Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.816
Si risolverà col tempo. E si utilizzerà sempre di più il VAR (per me).
Adesso c'è una generazione di arbitri che è nata senza VAR e vede nel VAR un giudice del proprio operato e non un ausilio.
In qualche anno arriverà in campo una generazione di arbitri che non avrà mai arbitrato una partita seria senza VAR ed avrà meno problemi a servirsene. Nel frattempo la tecnologia avanzerà e darà sempre più certezze.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me il VAR viene usato male perchè è lasciato troppo alla discrezionalità degli arbitri in sala regia.
Ad esempio in napoli-Lazio, nel primo tempo sul 2 a 0, nell'area dei partenopei  un loro giocatore ha dato un pestone sul piede di Immobile facendolo cadere. Per me era rigore e dalle immagini era evidente. Però l'arbitro forse non ha visto bene e neanche è stato richiamato dalla sala VAR.

Secondo me deve essere l'arbitro a chiedere la visione di un episodio dubbio al monitor qualora non fosse sicuro su quale decisione prendere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2021, 11:11
A me pare evidente che pesino molto prestigiositá e personalità dell'arbitro nei rispettivi ruoli. E questo dovrebbe essere tenuto in conto.

Per capirci: se mando un esordiente con orsato al var sarà scontato che il var peserà più del giudizio in campo. Questo fattore è inaggirabile se non componendo con criterio le squadre arbitrali.

Questa cosa l'avevo scritta dopo Verona-Lazio quando sostenevo che a parti invertite Orsato avrebbe mandato Chiffi a cacare. Ci ha mandato Mazzoleni, ben più prestigioso del padovano.

Ripeto, serve un protocollo chiaro ed applicato uniformemente, non le estemporanee esternazioni di Rizzoli condizionate dalle polemiche pretestuose dei media.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Daniela il 28 Apr 2021, 08:50
il problema è che non dobbiamo riprendere solo il milan ma anche una tra juve e Napoli
Si, lo so, per il 4° posto.
Ma comunque il 5° ti consentirebbe di evitare il preliminare EL, che non è comunque cosa da poco.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Col nappule ci hanno fottuto la qualificazione CL.
Ci bastava un punto, e due in meno a loro.
Ora, anche considerato out il milan,  vai a riprendere la juve di agnelli...

Di bello irrati hanno lavorato alla grande.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E' la mia "linea di condotta" per andare avanti e continuare a seguire, a tifare
Poi le bestemmie quando fischiano le tiro giù lo stesso eh

E uguale faccio io ... :=))

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2021, 12:26
Il gol di Lazzari è regolare.

ho discusso molto con un milanista in proposito
che argomenti mi fornisci?
(a parte ripresa da dietro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Citazione di: Blueline il 28 Apr 2021, 14:31
Ma comunque il 5° ti consentirebbe di evitare il preliminare EL, che non è comunque cosa da poco.

Fare più punti possibili (minimo 16...), poi sperare nella giustizia sportiva (casi Suarez, Superlega) e nella giustizia Divina (meteorite...).
:=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2021, 12:26
Il gol di Lazzari è regolare.
Non ne sono convinto; sono invece convintissimo che quello su Correa era rigore netto!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: Blueline il 28 Apr 2021, 14:31

Credo che non ci sia piu' il preliminare dato che ci saranno solo 2 italiane

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
ho rivisto oggi la partita...alcune curiositá sull´episodio che ha scandalizzato 3/4 d´Italia

I telecronisti stranieri, in questo caso tedeschi, hanno fin da subito sottolineato che non era possibile ricorrere al Var perché tra il presunto fallo e il goal sarebbe passato troppo tempo. Il Milan prende il goal a loro dire perché perde tempo a discutere, invece di preoccuparsi di riorganizzarsi sulla palla persa. Questa cosa del troppo tempo é vera o se la sono inventata? Forse vale per la Bundesliga...in ogni caso é assurdo che intervenga il Var per un presunto fallo dall´altra parte del campo.

Seconda cosa...Orsato é li...la vede chiaramente. Lascia correre (come in tutti i contrasti) Non é che non lo vede e quindi c´é bisogno di farglielo notare. Lo ha proprio visto a distanza ravvicinata...Perché lo richiamano?

Terza ed ultima cosa...ai commentatori tedeschi é sembrata ridicola e assurda la chiamata al Var, anzi hanno lodato la direzione di Orsato che ha fatto scorrere la partita, dandogli ritmo. Mi piacerebbe sapere se qualcun ´altro ha visto con commento straniero...

A Margine...Pioli davvero stupido. La partita mi ha ricordato la difesa alta Mauricio-Hoedt (poveracci)...difesa alta contro Ciro-Correa-Lazzari. Era meglio che restavano a casa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Cosa vuoi che ne sappiano in germania.io mi fido dell' imparziale trevisani che ha detto che é il più grande scandalo degli ultimi 4 anni su un campo di calcio.trevisani é al di sopra delle parti mai stato in radio romaniste.é pure simpatico con i suoi fidi Ambrosini e Adani quando fa le telecronache.d' altronde Dzeko lo ha ribattezzato il cigno di Sarajevo tra un orgasmo e l' altro scimmiottando il soprannome di van Basten ai tempi detto cigno di utrecht.questo é il livello dei giornalisti di punta su Sky ragazzi.
Battute a parte Sky ha ottimi mezzi tecnici ma in quanto a giornalisti e opinionisti a mio avviso é di una pochezza disarmante

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva