Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Se dovesse rimanere, studi un piano b per tutte le situazioni. Non si può sempre sperare nelle individualità. Mettere dentro giocatori a caso che poi non sanno cosa fare in campo può capitare una volta quando sei alla disperata ma qui è la costante quando siamo sotto.
Stesso discorso se stai vincendo, devi essere in grado di mettere in ghiaccio la partita senza ritrovarti sempre in difficoltà fino al 90esimo.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Penso che il più grande pregio di Simone sia anche il suo difetto più grande: la testardaggine.

Il voler mettere forzatamente i giocatori nei ruoli da lui designati ha fatto sì che o si adattino, diventando così un ingranaggio della macchina Lazio, oppure vengano scartati.

Se da un lato abbiamo i Luis Alberto, SMS, Tucu, Marusic che nonostante fuori ruolo si siano comunque riscoperti, dall'altro lato abbiamo una lista lunghissima di giocatori considerati arsugo solo perchè magari non sono stati messi nelle condizioni di fare bene.

Non voglio assolutamente difendere Tare ed i calcinacci che ci ha preso, ma perché molti giocatori da altre parti erano e sono considerati giocatori normali e qui erano impresentabili? Vedi i vari Badelj, Berisha, Cataldi, Caceres, Musacchio, Jony, Lukaku, Pereira - chiaramente molti di questi non sono giocatori da Lazio, ma non sono mai stati messi in condizioni di fare bene.

Non è che Tare si presenta un giorno con una scatola chiusa di giocatori e dice a Simone "Tiè,portaci la champions". Il mercato è per forza avallato anche dell'allenatore ed un Muriqi, che per carità è veramente incapace anche di un semplice stop, è anche colpa di Simone che non è stato in grado di creare uno schema alternativo per poterlo valorizzare, ma ha voluto forzatamente inserirlo in un mondo chiaramente non suo, rendolo di fatto uno dei più grossi flop dell'era Lotito.

Se Simone resterà, forza Simone, ma abbiao bisogno di un piano B

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Se resta bene non ho nessun tipo di recriminazione nei suoi confronti ma se se ne va ed è sostituito che so, da Allegri, pure sti cazzi

guido 59

*
Lazionetter
* 1.114
Se Simone rimane sono contento, ma se dovesse andar via non mi strapperei i capelli, anzi...
Mi sono un po stufato di vedere sempre lo stesso spartito e mai un piano "b"sempre gli stessi errori.
Se mi bendano davanti alla tv di racconto le partite, sono tutte uguali..
O trovi la squadra che si scopre o non segni manco con le mani.

Ma un gioco alla conte, tutti dietro e contropiede vi farebbe schifo?...
Con i contropiedisti che ha l'inter, dopo un po di sveglie, conte lo ha capito...altro che l'ingresso di eriksen.
Ammetto che in Europa farebbe ridere, ma in Italia con la nostra rosa basta e avanza per arrivare quarti.
Anzi a campo stretto Leiva giocherebbe fino a 50 anni e qualche scarsone in difesa farebbe meno schifo.
Sarò impopolare ma a noi serve un minestraro alla ranieri, compri 1/2 difensori forti e stai a posto, tanto un gol in ripartenza con i nostri prima o poi lo fai..
Allegri sarebbe il top ma costa troppo...un simil-allegri/murigno  :asrm da 2/2.5 milioni l'anno.
Quelli alla de zerbi per carità..con la nostra rosa prendiamo 3 gol a partita.
Boh sarò matto!! ma io la vedo così...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
La cosa che dovra' migliorare e la duttilita' che ora non esiste + da qualche anno.
Purtroppo il nostro unico modulo/assetto tattico ci ha portato a 10 sconfitte che non sono poche.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: novantatreesimo il 09 Mag 2021, 11:02
Spero resti Simone e che il rinnovo avvenga prima di subito.
Non voglio pensare ad alternative ma se fosse direi Juric perchè il suo gruppo preferito sono i Napalm Death.
:)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: guido 59 il 09 Mag 2021, 15:38
Se Simone rimane sono contento, ma se dovesse andar via non mi strapperei i capelli, anzi...
Mi sono un po stufato di vedere sempre lo stesso spartito e mai un piano "b"sempre gli stessi errori.
Se mi bendano davanti alla tv di racconto le partite, sono tutte uguali..
O trovi la squadra che si scopre o non segni manco con le mani.

Ma un gioco alla conte, tutti dietro e contropiede vi farebbe schifo?...
Con i contropiedisti che ha l'inter, dopo un po di sveglie, conte lo ha capito...altro che l'ingresso di eriksen.
Ammetto che in Europa farebbe ridere, ma in Italia con la nostra rosa basta e avanza per arrivare quarti.
Anzi a campo stretto Leiva giocherebbe fino a 50 anni e qualche scarsone in difesa farebbe meno schifo.
Sarò impopolare ma a noi serve un minestraro alla ranieri, compri 1/2 difensori forti e stai a posto, tanto un gol in ripartenza con i nostri prima o poi lo fai..
Allegri sarebbe il top ma costa troppo...un simil-allegri/murigno  :asrm da 2/2.5 milioni l'anno.

Con gli ingaggi di Lotito ti scordi gli Allegri,Sarri e compagnia cantando. De Zerbi è il massimo che puoi cercare. Forse Mihajlovic ma non so se potrà andare d'accordo con la dirigenza e Tare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Cirrus Minor il 09 Mag 2021, 18:15
Con gli ingaggi di Lotito ti scordi gli Allegri,Sarri e compagnia cantando. De Zerbi è il massimo che puoi cercare. Forse Mihajlovic ma non so se potrà andare d'accordo con la dirigenza e Tare.
si dicevano le stesse cose per Bielsa, che guarda un po', è proprio il penultimo allenatore che era stato preferito anche ad Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: guido 59 il 09 Mag 2021, 15:38
impopolare ma a noi serve un minestraro alla ranieri, compri 1/2 difensori forti e stai a posto, tanto un gol in ripartenza con i nostri prima o poi lo fai..
Minestrari anche migliori di Ranieri li abbiamo avuti ( ultimo Reja) e dopo 6 mesi cercavamo già altro perché anche li le partite sapevi già come sarebbero terminate dopo 5 minuti. Francamente Inzaghi andrebbe ancora ma serve un po più di coraggio nell'interpretazione della partita e questo solo con l'esperienza che altri mostri sacri hanno avuto dopo 10 anni di panchina. Ora come ora per fare il salto serve un grande allenatore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ma chi glielo fa fare a Inzaghi di andare da un'altra parte?
Qui sta in un ventre di vacca, qualsiasi risultato negativo la colpa è del "genio dei ds" e qualsiasi risultato positivo è un miracolo nonostante il "genio dei ds".
Altrove potrebbe non andare così di lusso.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Non capisco questo tergiversare . Ormai dove giocheremo in Europa , è  chiaro. Il mercato come modus operandi e investimenti già lo conosce , il contratto lo ha in mano.
È ora di fare chiarezza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: sor greguccio il 09 Mag 2021, 18:50
Minestrari anche migliori di Ranieri li abbiamo avuti ( ultimo Reja) e dopo 6 mesi cercavamo già altro perché anche li le partite sapevi già come sarebbero terminate dopo 5 minuti. Francamente Inzaghi andrebbe ancora ma serve un po più di coraggio nell'interpretazione della partita e questo solo con l'esperienza che altri mostri sacri hanno avuto dopo 10 anni di panchina. Ora come ora per fare il salto serve un grande allenatore.
Inzaghi rimane senza problemi.
In alternativa, Gattuso sarebbe perfetto.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.560
a me basta che cambi modo di gestire la fase difensiva, le marcature e la lettura dei movimenti dell'attaccante avversario

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: trax_2400 il 09 Mag 2021, 19:11
Inzaghi rimane senza problemi.
In alternativa, Gattuso sarebbe perfetto.
Gattuso no dai

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Grande Puffo il 09 Mag 2021, 19:17

Gattuso no dai
Perché no?
E' giovane, ambizioso, carismatico e non si vergogna di chiudersi in difesa quando necessario.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Dovesse andare via Simone, speriamo di no, Gattuso sarebbe un rimpiazzo di livello, non scherziamo.

Ha esperienza, capacità di gestire ambienti difficili e poche, ma solide idee tattiche.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: trax_2400 il 09 Mag 2021, 19:19
Perché no?
E' giovane, ambizioso, carismatico e non si vergogna di chiudersi in difesa quando necessario.
Pure Sinisa è carismatico , ma non vorrei nemmeno lui.
Sono allenatori da media classifica. Imho.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io penso che sia il momento di ripartire con un nuovo ciclo ed un nuovo progetto tattico.
Se Inzaghi volesse guidarlo mettendo da parte fisse e integralismo, lo preferirei e gli farei un bel contratto di 5 anni.
Altrimenti penso che gli allenatori non manchino in giro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Grande Puffo il 09 Mag 2021, 19:23
Pure Sinisa è carismatico , ma non vorrei nemmeno lui.
Sono allenatori da media classifica. Imho.

Sinisa ha dimostrato di essere una pippa. Gattuso è secondo, altro che metà classifica.

Ha ovviamente una buona rosa a disposizione, ma ha saputo sfruttarla e ha superato diversi momenti veramente difficili.

Discussione precedente - Discussione successiva