Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Laziolubov il 27 Apr 2021, 15:31
Fun Fact, se il fuorigioco lo decide sempre il Var perché sarebbe oggettivo e senza errore, i guardalinee che ce stanno a fa? Un fallo laterale a maggior ragione lo può facilmente decidere il Var così come il goal

non è proprio così, non puoi farlo in tempo reale

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Charlot il 27 Apr 2021, 15:33
Fuorigioco solo in area di rigore... più spettacolare, secondo me.

ci provarono, non funziona perché le squadre lascerebbero un pennellone fermo a 20 cm dall'area e sarebbero lancioni a non finire

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Charlot il 27 Apr 2021, 15:33
Fuorigioco solo in area di rigore... più spettacolare, secondo me.
Personalmente sarei per l'abolizione del fuorigioco.
Spazi larghi, qualità tecniche e velocità.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
in assoluto per il VAR il nemico peggiore e' la cultura della simulazione che esiste nel calcio moderno. Un minimo di furbizia (il famoso "mestiere") e' sempre esistito ma oggi non se ne puo' piu' davvero. Ogni contatto sono urla da straziato sul patibolo e dopo dieci secondi tutti belli a zompettare. Io questo cercherei di stroncare con ogni mezzo. Si simula ovunque, ma in Italia e' davvero insopportabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: AquiladiMare il 27 Apr 2021, 14:06
non c'era la regola che in caso di dubbio, ragione alla difesa?
No, anzi. Una volta la regola UEFA era "in doubt, no flag" (ovvero, nel caso non fosse più che certo del fuorigioco, il guardalinee doveva farsi i cazzi suoi e tenere giù la bandierina). Ma questo prima del VAR, ora chissà.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per me il var dovrebbe intervenire solo in caso di evidente errore e poi sui calci di rigore o a limite fuorigioco se si hanno gli strumenti tecnologici adatti.per intenderci chiaro errore tipo il rigore di strootman.qui si è andati oltre con la moviola in campo a comando.per me sui falli in campo deve decidere l' arbitro e basta.mia opinione

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
L'autore non mi pare molto amato dal forum, però qui spiega come si valuta il fuorigioco in sala VAR e con quali strumenti.

https://www.fischiettomania.com/it/smartblog/119_morata-il-fuorigioco-di-pochi-centimetri-e-le.html
(circa a metà del contributo)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: bizio67 il 27 Apr 2021, 16:54
https://twitter.com/i/status/1387056098067156996
29 passaggi prima del gol di Ciro, PS5
una cosa simile anche al gol del 3-0 del mago al derby.non ricordo di preciso i passaggi in quell' occasione

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Ieri sera nella moviola di Tiki Taka bergonzi ha dato torto a Orsato che secondo lui è troppo sicuro di se stesso e non umile!! mah... Cruciani e  zazzaroni hanno detto che prima il piede del milanista pesta quello di Leiva..e pasquale bruno e massimo mauro hanno dato ragione a Orsato.
Ovviamente graziani e un tale oppini stavano con bergonzi.
Che risate....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: guido 59 il 27 Apr 2021, 17:04
Ieri sera nella moviola di Tiki Taka bergonzi ha dato torto a Orsato che secondo lui è troppo sicuro di se stesso e non umile!! mah... Cruciani e  zazzaroni hanno detto che prima il piede del milanista pesta quello di Leiva..e pasquale bruno e massimo mauro hanno dato ragione a Orsato.
Ovviamente graziani e un tale oppini stavano con bergonzi.
Che risate....

guido ma tu che colpa devi espiare per guardare quella monnezza?
non è più comodo e pratico un cilicio?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Ardaizinho il 27 Apr 2021, 16:55
una cosa simile anche al gol del 3-0 del mago al derby.non ricordo di preciso i passaggi in quell' occasione

23, compreso il tiro del Mago.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Citazione di: Dissi il 27 Apr 2021, 17:14
guido ma tu che colpa devi espiare per guardare quella monnezza?
non è più comodo e pratico un cilicio?

Se devo essere sincero non la guardo per motivi calcistici...capisci a me...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: guido 59 il 27 Apr 2021, 17:25

allora togli l'audio :DD

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Citazione di: mazzok il 27 Apr 2021, 15:48
non è proprio così, non puoi farlo in tempo reale
Il fuorigioco in tempo reale sta per arrivare. Credo vogliano provarlo al mondiale, se riescono.
I guardalinee segnaleranno a comando, tipo la goal line.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Topa de livello?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Non guardo mai tiki taka ma ieri facendo zapping ho visto il momento della sfilata della mora. Tanta roba.
Poi ho guardato mia moglie sconsolato, ho spento la tv e mi sono messo a dormire.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: trax_2400 il 27 Apr 2021, 15:52
Personalmente sarei per l'abolizione del fuorigioco.
Spazi larghi, qualità tecniche e velocità.

seeee lascia un paio di giocatori dentro l'area avversaria, lancione per loro,
se lo fanno anche gli altri giochi a biliardino altro che spettacolare

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Martoz

*
Lazionetter
* 377
Contentissimo della prestazione, che conferma quanto avevo scritto dopo Napoli, ovvero che siamo in piena corsa Champions!

Ottima gestione delle fasi, abbiamo sfruttato e concretizzato i momenti in cui abbiamo attaccato ed al tempo stesso abbiamo saputo tenere botta quando era il milan ad avere la gestione.
Mi sono piaciuti molto Milinkovic e Marusic, che confermano ancora una volta di essere in un ottimo periodo di rendimento.

Riguardo gli episodi per me il VAR è stato veramente assurdo: per avere una immagine del 'fuorigioco' ci hanno messo una eternità, lo stesso Orsato ha incalzato con "Allora che faccio?Annullo o no?".
Nonostante in quell'unica immagine farlocca che ci hanno fornito sembra che il piede di Lazzari sia effettivamente 1-2cm avanti, ho ancora la convinzione che Manuel fosse in posizione regolare poichè nessuno ha considerato che il piede di Lazzari era in aria e di conseguenza andava fatta una proiezione  (e visto che la prospettiva è molto alle spalle, la proiezione del piede sarebbe risultato un po' più indietro).

Sul secondo episodio non voglio girarci intorno: era un fallo chiarissimo.
Andava annullato? Se visto, si.
Il VAR doveva intervenire? NO.
Non ho capito perchè quando vogliono loro "Lasciamo correre perchè l'arbitro ha giudicato dal campo" (uno degli episodi che mi viene in mente è il rigore su Milinkovic contro il Bayern, ma ce ne sono sicuramente altri recenti in campionato),quando invece si tratta di noi "CHIARO ED EVIDENTE ERRORE, SUBITO AL VAR".
Orsato era vicinissimo, aveva la visuale libera ed ha giudicato, peraltro coerentemente, con il metro di giudizio adottato per tutta la partita. Chalacoso avrebbe comunque perso il pallone e oltretutto era già mezzo in caduta, ed un mezzo cm del piede di Leiva non mi sembra un chiaro ed evidente errore.

Diagnosi: bravo Orsato che ha chiaramente detto "Non mi devi chiamare per queste cose" e i gufi s'attaccassero.

Ora andiamo a prenderci *almeno* il quarto posto

Discussione precedente - Discussione successiva