Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Si ho capito cosa intendete. Ma dire che non ha soldi suona strano assai.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: ramones il 10 Mag 2021, 13:16
Esattamente per questo che oggi gli converrebbe cederla. Per questa è per altre 1000 ragioni.
Farebbe un capolavoro economico salvaguardando le sue ossa e soprattutto quelle della sua famiglia.

Mossa ancora più intelligente sarebbe quella di cedere quota di maggioranza (80/90 percento) tenendo una partecipazione. Lotito resta con delega alla gestione delle relazioni locali e L altro sviluppa brand e L internazionale. lotito godrebbe di una potenziale crescita futura o avrebbe opportunità di dare continuità con il figlio, si avvantaggerebbe moltissimo di essere socio di un partner straordinariamente potente e ricco e metterebbe suo figlio nella condizione di fare un percorso di crescita "sorretto" da un network mostruoso. Il partner invece godrebbe di una persona che conosce molto bene come girano le cose in italia

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: omentielvo il 10 Mag 2021, 13:21
Secondo me non considerate abbastanza il fatto che Lotito sia Laziale nel senso di tifoso, per me non venderà mai per soldi e basta, lo farà solo se dietro ci sarà un progetto davvero serio di crescita oltre i nostri standard attuali, che però mi pare impossibile visto il posizionamento del nostro brand.

E proprio il basso posizionamento del nostro brand che rende La Lazio allettante. E li l'upside

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: ramones il 10 Mag 2021, 13:01
Da un punto di vista prettamente economico e business driven invece avrebbe senso cedere la Lazio e non la Salernitana. Mi spiego:

1) Lotito compra la Lazio per 24M
2) La Lazio oggi ha un valore di mercato (capitalizzazione di borsa) di 84M
3) E' una società sana e priva di debito

Quanto potrebbe essere ceduto il pacchetto di maggioranza? Senza voler esagerare, anzi dico "a volersi proprio accontentare" direi non meno di 300M. Stiamo parlando di un capital gain di quasi 280M di euro. Un capolavoro che sistemerebbe le prossime 6 generazioni.

Lo stesso discorso invece non varrebbe per la Salernitana, che tuttavia ha ancora ampi margini di miglioramento (consolidarsi in serie A come il miglio Chievo o un Verona, un Parma, ecc). Salerno inoltre è un discreto bacino di utenza, meno stressante ed importante di Roma, ma comunque un buon serbatoio di voti e di potere.

La vera domanda invece è "chi si compra la Lazio e perchè?". Alcuni spunti:

1. Chi? Al Thani
2. Perchè: entra sul mercato italiano, la paga relativamente poco ed è una società sana
3. Che spazi di crescita ci sono? La seria A è un campionato relativamente poco competitivo. Il qatariota ha preso il PSG che non valeva nulla, nel 2019 ha chiuso il bilancio a 630M di fatturato. Se applicasse il percorso fatto in Francia ricercando un equilibrio economico (non prendo neymar e mbappe per 60M di stipendi annui) lo spazio per portare la nostra Lazio al livello di un Atletico Madrid qualsiasi c'è eccome.

Ma Lotito potrebbe ambire a portarla lui a quel livello? No, perchè non ha cultura internazionale, non sa cosa sia il marketing e la comunicazione; in poche parole è un eccezionale imprenditore anni 80, nei suoi pro e nei suoi contro. Lotito non parla l'inglese, non ha network internazionale, non sa sedersi a un tavolo con determinate persone (io preferisco il suo modo di essere rispetto a "quelle determinate persone" ma oggi il mondo non funziona così".

E riprendendo il suo comunicato credo che l'abbia capito anche lui..

PS: scusate la lunghezza  :asrm

Analisi condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma Lotito potrebbe ambire a portarla lui a quel livello? No, perchè non ha cultura internazionale, non sa cosa sia il marketing e la comunicazione; in poche parole è un eccezionale imprenditore anni 80, nei suoi pro e nei suoi contro. Lotito non parla l'inglese, non ha network internazionale, non sa sedersi a un tavolo con determinate persone (io preferisco il suo modo di essere rispetto a "quelle determinate persone" ma oggi il mondo non funziona così".
Esatto, è una spiegazione ancora più accurata di quello che stavo cercando di spiegare nel mio ultimo post precedente.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: ramones il 10 Mag 2021, 13:25
E proprio il basso posizionamento del nostro brand che rende La Lazio allettante. E li l'upside

Arriviamo da un weekend di depressione, sogniamo un attimo:

Arriva al Thani, si presenta alla stampa insieme a Lotito: io e Claudio per portare la Lazio ai vertici del calcio mondiale.

Inoltre abbiamo qui Simone, simbolo della lazialita con cui abbiamo firmato un triennale.

Vorrei inoltre invitare sul palco il nostro amato Sergio, coin cui abbiamo rinnovato fino al 2025 , e' e sarà il nostro capitano sui cui costruiremo i successi futuri..

Prima di chiudere inoltre rendiamo ufficiali i primi 3 acquisti della nostra gestione:

Lisandro Martinez
Koopiamber
Raspadori

"Seghe trimani cazzo"

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma che a roma non sia uscito neanche uno spiffero sulla cessione della Lazio non ci credo neanche davanti alle firme del notaio. immaginerei di essere stato in coma etilico al massimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Vabbè ho capito, siamo all'onanismo puro.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
al di la' dei soldi, lotito e' uomo da processi lenti e certi, non mi sembra il tipo da rifondare con grandi rischi. se deve rifondare e' piu' facile che venda, ma non ce lo vedo adesso. secondo me sara' un'altra estate di cambiamento lento.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
@Ramones bella analisi , pero' ad Al Thani che si presenta con Raspadori , me so capottato. :D
Con tutto il rispetto per Raspadori eh , buon prospetto.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ramones il 10 Mag 2021, 13:29
Arriviamo da un weekend di depressione, sogniamo un attimo:

Arriva al Thani, si presenta alla stampa insieme a Lotito: io e Claudio per portare la Lazio ai vertici del calcio mondiale.

Inoltre abbiamo qui Simone, simbolo della lazialita con cui abbiamo firmato un triennale.

Vorrei inoltre invitare sul palco il nostro amato Sergio, coin cui abbiamo rinnovato fino al 2025 , e' e sarà il nostro capitano sui cui costruiremo i successi futuri..

Prima di chiudere inoltre rendiamo ufficiali i primi 3 acquisti della nostra gestione:

Lisandro Martinez
Koopiamber
Raspadori

"Seghe trimani cazzo"

cioe' al Thani compra la Lazio e il suo primo acquisto e' raspadori

me do foco

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Da un punto di vista prettamente economico e business driven invece avrebbe senso cedere la Lazio e non la Salernitana. Mi spiego:

1) Lotito compra la Lazio per 24M
2) La Lazio oggi ha un valore di mercato (capitalizzazione di borsa) di 84M
3) E' una società sana e priva di debito

Quanto potrebbe essere ceduto il pacchetto di maggioranza? Senza voler esagerare, anzi dico "a volersi proprio accontentare" direi non meno di 300M. Stiamo parlando di un capital gain di quasi 280M di euro. Un capolavoro che sistemerebbe le prossime 6 generazioni.

Lo stesso discorso invece non varrebbe per la Salernitana, che tuttavia ha ancora ampi margini di miglioramento (consolidarsi in serie A come il miglio Chievo o un Verona, un Parma, ecc). Salerno inoltre è un discreto bacino di utenza, meno stressante ed importante di Roma, ma comunque un buon serbatoio di voti e di potere.

La vera domanda invece è "chi si compra la Lazio e perchè?". Alcuni spunti:

1. Chi? Al Thani
2. Perchè: entra sul mercato italiano, la paga relativamente poco ed è una società sana
3. Che spazi di crescita ci sono? La seria A è un campionato relativamente poco competitivo. Il qatariota ha preso il PSG che non valeva nulla, nel 2019 ha chiuso il bilancio a 630M di fatturato. Se applicasse il percorso fatto in Francia ricercando un equilibrio economico (non prendo neymar e mbappe per 60M di stipendi annui) lo spazio per portare la nostra Lazio al livello di un Atletico Madrid qualsiasi c'è eccome.

E riprendendo il suo comunicato credo che l'abbia capito anche lui..

PS: scusate la lunghezza  :asrm
Effetto rebound del "moriremo tutti" (ci sono anch'io tra le fila eh) dopo la sconfitta con la fiorentina.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
gia' da stasera sui sitarelli cominceranno ad apparire notizie sui nuovi acquirenti della Lazio...
"Lazio, ecco Al Thani".
Invece, al massimo, e' Antani...
E torneremo alle solide realta'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Raspadori sarebbe il riflesso del 20% ancora in mano a Lotito.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Vabbè la sparo grossa anche io, se nn è stata già detta:

- Il comune doveva revocare il 30/4 (mi pare) la delibera sullo stadio e ancora nn lo ha fatto;

- vitek è incazzato nero, perchè le merde si sono tirate indietro e vuole fare causa a tutti;

- il business di TDV ha un senso con lo stadio, altrimenti i terreni se li da in faccia;

- il procedimento stadio è quasi finito;

tutto ciò premesso, se io fossi vitek comprerei la Lazio (il prezzo fatelo voi...) costruisco lo stadio in 2 anni, e salvo tutto il business...poi volendo mi rivendo il tutto all'arabo di turno. (a quei livelli penso che uno straccio di katariota lo conosca)...

Poi mi sveglio sudato :D

PS: il posto fa schifo, ma fare lo stadio al posto loro dopo 8 anni che li prendono per il c...non ha prezzo...

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: Davy_Jones il 10 Mag 2021, 13:43

cioe' al Thani compra la Lazio e il suo primo acquisto e' raspadori

me do foco

Ahahahahah!! Come già detto e' il peso del 20 percento di Lotito! Dai cazzo carica! Dobbiamo sognare cazzo!! I sogni si realizzano solo credendoci!!  :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2021, 13:45
Raspadori sarebbe il riflesso del 20% ancora in mano a Lotito.

:lol: :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2021, 13:30
ragazzi, bello tutto.
ma che a roma non sia uscito neanche uno spiffero sulla cessione della Lazio non ci credo neanche davanti alle firme del notaio. immaginerei di essere stato in coma etilico al massimo.

Chi è interessato seriamente ci tiene a non far uscire niente, soprattutto poi che siamo quotati in borsa; poi che noi voliamo con la fantasia è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva