Contentissimo della prestazione, che conferma quanto avevo scritto dopo Napoli, ovvero che siamo in piena corsa Champions!
Ottima gestione delle fasi, abbiamo sfruttato e concretizzato i momenti in cui abbiamo attaccato ed al tempo stesso abbiamo saputo tenere botta quando era il milan ad avere la gestione.
Mi sono piaciuti molto Milinkovic e Marusic, che confermano ancora una volta di essere in un ottimo periodo di rendimento.
Riguardo gli episodi per me il VAR è stato veramente assurdo: per avere una immagine del 'fuorigioco' ci hanno messo una eternità, lo stesso Orsato ha incalzato con "Allora che faccio?Annullo o no?".
Nonostante in quell'unica immagine farlocca che ci hanno fornito sembra che il piede di Lazzari sia effettivamente 1-2cm avanti, ho ancora la convinzione che Manuel fosse in posizione regolare poichè nessuno ha considerato che il piede di Lazzari era in aria e di conseguenza andava fatta una proiezione (e visto che la prospettiva è molto alle spalle, la proiezione del piede sarebbe risultato un po' più indietro).
Sul secondo episodio non voglio girarci intorno: era un fallo chiarissimo.
Andava annullato? Se visto, si.
Il VAR doveva intervenire? NO.
Non ho capito perchè quando vogliono loro "Lasciamo correre perchè l'arbitro ha giudicato dal campo" (uno degli episodi che mi viene in mente è il rigore su Milinkovic contro il Bayern, ma ce ne sono sicuramente altri recenti in campionato),quando invece si tratta di noi "CHIARO ED EVIDENTE ERRORE, SUBITO AL VAR".
Orsato era vicinissimo, aveva la visuale libera ed ha giudicato, peraltro coerentemente, con il metro di giudizio adottato per tutta la partita. Chalacoso avrebbe comunque perso il pallone e oltretutto era già mezzo in caduta, ed un mezzo cm del piede di Leiva non mi sembra un chiaro ed evidente errore.
Diagnosi: bravo Orsato che ha chiaramente detto "Non mi devi chiamare per queste cose" e i gufi s'attaccassero.
Ora andiamo a prenderci *almeno* il quarto posto