la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 20 Apr 2021, 12:20
Questo e` l`incipit di Perez per la Superlega, a me sembra una boiata in linea con gli investimenti insensati fatti negli ultimi anni.

L'unico modo per sopravvivere è generare nuovi introiti, che al momento possono arrivare solo dal mercato televisivo. L'attuale Champions League non è attrattiva, lo diventa solo in marzo, la gente non vuole vedere partite contro squadre modeste. Ci sono 4 miliardi di potenziali tifosi che vogliono veder giocare i grandi club.

Bingo. Dare per scontato che dei cialtroni che stanno mandando al macello macchine in grado di fatturare milioni con delle gestione ridicole stiano facendo una decisione economicamente sensata è veramente ardito.

Il coltello dalla parte del manico ce l'ha molto di più la UEFA e i governi nazionali di quanto si possa credere. Se ci si coordinasse veramente per un esclusione di questi club e l'eliminazione di qualunque clausola implicita tipo too big to fail (che poi non lo sono), questi tornerebbe con la coda fra le gambe in CL.

In Inghilterra penso si andrà in questa direzione. Lì il calcio è una cosa seria.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Comunque credo che un eventuale tentennamento di merde e Napoli sia anche da ricercare nel fatto che sono due società con fortissima identità territoriale. Le strisciate non hanno di questi problemi, i loro tifosi sono distribuiti in tutto il paese, a Torino si saranno si e no 3 juventini. Napoli e merda non esistono al di fuori del loro territorio.

Se la Superlega se ne va a giocare a Bangkok, a chi cazzo fregherebbe del Napoli e della merda?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Sinora non ho scritto su questo topic perche' sono rimasto un po' frastornato dalla notizia, all'inizio anche un po incazzato.
Poi, riflettendoci... immaginate che bello un campionato italiano senza le 3 strisciate, un campionato dove non vince sempre la stessa o le stesse, dove vince anche l'atalanta, noi, le merde, il napoli, dove succedera che tornara a vincere, qualche volta, anche il verona o la samp, dove avra possibilita di sognare, talvolta, anche il tifoso del cagliari o del toro....
C'è una cosa che, tuttavia, non capisco, per quelli che prendono a modello l'NBA come modello di successo. L'NBA ha la sua lega e tutte giocano li', non vanno a rompere i coglioxi ad altre leghe cercando di arraffare anche li'. Volete fare la vostra lega chiusa? fatela, nessuno puo impedirvelo! Ma non piangete e non rompete il caxxo agli altri che giocano con regole diverse dalle vostre!
Spero che l'uefa e le leghe nazionali abbiano la forza di fare questo, lo so che sembra una utopia perche' il denaro fa girare tutto, ma basterebbe guardare appena aldila' del proprio naso e vedere gli scenari del futuro.
Vorrei proprio vedere dopo 2\3 anni quanto tira un torneo di globetrotters, con un real juve giocato per la quarta volta in 6 mesi in cina, magari a mezzanotte europea.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Apr 2021, 23:47
Secondo alcuni media le 3 strisciate hanno forzato la mano per la Superlega nella certezza che la Lega di A non li escluderà dal campionato.
E purtroppo temo abbiano ragione.

Supponiamo .

Il campionato continua regolarmente .

Supponiamo .

Lunedi' 24 maggio la FIGC/LEGA sbattono fuori le 3 strisciate .
Martedi 25 l'uefa .

Suppniamo .

Cosa comincia per le 3 strisciate il 1 settembre ?
Quale competizione ?

Supponiamo .

Con cosa pagano i loro mega calciatori ? Tasse ? E tutto il circo ?

Supponiamo .

Calciatori come Ronaldo vivono di rendita ed il troppo citato Frabotta ?

Supponiamo .

Io due lire per "VEDO" le butterei .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Inghilterra, i sondaggi affondano la Superlega. Boris Johnson: "Non permetterò questo orrore"

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 12:41
Vogliamo creare il miglior calcio, abbiamo il desiderio di organizzare una competizione che tutti vogliono vedere, che fa sognare la gente, i giovani per rinnovare un calcio che è entrato nella follia dei trasferimenti e dei soldi".

Questa e' peggio di Ghedini che dice che sarebbero ora di finirla con gli avvocati in Parlamento.

Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 12:41
sempre più convinto che vedremo se davvero si potranno cacciare.

Cacciare forse no ma una bella penalizzazione in punti quella si.
Considera che tutte le societa' firmano con le loro Federazioni un accordo per cui per partecipare a tornei o altro devono chiedere il permesso. Se non ti do il permesso e tu partecipi lo stesso, io ti posso sanzionare o penalizzare. Almeno in Italia.

20, 25 o 30 punti di penalizzazione ad ogni partecipazione alla SL, ti faccio fuori da ogni competizione Europea e vediamo se non ti passa la voglia.

E comunque la CL ha fatto tranquillamente a meno della Juventus (in B) per 3 anni senza che per questo sia crollato il mondo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 20 Apr 2021, 12:51
Per me questa è una clamorosa occasione per tornare ad un calcio meno slegato alle logiche folli di cui siamo stati testimoni negli ultimi 15-20 anni, e più sostenibile e meritocratico, nonchè realmente vicino al tifoso (e non allo spettatore passivo).

Fuori tutte le 12-15 squadre che vogliono fare sta merda, ma fuori per davvero. Tempo pochi anni ed in Europa non giocheranno quasi più, probabilmente cambieranno anche nome. Quasi sicuramente anche il calcio cui giocheranno subirà cambiamenti di regolamento tali da renderlo uno sport quasi a parte (time-out vari, modalità di sostituzioni, interattività col pubblico, VAR).

Nel sistema UEFA solo società con bilanci oculati, sul modello tedesco, con regole ferree per chi sgarra. Competizioni aperte e meritocratiche. Insomma, il calcio con cui siamo cresciuti, depurato delle storture prodotte da quelle stesse società che finalmente ci toglieremo dai c0gl1oni.

A gambe all'aria non andrà proprio nessuno. Ai minori incassi, seguiranno stipendi più bassi per i calciatori e costi dei cartellini inferiori. Le squadra al piano di sopra sono per forza un numero ristretto, quindi dopo un iniziale travaso le cose si stabilizzeranno, ed il bacino cui attingere rimarrà enorme. Magari con una maggiore attenzione ai vivai locali

Ci saranno valori tecnici inferiori in campo? Sticazzi! Il tifoso vero, non lo spettatore passivo, segue la propria squadra per amore del gioco, passione e spirito di appartenenza, non per i colpi di tacco, l'acconciatura di capelli, o il gossip della velina di turno; senza contare che la maggiore competitività e meritocrazia renderanno i nuovi campionati enormemente più appassionanti di adesso.

Spero davvero che la cosa vada fino in fondo.

ma infatti.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
esatto per me èstato fatto giusto prima della riforma champions per farla modificare più a loro vantaggio
altrimenti non si spiegano le tempistiche con un bacino mozzato

Ma anche le cifre che dovrebbero prendere i club sono troppo alte .
300 milioni qualora davvero ci fossero sarebbero polverizzati subito tra contratti e ingaggi e i giocatori a fine carriera sarà difficile piazzarli per l'alto ingaggio .
Mi sa troppo di competizione- globetrotter .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
A proposito de speravo de mori prima...il pupone e compari sempre attivi sui social, che dicono?

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Io continuo ad avere molti dubbi su un'esclusione UEFA (secondo me se poi arrivassero a farsi causa, questa la vincerebbe la Superlega). Sono invece sicuro del fatto che, almeno in Italia, nessuna squadra verrà esclusa dal campionato...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 12:38

scontato per chi?
Chi li assicura i diritti tv senza le squadre suddette?
Secondo te DAZN paga quanto pattuito senza le strisciate?
E senza quei soldi chi li paga i debiti del calcio italiano (e spagnolo e inglese)?

La UEFA DICE che caccerà i 12. Voglio proprio vedè.
Faranno le competizioni UEFA senza quelli della SL? Voglio vedere.
Per come la vedo io max un anno andrà così, non un torneo di più riusciranno a reggere botta.

Comunque ci sarebbero aspetti pratici da risolvere.
Una delle "superbig" non avrebbe tempo per giocare nell'arco di una settimana il campionato, la CL e la SL. A qualcosa per forza dovrà rinunciare.
La vedo anche difficile che una italiana superbig possa giocare campionato e SL, quando le altre italiane giocano in CL e EL.
Fare combaciare le esigenze di tutte non sarà facile, specialmente per il calendario. A meno che nello stesso giorno non giochino CLe SL.
Inoltre prendiamo ad esempio l'attuale classifica e ipotizziamo che le strisciate già partecipino alla SL.
Dando per scontata la vittoria finale dell'inter, il milan e la juve quale impegno mettebbero nel giocare sapendo che tanto il prossimo anno parteciperanno alla SL?
Per me le squadre che giocheranno in SL non dovrebbero giocare nei campionati nazionali.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 20 Apr 2021, 12:54
Supponiamo .

Il campionato continua regolarmente .

Supponiamo .

Lunedi' 24 maggio la FIGC/LEGA sbattono fuori le 3 strisciate .
Martedi 25 l'uefa .

Suppniamo .

Cosa comincia per le 3 strisciate il 1 settembre ?
Quale competizione ?

Supponiamo .

Con cosa pagano i loro mega calciatori ? Tasse ? E tutto il circo ?

Supponiamo .

Calciatori come Ronaldo vivono di rendita ed il troppo citato Frabotta ?

Supponiamo .

Io due lire per "VEDO" le butterei .
supponiamo che i governi per difendere l'indotto del calcio in Italia agevolino le società (tassazione
e/o finanziamento) affiliate al coni
supponiamo che il governo conceda a queste e solo a queste la possibilità di costruire uno stadio di proprietà

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ma pensa se lo facevano con gli stadi pieni. E magari c'era Atalanta Juve o Lazio Inter XD

Non ne uscivano manco a mezzanotte

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Pure la CEI li ha condannati, non vedo l'ora di sentire il Papa parlarne, come aveva predetto un utente un po' di pagine fa  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: tyche844 il 20 Apr 2021, 12:57
Io continuo ad avere molti dubbi su un'esclusione UEFA (secondo me se poi arrivassero a farsi causa, questa la vincerebbe la Superlega). Sono invece sicuro del fatto che, almeno in Italia, nessuna squadra verrà esclusa dal campionato...

ma con che basi potrebbero vincerla?
l'esclusiva partecipazione di un'atleta a una federazione è una delle basi di ogni federazione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ecco cosa mi ricordava la superlega, il fantastico esperimento XFL :lol: :lol: :lol:

https://en.wikipedia.org/wiki/XFL_(2001)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
UK government may legislate to stop European Super League, says minister
'Whole range of sanctions' under consideration as PM to meet FA, Premier League and fans
https://www.theguardian.com/football/2021/apr/20/uk-government-may-legislate-to-stop-european-super-league-says-minister

Mi sa che se la sbattono in faccia, sta merda. Spiaze.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.825
Citazione di: Jeffry il 20 Apr 2021, 12:43

Come puoi competere contro chi avrà ogni anno 350 mln (di base) a disposizone?
I campionati nazionali sarebbero ancora più scontati.

La risposta di Agnellone a una affermazione simile alla tua ("così vincerebbero il campionato sempre le solite 3") è stata: "e non succede così già da 80 anni?".

Il posizionamento contro il fatto che le tre strisciate potrebbero avere dei benefici per via dei tantissimi soldi che otterrebbero dalla superlega non tiene.
La stortura deriva dal non aver mai introdotto delle regole serie ed aver dunque permesso a quelle 3 di avere comunque più soldi e di poter fare più acquisti indebitandosi.
Ora la differenza è che non avrebbero più i debiti di prima, ma continueranno a vincere gli scudetti tutti gli anni.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: purple zack il 20 Apr 2021, 12:53
basta mostrarsi forti, FD

mi spiace, ma stai proprio cannando prospettiva per me.

metti un campionato da 16 squadre di pari livello, per me gli ascolti li moltiplichi per 1000, altroché.

la tensione di capire chi potrebbe vincere il primo campionato post rivoluzione, nuove prospettive, nuovi valori.

i calabresi tifano chi vince. se alla juve e all'inter sostituisci udinese e atalanta non devi neanche fare la fatica di cambiare colore alle sciarpette tarocche.

e comunque sono stupidi, perché se il problema era economico, come è, potevano creare una superlega con squadre inventate dal nulla divise per zone europee con selezione di calciatori solo di quei campionati e venderlo in asia o dove pare a loro.

salvavano capra e cavoli.

io sono d'accordo a cambiare un po' i format perché questo è noioso e ripetitivo. ma la superlega è il peggiore dei modi possibili.

Posso dire che avete rotto il cazzo con la storia dei calabresi?
Non ce l'ho con te ma a Recco non è che tifano Lazio

E io non sono romano

Sta cosa del calcio come sangue e suolo ha rotto i [...]. È uno sport. Ti piace guardare i nerazzurri o i grigioverdi sticazzi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: tyche844 il 20 Apr 2021, 12:57

Veramente le regole attuali dicono l'esatto contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva