Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lol.

Comunque sti caxxi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Ma se a Napoli ci avessero dato il rigore su Lazzari, non credo avrebbero espulso il giocatore del Napoli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Vincelor il 27 Apr 2021, 10:31
Ma se a Napoli ci avessero dato il rigore su Lazzari, non credo avrebbero espulso il giocatore del Napoli

Penso che avrebbero messo l'azione nei video di spiegazione per i corsi di arbitri a Coverciano.
Al capitolo "tipico esempio di fallo da ultimo uomo".
Ao, comunque hanno risolto il problema trovando un gioco pericoloso in area laziale quindi il problema non si é posto.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Primo tempo tecnicamente bruttissimo da parte di entrambe. Una sagra dell'errore, per nostra fortuna loro non sono stati capaci di tirare in porta. Secondo tempo meglio e abbiamo legittimato la vittoria. Rimane il fatto che abbiamo difficoltà enormi a difenderci.
Arbitraggio pessimo, dopo 10 minuti di partita Orsato aveva fatto proseguire sul fallo su Lazzari, richiamato da quarto uomo e guardalinee ha fischiato ma non ammonito, niente fallo su Correa con relativa ammonizione. Leiva ieri bene anche perché Orsato non gli ha fischiato nulla, con un altro arbitro sarebbe stato ammonito dopo 10 minuti. Sull'episodio del rigore lo sbaglio primario è richiamarlo al monitor quando lui aveva già ampiamente valutato l'intervento, a quel punto però il suo comportamento è di una arroganza immane. Ovviamente per Marelli questo è un episodio diverso dal fallo su Leiva contro il Bologna e qui è stata giusta la chiamata al Var e sbagliato il non annullare il gol. Poi qualcuno mi deve rispiegare come funziona per il gioco pericoloso perché ieri mi sembra che situazioni più gravi del fallo di Milinkovic a Napoli siano passate in cavalleria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Mi sembra di ricordare che non si dà più la doppia sanzione se si dà il rigore

Hicks

*
Lazionetter
* 9.987
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Apr 2021, 09:44
Comunque, sempre sull'episodio del 2-0. Ricordo un gol non annullato alle merde con dinamica molto simile. Sinceramente non ricordo che partita fosse (ma anche in quella non fu per il gol decisivo e poi vinsero tipo con 2 o 3 gol di scarto). Ovviamente episodio derubricato in fretta e furia dalle moviole di corte.

Vabbè, poi ovvio che se al posto del Milan ci fosse stata un'altra squadra se ne sarebbe comunque parlato di meno.

Forse l'episodio di cui parli era col Torino, però ne ricordo un altro simile in roma inter, con un falletto su Barella a centrocampo e conseguente goal della roma su diretto capovolgimento di fronte. Anche ai tempi non ricordo tutta questa cagnara.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:21
la spalla è dietro al piede sinistro, quindi non serve.
Mentre la linea rossa di ieri sera era fatta a cazzo, questa prende la punta del piede, che è la parte del corpo più avanzata di Kjaer. Lazzari è avanti con la gamba destra.

Secondo me la decisione ci sta. Allo stato attuale dei regolamenti, dei protocolli VAR e soprattutto dell'ampia e segreta discrezionalità che é lasciata agli arbitri il gol annullato ci sta.
Resta che a mio avviso se prendi il frame precedente (che nessuno ha visto) dove probabilmente c'é ancora il pallone attaccato al piede di Correa il risultato avrebbe potuto essere diverso. E' evidente che determinare, con precisione millimetrica, il momento del passaggio con delle immagine poco nette resta complicato. Senza contare che anche questa immagine, avessero colorato la linea in rosso avrebbe tranquillamente giustificato la regolarità del gol. Io ad esempio non escluderei che le spalle del difensore milanista non sia cosi indietro ai suoi piedi. C'é anche un effetto distorsivo della ripresa che potrebbe modificare la prospettiva verticale dei giocatori. Ovviamente é solo dialettica. L'arbitro ha preso una decisione che mi sembra corretta, a velocità reale io ho pensato subito che Lazzari fosse in fuorigioco. Con l'immagine VAR mi sono venuti i dubbi.
Tutto questo per dire che oggi la tecnica non é ancora a punto per decidere, in maniera matematica, se Lazzari é in gioco o meno (si potrebbe utilizzare il tipo di telecamera usata per i fotofinish delle gare di atletica o ciclismo). Oppure codificare che il gol viene annullato quando non c'é l'assoluta certezza del fuorigioco (come in questo caso) oppure, al contrario, che si annulli nel caso non ci sia assoluta certezza che il giocatore é in gioco (come in questo caso).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Vincelor il 27 Apr 2021, 10:40

Al portiere, non al difensore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Vincelor il 27 Apr 2021, 10:40

Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 10:47
Al portiere, non al difensore.

Mi sono andato a vedere il regolamento. E' improprio quello che ho scritto.
Si pensa che sia una regola per i portieri ma non é vero, é solo perché il rosso é automatico quando il giocatore compie un fallo su un avversario impedendogli una chiara occasione da rete (il famoso ultimo uomo) tranne che nel caso in cui il fallo avviene nel tentativo di prendere il pallone che molto frequente nei casi in cui é il portiere che fa un uscita sul giocatore. Nel nostro caso il difensore del Napoli non tenta di prendere il pallone ma di afferrare Lazzari. A norma di regolamento sarebbe stato rosso tutta la vita (anche se fosse avvenuto fuori area).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2021, 23:02
La Lazio c'è, c'è sempre stata, e se non si inventano serate tipo Napoli, ci siamo dentro con tutte le scarpe.

Juve e Milan guardassero il loro calendario e andassero a dormire preoccupate.

Reina 7 finalmente
Marusic 7 dalle parti sue il nulla
Acerbi 6.5 peccato il giallo
Radu 7 vedi marusic
Lazzari 7 il gol è bono limortaccivostra
Sergio 7 corre cuce e riparte
Leiva 7 Bentornato
Luis 7 col cuore
Tucu 8 bisturi
Immobile 7 sfortunato ne poteva fare 3

Inzaghi 8 ritorno col botto. Non sbaglia nulla, nemmeno i cambi.( Io avrei tolto Ciro per pereira.)

Fares 6 in difficoltà
Pereira 6.5 vispo
Akpa  Cataldi e Muriqi sv

Non è finito un cazzo.

Posso aggiungere un bel 7 pieno e bentornato anche al Capitano?  :ssl

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Premesso che godo come un maiale, e fa ridere sentire i milanisti (i milanisti eh...) che si lamentano degli arbitri dopo che storicamente le decisioni nelle partite contro di loro ci hanno sempre massacrato, dico che a me Orsato non piace.
Non piace proprio concettualmente (permaloso e plateale), ed è inoltre un arbitro assolutamente inadatto al var.
L'arbitro deve essere deciso e sicuro, ma faccio un esempio: nel primo tempo il contatto fra Tomori e Correa è fuori area, ma è fallo. Netto.
Lui non solo non fischia, ma cazzia anche in maniera senza senso Correa.
Se il contatto fosse stato dentro, e l'avessero inevitabilmente chiamato al Var, secondo voi avrebbe cambiato idea dopo la sceneggiata fatta?
Per quelli che lo lodano, ricordo anche che era lui l'arbitro quando ci fischiarono contro il rigore su strootman, il rigore più inesistente, vergognoso, e inventato della storia del calcio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 10:55

Mi sono andato a vedere il regolamento. E' improprio quello che ho scritto.
Si pensa che sia una regola per i portieri ma non é vero, é solo perché il rosso é automatico quando il giocatore compie un fallo su un avversario impedendogli una chiara occasione da rete (il famoso ultimo uomo) tranne che nel caso in cui il fallo avviene nel tentativo di prendere il pallone che molto frequente nei casi in cui é il portiere che fa un uscita sul giocatore. Nel nostro caso il difensore del Napoli non tenta di prendere il pallone ma di afferrare Lazzari. A norma di regolamento sarebbe stato rosso tutta la vita (anche se fosse avvenuto fuori area).
L'ho controllato anche io e hai ragione. Nel caso di Lazzari il difensore del Napoli non tenta di prendere il pallone

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2021, 10:20
Ma stacce de che?!
Anche fossero più completi...ma sticazzi?!!!
E' il campo che parla!
E che il napoli soccer sia più forte lo deve dimostrare sul campo!

Per me, al netto degli episodi lo ha dimostrato.
Hanno giocato meglio di noi, in attacco, a centrocampo e in difesa.
Lo ha riconosciuto anche Inzaghi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: El Matador il 27 Apr 2021, 10:57
Per quelli che lo lodano, ricordo anche che era lui l'arbitro quando ci fischiarono contro il rigore su strootman, il rigore più inesistente, vergognoso, e inventato della storia del calcio.

A parte che Orsato andrebbe sempre abbracciato per quelle braccia larghe intorno alle 7 di sera di un 26 maggio, ma quel rigore, a velocità reale sembrava netto. Fu un vero trucco cinematografico di quella merda cacata a forza che era Strootman. Tipo i cazzotti di Bud Spencer.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: kelly slater il 27 Apr 2021, 10:14
Certo.
Orsato ha personalità, è stimatissimo a livello internazionale.
La pressione dei media gli rimbalza, per fortuna.
Orsato è l'arbitro del 26 maggio.... penso che non serva aggiungere altro per noi  :)

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 11:02
A parte che Orsato andrebbe sempre abbracciato per quelle braccia larghe intorno alle 7 di sera di un 26 maggio, ma quel rigore, a velocità reale sembrava netto. Fu un vero trucco cinematografico di quella merda cacata a forza che era Strootman. Tipo i cazzotti di Bud Spencer.

maronnn strootman... Testa de caxxo del decennio. Ricordo anche l'acqua schizzata.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2021, 09:56
Almeno è stata la mia impressione quando Orsato stava tornando in campo dopo essere stato al monitor.
Era molto infastidito.

se guardi il labiale dice proprio "ma che cazzo ... " anche con la mano a conchetta :DD

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: riccio72 il 27 Apr 2021, 11:04
maronnn strootman... Testa de caxxo del decennio. Ricordo anche l'acqua schizzata.
Chi era l arbitro di linea a mezzo metro dallo steronzo?😎

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 11:02
Di certo quel 26 maggio non abbiamo vinto grazie a Orsato.  :)
Per me il rigore di quel derby rimane uno dei più grossi scandali del calcio moderno.
Per me eh...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 10:08
in questa partita a me l'utilizzo del VAR è sembrato corretto in tutti e due i casi:

giusto annullare il gol di Lazzari (negli highlights della serie A si vede che è oltre, di pochissimo ma oltre)
giusto non tornare sulla decisione nel caso del secondo gol perché Orsato era vicino e ha valutato l'intervento di leiva corretto.

https://www.youtube.com/watch?v=ceTWKWJhs0M

secondo me la riga che tracciano non e' parallela al centrocampo. Anzi ne sono sicuro...

Discussione precedente - Discussione successiva