Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.070
Citazione di: Laziolubov il 13 Mag 2021, 15:14
ma quale film? siete voi che dite che non deve venderla ma metterla in vendita, a me dà già fastidio l'idea che stiamo sempre in mezzo a queste cose mentre quelli delle altre squadre devono pensare solo alla prossima ala sinistra o terzino destro
Ma voi chi?
Nel mio post quotavo un articolo in cui fanno riferimento al testo dell'articolo  16 del noif di cui si discute.

L'articolo riporta effettivamente quelle parole sì o no? Io non lo so.

Se sì, lo dice l'articolo non "noi".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.778
ma che dovrebbe fare secondo voi Lotito, scusate.. regalare la salernitana perché non vuole che gli altri parlino male? 80 milioni per una squadra in A non mi sembrano poi tanti...

lo spezia, che in serie A capace pure che si salva e quindi era già attrezzatta per starci, è stato venduta a 22/25 nemmeno sei mesi fa.
la valutazione della salernitana è quella, tendente al ribasso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma che dovrebbe fare secondo voi Lotito, scusate.. regalare la salernitana perché non vuole che gli altri parlino male? 80 milioni per una squadra in A non mi sembrano poi tanti...

ma chi sta dicendo che la deve regalare? Nessuno.
Ma la DEVE vendere.
Se avesse investito in una catena di ferramenta o di giocattoli manco ne stavamo a parlà.
Si è infilato in una situazione che sapeva fin da principio avere questi problemi e mo sta cosa deve tornà addosso a noi?

Basta co sta sacralità della proprietà, è na cazzata. Aspe lo dico meglio: è na CAZZATA.
La proprietà ha dei vincoli per la miseria, non è un principio assoluto e MENOMALE.
Che già coi vincoli fa i danni che fa, mo' la vogliamo ergere a criterio assoluto e indiscutibile?

Se io ho la proprietà di un immobile e lo lascio abbandonato "perché è mio e faccio come voglio" lo Stato ha DIRITTO a sequestrarmelo per abbandono. DIRITTO.
Tanto per fare un esempio sui vincoli di proprietà presenti nell'ordinamento giuridico.

Lotito SAPEVA. Fin dall'inizio. Quindi non accetto "e mo che deve fa, porello".
Ora deve essere conseguente a ciò che già sapeva.
Ci perderà 10 mln di profitto? STICAZZI.

Quello che è inaccettabile è che la Lazio venga investita dai sospetti, dalla melma che GIUSTAMENTE ci tirerebbero contro per un campionato in cui una stessa persona, manco una società di svariati azionisti ma persona, ha la proprietà di due distinte squadre nella stessa serie, una controllata direttamente e l'altra tramite trust, una roba inaudita, scandalosa, ripugnante, spregevole. Lo schifo marcio più marcio che ci sia.
Che getta inevitabilmente veleno sulla regolarità sportiva della competizione.

Chiunque ha a cuore il calcio dovrebbe schierarsi contro sta roba.
Fa ride che si insultino le squadre della superlega e poi si giustifichi lotito. fa RIDE.
E fa ride perché sappiamo tutti BENISSIMO cosa avremmo detto se ci fosse stato friedkin al posto di Lotito. Lo sappiamo BENISSIMO. Quindi prima di dire qualsiasi cosa facciamoci sta domanda: cosa avremmo detto?
Tre settimane a spernacchiare gli juventini che portavano la questione dei debiti e mo me tocca legge il principio di proprietà come valore assoluto e inviolabile, anche sopra lo sport.

Nessun trust. Lotito deve vendere. VEN-DE-RE.
Ci perde 10 mln perché realizza 60 e non 70? 70 e non 80? Non è un problema mio, se non voleva avere questo problema investiva in sex toys.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza e soprattutto sportività.

Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 16:11
I tifosi delle altre 18 squadre si incazzassero perché ogni anno sovvenzionano con plusvalenze fittizie i bilanci della Juve...chi direttamente e chi no.

La Salernitana di punti ne farà meno del Crotone il prossimo anno e se ci darà 6 punti sarà a causa del naturale processo tecnico.

Hai citato le Red Bull...sono anni che una viene usata come scuola per l'altra e si scambiano giocatori e allenatori.

Che famo? Per noi vale la sostanza più della forma e per gli altri invece no?

Se Lotito trova il modo per tenere la Salernitana meglio per lui, a noi Laziali deve importare meno di zero...sticazzi de quello che pensano gli altri 18 della Serie A.

Bello il benaltrismo.
Io me vergognerei a trovare ste scuse per i due pesi e le due misure. Tu no.
Gli juventini che parlano de debiti per giustificare la superlega fanno ride, tu con questo post no.
Punti di vista.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:17
Ma la DEVE vendere.
Se avesse investito in una catena di ferramenta o di giocattoli manco ne stavamo a parlà.
Si è infilato in una situazione che sapeva fin da principio avere questi problemi e mo sta cosa deve tornà addosso a noi?

Basta co sta sacralità della proprietà, è na cazzata. Aspe lo dico meglio: è na CAZZATA.
La proprietà ha dei vincoli per la miseria, non è un principio assoluto e MENOMALE.
Che già coi vincoli fa i danni che fa, mo' la vogliamo ergere a criterio assoluto e indiscutibile?

Se io ho la proprietà di un immobile e lo lascio abbandonato "perché è mio e faccio come voglio" lo Stato ha DIRITTO a sequestrarmelo per abbandono. DIRITTO.
Tanto per fare un esempio sui vincoli di proprietà presenti nell'ordinamento giuridico.

Quello che è inaccettabile è che la Lazio venga investita dai sospetti, dalla melma che GIUSTAMENTE ci tirerebbero contro per un campionato in cui una stessa persona, manco una società di svariati azionisti ma persona, ha la proprietà di due distinte squadre nella stessa serie, una controllata direttamente e l'altra tramite trust, una roba inaudita, scandalosa, ripugnante, spregevole. Lo schifo marcio più marcio che ci sia.

Fa ride che si insultino le squadre della superlega e poi si giustifichi lotito. fa RIDE.
E fa ride perché sappiamo tutti BENISSIMO cosa avremmo detto se ci fosse stato friedkin al posto di Lotito. Lo sappiamo BENISSIMO. Quindi prima di dire qualsiasi cosa facciamoci sta domanda: cosa avremmo detto?
Tre settimane a spernacchiare gli juventini che portavano la questione dei debiti e mo me tocca legge il principio di proprietà come valore assoluto e inviolabile, anche sopra lo sport.

Ci perde 10 mln perché realizza 60 e non 70? 70 e non 80? Non è un problema mio, se non voleva avere questo problema investiva in sex toys.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza

Bello il benaltrismo.
Punti di vista.

il bello che lo ha detto anche lui, la moglie e pure il cognato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mag 2021, 16:20

il bello che lo ha detto anche lui, la moglie e pure il cognato...

Non è vero.
La moglie si, il cognato e lui continuano a glissare.

https://www.salernotoday.it/video/salernitana-serie-a-intervista-esclusiva-lotito.html

Qui dal minuto 8.30 (così non è solo un virgolettato ma proprio un video sul "chi lo sa leggere" e un altro alibi portato ieri cade)
Un minuto di risposta in cui prima svaga, poi ripete la cosa delle regole per "chi le sa leggere".
Che vende non lo dice MAI.
Quindi i timori sono ampiamente legittimi.
Non legittimi, ma ampiamente legittimi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:31
Non è vero.

https://www.salernotoday.it/video/salernitana-serie-a-intervista-esclusiva-lotito.html

Qui dal minuto 8.30 (così non è solo un virgolettato ma proprio un video sul "chi lo sa leggere" e un altro alibi portato ieri cade)
Un minuto di risposta in cui prima svaga, poi ripete la cosa delle regole per "chi le sa leggere".

Qui no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Ma la DEVE vendere.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza e soprattutto sportività.

Bello il benaltrismo.
Gli juventini che parlano de debiti per giustificare la superlega fanno ride, tu con questo post no.
Punti di vista.

Ma il problema è cercare le scuse. Nei confronti di chi?

La Salernitana è un miracolo sportivo al pari di quello che sarebbe stato lo scudetto della Lazio nella scorsa stagione. 

In un paese normale ci farebbero una puntata con Buffa e io me devo preoccupà di non arrossire nei confronti dei 6 tifosi del Sassuolo che senza lo sponsor sarebbero in terza categoria?

Poi scusa tu stesso in qualche thread hai rivendicato la nostra inutilità nello svolgimento delle questioni di calcio di campo e politico...oggi se mettemo a contestà invece per i principi e per evitare melma che cmq ci tireranno addosso perche chiunque comprerá sarà considerata una testa di legno?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Se la salernitana per lui vale 80 milioni, non oso pensare quanto chieda per la Lazio 😁

Cmq Lotito e Mezzaroma non sono presidenti delle squadra ma lo sono due società a loro riconducibili.
E se vendessero le loro quote in quelle società?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
1.Non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica.
2. Ai fini di cui al comma 1, un soggetto ha una posizione di controllo di una società quando allo stesso, ai  suoi  parenti  o  affini  entro il  quarto  grado  sono  riconducibili,  anche  indirettamente, la maggioranza dei  voti di organi decisionali ovvero un'influenza dominante in ragione di partecipazioni particolarmente qualificate o di particolari vincoli contrattuali.

Su questa premessa, condivido molto se non tutto di ciò che afferma piuttosto lucidamente FD, sopratutto in termini di pericolosità della questione.

Quanto proprietà, essa è sì sacra, ma non immune alla regolazione, che la può legittimamente comprimere o riallocare in funzione di un superiore interesse collettivo e sociale.

Infine, mi pare che la norma non vieti la comproprietà "tout court" (cfr. comma 1), ma la proprietà che determini il controllo (per come definito al comma 2). Vista così, se Lotito comprasse il 30% della Viola o del Torino FC non commetterebbe alcun illecito (se Commisso e Cairo conservassero il 70%).

Dunque, Lotito ha ampio margine per governare il problema, ad esempio pattuendo una cessione immediata sul mercato di una porzione delle quote sue e del cognato, sì da perdere il controllo, con futuro patto d'opzione put o di covendita.

A mio modesto avviso, anche se l'istituto non è esattamente recepibile nel sistema ialiano, se Lotito e il cognato affidassero la partecipazione in gestione a un fiduciario indipendente (cd. blind trust) e  contestualmente il mandato irrevocabile alla vendita a un primario advisor, le loro ragioni e i loro diritti troverebbero tutela, e ci eviteremmo di preparare l'ombrello per ripararci dalla merda (l'inchiesta della procura federale alla scadenza del 31° giorno utile non è neppure quotata....)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:31
Non è vero.

ha detto che si atterrà alle norme per "chi le sa leggere"...

le norme prevedono che non si possano detenere 2 squadre quindi credo che non si barricherà nella sede della Salernitana... ma seguirà quello che è previsto in termini di vendita e di tempistiche

Le norme sono chiare su questo oppure no?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 16:37
Qui no.

Non è solo qui Syrinx, andiamo. Sta alludendo di continuo, lo conosci pure tu Lotito dai.
Più vedo e sento che dice più mi convinco dell'ipotesi IB.
In questa intervista manco è stato preso "alla sprovvista".

Non si tratta di fare l'esegesi di ogni sua parola, mi sembra abbastanza chiaro il messaggio.
Per chi lo vuole intendere.
Per questo non è parlare prima del tempo, ma parlare prima che il problema si manifesti.

E lo dico da mo' così non si offende nessuno, se lotito perseguirà questa strada chi gli darà corda aggrappandosi alla forma del "può farlo per il codice civile" non vedendo lo schifo che implica nella competizione sportiva, il modo in cui rende ancora più merda l'attuale malandato calcio, per me è un ipocrita che non ha più alcuna credibilità nel criticare nessun altra squadra, nessun'altra tifoseria, merde incluse.
è una roba talmente grossa ed evidente che chiunque l'appoggi non può fare la morale proprio a nessuno.

Lo dico mo' che non se riferisce a nessuno, così eviterò di dirlo esplicitamente se e quando dovesse avvenire.

Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 16:39
Ma il problema è cercare le scuse. Nei confronti di chi?

La Salernitana è un miracolo sportivo al pari di quello che sarebbe stato lo scudetto della Lazio nella scorsa stagione. 

In un paese normale ci farebbero una puntata con Buffa e io me devo preoccupà di non arrossire nei confronti dei 6 tifosi del Sassuolo che senza lo sponsor sarebbero in terza categoria?

Poi scusa tu stesso in qualche thread hai rivendicato la nostra inutilità nello svolgimento delle questioni di calcio di campo e politico...oggi se mettemo a contestà invece per i principi e per evitare melma che cmq ci tireranno addosso perche chiunque comprerá sarà considerata una testa di legno?

se vabbé ciao core.
Non dovrestì arrossì per quello che dice la gente, ma perché le critiche sarebbero più che legittime.
Se tu te pulisci la coscienza perché il Lipsia, perchè la juve, perché c'è sempre qualcuno più zozzo che legittima la macchia propria buon per te.
A me m'ha fatto schifo sempre proprio sto modo de ragionà, quindi è proprio inammissibile da principio.
E no, non sto parlando di politica in questo caso. è proprio un fatto di calcio e sport.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Mag 2021, 16:44

A mio modesto avviso, anche se l'istituto non è esattamente recepibile nel sistema ialiano, se Lotito e il cognato affidassero la partecipazione in gestione a un fiduciario indipendente (cd. blind trust) e  contestualmente il mandato irrevocabile alla vendita a un primario advisor,

ecco, già queste due disposizioni, in combinato, avrebbero una valenza quantomeno sostenibile.
Ma tu ce lo vedi?
Io voglio vedere Lotito che affida la vendita ad un operatore indipendente, al di sopra di ogni (o quasi) sospetto.
A quel punto mi calmo.
Fino a quel giorno, visti gli arzigogolii dialettici con cui ci sta deliziando, NO.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:56
Non è solo qui Syrinx, andiamo. Sta alludendo di continuo, lo conosci pure tu Lotito dai.

Non si tratta di fare l'esegesi di ogni sua parola, mi sembra abbastanza chiaro il messaggio.
Per questo non è parlare prima del tempo, ma parlare prima che il problema si manifesti.

E lo dico da mo' così non si offende nessuno, se lotito perseguirà questa strada chi gli darà corda aggrappandosi alla forma del "può farlo per il codice civile" non vedendo lo schifo che implica nella competizione sportiva, il modo in cui rende ancora più merda l'attuale malandato calcio, per me è un ipocrita che non ha più alcuna credibilità nel criticare nessun altra squadra, nessun'altra tifoseria, merde incluse.
è una roba talmente grossa ed evidente che chiunque l'appoggi non può fare la morale proprio a nessuno.

Lo dico mo' che non se riferisce a nessuno, così eviterò di dirlo esplicitamente se e quando dovesse avvenire.

Che stia alludendo a una non vendita lo pensi tu, legittimo, ma permettimi di dissentire. La pretesa di avere la sola interpretazione delle sue parole in tasca la dovresti accannare.

Lotito lo conosco e sono sicuro che tirerà fuori quanto si umanamente possibile dalla cessione della salernitana. Ogni sua dichiarazione, ed in parte anche di Mezzaroma, mi paiono volte a questo scopo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341

se vabbé ciao core.
Non dovrestì arrossì per quello che dice la gente, ma perché le critiche sarebbero più che legittime.
Se tu te pulisci la coscienza perché il Lipsia, perchè la juve, perché c'è sempre qualcuno più zozzo che legittima la macchia propria buon per te.
A me m'ha fatto schifo sempre proprio sto modo de ragionà, quindi è proprio inammissibile da principio.
E no, non sto parlando di politica in questo caso. è proprio un fatto di calcio e sport.

Però dobbiamo sempre tenere conto se certi comportamenti violano oppure no le leggi che governano lo sport e/o la società civile.

Perchè se non le violano, può piacerci oppure no, ma non si può condannare chi mantiene certi comportamenti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
certo che si invece.
La superlega non violava alcuna legge della società civile, ma sarebbe stata da condannare o no?
Ecco, qui è uguale.

Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 17:08
Che stia alludendo a una non vendita lo pensi tu, legittimo, ma permettimi di dissentire. La pretesa di avere la sola interpretazione delle sue parole in tasca la dovresti accannare.

Lotito lo conosco e sono sicuro che tirerà fuori quanto si umanamente possibile dalla cessione della salernitana. Ogni sua dichiarazione, ed in parte anche di Mezzaroma, mi paiono volte a questo scopo.

nessuno ti sta togliendo il diritto di dissentire.
A questo punto vedremo. Io non pretendo di avere la verità, aspetto i fatti. Di solito mi danno ragione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 17:12

nessuno ti sta togliendo il diritto di dissentire.
A questo punto vedremo. Io non pretendo di avere la verità, aspetto i fatti. Di solito mi danno ragione.

Ah vabbè, stiamo così allora. Capito. Bella pe' te.   :beer:

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357

se vabbé ciao core.

Ma è una questione di norme. Se le norme permetteranno a Lotito di tenere la Lazio e la Salernitana io non vedo il motivo di fare la solita stucchevole crociata morale.

Che poi il contesto sia amorale per definizione e ci sia la rogna ovunque ti giri è un aggravante e un rafforzante per il mio ragionamento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 17:37
Ah vabbè, stiamo così allora. Capito. Bella pe' te.   :beer:

vabbè me pare anche logico.
Se pensassi il contrario non ne starei parlando  :beer:

Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 17:39
Ma è una questione di norme. Se le norme permetteranno a Lotito di tenere la Lazio e la Salernitana io non vedo il motivo di fare la solita stucchevole crociata morale.

Che poi il contesto sia amorale per definizione e ci sia la rogna ovunque ti giri è un aggravante e un rafforzante per il mio ragionamento.

non vedi il motivo?
è una "stucchevole crociata morale" dire che fa schifo adombrare il campionato di dubbi più che legittimi sulla base di una doppia proprietà in una stessa serie?
Quindi presumo che diresti lo stesso per friedkin?
No non lo diresti. Anzi ne faresti la prova provata dello schifo delle merde.
E qui cade tutto. Ma proprio tutto. Co quale coraggio si protesta sulla superlega e poi se la zozzata te riguarda t'appelli alla possibilità di farlo?

Una cosa è esse tifosi, un'altra è esse paraculi.
Ma non me stupisco, sto paese è pieno de paraculi.
Che si autolegittimano proprio così "ao fa tutto schifo, e mo devo esse io il fesso?"

Guarda, te sbagli, in questo caso non è morale, è proprio rodimento de culo per ste cose.
Non è questione de lezioni morali, ma che chi ragiona così merita il peggio del peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva