Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Davy_Jones il 13 Mag 2021, 07:00
Inzaghi fara' 70 punti dopo un mercato totalmente sbagliato che ci ha palesemente indebolito. Let that sink in

sta cosa non è così palese. anzi, è priva di senso.

la verità è che Inzaghi è un ottimo allenatore per la Lazio, che valorizza alcune pedine chiave come LA e Ciro stesso. forse anche SMS ma non abbiamo prove se non le difficoltà in nazionale.

d'altro canto fatica ad allargare la rosa. non è un problema di uomini ma di scelte e gestione. per lui esistono dei titolari, i suoi. questa cosa porta anche punti in alcune situazioni ma per me ne toglie in altre. e non mi fate il discorso sulla qualità perché Patric impiegato sempre e Bastos relegato a raccattapalle dimostrano che la scelta è umana. ma anche corretta per alcuni aspetti.

comunque quest'anno finisci sopra 70 punti. sono tanti. le altre 5 ànno corso. noi non siamo andati lenti.
in champions ài fatto il tuo. la stagione è positiva. sia per Inzaghi che per la rosa.
tolto Muriqi davvero improponibile e Fares che non riesce a dare quello che potrebbe, gli altri ànno giocato, sono stati protagonisti in un momento clou senza 12 uomini causa covid. l'anno scorso una cosa del genere non avresti potuto farla, perché le alternative proprio non c'erano
non fai >70 punti e non esci imbattuto da un girone champions con una rosa di scarponi.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
se si deve voltare pagina, speriamo che oltre a Inzaghi salti tare.
al 100% ma purtroppo non sarà così

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 08:10
sta cosa non è così palese. anzi, è priva di senso.

la verità è che Inzaghi è un ottimo allenatore per la Lazio, che valorizza alcune pedine chiave come LA e Ciro stesso. forse anche SMS ma non abbiamo prove se non le difficoltà in nazionale.

d'altro canto fatica ad allargare la rosa. non è un problema di uomini ma di scelte e gestione. per lui esistono dei titolari, i suoi. questa cosa porta anche punti in alcune situazioni ma per me ne toglie in altre. e non mi fate il discorso sulla qualità perché Patric impiegato sempre e Bastos relegato a raccattapalle dimostrano che la scelta è umana. ma anche corretta per alcuni aspetti.

comunque quest'anno finisci sopra 70 punti. sono tanti. le altre 5 ànno corso. noi non siamo andati lenti.
in champions ài fatto il tuo. la stagione è positiva. sia per Inzaghi che per la rosa.
tolto Muriqi davvero improponibile e Fares che non riesce a dare quello che potrebbe, gli altri ànno giocato, sono stati protagonisti in un momento clou senza 12 uomini causa covid. l'anno scorso una cosa del genere non avresti potuto farla, perché le alternative proprio non c'erano
non fai >70 punti e non esci imbattuto da un girone champions con una rosa di scarponi.

In assoluto sembrano tanti ma in un campionato strano, dove le squadre dal 7° posto in giù hanno sempre perso con le prime, noi abbiamo perso i punti decisivi proprio contro queste.. vedi udinese, Verona, Sampdoria, Bologna, viola, Benevento, ecc..

Non è proprio un vanto...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mag 2021, 08:40
In assoluto sembrano tanti ma in un campionato strano, dove le squadre dal 7° posto in giù hanno sempre perso con le prime, noi abbiamo perso i punti decisivi proprio contro queste.. vedi udinese, Verona, Sampdoria, Bologna, viola, Benevento, ecc..

Non è proprio un vanto...

ma questo è valido per tutti. altrimenti non stavi a 2 punti dal quarto posto ma stavi dove sta il romacalcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Secondo me quest'anno lo salutiamo, un vero peccato, ho il timore di sapere chi arriverà. Sarò insultato ma io adoro Spalletti. Lo vedrei bene con i nostri giocatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 08:41
ma questo è valido per tutti. altrimenti non stavi a 2 punti dal quarto posto ma stavi dove sta il romacalcio

Non vale per tutti... La quota si è alzata proprio per il dislivello con le squadre dal settimo in giù ma noi non ne abbiamo approfittato... Perché se conti i punti fatti con  quelle squadre sono proprio pochissimi... Avresti potuto rifarti negli scontri diretti ma li siamo andati sostanzialmente in parità  ( vittoria e sconfitta)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.991
Io sinceramente non mi trovo d'accordo con l'"alibi" del mercato disastroso.
Il mercato non è stato disastroso, lo sarebbe stato se a fronte di chi è entrato avessimo venduto qualcuno di importante, ma alla fine la colonna portante della squadra è rimasta.

Muriqui è stato un investimento sbagliato? Certo, è palese, ma un attacco con Caicedo, Immobile, Correa e l'innesto di Pereira (inspiegabilmente fuori dai riflettori, secondo me) ti copre più che bene da una scommessa persa. 
Del nostro centrocampo cosa si può dire? Quando parlo con i tifosi delle altre tutti dicono la stessa cosa: il nostro è fra i migliori (se non il migliore) della serie A.
Sicuramente la difesa è il reparto dove un innesto importante era necessario, siamo inferiori alle big, ma comunque non da bassa classifica. Gli infortuni hanno sicuramente pesato ma se ci ostiniamo a giocare con il modulo che in assoluto richiede più organico di centrali e siamo in emergenza forse siamo noi a non essere riusciti a fare di necessità virtù.

In ogni caso, se la radice di tutti i mali fosse la difesa quest'anno avremmo comunque segnato valanghe di gol, oltre ad averne presi. Invece la verità è che abbiamo segnato poco.
I 30 minuti finali col Parma erano un film già visto almeno in una dozzina di partite quest'anno: ho visto una Lazio stanca e con poche idee, che palleggia fra difesa e centrocampo senza sapere cosa fare. Una Lazio molto forte a chiudersi e ripartire in contropiede ma che letteralmente non sa cosa fare quando sono le altre a chiudersi.

Per me Inzaghi non sta facendo miracoli. Inzaghi quest'anno ha fatto il minimo sindacale con ciò che ha a disposizione, con alcune grandi partite ma anche con tantissime imbarcate.
Il quarto posto ce lo siamo giocato contro il Chievo, il Bologna, la Samp, il Benevento... tutte partite dove l'alibi del mercato non regge. In Champions non siamo usciti col Byern, quello ce lo siamo trovato come testa di serie dopo aver pareggiato col Brugge in 10 (che ha anche rischiato di farci fuori, con quella traversa all'ultimo).

Io di Inzaghi oltre alle vittorie in questi 5 anni che non dimenticherò ho visto anche poche idee, lentezza del gioco e assenza totale di inserimento dei giovani.
Sull'Inzaghi uomo non dico nulla, lo amerò sempre, ma per me c'è vita oltre lui e secondo me fa bene Lotito a valutare qualche alternativa.

Comunque non è ancora finita, giochiamoci queste tre finali. La sensazione è che per Lotito il piazzamento Champions sia la conditio sine qua non per riconfermarlo. 

Scusate per la lunghezza del post :since

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Davy_Jones il 13 Mag 2021, 07:00
Inzaghi fara' 70 punti dopo un mercato totalmente sbagliato che ci ha palesemente indebolito. Let that sink in
Inzaghi fare 70 punti dopo aver giocato una stagione intera con il portiere volante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.643
Citazione di: Jeffry il 11 Mag 2021, 10:19
Senza CL neppure cullerei il sogno di certi nomi.

non ho finito di leggere il topic, ma mi vorrei soffermare su questa affermazione che spesso ritorna nell'ambiente Lazio. Di là, quando è arrivato Mourinho, si è parlato di una scelta dell'allenatore per poter vincere la Conference League.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sembrava cosa fatta dalle interviste di tempo fà, invece Inzaghi ieri ha detto "tra 8/9 giorni ci siederemo a discutere", tradotto che è più facile che siamo ai saluti, e forse è giusto cosi, credo che quest'anno ci sia bisogno di cambiamento profondo che va dai giocatori, all'allenatore, allo staff medico, fino aTare, ma quì è più difficlle,,,

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Balde89 il 13 Mag 2021, 08:47
Io sinceramente non mi trovo d'accordo con l'"alibi" del mercato disastroso.
Il mercato non è stato disastroso, lo sarebbe stato se a fronte di chi è entrato avessimo venduto qualcuno di importante, ma alla fine la colonna portante della squadra è rimasta.

Muriqui è stato un investimento sbagliato? Certo, è palese, ma un attacco con Caicedo, Immobile, Correa e l'innesto di Pereira (inspiegabilmente fuori dai riflettori, secondo me) ti copre più che bene da una scommessa persa. 
Del nostro centrocampo cosa si può dire? Quando parlo con i tifosi delle altre tutti dicono la stessa cosa: il nostro è fra i migliori (se non il migliore) della serie A.
Sicuramente la difesa è il reparto dove un innesto importante era necessario, siamo inferiori alle big, ma comunque non da bassa classifica. Gli infortuni hanno sicuramente pesato ma se ci ostiniamo a giocare con il modulo che in assoluto richiede più organico di centrali e siamo in emergenza forse siamo noi a non essere riusciti a fare di necessità virtù.

In ogni caso, se la radice di tutti i mali fosse la difesa quest'anno avremmo comunque segnato valanghe di gol, oltre ad averne presi. Invece la verità è che abbiamo segnato poco.
I 30 minuti finali col Parma erano un film già visto almeno in una dozzina di partite quest'anno: ho visto una Lazio stanca e con poche idee, che palleggia fra difesa e centrocampo senza sapere cosa fare. Una Lazio molto forte a chiudersi e ripartire in contropiede ma che letteralmente non sa cosa fare quando sono le altre a chiudersi.

Per me Inzaghi non sta facendo miracoli. Inzaghi quest'anno ha fatto il minimo sindacale con ciò che ha a disposizione, con alcune grandi partite ma anche con tantissime imbarcate.
Il quarto posto ce lo siamo giocato contro il Chievo, il Bologna, la Samp, il Benevento... tutte partite dove l'alibi del mercato non regge. In Champions non siamo usciti col Byern, quello ce lo siamo trovato come testa di serie dopo aver pareggiato col Brugge in 10 (che ha anche rischiato di farci fuori, con quella traversa all'ultimo).

Io di Inzaghi oltre alle vittorie in questi 5 anni che non dimenticherò ho visto anche poche idee, lentezza del gioco e assenza totale di inserimento dei giovani.
Sull'Inzaghi uomo non dico nulla, lo amerò sempre, ma per me c'è vita oltre lui e secondo me fa bene Lotito a valutare qualche alternativa.

Comunque non è ancora finita, giochiamoci queste tre finali. La sensazione è che per Lotito il piazzamento Champions sia la conditio sine qua non per riconfermarlo. 

Scusate per la lunghezza del post :since

Il disastro del mercato lo hai pagato nel girone di andata quando giocando la CL hai spremuto l'11 titolare il CL mentre in campionato i cambi hanno dato poco o nulla...

Il nostro 11 è fortissimo ma non puoi pensare di fargli fare 50 partite

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
se si deve voltare pagina, speriamo che oltre a Inzaghi salti sopratutto tare.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mag 2021, 08:49
Il disastro del mercato lo hai pagato nel girone di andata quando giocando la CL hai spremuto l'11 titolare il CL mentre in campionato i cambi hanno dato poco o nulla...

Il nostro 11 è fortissimo ma non puoi pensare di fargli fare 50 partite

pezzi importanti di 11 titolare stavano a casa col covid in quel periodo

e correa fuori un mese e mezzo
e lf fuori 4 mesi
e radu fuori due mesi
e caicedo sempre a mezzo servizio

io non capisco come siamo arrivati a 70 punti e superato il girone con queste assenze pesanti e continue e una rosa senza ricambi come dite voi.

le vere due pecche sono muriqi e fares (lui salvabile)

su musacchio manco mi esprimo

per me abbiamo fatto una buonissima stagione, in cui tutte le big corrono

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Ora il problema è il portiere. Prima musacchio non a sx. Poi escalante non titolare. Poi caicedo tenuto fuori per non svalutare Muriqi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 08:58
pezzi importanti di 11 titolare stavano a casa col covid in quel periodo

e correa fuori un mese e mezzo
e lf fuori 4 mesi
e radu fuori due mesi
e caicedo sempre a mezzo servizio

io non capisco come siamo arrivati a 70 punti e superato il girone con queste assenze pesanti e continue e una rosa senza ricambi come dite voi.

le vere due pecche sono muriqi e fares (lui salvabile)

su musacchio manco mi esprimo

per me abbiamo fatto una buonissima stagione, in cui tutte le big corrono

appunto senza i big hai pagato pegno con le piccole dato lo scarso apporto delle riserve (mercato scarso).

Non guardate solo il valore dei punti in assoluto, guarda anche  dove li hai presi...

con le big te la sei giocata alla pari

inter ==> pari e sconfitta
atalanta ==> vittoria e sconfitta
napoli==> vittoria e sconfitta
milan ==> vittoria e sconfitta
juve ==> pari e sconfitta

poi se per voi è stato un grande campionato liberi di andare a fare i caroselli.

Per me grosso rammarico perchè, grazie ad un mercato disastroso, hai buttato un'occasione d'oro

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Un allenatore che non viene aiutato dal mercato da 3 anni. No da uno o da due, ma da 3 anni.

E pur di non accettare questa cosa gli accolliamo la colpa di Reina titolare (manco lo avesse preferito a De Gea) di Musacchio dei cambi e blablabla...

Quando leggo certi commenti mi verrebbe da sperare in una bella conferenza stampa in cui Simone Inzaghi dica chiaramente che si è rotto il cazzo di non vedere un cazzo di mercato degno.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: LeonKennedy il 13 Mag 2021, 09:08
Un allenatore che non viene aiutato dal mercato da 3 anni. No da uno o da due, ma da 3 anni.

E pur di non accettare questa cosa gli accolliamo la colpa di Reina titolare (manco lo avesse preferito a De Gea) di Musacchio dei cambi e blablabla...

Quando leggo certi commenti mi verrebbe da sperare in una bella conferenza stampa in cui Simone Inzaghi dica chiaramente che si è rotto il cazzo di non vedere un cazzo di mercato degno.
Non capisco come sia possibile. Penso lo stesso..
O è complice di queste scelte, o veramente è uomo di altri tempi.

I nodi comunque vengo al pettine tutti adesso. Io la vedo grigissima. Secondo me anche lui..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
La nazione giornale di Firenze dice che Gattuso é vicino alla Fiorentina ma se Inzaghi va via é la prima scelta di lotito.viola che sondano anche rudi garcia

Contenuto sponsorizzato

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Inzaghi non ci ha capito più niente da quando ha avuto a disposizione 5 cambi. Ieri ha sbagliato e quasi ucciso la partita, altre volte pure. Una rotazione migliore avrebbe consentito ai panchinari di giocare di più, e entrare anche in un minimo di forma, e far riposare i titolari

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
A me Gattuso piace. Tra tutti forse è quello giusto (se non si può prendere un top, anche straniero).

Discussione precedente - Discussione successiva