la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2021, 11:55
No, perchè non è un reato pensare ad uno scenario diverso... Se la SL si fosse fatta, le 12 avrebbero potuto abbandonare i rispettivi campionati, ad esempio. Non sono mica obbligate a parteciparvi. Al limite pagavi penali se avevi dei contratti in essere con sponsor/TV ecc.. Ma ogni anno ti devi iscrivere al campionato ed alle coppe Europee, se non lo fai non partecipi. Non sei mica obbligato

La SL è fallita perchè la "gente" non l'ha voluta, non perchè fosse illegale
Non lo hanno pensato solamente

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 12:51
Ahhh...l'ha detto Perez.
Ok.
Certo mica io.
Se è un cazzaro prenditela con lui.  ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 11:55
Ma questo me lo aspetto se si fosse concretizzata.
Non e' solo un'idea. Hanno firmato un contratto, a quanto pare

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Non sono io che invoco sanzioni.
Ognuno ha la facoltà di credere a chi o a ciò che vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 12:32
Io sto dicendo che dal punto di vista sportivo, al momento, non ci sono sanzioni percorribili.
Se, in altro ambito, la sola dichiarazione della costituzione della SuperLega ha causato danni effettivi (economici, immagine, ecc..) allora che si facciano le dovute considerazioni e partano le azioni legali.
Personalmente non credo...ma ci saranno legali esperti che sapranno di certo valutare meglio.

si sono fermati a un annuncio, firmato, ma senza disputare partite.  quindi le sanzioni non possono essere comminate, salvo come ben detto partano azioni legali dall'esito incerto.

tra l'altro non si sa in che stadi avrebbero giocato e con quali arbitri, ma a leggere le interviste di perez e agnelli non sembra se ne preoccupassero molto.
erano tutti infoiati con gli spender futuri che ora giocano a  fifa fortnite, che andavano attratti facendo partite che andassero verso i videogiochi, con partite da accorciare in tre tempi di venti minuti. 

come se poi fosse impossibile conciliare i videogiochi durante la settimana e una partita la domenica.

io ve lo dico, questi, disperati dai debiti e battuti spesso in campionato o coppe, sono andati appresso a qualche studio demenziale di marketing che gli haraccontatona marea de calle fatto da qualcuno che non ha mai visto una partita di calcio. e questi hanno abboccato tipo pinocchio e l'albero degli zecchini,   o i marinai di ulisse con le sirene.

a perez gli hanno detto, fidate boomer, ora il mondo è questo.  agnelli si deve essere gasato guardando i totali sulle previsioni di incasso.  "due gironi da 10, 18 bigmatch! pavel vieni qui guarda che figata ! "

il fatto che ci potesse essere un contraccolpo dalla base e che anche  fosse passata un peggior contraccolpo per  assuefazione da inflazionamento di big match, non gli è  passato per la mente.

chi fa quegli studi mica è scemo, sa come dare calle al committente.

le milanesi sono andate appresso alla juve, in nome del noi siamo le grandi dobbiamo giocare con le grandi, ciao povery.

non capisco come abbiano fatto a tirare dentro le sei inglesi. che infatti c'hanno messo un quarto d'ora ha capire che era una cazzata.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.453
Citazione di: Murmur il 22 Apr 2021, 12:41
repubblica leggo da altre fonti.

In ogni caso sarebbe un passo verso un maggiore equilibrio, se attualmente questi fatturano 10 e ne spendono 20 indebitandosi, e tu fatturi 1 e ne spendi 0,8, si arriverebbe a 2.75 contro 0.55. Divario sempre ampio ma ridotto.
Cifre che poi dovrebbero comprendere tutto, mercato, stipendi ecc
Ma dove si scanneranno è certamente su un'ipotetica redistribuzione dei diritti

credo dovrebbe essere il 55% fino a  un certo fatturato e il 27% per chi lo supera.....cioe' per esempio se la Lazio che fattura 100 puo' spendere 55 in stipendi....se la  juve  fattura 400 puo' spendere 90, sarebbe  una bella botta per loro e le consorelle, è vero che la  Juve potrebbe cmq spendere quasi il doppio della Lazio in stipendi...ma su 90 milioni col cavolo che ne dai 30 a un solo giocatore...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Della penale ha parlato Perez. Vediamo se uscirà un documento.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 12:55
Io non me la prendo con nessuno.
Non sono io che invoco sanzioni.
Ognuno ha la facoltà di credere a chi o a ciò che vuole.
Io ho riportato quanto affermato dal presidente del Real Madrid. Ho anche scritto che che se non ci sono gli estremi per sanzioni per sta SL , va bene .
Possono sanzionarli per altre inadempienze comunque.
Basterebbe applicare i regolamenti che già ci sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Vincelor il 22 Apr 2021, 12:53
Non e' solo un'idea. Hanno firmato un contratto, a quanto pare

un contratto con chi?  tra di loro, con la banca, con qualche pay tv?

o magari  era una lettera di intenti? 

non c'era manco un calendario, erano ancora al caro amico.  la sanzione è la figura di merda clamorosa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Quello che seriamente va valutato è se in ambito di trattativa per il bando diritti tv e ingresso fondi,  qualcuno abbia giocato sporco  indirizzando una scelta per interesse della superlega.  che è quello che hanno fatto capire alcuni presidenti di A che hanno dato del traditore schifoso ad agnelli e marotta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ZombyWoof il 22 Apr 2021, 13:00
un contratto con chi?  tra di loro, con la banca, con qualche pay tv?

o magari  era una lettera di intenti? 

non c'era manco un calendario, erano ancora al caro amico.  la sanzione è la figura di merda clamorosa.

Nonché un ridimensionamento economico-sportivo. Sperare in altro temo sia farsi delle illusioni

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

il patto di sangue per dio.   qui va ridefinito il concetto di bimbominkia. 

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2021, 12:57
credo dovrebbe essere il 55% fino a  un certo fatturato e il 27% per chi lo supera.....cioe' per esempio se la Lazio che fattura 100 puo' spendere 55 in stipendi....se la  juve  fattura 400 puo' spendere 90, sarebbe  una bella botta per loro e le consorelle, è vero che la  Juve potrebbe cmq spendere quasi il doppio della Lazio in stipendi...ma su 90 milioni col cavolo che ne dai 30 a un solo giocatore...

Se fatturi 400 e sei costretto ad avere un tetto a 90 probabile che poi quei 400 non li fatturi più...

Castigamatti

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: ZombyWoof il 22 Apr 2021, 13:17
aspè, c'era il patto di sangue.   

il patto di sangue per dio.   qui va ridefinito il concetto di bimbominkia.
è stata una cosa di tipo massonico... La banca finanziarie è JP Morgan...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: ZombyWoof il 22 Apr 2021, 12:57
si sono fermati a un annuncio, firmato, ma senza disputare partite.  quindi le sanzioni non possono essere comminate, salvo come ben detto partano azioni legali dall'esito incerto.

tra l'altro non si sa in che stadi avrebbero giocato e con quali arbitri, ma a leggere le interviste di perez e agnelli non sembra se ne preoccupassero molto.
erano tutti infoiati con gli spender futuri che ora giocano a  fifa fortnite, che andavano attratti facendo partite che andassero verso i videogiochi, con partite da accorciare in tre tempi di venti minuti. 

come se poi fosse impossibile conciliare i videogiochi durante la settimana e una partita la domenica.

io ve lo dico, questi, disperati dai debiti e battuti spesso in campionato o coppe, sono andati appresso a qualche studio demenziale di marketing che gli haraccontatona marea de calle fatto da qualcuno che non ha mai visto una partita di calcio. e questi hanno abboccato tipo pinocchio e l'albero degli zecchini,   o i marinai di ulisse con le sirene.

a perez gli hanno detto, fidate boomer, ora il mondo è questo.  agnelli si deve essere gasato guardando i totali sulle previsioni di incasso.  "due gironi da 10, 18 bigmatch! pavel vieni qui guarda che figata ! "

il fatto che ci potesse essere un contraccolpo dalla base e che anche  fosse passata un peggior contraccolpo per  assuefazione da inflazionamento di big match, non gli è  passato per la mente.

chi fa quegli studi mica è scemo, sa come dare calle al committente.

le milanesi sono andate appresso alla juve, in nome del noi siamo le grandi dobbiamo giocare con le grandi, ciao povery.

non capisco come abbiano fatto a tirare dentro le sei inglesi. che infatti c'hanno messo un quarto d'ora ha capire che era una cazzata.

I big match ora tirano perché in genere sono partite ad eliminazione diretta nei turni finali di CL.

Se tutte le settimane ne hai dieci come se fosse una normale giornata di campionato  e dove alla fine ci sta poco in palio, la gente presto si stufa

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2021, 12:57

Esatto, nell'esempio dicevo proprio quello. Bisognerà valutare le soglie di fatturato, ma credo che la ratio sia quella di permettere al pacchetto di mischia dei vari Leicester, Everton, Siviglia, Leverkusen, Eintracht, Napoli, Lazio, Monaco ecc, che già ora si interpongono alla sporca dozzina, di avvicinarsi, in modo che la giovane promessa brasiliana possa farsi venire il dubbio tra lo united e il villarreal che avendo piu spazio salariale gli offre di più.

Personalmente nemmeno mi interessa che siano puniti nell'immediato, certo se sbattessero juve e milan fuori dalle coppe non mi dispiacerebbe, ma credo che sia più importante che si vada verso un ridimensionamento di chi spende quello che non può e verso regole più equilibrate.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sarebbe un cambiamento dei rapporti di forza abbastanza epocale. Ci spero, ma non ci credo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Murmur il 22 Apr 2021, 13:31
Esatto, nell'esempio dicevo proprio quello. Bisognerà valutare le soglie di fatturato, ma credo che la ratio sia quella di permettere al pacchetto di mischia dei vari Leicester, Everton, Siviglia, Leverkusen, Eintracht, Napoli, Lazio, Monaco ecc, che già ora si interpongono alla sporca dozzina, di avvicinarsi, in modo che la giovane promessa brasiliana possa farsi venire il dubbio tra lo united e il villarreal che avendo piu spazio salariale gli offre di più.

Personalmente nemmeno mi interessa che siano puniti nell'immediato, certo se sbattessero juve e milan fuori dalle coppe non mi dispiacerebbe, ma credo che sia più importante che si vada verso un ridimensionamento di chi spende quello che non può e verso regole più equilibrate.
Già, il ridimensionamento sarebbe un bel colpo.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Se UEFA impone un ridimensionamento ai club potrebbe anche solo accelerare un nuovo tentativo simil super League e potrebbe, forse, spingere tra le loro braccia anche team che finora non erano della partita.

Discussione precedente - Discussione successiva