Un pò di info sparse:
una volontaria che ha fatto il vaccino (ovviamente pfizer, all'epoca c'era solo quello) nel primissimo gruppo ai primi di gennaio si è fatta un sierologico quantitativo (non so la marca) e risulta avere le ig a 220. Un'altra che lo ha fatto a metà febbraio sta a 1200 (stesso laboratorio). Ovviamente ci sono rimaste male entrambe.
Io sono combattuta se farlo o no, magari è solo un test impreciso e mi deprimo per niente. O magari risulta che ne ho 3000 e allora sboroneggio troppo...
Avviso a chiunque si trovi con un parente con febbre dopo il vaccino.
Caso di vita vissuta: una persona allettata, con mille problemi pregressi, viene chiamata e le fanno il Moderna. Il giorno dopo febbrone a 39 e rotti, ovviamente la persona non si sente granchè bene, la guardia medica quando uno ha febbre assolutamente non visita a domicilio, ergo i parenti chiamano l'ambulanza e ci chiedono di portare la persona in ospedale. Non hanno sentito ragioni, quindi lo abbiamo portato come richiesto. Secondo me quando lo riportano a casa il signore avrà il virus, perchè chiaramente una persona con febbre viene messa tra i sospetti positivi.
Quindi, salvo immediato ed effettivo pericolo di vita, se un parente sta male subito dopo il vaccino aspettate un attimo a chiamare l'ambulanza! Se anche ha febbre e nausea o solori articolari, emicrania... ci vuol pazienza, almeno 24 ore. Andare in ospedale è rischioso!! (ma nonostante questo, era affollato come un centro commerciale a Natale. Gli improperi che ho tirato...)