Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 17:44
vabbè me pare anche logico.
Se pensassi il contrario non ne starei parlando  :beer:

Ma certo, pensi di avere ragione. Come penso di averla io.

La parte che mi ha lasciato interdetto è quella sui fatti che di solito ti danno ragione. Hai delle statistiche per suffragare questa tesi? :=)) :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma non mi pare che ci siano così tante volte in cui me impunto su una cosa da dover estrapolare delle statistiche. Quando me impunto me impunto eh, non nego la mia natura fastidiosa.
:=))

Ma tolto il governo gialloverde (tacciloro), su cui ho pagato pure la mia scommessa, di solito quando sento puzza demmerda qualcosa vié fori.

Ma lo dico, se non andrà così non sarò "felice di sbagliarmi".
Vorrebbe dire che è semplicemente successo ciò che doveva essere scontato e che invece, anche a leggere qua dentro, non lo è.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

1) Uno stesso soggetto non può essere proprietario direttamente o indirettamente di due società iscritte allo stesso campionato. E' un requisito "formale" quanto volete, ma è il massimo che la normativa possa fare a difesa del sacrosanto principio della leale competizione.

2) Poi che il calcio in generale sia un porcaio lo sappiamo tutti, proprietari di società che non hanno problemi a scambiarsi giocatori da due euro per realizzare plusvalenze farlocche sicuramente non si fanno tanti problemi a chiedere/regalare punti agli amici in caso di bisogno.

Trovo giuridicamente interessante (ma io non sono un giurista, ho studiato economia) il fatto che il sig. Mezzaroma non abbia il diritto di comprarsi una società di serie A perchè la sorella ha deciso di sposare un presidente di serie A.

E' una bella limitazione della libertà personale dettata da norme imperfette ma necessarie (cfr. punto 1).

Allo stesso modo, se Lotito vendesse al Sig. Bill Gates o al Sig. Rossi, titolare del bar in fondo alla via, chi potrebbe dimostrare che il Sig. Bill Gates o il Sig.Rossi sono prestanome di Lotito?
Al contrario, chi potrebbe dimostrare che il Sig. Bill Gates o il Sig.Rossi NON siano prestanome di Lotito?

Si dovrebbe indagare, intercettare conversazioni e mail, interpretare atti giuridici di tutti i tipi (in primis le campagne acquisti)...

Roba che se una qualsiasi procura della repubblica aprisse un'attività istruttoria del genere sulle 20 società di serie A emergerebbero decine di ipotesi di "controllo diretto" da parte di uno stesso soggetto su due o più società.

Alla fine dei conti, l'idea di Lotito di prendersi la Salernitana purtroppo non è stata una grande idea, benefici tecnici ne ha portati pochi, benefici economici al bilancio della SS Lazio ancora di meno.
Nella migliore delle ipotesi Lotito ha già concluso o sta concludendo la cessione della salernitana, ma chiunque sarà il cessionario, per stampa e magari organi inquirenti di vario tipo, sarà sempre un sospetto "prestanome de Lotito".

Se poi, come temo, Mezzaroma dovesse far partire una guerra legale contro federazione e lega, e al suo posto la farei, la Lazio rischia di rimanerci in mezzo e fare una brutta fine (imho)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 18:16
naaa statistiche no.
ma non mi pare che ci siano così tante volte in cui me impunto su una cosa da dover estrapolare delle statistiche. Quando me impunto me impunto eh, non nego la mia natura fastidiosa.
:=))

Ma tolto il governo gialloverde (tacciloro), su cui ho pagato pure la mia scommessa, di solito quando sento puzza demmerda qualcosa vié fori.

Ma lo dico, se non andrà così non sarò "felice di sbagliarmi".
Vorrebbe dire che è semplicemente successo ciò che doveva essere scontato e che invece, anche a leggere qua dentro, non lo è.

Te se ama ugualmente.

Citazioneciò che doveva essere scontato e che invece, anche a leggere qua dentro, non lo è.

L'interpretazione della sostanza è soggettiva.
Non è una frase a cazzo
È una frase pesantissima.
E quì,  per me, corri il rischio di andare molto fuori strada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:31
Non è vero.
La moglie si, il cognato e lui continuano a glissare.

https://www.salernotoday.it/video/salernitana-serie-a-intervista-esclusiva-lotito.html

Qui dal minuto 8.30 (così non è solo un virgolettato ma proprio un video sul "chi lo sa leggere" e un altro alibi portato ieri cade)
Un minuto di risposta in cui prima svaga, poi ripete la cosa delle regole per "chi le sa leggere".
Che vende non lo dice MAI.
Quindi i timori sono ampiamente legittimi.
Non legittimi, ma ampiamente legittimi.

Mah, ti offro il mio punto di vista, poi accanno qui che non mi sembra la questione semantica possa interessare oltre.
Anche sentito questo, io interpreto:
-Come sempre lotito svagheggia su tutto, non mi pare che a domanda molte volte banale e scontata (alcune volte anche di "allisciamento") lui risponda ciò che ci si aspetterebbe, anzi confuta sempre, inizia con "Ma senta un po'..."
-a mio parere la risposta "per chi le sa legge" è diretta a gravina, lotito come ne sente il nome pare parecchio infastidito. A mio parere a ragione.

Quindi secondo me, e solo secondo me, cade un alibi sta ceppa.

Sulla base di queste interviste non trovo scogli da intravedere. Io. E l'analisi delle sillabe non lo faccio. Lo lascio agli altri altri.

Oggi invece esce questo:

La cessione della Salernitana è sempre uno degli argomenti caldi. Ma ecco che Lotito pensa a una soluzione alternativa

Dopo la promozione in Serie A, la cessione della Salernitana è uno degli argomenti caldi. Infatti, in base all'articolo 16 bis delle Noif, Lotito non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa.

Infatti, come evidenziato dall'avvocato Pierfilippo Capello, l'idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust. Questo porterebbe alla nomina di un trustee, che diventerebbe così il proprietario della società, a cui spetterebbe però poi l'incarico di venderlo entro 3 o 5 anni o di gestirlo per poi trasferirlo. Inoltre va sottolineato che, in questo caso, cadrebbero i vincoli di parentela e i beneficiari potrebbero essere anche parenti di Lotito.

Se queste indiscrezioni giornalistiche (e non il lascia intendere, lo svagheggio e l'occhio della madre) fossero confermate, queste sarebbero vera fonte di preoccupazione, incazzatura a bestia e via dicendo.
Non è che nel caso si vedrebbe lo scoglio, si vedrebbe proprio l'iceberg che ha affondato il titanic

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Dite a Pierfilippo che l'ipotesi del trust l'abbiamo fatta 40 pagine fa qua  :)

Dubito che Lotito e Mezzaroma la prendano in considerazione, senza contare che poi passerebbe al vaglio di federazione e lega con più di un presidente che si metterebbe di traverso

Inoltre credo che una cosa del genere nel calcio non sia mai accaduta, e comunque nel caso si realizzi mi dispiacerebbe per i tifosi salernitani

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: eagles monte mario il 13 Mag 2021, 18:41
...

tu non vedi rapporto tra le due cose, tra queste ipotesi e allusioni nelle interviste. Io si.
Per me il trust è quel che stanno valutando ma come dice giustamente Biafra aprirebbe un caso di proporzioni mastodontiche. Giustamente.
è tutta qui la differenza. Ci sta, come detto ieri, punti di vista.

Citazione di: ES il 13 Mag 2021, 18:30

L'interpretazione della sostanza è soggettiva.

Contraccambio l'amore.
ma sulla sostanza c'è poco da interpretare.
Le dichiarazioni si interpretano, le intenzioni pure. Io penso che ci sia un'intenzione, syrinx un'altra. Legittimo e direi anche normale, ci si confronta proprio in base a questo.

ma se la sostanza è, facciamo un'ipotesi, tipo quella postata da eagles montemario c'è poco da discutere.
Se tu mi dici che se si può fare è giusto farlo, che se alla fine Lotito trova il modo per cedere la Salernitana al figlio per tre anni con il vincolo di vendere allora si può fare perché così dice la legge io te dico no, aspe, è inutile che me trovi la scappatoia.
Il punto non è la scappatoia perché il mio obiettivo non era condannare a livello legale lotito, l'ho detto fin da principio.

Che una competizione sleale sia schifosa è un'ovvietà, che un campionato con il dubbio di combine facile quanto indimostrabile nasca avvelenato in partenza pure.
se dobbiamo discutere anche di questo vuol dire che dovremmo discutere di tutto, anche se 2+2 fa 4 perché tutto diventa relativo.
Così come non mi si può dire che siccome la juve gonfia le plusvalenze e allora vale tutto. Primo perché non è la stessa cosa, secondo perché una buffonata non ne leggittima un'altra due volte più evidente.
E allora salta proprio il confronto e ci si attesta alle fazioni polarizzate.
Chi dirà che è giusto così e chi è giusto che se lo bevano male.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:17
ma chi sta dicendo che la deve regalare? Nessuno.
Ma la DEVE vendere.
Se avesse investito in una catena di ferramenta o di giocattoli manco ne stavamo a parlà.
Si è infilato in una situazione che sapeva fin da principio avere questi problemi e mo sta cosa deve tornà addosso a noi?

Basta co sta sacralità della proprietà, è na cazzata. Aspe lo dico meglio: è na CAZZATA.
La proprietà ha dei vincoli per la miseria, non è un principio assoluto e MENOMALE.
Che già coi vincoli fa i danni che fa, mo' la vogliamo ergere a criterio assoluto e indiscutibile?

Se io ho la proprietà di un immobile e lo lascio abbandonato "perché è mio e faccio come voglio" lo Stato ha DIRITTO a sequestrarmelo per abbandono. DIRITTO.
Tanto per fare un esempio sui vincoli di proprietà presenti nell'ordinamento giuridico.

Lotito SAPEVA. Fin dall'inizio. Quindi non accetto "e mo che deve fa, porello".
Ora deve essere conseguente a ciò che già sapeva.
Ci perderà 10 mln di profitto? STICAZZI.

Quello che è inaccettabile è che la Lazio venga investita dai sospetti, dalla melma che GIUSTAMENTE ci tirerebbero contro per un campionato in cui una stessa persona, manco una società di svariati azionisti ma persona, ha la proprietà di due distinte squadre nella stessa serie, una controllata direttamente e l'altra tramite trust, una roba inaudita, scandalosa, ripugnante, spregevole. Lo schifo marcio più marcio che ci sia.
Che getta inevitabilmente veleno sulla regolarità sportiva della competizione.

Chiunque ha a cuore il calcio dovrebbe schierarsi contro sta roba.
Fa ride che si insultino le squadre della superlega e poi si giustifichi lotito. fa RIDE.
E fa ride perché sappiamo tutti BENISSIMO cosa avremmo detto se ci fosse stato friedkin al posto di Lotito. Lo sappiamo BENISSIMO. Quindi prima di dire qualsiasi cosa facciamoci sta domanda: cosa avremmo detto?
Tre settimane a spernacchiare gli juventini che portavano la questione dei debiti e mo me tocca legge il principio di proprietà come valore assoluto e inviolabile, anche sopra lo sport.

Nessun trust. Lotito deve vendere. VEN-DE-RE.
Ci perde 10 mln perché realizza 60 e non 70? 70 e non 80? Non è un problema mio, se non voleva avere questo problema investiva in sex toys.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza e soprattutto sportività.

Bello il benaltrismo.
Io me vergognerei a trovare ste scuse per i due pesi e le due misure. Tu no.
Gli juventini che parlano de debiti per giustificare la superlega fanno ride, tu con questo post no.
Punti di vista.
100% ogni tanto capita  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gli vende durmisi e Vavro a 25 milioni e la vende a 20.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2021, 19:13
Gli vende durmisi e Vavro a 25 milioni e la vende a 20.
perché, aggiungerci Muriqi e darla aggratisse che t'ha fatto?

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Con un incasso de diritti TV r il paracadute per eventuale ritorno in b, sono circa 60 milioni.
Che faccio, incarto?

A rega' questi, tutti, non pisciano dal ginocchio.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Ci perde 10 mln perché realizza 60 e non 70? 70 e non 80? Non è un problema mio, se non voleva avere questo problema investiva in sex toys.

N'ha messi 18 pe uno bello grosso

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: eagles monte mario il 13 Mag 2021, 18:41
Mah, ti offro il mio punto di vista, poi accanno qui che non mi sembra la questione semantica possa interessare oltre.
Anche sentito questo, io interpreto:
-Come sempre lotito svagheggia su tutto, non mi pare che a domanda molte volte banale e scontata (alcune volte anche di "allisciamento") lui risponda ciò che ci si aspetterebbe, anzi confuta sempre, inizia con "Ma senta un po'..."
-a mio parere la risposta "per chi le sa legge" è diretta a gravina, lotito come ne sente il nome pare parecchio infastidito. A mio parere a ragione.

Quindi secondo me, e solo secondo me, cade un alibi sta ceppa.

Sulla base di queste interviste non trovo scogli da intravedere. Io. E l'analisi delle sillabe non lo faccio. Lo lascio agli altri altri.

Oggi invece esce questo:

La cessione della Salernitana è sempre uno degli argomenti caldi. Ma ecco che Lotito pensa a una soluzione alternativa

Dopo la promozione in Serie A, la cessione della Salernitana è uno degli argomenti caldi. Infatti, in base all'articolo 16 bis delle Noif, Lotito non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa.

Infatti, come evidenziato dall'avvocato Pierfilippo Capello, l'idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust. Questo porterebbe alla nomina di un trustee, che diventerebbe così il proprietario della società, a cui spetterebbe però poi l'incarico di venderlo entro 3 o 5 anni o di gestirlo per poi trasferirlo. Inoltre va sottolineato che, in questo caso, cadrebbero i vincoli di parentela e i beneficiari potrebbero essere anche parenti di Lotito.

Se queste indiscrezioni giornalistiche (e non il lascia intendere, lo svagheggio e l'occhio della madre) fossero confermate, queste sarebbero vera fonte di preoccupazione, incazzatura a bestia e via dicendo.
Non è che nel caso si vedrebbe lo scoglio, si vedrebbe proprio l'iceberg che ha affondato il titanic

Secondo me la risposta piccata era diretta a tutti quelli che parlano per sentito dire senza aver letto la norma(che Lotito conoscerà a memoria). Norma che non è semplicemente vendi entro 30gg

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Dalla fine del campionato?
Dalla data di iscrizione al nuovo campionato?

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
ma chi sta dicendo che la deve regalare? Nessuno.
Ma la DEVE vendere.
Se avesse investito in una catena di ferramenta o di giocattoli manco ne stavamo a parlà.
Si è infilato in una situazione che sapeva fin da principio avere questi problemi e mo sta cosa deve tornà addosso a noi?

Basta co sta sacralità della proprietà, è na cazzata. Aspe lo dico meglio: è na CAZZATA.
La proprietà ha dei vincoli per la miseria, non è un principio assoluto e MENOMALE.
Che già coi vincoli fa i danni che fa, mo' la vogliamo ergere a criterio assoluto e indiscutibile?

Se io ho la proprietà di un immobile e lo lascio abbandonato "perché è mio e faccio come voglio" lo Stato ha DIRITTO a sequestrarmelo per abbandono. DIRITTO.
Tanto per fare un esempio sui vincoli di proprietà presenti nell'ordinamento giuridico.

Lotito SAPEVA. Fin dall'inizio. Quindi non accetto "e mo che deve fa, porello".
Ora deve essere conseguente a ciò che già sapeva.
Ci perderà 10 mln di profitto? STICAZZI.

Quello che è inaccettabile è che la Lazio venga investita dai sospetti, dalla melma che GIUSTAMENTE ci tirerebbero contro per un campionato in cui una stessa persona, manco una società di svariati azionisti ma persona, ha la proprietà di due distinte squadre nella stessa serie, una controllata direttamente e l'altra tramite trust, una roba inaudita, scandalosa, ripugnante, spregevole. Lo schifo marcio più marcio che ci sia.
Che getta inevitabilmente veleno sulla regolarità sportiva della competizione.

Chiunque ha a cuore il calcio dovrebbe schierarsi contro sta roba.
Fa ride che si insultino le squadre della superlega e poi si giustifichi lotito. fa RIDE.
E fa ride perché sappiamo tutti BENISSIMO cosa avremmo detto se ci fosse stato friedkin al posto di Lotito. Lo sappiamo BENISSIMO. Quindi prima di dire qualsiasi cosa facciamoci sta domanda: cosa avremmo detto?
Tre settimane a spernacchiare gli juventini che portavano la questione dei debiti e mo me tocca legge il principio di proprietà come valore assoluto e inviolabile, anche sopra lo sport.

Nessun trust. Lotito deve vendere. VEN-DE-RE.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza e soprattutto sportività.

Bello il benaltrismo.
Io me vergognerei a trovare ste scuse per i due pesi e le due misure. Tu no.
Gli juventini che parlano de debiti per giustificare la superlega fanno ride, tu con questo post no.
Punti di vista.
anche io devo vendere una cosa che ho comprato per sbaglio, ma se nessuno me la compra rimane qua con me.. che problema ci sarebbe se la lega o chi è deputato scegliesse un presidente "d'ufficio" in attesa della vendita, magari ad un prezzo stabilito da un perito..

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: kelly slater il 13 Mag 2021, 19:59
Ma poi entro 30 gg da cosa?
Dalla fine del campionato?
Dalla data di iscrizione al nuovo campionato?

Dalla fine del campionato di serie B, quindi dal giorno dopo la finale playoff

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 17:00
ecco, già queste due disposizioni, in combinato, avrebbero una valenza quantomeno sostenibile.
Ma tu ce lo vedi?
Io voglio vedere Lotito che affida la vendita ad un operatore indipendente, al di sopra di ogni (o quasi) sospetto.
A quel punto mi calmo.
Fino a quel giorno, visti gli arzigogolii dialettici con cui ci sta deliziando, NO.

Lo radiano. Se poco poco dà ai suoi nemici la possibilità, lo radiano. Spero si lasci consigliare, una volta tanto. L'unica cosa da fare è spogliarsi veramente del controllo e affidare la vendita a un advisor indipendente, che lavori anche in rem propriam.

Contenuto sponsorizzato

teorok

Visitatore
ho sempre pensato che il fine di Lotito per aver scelto e acquisito la Salernitana potrebbe essere il ricavo
di un cospicuo indennizzo dai diritti tv in caso di Serie A e magari venderla bene, dato che Salerno è la decima provincia più grande in Italia  , è na stronzata?
Forza Lazio!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 17:44
vabbè me pare anche logico.
Se pensassi il contrario non ne starei parlando  :beer:

non vedi il motivo?
è una "stucchevole crociata morale" dire che fa schifo adombrare il campionato di dubbi più che legittimi sulla base di una doppia proprietà in una stessa serie?
Quindi presumo che diresti lo stesso per friedkin?
No non lo diresti. Anzi ne faresti la prova provata dello schifo delle merde.
E qui cade tutto. Ma proprio tutto. Co quale coraggio si protesta sulla superlega e poi se la zozzata te riguarda t'appelli alla possibilità di farlo?

Una cosa è esse tifosi, un'altra è esse paraculi.
Ma non me stupisco, sto paese è pieno de paraculi.
Che si autolegittimano proprio così "ao fa tutto schifo, e mo devo esse io il fesso?"

Guarda, te sbagli, in questo caso non è morale, è proprio rodimento de culo per ste cose.
Non è questione de lezioni morali, ma che chi ragiona così merita il peggio del peggio.

Ma che la Superlega se poteva fa lo dici te e i fatti non te danno ragione e te la voi prende pe forza.

Aggiungerei come al solito ma non voglio flamare.

Poi se la stessa cosa la facessero i friedkin direi che so merde ma allo stesso tempo me ne farei na ragione cosi come me ne faccio na ragione sullo schifo che fanno in Serie A per sopravvivere.

Lo stato e le sue leggi non è che so boni solo pe levà i palazzi a chi non li usa per darli a chissachi.

Devo di che Lotito è na merda? No, so della Lazio e non ce penso proprio. A me de fa lo sportivo o l'obiettivo non me ne frega un benemerito. Se vinco una coppa dei campioni con un gol in fuorigioco e di mano al quinto dei 4 minuti de recupero, scendo in piazza uguale.

Poi accanna a fa le lezioni morali, non stai ne nella posizione, ne nel posto per farlo. A Roma se dice che pe salì sul pulpito devi esse prete.

Discussione precedente - Discussione successiva