Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 11:02
Ma sticazzi che partirà comunque la merda.
Se la venderà ad un uzbeko partirà la merda e io dirò sticazzi, mi difenderò Lotito come sempre fatto perché la riterrò merda gratuita.
Ma sei tu che ti trinceri dietro una congettura, quella che hai appena fatto, per non discutere di un principio che è in discussione, qui e ora. E non solo qui e ora, lo è sulla stampa e ai vertici del calcio.
Come è naturale che sia davanti allo stato dell'arte. Uno stato dell'arte non ipotetico, ma IN ESSERE.
Vuoi evitare di vederlo? Benissimo, resta in essere che tu lo voglia o no.
E lo dimostrano proprio gli interventi che si stanno susseguendo.
Che questa ipotetico trust di Lotito, si faccia o no, ci sta già facendo schierare.
E non serve che si dia per prendere posizione, la posizione si può prendere hic et nunc.
Perché non è su quel che sicuramente farà Lotito, ma sulla multiproprietà e le sue possibili conseguenze.

La mia posizione sul principio l'ho già presa da mo': deve vendere. Come spesso avviene o non leggi o fai finta di non leggere quello che scrivono gli altri.

Il resto sono interpretazioni più o meno fantasiose delle intenzioni altrui.

Quella sulla merda che inevitabilmente ci finirà addosso qualunque cosa Lotito faccia è una previsione, come le tue. Lasciamo dire che ha una base empirica ben più solida, però.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma guarda che sei forte eh, ti ho citato esplicitamente sulla questione di principio!
(ironia della sorte, sul non leggere o fare finta di non leggere quel che scrivono gli altri  ;)  )

Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 10:48
E specifico, per non lasciare adito a interpretazioni pelose: non significa che io mi aspettassi fin da principio l'impalatura di lotito. Ma la difesa del principio.
Per dire con Syrinx sto discutendo animatamente di questa cosa, diciamo cose diverse, ma vedo nella sua posizione, diversa dalla mia, lo stesso principio agente.
In molti altri no. Compreso te leggendo quanto dici. E ripeto, è molto deludente.

Significa che non siamo come i tifosi del Chelsea, ma come gli juventini.
Che ce piaccia o no.

e sul fatto che arriveranno comunque palate di merda pure ho detto che concordo.
esattamente il motivo per cui conviene parlarne ora e non quando arriveranno, dove sarà più difficile distinguere tra argomenti giusti e ingiusti, perché prevarrà il principio di difesa a tutti i costi.
Come sui tamponi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Allora non ti seguo, di che principio parlavi?

Per me parlare ora di questa situazione in dettaglio, quando non si hanno elementi per farlo, è abbastanza velleitario. Perché poi uno si trova a fare l'analisi di mezza dichiarazione di Lotito costruendoci su degli scenari più o meno fantasiosi.

Il resto delle notizie che sono venute fuori (sta prendendo un pool di avvocati) non mi paiono indicative di niente. GAC che per una cessione multimilionaria crei un pool di avvocati.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Ma forse neanche tanto.
Magari non arriverà mai uno sceicco , ma negli ultimi tempi sono arrivati profili interessanti dal punto di vista finanziario , in realtà non di primissimo piano in serie A.
Mi riferisco a Commisso e Saputo , che hanno patrimoni considerevoli.
Chissà magari ce ne sarà uno anche per noi in futuro , intanto mi tengo sor Claudio , ma mai dire mai.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 14 Mag 2021, 11:42
Allora non ti seguo, di che principio parlavi?

Per me parlare ora di questa situazione in dettaglio, quando non si hanno elementi per farlo, è abbastanza velleitario. Perché poi uno si trova a fare l'analisi di mezza dichiarazione di Lotito costruendoci su degli scenari più o meno fantasiosi.

Il resto delle notizie che sono venute fuori (sta prendendo un pool di avvocati) non mi paiono indicative di niente. GAC che per una cessione multimilionaria crei un pool di avvocati.

parlavo esattamente del principio su cui noi concordiamo, ma non è che stiamo discutendo solo io e te.
Se la cosa si limitasse alle nostre posizioni avremmo esaurito la discussione da un pezzo con:
"poche storie, deve vendere, tenendo conto della complessità dell'operazione in poco tempo, cosa di cui le norme devono tenere conto"

Fine del discorso.

Mi sembra invece che la discussione sia più articolata e coinvolga chi invece ritiene legittimo per Lotito trovare la forma per tenere, tipo con un trust, la proprietà, chi pensa che se trova la forma legale per farlo è giusto che lo faccia, chi pensa sticazzi di quello che diranno, il più pulito ha la rogna e Lotito fa bene, etc etc

A questo sto rispondendo, alla tua posizione non ho nulla da aggiungere proprio perché, al netto di come interpretiamo l'oggi, concordiamo su quel che dovrebbe accadere e temiamo altre ipotesi.
Che non concordiamo sulla probabilità che ciò avvenga o sulla concretezza del rischio ad oggi mi sembra un elemento secondario.
Quello su cui sto discutendo accanitamente, con altri, è invece proprio il principio.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Grande Puffo il 14 Mag 2021, 11:47
OT
Mi riferisco a Commisso e Saputo , che hanno patrimoni considerevoli.
Chissà magari ce ne sarà uno anche per noi in futuro , intanto mi tengo sor Claudio , ma mai dire mai.
EOT

Leggendo le dichiarazioni di Mihajlovic, sembra che Saputo non abbia una lira (o meglio, che non abbia intenzione di spendere granché per il Bologna)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Solo per dire che la compagna di Fat è una santa.
Una santa.

Ot
Occhio che non sia Lotito a subirli, gli intrallazzi.
Il lavoro svolto va riconosciuto.
Si troverà il modo.
Fine ot

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 11:49
parlavo esattamente del principio su cui noi concordiamo, ma non è che stiamo discutendo solo io e te.
Se la cosa si limitasse alle nostre posizioni avremmo esaurito la discussione da un pezzo con:
"poche storie, deve vendere, tenendo conto della complessità dell'operazione in poco tempo, cosa di cui le norme devono tenere conto"

Fine del discorso.

Mi sembra invece che la discussione sia più articolata e coinvolga chi invece ritiene legittimo per Lotito trovare la forma per tenere, tipo con un trust, la proprietà, chi pensa che se trova la forma legale per farlo è giusto che lo faccia, chi pensa sticazzi di quello che diranno, il più pulito ha la rogna e Lotito fa bene, etc etc

A questo sto rispondendo, alla tua posizione non ho nulla da aggiungere proprio perché, al netto di come interpretiamo l'oggi, concordiamo su quel che dovrebbe accadere e temiamo altre ipotesi.
Che non concordiamo sulla probabilità che ciò avvenga o sulla concretezza del rischio ad oggi mi sembra un elemento secondario.
Quello su cui sto discutendo accanitamente, con altri, è invece proprio il principio.

Ok. La confusione deriva dal fatto che avevi quotato il mio post.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 11:49

Fine del discorso.

Voglio aggiungere una postilla a tutto questo, però.

Se Lotito dovesse trovare una maniera perfettamente legale per non vendere, lo condannerò lo stesso duramente per la questione di principio.

Ma se la Lazio dovesse essere punita ingiustamente per questo, i forconi li trasferisco rapidamente da villa s. sebastiano a dove di dovere.

Giusto per chiarire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.751
A mettere seduti ad una cena FD e Syrinx si finisce una settimana dopo....
Non mollate di un millimetro.....😂

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Infatti è un disastro perché ho un botto di lavoro ed invece sono qui.  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 14 Mag 2021, 11:58
Voglio aggiungere una postilla a tutto questo, però.

Se Lotito dovesse trovare una maniera perfettamente legale per non vendere, lo condannerò lo stesso duramente per la questione di principio.

Ma se la Lazio dovesse essere punita ingiustamente per questo, i forconi li trasferisco rapidamente da villa s. sebastiano a dove di dovere.

Giusto per chiarire.

io no, perché quel modo perfettamente legale sul piano civile, resta una palese violazione della lealtà sportiva.
Che espone la Lazio, tutt'altro che ingiustamente. Ed è proprio questo che contesterei a Lotito.
Non si tratta di trovare l'inganno alla legge, ma di rispettare il principio.
Se non lo rispetta, forconi.

Giusto per chiarire.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Se la sanzione prevista e' una penalizzazione per l'una e l'altra non vedo come ritenerla ingiusta. L'altra opzione, il modo perfettamente legale per non vendere, la ritengo impraticabile. Lo scontro, ci appassioneremo tutta l'estate, non mira al mantenere la proprieta' della Salernitana.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Mocciopinna il 14 Mag 2021, 11:51
Leggendo le dichiarazioni di Mihajlovic, sembra che Saputo non abbia una lira (o meglio, che non abbia intenzione di spendere granché per il Bologna)
Che non faccia investimenti è  un discorso , ma il patrimonio personale è di circa 5miliardi di dollari ( Forbes ).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: geddie il 14 Mag 2021, 12:13
Se la sanzione prevista e' una penalizzazione per l'una e l'altra non vedo come ritenerla ingiusta. L'altra opzione, il modo perfettamente legale per non vendere, la ritengo impraticabile. Lo scontro, ci appassioneremo tutta l'estate, non mira al mantenere la proprieta' della Salernitana.

Profilavo uno scenario puramente ipotetico. Visto che si parlava di principi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 12:08
io no, perché quel modo perfettamente legale sul piano civile, resta una palese violazione della lealtà sportiva.
Che espone la Lazio, tutt'altro che ingiustamente. Ed è proprio questo che contesterei a Lotito.
Non si tratta di trovare l'inganno alla legge, ma di rispettare il principio.
Se non lo rispetta, forconi.

Giusto per chiarire.

Perfettamente legale  dovrà essere sia dal punto di vista civile che sportivo, eventualmente.

Anzi in realtà è solo sportivo dato che nulla vieta di possedere squadre di calcio dal punto di vista civile.. E' solo una norma sportiva che lo impedisce. Quidni se fosse legale non ci sarebbero penalizzazioni

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: Aregai il 14 Mag 2021, 11:16
è chiaro che debba rispettare i regolamenti ma vendere una società del valore di boh 30/40 milioni mica è come vendere fusaje...30 gg me sembra na follia
Follia in cui si è cacciato da solo però. Lo sapeva fin dall'inizio che sarebbe accaduto questo in caso di promozione in A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: AquiladiMare il 14 Mag 2021, 12:45

Perfettamente legale  dovrà essere sia dal punto di vista civile che sportivo, eventualmente.

Anzi in realtà è solo sportivo dato che nulla vieta di possedere squadre di calcio dal punto di vista civile.. E' solo una norma sportiva che lo impedisce. Quidni se fosse legale non ci sarebbero penalizzazioni

syrinx ipotizzava soluzioni perfettamente legali che però al contempo portavano ad una punizione "ingiusta" per la Lazio.
Se portano a punizioni per la Lazio significa che il principio di regolarità sportiva non è rispettato.
Se lo fosse, non ci sarebbero punizioni.
I termini considerati si autoescludono a vicenda.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 13:03
syrinx ipotizzava soluzioni perfettamente legali che però al contempo portavano ad una punizione "ingiusta" per la Lazio.
Se portano a punizioni per la Lazio significa che il principio di regolarità sportiva non è rispettato.
Se lo fosse, non ci sarebbero punizioni.
I termini considerati si autoescludono a vicenda.

ovviamente... se domani mattina Gravina & co stabilissero che un presidente possa avere più di una squadra, anche nello stesso campionato, il problema per Lotito sarebbe risolto  :D

Ma Lotito lo risolverà. Non è che si è svegliato una mattina con la sorpresa della norma e della Salernitana in A. Sapeva tutto perfettamente dal momento in cui diventò presidente.

Del resto prendere una squadra nelle serie minori in saldo e poi rivenderla dopo averla portata in A è un'ottima operazione sia sportiva che imprenditoriale.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2021, 10:27
il discorso di FD è perfetto, e va al di là della Lazio e di Lotito, e del calcio in toto.

è un discorso di rispetto del bene comune a fronte della proprietà privata

a me fa solo molto molto ridere che le norme sono basate solo su legami di sangue e non su legami assai più solidi come compartecipazioni finanziarie, situazioni debitorie e altro

trovo assurdo, non in questa fattispecie in cui è facile DIMOSTRARE il legame gestionale tra Lotito, Mezzaroma e la squadra, che io non potrei comprare una squadra di serie A se il marito di mia sorella si sposa un proprietario.

se una Agnelli sposa il figlio di Dela che famo?

peró se invece Ferrero della Samp tiene aziende con partecipazioni del fondo che controlla anche l'Inter, tutto a posto?

sempre rimanendo a legami di sangue, allora perché non ipotizzare che i fratelli Inzaghi si facciano favori tra loro?

Ribadisco, non è questo il caso perché Lotito da anni si comporta come il padrone della Salernitana e quindi SI AFFRETTI A RISOLVERE, ma che due cognati non possano sfidarsi in Serie A è assurdo

per non parlare di Giulini, nel cda dell'inter per quasi 10 anni, e che nel 2019 aveva ancora azioni degli interisti

Discussione precedente - Discussione successiva