Retrocessi in casa,in Champions fuori casa...

Aperto da dani2110, 10 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Ebbene si...questo è il verdetto del campionato 2009/2010 della S.S.Lazio 1900.
Da appassionato di statistiche ho notato questo dato che mi ha fatto ancora più avvelenare per questa stagione allucinante.
Con la vittoria di ieri la Lazio ha incrementato il suo bottino esterno raggiungendo i 25 punti posizionandosi,in un'eventuale classifica "esterna",al quarto posto scavalcando Juventus e Napoli (entrambe a 24) che comunque avranno la possibilità di ri-scavalcarci domenica prossima visto che saranno impegnate rispettivamente a Milano con il Milan e a Genova contro la Sampdoria.
Comandano la classifica ideale la Roma (31 punti) e l'Inter(30 punti) seguite dal Milan (29punti).

Voi vi chiederete allora:"Ma con questo ruolino,perchè ci siamo salvati solo ieri?"...la risposta è che siamo la squadra più scarsa tra le mura amiche.
Infatti all'Olimpico siamo la peggiore squadra del campionato con 18 punti e il peggior attacco ed un eventuale vittoria domenica prossima,al massimo ci farebbe aspirare all'terz'ultimo posto in classifica visto che il Chievo,quart'ultimo,è a quota 23 punti.

Inoltre siamo l'unica squadra in Serie A che ha fatto più punti fuori casa visto che il resto delle squadre hanno conservato un gap di 14/15 punti in media di scarto tra partite in casa e partite esterne.Se avessimo mantenuto anche noi questo trend comune,oggi saremmo a quota 57/58 punti che ad una partita dal termine significa 6o posto in solitaria davanti a Napoli e 3 punti sotto il Palermo.

Che tristezza...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
IMHO c'è un topic su Brocchi che spiega tutto ! 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
chi sa se é stato un problema tattico o ambientale... delle due una.  :cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ma come, ma non si diceva che il pubblico non conta una ceppa?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl_1900 il 10 Mag 2010, 15:28

ma come, ma non si diceva che il pubblico non conta una ceppa?

per me conta molto, nel bene e nel male.
anche nei giorni feriali.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quando non tifa non c'entra soprattutto quando hai una squadra che pensa a quello che deve fare in campo.

Quando una squadra ha bisogno d'aiuto ed invece i tifosi creano allo stadio un'ambiente schifoso contano eccome...

E questo campionato ne è una prova.

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Com'era la storia dello stadio a Valmontone?
Ma in Valtellina non sarebbe meglio? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Lo disse Reja in un'intervista dopo la vittoria di Genova (mi sembra): in casa i giocatori hanno paura di sbagliare, sono costantemente sotto pressione ed al minimo errore vengono fischiati. Fuori casa invece riescono a giocare più sciolti.

Io aggiungerei anche che in casa vogliono fare un pò tutti le primedonne cercando di guadagnarsi l'attenzione e le simpatie del pubblico, e conseguentemente la squadra ne va a perdere.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Gli slogan sono scialuppe di salvataggio rapide e a buon mercato, ma a volte imbarcano acqua.

1) Fino al ritiro di Norcia i nostri eroi ci hanno regalato una media retrocessione sia in casa sia fuori.
2) Lazio-Bari è stata ritmata da un tifo incessante, ma è stata una delle disfatte più indecorose della nostra recente storia.
3) Dopo il ritiro di Norcia abbiamo disputato quattro difficili partite in casa (Siena, Napoli, derby, Inter) e cinque trionfali (Cagliari, Milan, Bologna, Genoa, Livorno) fuori. Considerando fattori tecnici e motivazionali anche il rendimento casalingo non mi sembra da buttare. E se Floccari butta dentro quel maledetto rigore..

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ancora con questa storia dei tifosi??? Ma che giocano i tifosi?? E basta, dai.. non so se voi difendete la Lazio o Lotito, perchè alcuni di voi sono palesemente in cattiva fede. Ma che gustificate la campagna acquisti pietosa con i fischi del pubblico? Non sarà mica un problema tattico, in cui Bari, Chievo, Siena si chiudono in difesa e noi non riusciamo a far gol.. è colpa del pubblico! Vabbè...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 10 Mag 2010, 15:53
E' colpa dei tifosi.
Gli slogan sono scialuppe di salvataggio rapide e a buon mercato, ma a volte imbarcano acqua.

/quote]

sì, a volte però.
più che ai tifosi io pensavo all'ambiente complessivo e ai media romani. più difficile lavorare così. O no?

Poi é chiaro che il mercato non lo fanno i tifosi o che il gol Maxi Lopez ce lo fa lo stesso, però per me con un ambiente NON DICO IMPREGNATO DI IDIOTINA, ma poco poco più affettuoso mi pare molto difficile arrivare a salvarsi solo alla penultima. Almeno.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
diciamo anche, per correttezza, che in questo finale di campionato abbiamo incontrato squadre motivate in casa e squadre tranquille fuori (eccetto il Bologna)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: robylele il 10 Mag 2010, 16:00
Citazione di: ReflexBlue il 10 Mag 2010, 15:53
E' colpa dei tifosi.

/quote]

sì, a volte però.
più che ai tifosi io pensavo all'ambiente complessivo e ai media romani. più difficile lavorare così. O no?

Poi é chiaro che il mercato non lo fanno i tifosi o che il gol Maxi Lopez ce lo fa lo stesso, però per me con un ambiente NON DICO IMPREGNATO DI IDIOTINA, ma poco poco più affettuoso mi pare molto difficile arrivare a salvarsi solo alla penultima. Almeno.

Nell'ambiente Lazio si sono manifestate negli ultimi quattro o cinque anni degenerazioni molto pesanti, ma che, secondo me, poco incidono sugli umori di una squadra.
E se incidono mi sento di affermare che siamo in ottima compagnia: vedi fischi storici a Seedorf, comunicati dei livornesi, bombe e pizze in faccia degli juventini, proteste e malumori contro Della Valle e De Laurentiis, astio atavico verso la sensi..
Insomma, a un ipotetico un giocatore della Lazio che affermasse che i tifosi non aiutano la squadra risponderei di guardarsi allo specchio e sputarsi in un occhio. Scusate la franchezza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sì, però é vero anche che il Genoa prima di giocare con noi ha vinto a Parma e dopo ha battuto il Milan.
che con noi la Fiorentina ha fatto una partita vera e a Bergamo no.

che, oltre al Bologna, abbiamo incontrato roma, Napoli e Inter, tutte motivate. e che il Parma é stato battuto mesi fa, difficile pensare a un Guidolin già in vacanza all'epoca (al limite stanchi per il turno di C.I. con l'Inter..).

comunque sì, il calendario era effettivamente meno terribile di quanto temevamo..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 10 Mag 2010, 16:10
Insomma, a un ipotetico un giocatore della Lazio che affermasse che i tifosi non aiutano la squadra risponderei di guardarsi allo specchio e sputarsi in un occhio. Scusate la franchezza

ah, quello senz'altro..
Loro non possono dire nulla.   :x

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Credo che il problema sia più tattico che ambientale.
La lazio soffre quando deve fare la partita, perchè difficilmente riesce ad alzare il ritmo e trovare spazi, non avendo giocatori a centrocampo che sanno fare manovra! siamo invece molto bravi nelle verticalizzazioni, sfruttando soprattutto giocatori che lo sanno fare come Mauri e Rocchi, ma questo è evidente che ci riesce più facile fuori casa, quando a fare la partita sono gli altri i quali inevitabilmente qualche spazio te lo lasciano!

Se, e sottolineo se, i giocatori soffrono anche il fatto ambientale in casa, non è una scusante ma al limite un aggravante, che sottolinea lo scarso spessore caratteriale di questi giocatori!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: robylele il 10 Mag 2010, 16:11
ah, quello senz'altro..
Loro non possono dire nulla.   :x

Possono dire quello che vogliono, ci mancherebbe. Anch'io, però, ho diritto a rispondergli.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2010, 16:21
Credo che il problema sia più tattico che ambientale.
La lazio soffre quando deve fare la partita, perchè difficilmente riesce ad alzare il ritmo e trovare spazi, non avendo giocatori a centrocampo che sanno fare manovra! siamo invece molto bravi nelle verticalizzazioni, sfruttando soprattutto giocatori che lo sanno fare come Mauri e Rocchi, ma questo è evidente che ci riesce più facile fuori casa, quando a fare la partita sono gli altri i quali inevitabilmente qualche spazio te lo lasciano!

Se, e sottolineo se, i giocatori soffrono anche il fatto ambientale in casa, non è una scusante ma al limite un aggravante, che sottolinea lo scarso spessore caratteriale di questi giocatori!

Delio Rossi, Ballardini, Reja...

Sempre problemi tattici?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kalle il 10 Mag 2010, 16:36
Delio Rossi, Ballardini, Reja...

Sempre problemi tattici?

eh si, perchè il problema non è l'allenatore, ma le caratteristiche dei giocaori!
Per trovare spazi in casa devi avere centrocampisti che sanno manovrare ma che lo sappiano fare alzando il ritmo della partita. nella lazio giocatori con queste caratteristiche non ce ne sono! Sia Ledesma che Matuzalem sanno dare molto bene la palla negli spazi, ma non sono altrettanto bravi a creari spazi con la manovra, perchè giocano sempre troppo sotto ritmo.

Discussione precedente - Discussione successiva