Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

la critica alle specifiche sessioni di allenamento non l'avevo ancora letta.
Ormai siamo oltre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tifo sfrenato il 17 Mag 2021, 15:24
Inzaghi vuole andare via, già da due anni, ma sta ancora aspettando chi se l'accatterà...anche perché, se si analizza il gioco che fa produrre ai suoi giocatori, qualunque presidente non lo assumerebbe di certo, considerando il fatto che la Lazio ha una rosa molto forte ed i meriti dei risultati conseguiti negli ultimi due anni vanno quasi tutti alle grandi giocate dei singoli. Vi dico solo una cosa: avete mai analizzato gli allenamenti infrasettimanali, prima di giocare le partite? Vi racconto, ad esempio, l'allenamento mattutino del 13 maggio, prima del derby del 15 (quello del pomeriggio non l'ho seguito): alle 11,34 , finita la parte atletica composta dal nulla assoluto(salto a ostacoli a 2 all'ora e vari esercizi improponibili);poi inizia la parte tecnica fino alle 11,48 consistente nel fare 8 passaggi consecutivi nella stessa azione dai calciatori divisi in due squadre, e vinceva quella che ne aveva fatti di più (1 punto per ogni ciclo completato, ah, ah, ah). Infine, la solita partitella a campo ridotto, fino alle 11,58. Stop!!! Ma fa fare mai una partita a tutto campo, per attuare schemi diversi da quelli che, ormai, non cambiano da due anni? Mi sembra di ricordare che, fino a qualche anno fa, Inzaghi stesse fino ad ora tarda ad analizzare il gioco degli avversari che avrebbe dovuto affrontare...ora, non lo fa più? Non si rende conto che non lo richiede più nessuno, delle grandi squadre cui lui ambisce? Non se ne sente più parlare, e non perché Lotito lo abbia blindato, eh? A proposito della Società, per ultimo, è possibile che non gli dia il benservito, per non incorrere nelle solite stucchevoli critiche che pioverebbero copiose dai soliti noti che non aspettano altro che un'azione del genere, e che stia facendo il braccio di ferro per costringere il tecnico ad andare via di sua iniziativa...ma, a questo punto, torniamo al discorso di partenza...chi lo vuole? Col tuo comportamento, caro Inzaghi, ti sei data la zappa sui piedi e sei stato pure sciocco a non capire che, così facendo, ti sei rovinato un pezzo di carriera.  Mi dispiace che la tua presunzione e la tua scarsa considerazione nei grandi giocatori che avevi a disposizione (vedi le "grandi corazzate" (gli altri) che puntualmente hai vantato nelle interviste, vedi "le tantissime squadre molto forti e attrezzate, ma noi siamo sempre lì, come gli ultimi 5 anni sempre a lottare" ) abbiano sopraffatto il tuo amore per la Lazio. 
Sempre Forza Lazio e sempre  :asrm

In grassetto le testuali parole di Inzaghi.

E già, proprio così. Ragionamento lucidissimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2021, 15:30
:lol:

la critica alle specifiche sessioni di allenamento non l'avevo ancora letta.
Ormai siamo oltre.

"Ah, anche preparatore atletico!"
(Cit.)
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Non ho alcuna competenza per valutare gli allenamenti (non ho Lazio Channel), ma credo che sia un problema diffuso in tutta la Serie A. La qualità e le metodologie degli allenamenti dei tecnici italiani non sono più all'avanguardia rispetto all'Europa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: paolo1971 il 17 Mag 2021, 16:12
Non ho alcuna competenza per valutare gli allenamenti (non ho Lazio Channel), ma credo che sia un problema diffuso in tutta la Serie A. La qualità e le metodologie degli allenamenti dei tecnici italiani non sono più all'avanguardia rispetto all'Europa.
Ma ci sono riscontri oggettivi di ciò? Lo leggo spesso.
Non sarà magari che negli altri campionati giocano giocatori piu giovani, piu forti, più tecnici, piu costosi?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2021, 16:20
Non sarà magari che negli altri campionati giocano giocatori piu giovani, piu forti, più tecnici, piu costosi?
Anche quelli meno giovani, meno forti, meno tecnici e meno costosi hanno un ritmo doppio rispetto a quello da "scapoli e ammogliati" che c'è in Italia, secondo me.
Noi, in più, abbiamo un giro palla coi difensori tipo quello del Toro di Ventura di cento anni fa.
La sera di Bayern-Lazio, quell'arteriosclerotico dell'ex allenatore della Roma ha detto il vero: in Italia giochiamo sotto ritmo. E ha fatto questa specifica domanda ad Inzaghi.
Naturalmente lui non ha risposto, limitandosi ad un inutile: "Sì, dobbiamo migliorare molto anche l'aspetto del ritmo e dell'intensità".
Io penso da mesi che l'Atalanta giochi con l'aiutino perché va il doppio degli altri ma forse, semplicemente, si allena in modo europeo dove praticamente tutti vanno il doppio di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2021, 16:20

io riscontri non ne ho (chiaramente) se non il fatto che gente proveniente dalla premier,dove si alternava tra panchina e tribuna, arriva qua e spesso se la comanda, li sembravano ex giocatori, qui quasi missili, mo saranno anche le motivazioni ritrovate, ma secondo me i ritmi bassi permettono, a giocatori in assoluto forti, ma decisamente in fase calante, di dire la loro alla grande (chiaro questo non riesce a tutti ma quasi), però per dire de roon che seguii nella sua esperienza in PL, qui sembrava una bestia, li benino all'inizio, poi un pulcino bagnato spesso travolto dal ritmo e dalla tecnica degli opponenti, tornato qui a ricominciato a fare la sua porca figura (e parliamo di uno ancora giovane).Poi chiaro qualcuno fa anche bene (la prima annata di FA ottima, poi crollato tra infortuni e poco feeling con il mister) per esempio Castagne quest'anno con meno presenze di De roon (in una squadra però nettamente più forte) si è difeso bene (meno incisivo ripetto alla sua esprienza con l'atalanta, ma comunque non male)  Si gioca proprio ad altri ritmi (e normalmente la differenza si vede nelle coppe), stesso dicasi per la bundes, forse in spagna  nla differenza di ritmo è un po' meno evidente, ma li da sempre curano di più l'aspetto tecnico, e tendenzialmente si cerca di tenre più la palla di quanto si cerchi di andarla a rubare

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tare: "La priorità era la Champions League, la sconfitta di Firenze è stata determinante in questo senso. Allo stesso tempo è importante qualificarsi in Europa League, dobbiamo avere continuità e giocare in Europa per noi è fondamentale. Rinnovo di Inzaghi? Nelle ultime ore ho letto di un incontro in privato che non c'è mai stato, siamo d'accordo con lui da tempo che a fine campionato ci siederemo insieme e chiuderemo questo argomento. Il rinnovo non è ancora arrivato per quello che ci siamo detti tra noi, lui sa cosa pensiamo noi e noi sappiamo cosa pensa lui"

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 20:27
Tare: "La priorità era la Champions League, la sconfitta di Firenze è stata determinante in questo senso. Allo stesso tempo è importante qualificarsi in Europa League, dobbiamo avere continuità e giocare in Europa per noi è fondamentale. Rinnovo di Inzaghi? Nelle ultime ore ho letto di un incontro in privato che non c'è mai stato, siamo d'accordo con lui da tempo che a fine campionato ci siederemo insieme e chiuderemo questo argomento. Il rinnovo non è ancora arrivato per quello che ci siamo detti tra noi, lui sa cosa pensiamo noi e noi sappiamo cosa pensa lui"
Tare, de facto, parla da presidente da diversi mesi.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sante93 il 18 Mag 2021, 20:29
Tare, de facto, parla da presidente da diversi mesi.
Ah dici che quello che dichiarò che Inzaghi avrebbe firmato una volta tornato dopo il Covid e quello di oggi sia un altro? Questo spiegherebbe tante cose  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Mi dispiace per Simone, stasera voleva vincere come lo volevamo noi. Sfortunatamente non poteva andare lui in campo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Il mister ha dichiarato che stasera la partita é stata uno spot per il calcio :o
Con tare sono fratelli e non c'è nessun problema anche con il presidente.il fatto che dica che con tare sono fratelli fa capire che tutte le chiacchiere che si sentono su presunti dissidi in sede di mercato siano cazzate.ci sono stati errori ma credo abbiano agito di comune accordo

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Per me sarebbe meglio per tutti salutarsi a fine stagione.

I cicli finiscono

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Ardaizinho il 18 Mag 2021, 23:32
Il mister ha dichiarato che stasera la partita é stata uno spot per il calcio :o
Con tare sono fratelli e non c'è nessun problema anche con il presidente.il fatto che dica che con tare sono fratelli fa capire che tutte le chiacchiere che si sentono su presunti dissidi in sede di mercato siano cazzate.ci sono stati errori ma credo abbiano agito di comune accordo
Per me Inzaghi ha strizza di rimanere senza squadra. Ora.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: LuloFr il 18 Mag 2021, 23:35
Dove lo hanno intervistato?
Mi sembra di aver letto alla TV ufficiale.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Mi dispiace per lui, ma serve un allenatore nuovo che non costruisca tutte le sue fortune (e sfortune) su 4 giocatori, di cui due mai messi minimante in discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva