Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.052
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 17 Mag 2021, 23:31
l' alternativa era Omar alderete del basilea.difensore centrale mancino una sorta di Radu come ruolo.lo abbiamo trattato sotto traccia fino all' ultimo giorno di mercato e non si è chiuso.l' herta Berlino credo abbia offerto di più e gli svizzeri lo hanno ceduto in germania.la notizia all' epoca rimbalzava in Paraguay ma non gli abbiamo dato tanto peso.invece a quanto pare era vero perché a mercato chiuso l' agente di alderete spiegò la situazione.se andate in rete é facile che trovate il virgolettato.non avendo chiuso alderete hanno preso hoedt come ultima spiaggia credo per mancanza di alternative visto che il mercato stava chiudendo.il problema é che vedendo i numeri sto alderete manco sta facendo faville in Germania in una squadra nemmeno top...

Ma per me il problema non è manco alderete in sé, anche se tutto sommato l'acquisto di Hoedt non ha spostato di molto il suo mancato arrivo visti i numeri in Germania.
Il problema è che spesso ti ritrovi a inseguire in maniera inefficace ed estenuante alcuni giocatori e se la trattativa salta non hai un vero e proprio piano di emergenza.
Non si può passare dalle calende greche alle operazioni frettolose senza una sana e razionale via di mezzo, imho.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Ilarioilario dice che non è sicuro che Ighli rimanga.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2021, 11:12
Ilarioilario dice che non è sicuro che Ighli rimanga.
Ilario Ilario non sa nemmeno di che colore sono i suoi occhi.

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2021, 11:12
Ilarioilario dice che non è sicuro che Ighli rimanga.

Garantito a vita alla Lazio, in pratica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2021, 11:12
Ilarioilario dice che non è sicuro che Ighli rimanga.

O rimane o non rimane.

Either way, ci ha preso comunque  :)

Facile commentare così.

(Comunque Alderete sta facendo bene).

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2021, 11:12
Ilarioilario dice che

mannasseaffanculomannasseaffanculo

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Mag 2021, 01:04
Non credo, dai.....
È proprio il nostro modello, autarchico ante litteram. Nessun legame, indipendenza assoluta. Il prezzo di questa folle libertà è la solitudine. Marquez ci fa una bella sega, e già.

Quello che dici è senza dubbio vero, Il nostro Giorgione, e spiega tante cose del "mondo Lazio"; nel bene e nel male.

Allo stesso tempo però - ragiono a spanne, ma non credo di sbagliare sulle proporzioni - gli investimenti (cumulati nel tempo, prendendo come riferimento anchr solo l'era Lotito) fatti da Atalanta e Lazio nel proprio settore giovanile appartengono a due diversi ordini di grandezza. Questo, sia in percentuale al fatturato complessivo, che - soprattutto - alle risorse destinate al monte-ingaggi, e in misura minore al costo dei cartellini.
---
Non so di preciso quanto costi mantenere una struttura (impianti, osservatori, rapporti di collaborazione, affiliazioni con altre società, acquisto calciatori, commissioni, etc, etc) come quella dell'Atalanta. Di sicuro, è tra i vivai migliori d'Italia (se non il migliore) da decenni; e questo lo si capisce non tanto dai titoli vinti, quanto dai giocatori arrivati ad alto livello.
Sarebbe interssante avere un'analisi puntuale, cifre alla mano, di tutto ciò.
Però, che la Lazio spenda mediamente il doppio dell'Atalanta in monte-ingaggi (80M/40; 70/35...), a fronte di fatturati simili (tra 80 e 150M) se non leggermente favorevoli ai bergamaschi oggi, al netto delle plusvalenze varie; tutto questo mi fa pensare che gran parte di quelle risorse che non finiscono nella prima squadra (mediamente 10M? 20M? 30M etc, etc) siano investite strutturalmente nelle giovanili. Questo, ovvio, fa la differenza.
Faccio notare, inoltre, come con Sartori l'Atalanta abbia internazionalizzato il proprio settore giovanile (escono meno italiani) e non sfrutti più i suoi giovani in prima squadra, preferendo piuttosto venderli, in modo da generare plusvalenze clamorose (a fronte di acquisti e ingaggi sempre contenuti).
----
Detto questo, per me Gasperini è  il moltiplicatore decisivo delle fortune dell'Atalanta (maggiore successo sportivo; maggiore prestigio; maggiore valore della squadra e delle cessioni, dalle giovanili, ai prestiti, alla prima squadra, etc, etc). Un po' come Gigi Del Neri ai tempi del Chievo di Sartori, che - per quanto bravo sia Sartori - quei picchi poi non li ha mai più raggiunti.
---
Tutto molto bello.
Ma farlo in un posto come Bergamo (con le aspettative e la pressione mediatica di Bergamo) è certamente più facile.
Qui, occorrerebbe una rivoluzione; che per tanti motivi (dal prestigio e blasone della piazza, sino al rischio imprenditoriale e sportivo)  oggi credo sia impossibile fare.
Prima di Gasperini E Sartori (come Tare E Inzaghi), comunque, il magnifico settore giovanile bergamasco fruttava tanti complimenti, un po' di Serie B e qualche buon decimo posto.
Con bravura (tradizione e investimenti pluridecennali nelle giovanili) e fortuna (persone giuste al momento giusto; ma sino a qualche anno fa in Champions diretta ci andavano solo due squadre...) ora sono il prototipo della società di successo: ricca e sana.
Noi siamo soprattutto sani; ma non è comunque poco, in attesa dello sceicco :-)

EDIT: Ribadisco, però, che nel medio/lungo periodo il parametro decisivo per "vincere" è il monte-ingaggi: in teoria, i giocatori più forti sono quelli che guadagnano di più, e devi pagarli per tenerli o comprarli (questo al netto del valore della piazza; degli errori di valutazione; dei miracoli sportivi; degli incompetenti, etc, etc.)
Bergamo, infatti, non "deve" vincere. E nessuno glielo chiede. Se manca la Champions per un paio d'anni, ricomincia il solito via-vai...

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: Sante93 il 18 Mag 2021, 11:56
Ilario Ilario non sa nemmeno di che colore sono i suoi occhi.
Quelli suoi di Ilarioilario intendi vero?
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Mi ripeto, andiamo a prendere il DS dell'Entella che senza soldi sta rischiando di portarli in A

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Citazione di: bizio67 il 18 Mag 2021, 13:31
Mi ripeto, andiamo a prendere il DS dell'Entella che senza soldi sta rischiando di portarli in A
Cittadella  :D

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Segnalo un elemento che, per me, chiarisce molti dei "misteri" del calciomercato della Lazio, e delle sue (a volte contorte) strategie.
Perchè quel calciatore, invece di quell'altro? Cosa è successo?
Questo, ovviamente, al netto delle cantonate.
---
Questa è la classifica di quanto spendono (in assoluto, e mediamente) le squadre di Serie A in commissioni agli agenti:
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/commissioni-ai-procuratori-ecco-quanto-spende-la-lazio-143383
La Lazio è quattordicesima: ha speso circa 16M in commissioni dal 2015 (2.8M all'anno).

Udinese 24M (4M).

Atalanta 36M (6M).

Fiorentina 50M (8.5M)

Napoli 50M (9M).

Houston 100M (17M).

Juventus 190M (31M).

Se guardiamo solo ingaggi e cartellini, rischiamo di dimenticare cosa c'è dietro.
La stretta sulle commissioni limita, senza dubbio, anche le possibilità di scelta e i rapporti coi procuratori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Molte commissioni sono riportate in bilancio

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Gulp il 18 Mag 2021, 13:48
Molte commissioni sono riportate in bilancio

Chiaro, Gulp :-)
Il "mistero" non sono, infatti, le commissioni.
Quanto piuttosto le strategie di alcune sessioni di mercato.
---
Tutto questo per dire che - rispetto alla concorrenza - la Lazio (e Tare, che i giocatori segue e sceglie) è fortemente condizionata non solo da costo degli ingaggi e cartellini; ma anche dalle commissioni da corrispondere agli agenti.
Il rinnovo di De Vrij, per dire, saltò proprio e solo per questa ragione: fu una questione di principio, oltre che una necessità economica.
---
Gli errori in sede di valutazione sono sotto gli occhi di tutti.
Però, giocare così è ancora più difficile.
"In direzione ostinata e contraria" (cit.) @Il nostro Giorgione


bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Registrato
Citazione di: FantaTare il 18 Mag 2021, 13:59
Chiaro, Gulp :-)
Il "mistero" non sono, infatti, le commissioni.
Quanto piuttosto le strategie di alcune sessioni di mercato.
---
Tutto questo per dire che - rispetto alla concorrenza - la Lazio (e Tare, che i giocatori segue e sceglie) è fortemente condizionata non solo da costo degli ingaggi e cartellini; ma anche dalle commissioni da corrispondere agli agenti.
Il rinnovo di De Vrij, per dire, saltò proprio e solo per questa ragione: fu una questione di principio, oltre che una necessità economica.
---


Troppo spesso la sensazione che prevale è che si facciano tante scelte per questioni di principio piuttosto che di utilità.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: MasterMind il 18 Mag 2021, 15:17
Troppo spesso la sensazione che prevale è che si facciano tante scelte per questioni di principio piuttosto che di utilità.

Nel bene e nel male (e senza idealizzare nessuno) credo sia proprio così.

Coesi, didascalici e morali (cit.) :=))

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 17 Mag 2021, 19:56
Che è, nel migliore dei casi, una provocazione, nel peggiore un trollaggio.

questa è come la storia del palo di Cissé, che se fosse entrato... se fosse entrato cosa sarebbe successo? sarebbe diventato capocannoniere?
tutto può essere eh. ma dare per assodato che sia così mi pare ardito.

l'assunto non è che la Lazio stesse lottando per lo scudetto (troppe giornate per poterlo affermare con certezza), ma che se non ci fosse stato il COVID...

e purtroppo ci siamo basati tutti su questa certezza, e lo ha fatto anche la società.
con gli effetti che abbiamo ammirato quest'anno.


briga

*
Lazionetter
* 284
Registrato
Temo che dietro la riconferma ostinata dei senatori in veneranda età si nasconda il terrore di sbagliare l'acquisto.E così la società fa questo ragionamento:confermo i senatori ultratrentacinquenni che comunque mi garantiscono di arrivare sesto/ottavo ed innesto i nuovi.Ma così facendo si arriverà ad un punto di non ritorno,se si continuano a sbagliare gli acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva