ho rivisto oggi la partita...alcune curiositá sull´episodio che ha scandalizzato 3/4 d´Italia
I telecronisti stranieri, in questo caso tedeschi, hanno fin da subito sottolineato che non era possibile ricorrere al Var perché tra il presunto fallo e il goal sarebbe passato troppo tempo. Il Milan prende il goal a loro dire perché perde tempo a discutere, invece di preoccuparsi di riorganizzarsi sulla palla persa. Questa cosa del troppo tempo é vera o se la sono inventata? Forse vale per la Bundesliga...in ogni caso é assurdo che intervenga il Var per un presunto fallo dall´altra parte del campo.
Seconda cosa...Orsato é li...la vede chiaramente. Lascia correre (come in tutti i contrasti) Non é che non lo vede e quindi c´é bisogno di farglielo notare. Lo ha proprio visto a distanza ravvicinata...Perché lo richiamano?
Terza ed ultima cosa...ai commentatori tedeschi é sembrata ridicola e assurda la chiamata al Var, anzi hanno lodato la direzione di Orsato che ha fatto scorrere la partita, dandogli ritmo. Mi piacerebbe sapere se qualcun ´altro ha visto con commento straniero...
A Margine...Pioli davvero stupido. La partita mi ha ricordato la difesa alta Mauricio-Hoedt (poveracci)...difesa alta contro Ciro-Correa-Lazzari. Era meglio che restavano a casa.