Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mag 2021, 11:01
Conoscendo Tare questa è la meno credibile di tutte.
Se cambiamo DS lui andrà da un'altra parte, non resta qui a fare la figurina.
Pensa che per me invece è proprio quello che lui vorrebbe fare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Juric secondo me coniuga carattere e tattica.
Preferirei cento volte lui a De Zerbi, il quale mi dà l'idea di uno che rischierebbe di fare il botto in due mesi se venisse catapultato in una grande squadra con piazza esigente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ilarioilario dice (letto su internet, non ascoltato direttamente) che Inzaghi ha posto  condizioni precise per il rinnovo: 5/6 cessioni, 4/5 acquisti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2021, 11:11
Ilarioilario dice (letto su internet, non ascoltato direttamente) che Inzaghi ha posto  condizioni precise per il rinnovo: 5/6 cessioni, 4/5 acquisti.
e che è, un mercante?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mag 2021, 11:01
Mica dico che Allegri ha fatto male, come non ha fatto male Conte. Semplicemente, hanno portato risultati in linea col valore delle loro rose. E, soprattutto, ci sono riusciti non grazie al gioco, ma alla gestione ottima dei loro uomini (che era il discorso da cui sei partito tu).

Guarda che la Juve di Allegri era una squadra fortissima eh, tra le migliori 3-4 d'Europa, ci sta che siano arrivati in finale.

Sulla parte finale: credo che in molti non vi rendiate conto della nostra situazione al momento. Stiamo girando col motore a mille dal punto di vista delle spese, ma comunque abbiamo una squadra da rifondare e altre società con capacità di spesa doppie se non triple rispetto alle nostre con cui confrontarci.

Io, oggi, metterei la firma per altri due sesti posti nei prossimi due campionati, in attesa di aprire un nuovo ciclo. Oggi, se Inzaghi dovesse andare e visto che grandi nomi in panchina non arriveranno, è un normalizzatore che ci serve. Con De Zerbi o Juric io avrei paura.

Appunto, parliamo della stessa cosa, della gestione degli uomini. Allegri e Conte sono due garanzie, Gattuso (sempre a mio avviso) no.

Sulla situazione della Lazio io invece non capisco per quale motivo si stia diffondendo questa certezza che, economicamente, stiamo con le pezze al culo. L'Inter non paga gli stipendi da mesi, la Juve non sa manco se verrà ammessa al prossimo campionato, il Milan sta contando gli spicci, le merde continuano a fagocitare adc su adc.

E' chiaro che non potremmo mai andare su determinati nomi per rinforzare la rosa ed in fondo non lo abbiamo mai fatto ma alla Lazio servono 2/3 innesti su cui spendere qualcosina, principalmente devi mettere dentro un paio di difensori ed il nuovo Leiva. Non mi sembra sia una situazione da mani nei capelli.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Ilario sta inventando notizie alimentando il chiacchiericcio della gente. La scelta sul rinnovo di Inzaghi è nelle mani di Lotito, lui ha già firmato tutto e so 4 mesi che continua a dire che è tutto a posto insieme a Tare.
Solo Lotito non l'ha mai detto

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

Ma sì, è quello che dicono un po' tutti quelli che fanno un certo tipo di narrazione. Pure su radiosei dicevano che Inzaghi non rimane se torna Vavro e non sbolognamo Muriqi.
La realtà invece mi sembra molto più simile a quella che ha raccontato SSL.
Qualcuno ha temporeggiato e qualcun altro, complice anche il finale di stagione non proprio esaltante, ha iniziato a guardarsi intorno.
Credo molto poco ai diktat con Lotito, soprattutto tra persone che si conoscono e lavorano insieme da 20 anni.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2021, 11:13

Sulla situazione della Lazio io invece non capisco per quale motivo si stia diffondendo questa certezza che, economicamente, stiamo con le pezze al culo. L'Inter non paga gli stipendi da mesi, la Juve non sa manco se verrà ammessa al prossimo campionato, il Milan sta contando gli spicci, le merde continuano a fagocitare adc su adc.

Perché loro, pur non avendoli, muovono soldi. E muovendo soldi fai cose. Noi, pur essendo molto più solidi, i soldi non li muoviamo se non siamo assolutamente costretti.
Da lì la semplificazione che stiamo con le pezze al culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Ma come!? non era tutto fatto?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2021, 10:59
Per come la vedo io non ha fatto nulla di eccezionale, così come Conte non ha fatto nulla di eccezionale vincendo lo scudetto con la rosa dell'Inter ma uscendo mestamente dalla Champions e dalla Coppa Italia.

Gasperini, pur essendo un personaggio vomitevole, sono 3 anni che fa cose eccezionali.
Per me la fai troppo facile su Conte e Gattuso.
Semmai a Gattuso potresti imputare il fatto che fa arrivare terza una squadra che da pronostico così sarebbe dovuta arrivare ma che, in teoria, sarebbe dovuta arrivare seconda visto la defaillance della juve.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mag 2021, 10:46
Sinceramente, vista la situazione in cui ci troviamo, con un monte ingaggi al limite e una squadra vecchia, non è escluso che 1-2 anni di transizione senza sbragare siano proprio quello che dovremo affrontare.

Per me, se saluteremo Inzaghi, dobbiamo apprestarci ad un bel salto nel buio, ed essendo inarrivabile l'Allegri di turno io mi sentirei molto più tranquillo con un Gattuso a gestire questa fase, piuttosto che con un De Zerbi o uno Juric.

Il tuo discorso ma mi lascia perplesso.
Non penso che nel calcio attuale sia possibile fare stagioni di transizione. E' un sistema che non te lo permette nel senso che anche un Europa League ti porta in dote quei 10/15 milioni che fanno differenza. E la nostra crescita negli ultimi anni ha alzato l'asticella della percezione che non é più possibile abbassare. Stiamo concludendo un campionato che viene percepito, a livello globale e giustamente, come una sostanziale e diffusa delusione nonostante l'aver fatto più di 70 punti, un percorso europeo soddisfacente e alcuni risultati molto positivi. E' un problema sistemico che ci obbliga, malgrado tutto a non poter vivacchiare per 2 anni per ricostruire. E non penso neanche che sia nelle intenzioni di Lotito.

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43

Ma come? Non aveva detto "tutto fatto"?
Che imbonitore, che livello sotto-zero di credibilità, che bassezza.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mag 2021, 11:22
Perché loro, pur non avendoli, muovono soldi. E muovendo soldi fai cose. Noi, pur essendo molto più solidi, i soldi non li muoviamo se non siamo assolutamente costretti.
Da lì la semplificazione che stiamo con le pezze al culo.

I soldi che hanno mosso fin'ora però, nel prossimo calciomercato, non potranno muoverli più.

Con la situazione economica che hanno non possono più fare plusvalenze fasulle.

Probabilmente non ce capisco un cazzo ma io credo che il ridimensionamento che vedremo da questa estate giocherà a nostro favore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Citazione di: Sante93 il 18 Mag 2021, 11:41
Per me la fai troppo facile su Conte e Gattuso.
Semmai a Gattuso potresti imputare il fatto che fa arrivare terza una squadra che da pronostico così sarebbe dovuta arrivare ma che, in teoria, sarebbe dovuta arrivare seconda visto la defaillance della juve.

Io guardo le rose che hanno a disposizione Conte e Gattuso e le rapporto ai risultati. Conte ha fatto anche peggio di Gattuso perchè non ha avuto tutti gli infortuni del Napoli.

Se mi metto nei panni di una dirigenza che consegna ad Antonio Conte una rosa da 600 milioni e gli infila 12 milioni di euro in tasca per ritrovarsi a fine stagione con uno scudetto in più e con una figura barbina in Europa, oltre ad essere andato fuori dalla coppa Italia nel derby con il Milan di certo non sono felicissimo del lavoro del mister.

Stessa cosa per Gattuso al Napoli. Ripeto, ci sono stati gli infortuni ma la panchina che ha il Napoli se la sognano in molti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Lotito non si farà mai porre condizioni da Inzaghi, sa che fuori dalla porta ha la fila per prendere il posto di Simone, qui si tratta di raggiungere un compromesso tra le aspettive dell'allenatore sul calciomercato ed ambizioni di lottare per il vertice, con le esigenze di bilancio care a Lotito, perché tutte le società stanno con le pezze arkulo, hanno già richiesto dilazione di due mensilità di stipendi, ma davvero credete che quest'anno si potrà acquitare tre quattro giocatori da 15-20 mln. ognuno??? Non ci sperate proprio,,,

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.458
Gattuso è uno che sa gestire situazioni difficili (da Pisa in poi non gli è mai capitata una situazione "normale").
Non è neanche vero che non fa calcio, quando ha squadre che girano le fa girare.
Sicuramente non è uno scienziato, ma neanche Inzaghi lo è e non credo personalmente agli scienziati nel calcio.

La nostra squadra con l'EL e qualche ritocco ben assestato è da lotta CL e Inzaghi (ma anche Gattuso) te la porterebbero lì, a lottare.

Per salire di livello servono i giocatori fortissimi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: MadBob79 il 18 Mag 2021, 10:36
Ma poi non è stato quasi mai quello che hanno avuto in mente Lotito e Tare. L'unico allenatore di quel profilo è stato Reja che è stato preso per SALVARE una Lazio che stava per andarsene in B e poi è stato mantenuto, un po' obtorto collo da parte di Tare (invece Lotito lo stimava), perchè, tutto sommato, portava la Lazio dove poteva stare. Questo secondo me non è la linea guida della dirigenza della Lazio. Invece quello che proponi tu mi sembrerebbe molto più in linea con la nostra filosofia. Io pure credo che dobbiamo percorrere la strada del gioco e dell'acquisto non di nomi di grido, ma di giocatori per una volta funzionali all'idea di gioco (cosa sulla quale da qualche anno Tare cicca malamente).
Per me Reja ha fatto miracoli pensando all rosa e all'ambientino

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Attenzione alla gestione portieri di Gattuso.
Io non ho ancora capito tra ospina e meret chi è il titolare

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 18 Mag 2021, 12:17
Per me Reja ha fatto miracoli pensando all rosa e all'ambientino

da noi tutti gli allenatori ànno fatto miracoli pensando alla rosa. tutti.

forse dovremmo pensare al valore della rosa in modo diverso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2021, 12:17
Gattuso è uno che sa gestire situazioni difficili (da Pisa in poi non gli è mai capitata una situazione "normale").
Non è neanche vero che non fa calcio, quando ha squadre che girano le fa girare.
Sicuramente non è uno scienziato, ma neanche Inzaghi lo è e non credo personalmente agli scienziati nel calcio.

La nostra squadra con l'EL e qualche ritocco ben assestato è da lotta CL e Inzaghi (ma anche Gattuso) te la porterebbero lì, a lottare.

Per salire di livello servono i giocatori fortissimi.

non si tratta di essere scienziati, ma si vede quando l'allenatore ci mette del suo e quando invece è uno che, di base, sa gestire un gruppo o riporta l'ordine.
Reja ha riportato l'ordine, Gattuso sa gestire un gruppo, Inzaghi ci mette del suo.

Il che non significa che serve sempre la terza categoria.
Alle squadre top spesso serve la seconda e grandissimi allenatori del passato e del presente sanno gestire il gruppo più che essere grandi tattici o maestri di calcio.

A mio avviso alla Lazio, per quelle che sono le nostre risorse e la nostra possibile rosa, serve un rappresentante della terza categoria ad oggi.
Perché non abbiamo le risorse per allestire una rosa top e una piazza che, anche nei suoi tifosi più ragionevoli, ambisce almeno a lottare per la CL partendo però dal sesto posto come dimensione economica.

Discussione precedente - Discussione successiva