Citazione di: Sirius il 14 Mag 2021, 10:36
La Lazio e Lotito prendono vagonate di merda addosso da 20 anni circa...
E adesso ci dobbiamo preoccupare per qualche altra inevitabile palata di merda in faccia?
Per i media e i giornalai di turno la situazione e', come al solito, win-win.
1) Lotito e' una merda
2) Se Lotito non vende, e' una merda
3) Se vende presto ha venduto sicuramente ad un suo accolito e quindi torna al punto 1
4) Se vende tardi il campionato e' falsato e torni al punto 1.
E l'algortimo riparte...
A me non piace la narrativa di FD, per cui questo e' tutto uno schifo, che Lotito nicchia, che le sue dichiarazioni sono ambigue, che se non se sbriga a vendere sara' un macello ecc...ecc...
Io so che Lotito ha preso la mia LAZIO sull'orlo del fallimento, l'ha risanata economicamente e l'ha portata stabilmente nelle prime posizioni del campionato.
Io so che Lotito ha preso una squadra fallita dai dilettanti e anno dopo anno l'ha portata addirittura in Serie A, magari sconfiggendo realta' che hanno fatto pesanti investimenti economici e mediatici.
Come presidente non ne sbaglia una.
Come risolvera' anche questa grana, non lo so, ma sono abbastanza sicuro che lo fara'.
Le cassandrate sull'interpretazione delle dichiarazioni altrui, non mi sono mai piaciute...
Dovremmo attendere lo svolgimento dei fatti invece di tuffarci in complicate acrobazie dialettiche per esternare il nostro malumore...
Sempre IHMO, ovviamente...
non si tratta di fare le cassandre Sirius, ma di analizzare freddamente i fatti.
Se pensi che io provi piacere ad esternare malumore ti sbagli di grosso e mi sembra anche di dimostrarlo nelle mie posizioni sul piano sportivo (l'anno che si sta chiudendo è tutt'altro che da buttare).
Io analizzo i fatti e traccio delle probabili traiettorie.
Possono non convincerti, figuriamoci, ma faccio quello che faccio sempre che si tratti di politica, fenomeni sociali e anche calcio. sarà forma mentis, che ti devo dire.
Non si tratta di complicate acrobazie dialettiche, ma, come dicevo, di fatti.
La situazione, come dice DJ, è chiaramente complicata. Ma è una complicazione in cui si è infilato Lotito.
Si ritrova in una situazione di irregolarità da sanare e le sue dichiarazioni, così come tutte le indiscrezioni ad oggi, non propendono per la vendita in uno, due o cinque mesi, ma in una battaglia legale a difesa della proprietà, con l'ipotesi del trust dietro l'angolo. IB aveva ragioni da vendere, lo disse un minuto dopo la promozione della Salernitana.
Il fatto che abbia salvato la Lazio qui poco importa. Non gli consegna un credito speciale.
Se sbaglia sbaglia. Se oggi Lotito fa una cazzata resta una cazzata, a prescindere da quel che ha fatto fino a ieri.
La differenza sulle palate di merda sta nel loro essere giuste o ingiuste.
E non a caso sui tamponi io ho battagliato tanto quanto. perché le palate di merda ingiuste si respingono, non mi fanno né caldo né freddo, so quelle giuste che fanno male.
Perché coinvolgono la Lazio.
Che poi uno sulla base di quelle ingiuste voglia convincersi che siano tutte ingiuste a prescindere e su queste basi costruire il fortino faccia pure, not in my name.
Che si voglia deliberatamente non considerare l'immondizia sportiva che sarebbe una doppia proprietà, anche indiretta, in una stessa competizione, è legittimo quanto discutibile.
Per me questo è un fortino illegittimo e tiferò affinché venga abbattuto.
Anzi non abbattuto, ma asfaltato.
Su queste cose io non faccio nessun callo.
Abbiamo applaudito i tifosi del Chelsea che, contro i loro interessi, hanno denunciato l'immondizia della Superlega. Abbiamo apprezzato quel moto di sportività, a prescindere dalla difesa della proprietà.
E penso che i tifosi del Chelsea potrebbero dire di Abramovich tanto quanto tu stai dicendo su Lotito, anzi probabilmente parecchio di più.
Ma questo non li ha fermati. E hanno tutta la mia stima.
Aspettavo un qualcosa di analogo anche dai laziali. Vedo tutto il contrario.
E non ti nascondo la mia profondissima delusione.
E specifico, per non lasciare adito a interpretazioni pelose: non significa che io mi aspettassi fin da principio l'impalatura di lotito. Ma la difesa del principio.
Per dire con Syrinx sto discutendo animatamente di questa cosa, diciamo cose diverse, ma vedo nella sua posizione, diversa dalla mia, lo stesso principio agente.
In molti altri no. Compreso te leggendo quanto dici. E ripeto, è molto deludente.
Significa che non siamo come i tifosi del Chelsea, ma come gli juventini.
Che ce piaccia o no.