Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
Sartori mi pare stesse al Chievo , prima di Bergamo . Vado a memoria , percio' se ho scritto na fesseria , chiedo venia .

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 11:41
perché hanno tirato fuori buoni giocatori con potenziale e in proporzione migliori di quelli portati da Tare negli ultimi 3 anni.

Intendiamoci: io il Tare fino a 3 anni fa, si fosse confermato, non lo cambierei mai, adesso si.

Io lo cambierei con uno che ha dimostrato di poter gestire squadre di alta classifica.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 11:54
Io lo cambierei con uno che ha dimostrato di poter gestire squadre di alta classifica.

però magari costa un botto.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: BalkanLaziale il 10 Mag 2021, 11:38
Matri.

Se Tare andasse via domani, mi sembrerebbe un azzardo. Però sul lungo periodo assolutamente sì, mi pare chiara la preferenza di Lotito al 'farsi in casa' dirigenti e allenatori, un po' come al Milan di qualche anno fa (per me Lotito guarda spesso a Galliani come ispirazione, l'ingaggio di Bianchessi me lo conferma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Matri mi pare più un collaboratore di Tare, non della Lazio.

Non a caso non interviene mai da nessuna parte.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 12:32
È un investimento.

che poi non ho capito come funzione per i ds: c'è un mercato?
Se voglio Sartori, ad esempio, che faccio? tratto con l'Atalanta? con lui?
Se è sotto contratto, lui può rescindere?

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Non sono sicuro, ma credo sia simile a quello dei giocatori.

Essendo la pratica di "comprare" un DS abbastanza inusuale, il tutto è meno standardizzato, però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.709
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 14:47
che poi non ho capito come funzione per i ds: c'è un mercato?
Se voglio Sartori, ad esempio, che faccio? tratto con l'Atalanta? con lui?
Se è sotto contratto, lui può rescindere?
Una certa squadra maleodorante è riuscita nella stessa stagione a fare una causa per strappare un DS ad un'altra squadra e poi una causa per licenziarlo.
Dobbiamo fare meglio.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.767
Registrato
Citazione di: Rainman il 10 Mag 2021, 16:02
Una certa squadra maleodorante è riuscita nella stessa stagione a fare una causa per strappare un DS ad un'altra squadra e poi una causa per licenziarlo.
Dobbiamo fare meglio.

Ma Petrachi gioca ancora cor Toro :p :p?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.709
Registrato
Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 17:07
Ma Petrachi gioca ancora cor Toro :p :p?
è libero dopo il licenziamento per giusta causa credo; ha portato Immobile al toro, fiuto ne ha  :=)) :=))

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.767
Registrato
Citazione di: Rainman il 10 Mag 2021, 17:09
è libero dopo il licenziamento per giusta causa credo; ha portato Immobile al toro, fiuto ne ha  :=)) :=))

Lo prendereste al posto de Tare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 17:10
Lo prendereste al posto de Tare?

No, se devo prendere un ex loro a sto punto vado su Monchi  :)

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Registrato
Monchi sarebbe da prende subito.
Il più laziale di tutti dopo Andreazzoli, non giocamo proprio

Rainman

*
Lazionetter
* 2.709
Registrato
Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 17:10
Lo prendereste al posto de Tare?
Tare&Inzaghi out, Petrachi&Fonseca in  :=)) :=)) :=))


Seriamente, non saprei. Mi risulta difficilissimo capire come giudicare un DS, anche perché a differenza di un calciatore dove pregi e difetti sono tutti "in mostra" per un DS tantissime cose sono dietro le quinte (come rete di osservatori, rapporti personali coi colleghi, conoscenza di mercati specifici, ecc.) e non c'è modo di valutarle né desumerle dal "rendimento" (efficacia o meno del mercato).

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:44
L'avevo proposto io mesi fa e me se so magnati. Vediamo se adesso l'opinione è cambiata dopo i primi, ottimi frutti del suo lavoro  :=)) :ssl

Bianchessi l'ho visto e sentito per la prima volta ieri intervistato dopo la promozione in A delle ragazze. Bel personaggio e persona molto piacevole da ascoltare, qualcuno dirà giustamente che quello che conta davvero è la competenza tecnica e qui non mi pronuncio, ma intanto in un mondo dove gira anche della gentaccia mi piace vedere che abbiamo dei bei personaggi in organico, e ho apprezzato il suo Forza Lazio messo lì al volo mentre toglievano il microfono

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Tare sarebbe il DS perfetto per la Salernitana.

Bianchessi anche a me piace, ma dovrebbe lasciare gli altri ruoli e, forse, sarebbe un peccato.
Però uno suggerito da Bianchessi che lavori insieme a lui non sarebbe male.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.801
Registrato

Tare é stato bravo/bravissimo a fare la torta...il problema é che ste maledette ciliegie gli sono da sempre indigeste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Registrato

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Recentemente, ho letto il libro dedicato a Monchi, scritto prima del suo arrivo nella colonia americana.
(C'è anche un'edizione in italiano, rivista in coincidenza dell'inizio della sua benedetta avventura romana).
Per gli appassionati del genere, lo consiglio vivamente, perchè è una buona introduzione al mondo della direzione sportiva di una società di calcio. Non conosco altri libri dedicati a questo tema e i suoi protagonisti.
Con la figura di Tare, ci sono alcune analogie (in primis, la lunghissima militanza in un club,  tra alti e bassi, in termini di operazioni di mercato e risultati sportivi; l'esserne diventato tifoso; una modesto trascorso da calciatore con gli stessi colori, in difficile periodo societario, etc) e delle differenze (innanzitutto, la diversa strategia nella costruzione della rosa, in particolare la centralità delle plusvalenze per far aumentare i ricavi da reinvestire).

Sul mercato, abbiamo detto praticamente tutto.
Io, una cosa vorrei da Tare (o da qualsiasi nostro direttore sportivo): la capacità di trasmettere ad allenatore e giocatori una "mentalità" europea.
La Lazio è la squadra italiana con più partite in Europa League, dalla sua fondazione.
Bene, a me piacerebbe che l'affrontassimo sempre con entusiasmo, anche a costo di rimetterci qualche punto in campionato.
Tra un'Europa League (o Conference League) ambiziosa, e un'affannosa rincorsa al quarto posto - l'obiettivo per guardare sempre avanti - io preferirei sempre le prime due. Perchè magari, dai e dai, alla fine la vinci... Ed io preferisco sempre avere concrete possibilità di vincere, piuttosto che piazzarmi o fare da sparring-partner.
Se però le formazioni schierate in questa competizione dai vari allenatori sono spesso imbottite di riserve (tranne Petkovic e Inzaghi-bis: quarti di finale), temo che il valore di questa coppa, per la Lazio, non sia ben trasmesso da chi guida l'area sportiva...

Discussione precedente - Discussione successiva