12.05.2021; partita inutile contro il parma.

Aperto da tommasino, 08 Mag 2021, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.845
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 15:46
veramente sono voluti andare via loro e questo ha  influito molto sul giudizio, poi vabbe' paragonare la cessione di quelli che hai nominato con Luis, Immobile e  Milinkovic mi pare azzardato...ripeto il mio pensiero...vendili un anno fa  o due anni fa e presentati con Pessina e Malinowki e c'e l'assalto a Villa San Sebastiano..altro che !!
Ma pure la Dea non ha venduto il Papu Gomez, Freuler, Gosens e compagnia, ha venduto Mancini, Gagliardini, Kulusevski, Diallo & co. Tra l`altro, all`epoca, quelli che ho nominato erano giocatori importanti della rosa, per dire Inzaghi ha pianto per mesi la cessione di Biglia e ha provato in ogni modo a ricucire il raporto tra Keita e societa`.

Saper vendere al momento giusto e` bravura e fa parte dei doveri del DS, tra l`altro con tutte le volte che Lotito e` andato contro al volere della tifoseria, dubito che abbia paura di cedere Luis Alberto solo per non far provare un dispiacere alla tifoseria.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 09:00
Io visti i commenti tra ieri sera e oggi penso sia quasi un bene non arrivare in cl
Se un solo anno ha fatto questo effetto immagino due che avrebbero prodotto sulla tifoseria.
Roba da tossicodipendenza pesante.

Vincendo le prossime partite la stagione non sarebbe sufficiente ma buona.
Poi se invece è bastato un anno cl e la normalizzazione di prestazioni straordinarie per fare ritenere che quello fosse il livello ordinario della Lazio tanto meglio che si venga riportati alla realtà.

Le cose lette sarebbero comprensibili con un ottavo-nono posto, allora le capirei (e non sto ipotizzando niente che non si sia effettivamente visto, anche nel passato recente).

Questo è il lato oscuro della cl, il motivo per cui la detesto. Alza le pretese in modo inverosimile e qualsiasi risultato sotto l'asticella diventa automaticamente merda.

Siccome le squadre che lottano per essa sono e resteranno sette, di cui tre con mezzi che noi ci sognamo, la normalità è stare fuori non dentro.
Capisco i rimpianti, capisco la delusione per il mercato, ma da qui a demolire questa Lazio ce ne passa.

O tornamo al waiting for bujaccaro.
Quoto.
Molti hanno perso il senso della realtà.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 15:23
è un merito?? mi immagino proprio, se avevamo venduto Luis, Immobile e il Sergente quello che si sarebbe scritto qui sopra...poi grazie al ca' se alla fine  mi ritrovo come  l'atalanta oggi...ma il mio commento diceva altro...oggi tutti a  incensare malinosky e mahele ma sfido a vedere quanti qui sopra  li conoscevano e se fossero arrivati al posto dei nostri big quante parolacce avrebbero preso Tare e Lotito...

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/voci-di-mercato-2018-2019/msg2957942/#msg2957942

E all'epoca per prendere Malinovskyi non serviva cedere nessun big. Tra l'altro credo che tutto si possa rimprovare alla nostra piazza, tranne di non concedere aperture di credito ai nuovi acquisti anche quando non di nome (ovvero quasi sempre). C'è persino chi è ancora disposto a dare una seconda possibilità a Muriqi per dire.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
campionato finito. per l'europa league bastano una manciata di punti ma ci entri anche se le perdi tutte.
spero almeno si vinca il derby e non si molli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Partita che senza due titolari a  centrocampo diventa difficile. Mancheranno sicuramente Leiva e Pereira (squalificati) e forse Sergione (operato oggi). Escalante come sta? Cataldi, AKAK e LA titolari.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: hafssol il 09 Mag 2021, 14:52
Mica tanto: i vari Toloi, Freuler, Goosens, Hateboor, De Roon (con breve parentesi inglese), Ilicic, lo stesso Papu finché è rimasto hanno avuto militanze non più brevi, come si può vedere dall'ottimo lavoro presentato da Gulp a inizio stagione.
Poi, a parte che siamo OT e che dell'Atalanta mi interessa ben poco, la continuità nella rosa è pregio, soprattutto se non fai trading forsennato come la  :asrm, ma l'ingessamento della rosa è un rischio, perché il tempo passa e magari le motivazioni dei giocatori calano, restando sempre nello stesso ambiente e con prospettive non molto diverse, stagione dopo stagione.

Dal 2016, inizio della sua era competitiva, l'Atalanta ad ogni sessione, sopratutto estiva, si è privata di elementi importanti relativi al suo contesto: Mi vengono in mente Cristante, Kessie, Mancini, Gagliardini, Castagne, Conti, Caldara, Spinazzola (non ricordo se c'era l'opzione del riscatto per non privarsene) e altri, oltre alla vendita di Gomez che, secondo me, rispecchia fedelmente la politica di vendita societaria disinvolta, provocando sistematicamente un indebolimento relativo prontamente compensato da risorse in entrata o di proprietà.

Col tempo hanno acquisito forza anche sul mercato, ma la politica di vendita, in linea di massima, rimane la stessa e, mi sembra, molto diversa a quella laziale.

La Lazio, però, a differenza dell'Atalanta ha avuto il merito di trattenere qualche giocatore di tecnica e/o rendimento individuale superiore, in parte con un'età diversa, ai De Roon, Freuler, Zapata, Ilicic (mi riferisco all'età) e altri. Un discorso è trattenere a suo tempo un 24 enne o 25 enne Milinkovic o un 28 enne Immobile dopo caterve di gol, i quali, penso, attirino attenzioni, interessamenti e, soprattutto,  capitali un pò diversi rispetto agli atalantini citati.

In più, secondo me, se la Lazio avesse replicato operazioni di vendita come quella di giovani talenti come  Kulusevsky e Barrow, non pochi tifosi avrebbero massacrato puntualmente la società per il loro mancato sfruttamento tecnico.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
e' stato detto che per considerare un periodo di tempo come un "ciclo virtuoso" bisogna aver vinto qualcosa? Puo' anche darsi che a gioco lungo la politica societaria bergamasca paghi i dividendi e quella nostra si riveli un po' miope. Ma sta dea, a oggi, e' stata onorata con una bacheca vuota.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Brixton il 09 Mag 2021, 16:30
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/voci-di-mercato-2018-2019/msg2957942/#msg2957942

E all'epoca per prendere Malinovskyi non serviva cedere nessun big. Tra l'altro credo che tutto si possa rimprovare alla nostra piazza, tranne di non concedere aperture di credito ai nuovi acquisti anche quando non di nome (ovvero quasi sempre). C'è persino chi è ancora disposto a dare una seconda possibilità a Muriqi per dire.

già...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Per me questa partita ha la sua utilità, ossia centrare la matematica qualificazione in EL. Spero che i nostri non sbrachino

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.907
Il napoli andrà in cl con la pipa in bocca nonostante una stagione penosa in cui a lungo sono stati sotto di noi: hanno pure pareggiato in casa col Cagliari in questo rush finale.

Molti avranno anche perso il senso della realtà, ma molti altri non contestualizzano mai la media punti con l'andamento generale.
In un campionato così mediocre in cui solo fino a poco tempo fa il Milan (attualmente 5) sembrava potesse vincere lo scudetto, quasi nessuna delle prime 5 ha perso punti con quelle dal 6 posto in giù, che sono squadre talmente lontane da quel livello che non possono rappresentare un problema quando devi fare filotto le ultime 4-5 partite di campionato.

Sarebbe bastato veramente poco per stare ampiamente in corsa; continuiamo a crederci, per carità, perché si rischia di sbragare e c'è un derby da giocare, ma la verità è che sappiamo che sarà difficile che Milan Juve o napoli perderanno punti in queste ultime 3 partite.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: Charlot il 09 Mag 2021, 17:22
Partita che senza due titolari a  centrocampo diventa difficile. Mancheranno sicuramente Leiva e Pereira (squalificati) e forse Sergione (operato oggi). Escalante come sta? Cataldi, AKAK e LA titolari.
Escalante pare abbia scritto su instagram "felice di tornare",si presume sia pronto al rientro,nn so in quale stato di forma,Sergione è in dubbio pure per il derby e non giocherà.
Partita che può esser facile o difficile,dipende dallo spirito in cui la giocheremo e dallo stato di grazia di Luis Alberto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: Buckley il 09 Mag 2021, 17:36
e' stato detto che per considerare un periodo di tempo come un "ciclo virtuoso" bisogna aver vinto qualcosa? Puo' anche darsi che a gioco lungo la politica societaria bergamasca paghi i dividendi e quella nostra si riveli un po' miope. Ma sta dea, a oggi, e' stata onorata con una bacheca vuota.

La DEA non ha vinto nulla, è una provinciale che ogni tanto fa cicli buoni...

Però dimostra che si possono fare buone cose anche senza avere fatturato clamorosi... Noi stiamo sempre lì per decollare ma all'ultimo momento freniamo... Questo anno abbiamo buttati una grossa occasione ed ora ci ritroviamo con l'11 titolare sempre più vecchio

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
c'e da dire un altra cosa che fa la differenza tra noi e l'atalanta ( ed è sicuramente  in parte anche colpa della societa' che forse qualche volta dovrebbe scendere a compromessi cn mediatori e procuratori ) e cioe' che qui vendiamo Bastos, che giocherebbe titolare in serie A in 13 o 14 squadre su 20 a 800mila euro...la dea vende Diallo con 47 minuti in serie A (  4 presenze, l'ultimo anno ha giocato 13 minuti ) a 22 milioni al Manchester...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.738
Bastos é andato a svernare in Arabia nell' ultima squadra del campionato saudita leggendo la classifica.credo la dica tutta sull' ambizione del ragazzo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
escalante al centro con parolo e LA mezzali.
Akpa e Danilo pronti ad entrare.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
io ancora credo in quel 1%, ma sono io che so matto  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: Ardaizinho il 09 Mag 2021, 23:01
Bastos é andato a svernare in Arabia nell' ultima squadra del campionato saudita leggendo la classifica.credo la dica tutta sull' ambizione del ragazzo

ma si era per dire...l'Atalanta è riuscita a farsi pagare pure Masiello dal Genoa...noi siamo gli unici al mondo  che dagli arabi abbiamo preso due spicci...800mila euro non ci cambiano la vita, io lo facevo allena' a formello da solo fino a giugno e poi addio...oppure dici al tuo procuratore che gli arabi devono caccia' qualche  milioncino se vuoi andare subito...e sticazzi di dove vuoi andare a svernare !!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.265
Citazione di: eagle s supporters il 08 Mag 2021, 23:48
Apprendo e festeggio come un goal al derby la notizia (che non sapevo) che quest'anno non ci saranno i preliminari di Europa League.....

Eh si, con la riduzione del numero delle squadre di EL hanno abbuonato i preliminare alle squadre delle prime 5 federazioni (se non qualcosa di più), con qualificazione diretta alla fase a gironi.
Mentre sono previsti preliminari per la ECL  :)

In effetti per le squadre qualificate all'Europa League è una bellissima notizia in vista delle programmazione della stagione che verrà.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 22:51
c'e da dire un altra cosa che fa la differenza tra noi e l'atalanta ( ed è sicuramente  in parte anche colpa della societa' che forse qualche volta dovrebbe scendere a compromessi cn mediatori e procuratori ) e cioe' che qui vendiamo Bastos, che giocherebbe titolare in serie A in 13 o 14 squadre su 20 a 800mila euro...la dea vende Diallo con 47 minuti in serie A (  4 presenze, l'ultimo anno ha giocato 13 minuti ) a 22 milioni al Manchester...
ma perché Bastos l'aveva richiesto il Manchester ? Dai su ma di tutti quelli venduti in questi anni quali sono in un top team ?
Il problema è sempre chi compri... poi te credo che è difficile vendere
Poi Diallo non so nemmeno che faccia abbia eh...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
diciamo che un paio di volte che potevamo alzare l'asticella non l'abbiamo fatto, sia per investimenti sbagliati sia per investimenti oggettivamente poco esosi.
Il napoli vendette cavani e compro' higuain per dire.
La riomma con le pezze al sedere si e' fatta prestare mikitaryan smalling e borja mayoral. Noi coi soldi della champions ciamo preso muriqi fares escalante akpa...
Secondo me la strada maestra e' quella di andare su un paio di prospetti e un paio di sicuri ogni anno. Solo con le scommesse alla fine non ti rafforzi mai piu' di tanto.

Discussione precedente - Discussione successiva