Citazione di: purple zack il 20 Apr 2021, 12:56
ma infatti.
scusami ma allora perché starei cannando?
Io la penso come sonni boi.
Ma una cosa è quel che farei io, una cosa è quel che farà (o che può fare) la Lega.
In UK impediranno la Superlega?
Perfetto, voglio vederlo. Voglio vedere come faranno laddove i top team non reggeranno più.
Li faranno fallire?
Io capisco che viene facile dire spiaze, ma non funziona così.
Sarebbe stato come dire, davanti all'enorme montagna di titoli tossici del 2007-8, dire alle banche "spiaze, ora fallite". Ne avremmo avuto tutto il diritto visto che si sono consapevolmente riempite di carta straccia e poi hanno chiesto il conto a noi, accollandoci debiti plurigenerazionali. Ma in base alle conseguenze che ci sarebbero state per i sistemi paese che hai fatto?
Le hai salvate, in barba al mercato e a qualsiasi criterio di giustizia sociale ed economica.
C'è alternativa? Certo che c'è, sia per il calcio che per le banche.
è una strada di cambiamento che i protagonisti del calcio, anche al netto delle big, vuole intraprendere? Io credo fortemente di no.
Che la UEFA faccia la morale ai top team assomiglia al bue che dice cornuto all'asino.
Credibilità zero, ipocrisia mille.
Anche supponendo che si fa rientrare l'operazione come li ripagano i buffi? Falliscono tutte o quasi?
Capisco che da tifoso della Lazio si possa dire "spiaze" ma un approccio sistemico non dirà "spiaze".
Capace che alla fine, paradosso dei paradossi, il governo inglese impedirà la SL e troverà delle forme di salvataggio/finanziamento per le squadre interessate.
Beeeeeeeello. Così si che ci piace. Che fico, abbiamo evitato la SL.