Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Al Thani pensa che raspadori é qualcosa da mangiare

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Vedo che dopo le mie anticipazioni della scorsa settimana in tanti siete accorsi sulla questione. Ottima analisi quella di ramones (bel nick  8)  a proposito) che mi sentirei di condividere.
Ovviamente non sappiamo nulla, quello che è sicuro al 100% è che nessuna decisione irrevocabile sia stata presa da Lotito, anche perché bisogna aspettare gli esiti della partita di Pescara. Certo, potrebbero essere state poste condizioni e termini ma nessun atto formale.
Vedremo fra pochissimo.
Ma poi perché Al Thani? Perché proprio lui? Ha l'attenzione concentrata sui suoi mondiali. E ha già da fare con il PSG, mi sembrerebbero troppe cose insieme. Mansour o Abramovich non hanno mondiali ai quali pensare. E credo che a soldi stiamo lì, specie con Mansour.
Io, come dico da 15 anni, spero sempre in Hassanal Bolkiah, pensare all'arrivo dell'aereo personale del Sultano a FCO con la diretta qui sopra dell'atterraggio... vabbè dai. Stiamo giocando (per ora).

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: ramones il 10 Mag 2021, 13:01
La vera domanda invece è "chi si compra la Lazio e perchè?". Alcuni spunti:

1. Chi? Al Thani
2. Perchè: entra sul mercato italiano, la paga relativamente poco ed è una società sana
3. Che spazi di crescita ci sono? La seria A è un campionato relativamente poco competitivo. Il qatariota ha preso il PSG che non valeva nulla, nel 2019 ha chiuso il bilancio a 630M di fatturato. Se applicasse il percorso fatto in Francia ricercando un equilibrio economico (non prendo neymar e mbappe per 60M di stipendi annui) lo spazio per portare la nostra Lazio al livello di un Atletico Madrid qualsiasi c'è eccome.
Scusate per il probabile OT ma sempre in tema di multiproprietà, chiedo a chi è informato.

Se Al Thani comprasse la Lazio e ci trovassimo ad affrontare il PSG in europa, cosa accadrebbe? Quali sono le normative UEFA relative alle multiproprietà nelle sue competizioni?
È realistico ipotizzare l'entrata in scena di un grande investitore che ha già quote/proprietà di altre squadre europee con cui potremmo entrare in competizione o ci sono regole UEFA che tanto impedirebbero uno scontro in CL/EL(/Conference a sto punto) fra due squadre con la stessa proprietà?

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mag 2021, 14:12
Se lo farebbe portare già impanato da Sassuolo. 😂😂😂

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 13:22
Si ho capito cosa intendete. Ma dire che non ha soldi suona strano assai.

ovviamente l'affermazione non ha senso in termini assoluti. Ma non lo ha mai, i soldi sono pochi o tanti sempre in rapporto a qualcosa.
Rispetto alla dimensione attuale della Lazio Lotito non ha molti soldi.
Non è una pecca, è un merito essere riuscito a portarla al livello attuale senza disporre di immensi patrimoni personali.
Ma il dato di fatto resta. A differenza di altre proprietà, in cui la società sportiva è una frazione di patrimonio, la Lazio è per Lotito la quasi totalità del patrimonio, tanto che se aggiungesse sue risorse alla stessa - il famoso AdC - non ne avrebbe a sufficienza perché questo possa essere rilevante a cambiare le sorti aziendali. Da cui la necessità di autofinanziamento.

Penso che questo dato sia indice per definire il rapporto tra patrimonio personale e azienda.
Chiaro che se parlassimo di un ferramenta o di un bar il patrimonio personale di Lotito sarebbe spropositato.

E sempre con questo parametro possiamo dire il contrario rispetto alla Salernitana (soprattutto se dovesse vendere la Lazio). Quindi il discorso di ramones è più che fondato, intendevo proprio quello col commento di stamattina.
Oggi sarebbe costretto a svalutare un patrimonio, per quanto più piccolo, invece di realizzarne uno che non potrebbe crescere molto più di così.

Detto questo non vedo alcun Al Thani nel nostro immediato futuro.
Se ci fosse stato qualche contatto sono convinto pure io che qualche spiffero sarebbe uscito, come avvenne per friedkin.
La questione Vitek è più complessa. Fermo restando che io non lo stavo suggerendo ma rispondevo solo al fatto per cui non ci fosse alcuno spiffero, quindi giusto pourparler, a me non pare lo scemo del villaggio come lo dipingono (che poi, visto anche come dipingevano lotito, diffiderei in generale di come vengono narrati questi personaggi).

Questo tizio, che non è un ricco finto, il suo patrimonio supera quello di lotito di almeno due zeri, è uno che ha subodorato la possibilità di guadagnare sulle macerie dell'immobiliare italiano e non va ridotto alla questione Tor di Valle, anche se è conosciuto al grande pubblico solo per questa.
Ha deciso di investire pesantemente in Italia e anche le persone di cui si è circondato non sono proprio un armata brancaleone.

Poi, come già detto, a me preoccuperebbe ma non perché sia un fanfarone.
Piuttosto perché sarebbe evidente la funzione strumentale della Lazio nel suo gruppo. E quindi poco di buono ne verrebbe se non subito, nel medio termine.

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mag 2021, 14:12
Al Thani c'ha talmente tanti soldi che se vuole qualsiasi cosa (e chiunque) può essere una cosa da mangiare  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Mag 2021, 14:16
...Hassanal...

Non lo so, ma sarei un tantinello preoccupato...

ramones

*
Lazionetter
* 685
Vedo che dopo le mie anticipazioni della scorsa settimana in tanti siete accorsi sulla questione. Ottima analisi quella di ramones (bel nick  8)  a proposito) che mi sentirei di condividere.
Ovviamente non sappiamo nulla, quello che è sicuro al 100% è che nessuna decisione irrevocabile sia stata presa da Lotito, anche perché bisogna aspettare gli esiti della partita di Pescara. Certo, potrebbero essere state poste condizioni e termini ma nessun atto formale.
Vedremo fra pochissimo.
Ma poi perché Al Thani? Perché proprio lui? Ha l'attenzione concentrata sui suoi mondiali. E ha già da fare con il PSG, mi sembrerebbero troppe cose insieme. Mansour o Abramovich non hanno mondiali ai quali pensare. E credo che a soldi stiamo lì, specie con Mansour.
Io, come dico da 15 anni, spero sempre in Hassanal Bolkiah, pensare all'arrivo dell'aereo personale del Sultano a FCO con la diretta qui sopra dell'atterraggio... vabbè dai. Stiamo giocando (per ora).

Ciao WWB (ricambio i Complimenti per il nick)! Al Thani l ho preso come esempio semplicemente perché era uscita una sua intervista in un cui affermo' di essere tifoso della Lazio.

Partendo dal presupposto che stiamo lavorando di fantasia, vi giuro che però non so spiegarmi le parole di Lotito di ieri

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Citazione di: OlandeseVolante il 10 Mag 2021, 14:16
Scusate per il probabile OT ma sempre in tema di multiproprietà, chiedo a chi è informato.

Se Al Thani comprasse la Lazio e ci trovassimo ad affrontare il PSG in europa, cosa accadrebbe?

EOT
La bellezza di questo dubbio surreale mi rallegra la giornata.
Siamo una tifoseria sprecata ...
Complimenti e grazie  :beer:

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: OlandeseVolante il 10 Mag 2021, 14:16

Se Al Thani comprasse la Lazio e ci trovassimo ad affrontare il PSG in europa, cosa accadrebbe? Quali sono le normative UEFA relative alle multiproprietà nelle sue competizioni?
È realistico ipotizzare l'entrata in scena di un grande investitore che ha già quote/proprietà di altre squadre europee con cui potremmo entrare in competizione o ci sono regole UEFA che tanto impedirebbero uno scontro in CL/EL(/Conference a sto punto) fra due squadre con la stessa proprietà?

EOT

Penso nulla, ciò che accadde quando si incontrarono Salisburgo e Lipsia ai gironi di Europa league (mi pare) anche se li, in effetti, mesa che la proprietà non è la stessa.....
Puntini puntini.
Ma non vorrei sbagliarmi eh.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 14:23
.... E quindi poco di buono ne verrebbe se non subito, nel medio termine.
si però se per sbajo te fa vince' uno scudetto sai quante pippe me faccio nel medio termine  ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Titolo della Rosa: Al Thani libera tutti.
Titolo del Corriere di Trigoria: Piacere HAssanal.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Scenari suggestivi ma proprietà che non contemplino un rodolfo bada alla comunicazione mi intrigano poco.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.889

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: FedericoPrati il 10 Mag 2021, 14:33
Penso nulla, ciò che accadde quando si incontrarono Salisburgo e Lipsia ai gironi di Europa league (mi pare) anche se li, in effetti, mesa che la proprietà non è la stessa.....
Puntini puntini.
Ma non vorrei sbagliarmi eh.
Mi sono informato un pochetto e risulta che la UEFA fece un'investigazione sulle strutture operative di Lipsia e Salisburgo per decidere il da farsi, poi dichiarandosi "soddisfatta" e lasciando giocare le partite. Comunque Lipsia e Salisburgo hanno esattamente lo stesso proprietario (Red Bull GmbH).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Pomata il 10 Mag 2021, 14:47
Al Thani??? ma che me so perso?

Una serie di pippe mentali.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: OlandeseVolante il 10 Mag 2021, 14:56
Mi sono informato un pochetto e risulta che la UEFA fece un'investigazione sulle strutture operative di Lipsia e Salisburgo per decidere il da farsi, poi dichiarandosi "soddisfatta" e lasciando giocare le partite. Comunque Lipsia e Salisburgo hanno esattamente lo stesso proprietario (Red Bull GmbH).

Eh vedi quindi mi sbagliavo e ne ero quasi certo, grazie per l'info.
Comunque anche se dovessero incontrarsi tipo Man city e girona in champions (per dire)
Non so cosa accadrebbe...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ma poi perché Al Thani? Perché proprio lui?
Per il semplice motivo che è risaputo che sia tifoso della Lazio 😁

Discussione precedente - Discussione successiva