Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 14:30
a malincuore ci sta, lo capisco.
Non mi strapperei i capelli non dovesse rinnovare. Certo che se me dici che viene Gattuso al suo posto penso che saranno un paio d'anni di transizione sperando che abbia ragione sonni boi.
Se invece è come dice IB per me è na cazzata.

Cambiare allenatore non significa necessariamente snaturare la rosa, ovvio che riparti con un minimo di coerenza e non cambi 10 giocatori.
Ma se chiudi un ciclo parti con l'idea di riaprirne un altro, non di vivacchiare e vedere come va.

Quale sarebbe il progetto attorno a Gattuso? io francamente non lo capisco.
Non sono d'accordo con ES, per me la differenza con Inzaghi non si limita alla lazialità.
Fat, Lotito vuole vincere lo scudetto ed è convinto di poterlo ancora fare con questa squadra. A torto o a ragione, chissà.
Se prende Sarri, Allegri, Emery o Gattuso lo farà per vincere lo scudetto.
Se prende De Zerbi o Juric o Italiano sarà rifondazione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io non mi soffermerei troppo sul valore assoluto di un allenatore, che probabilmente non esiste nemmeno.
Nel risultato finale contano "n" variabili.
Gli esempi di allenatori durati oltre 5 anni su una panchina, tolto Ferguson, chi sono?

Un ricambio serve, e spesso non potendo cambiare 8/11 della rosa titolare (noi nemmeno 2/11 - problema enorme e principale)  si cambia allenatore.
Inzaghi è stato un grandissmo, ma forse la gestione si è esaurita. Non c'è niente di male ad accettarlo. Per me è fisiologico.
Ad altissimi livelli, negli sport di gruppo, per me è così.

Io credo che la necessità di sostituire dopo x anni un allenatore dipenda proprio dal fatto che ogni mister costruisce attorno a sé un 'cerchio della fiducia', composto da membri dello staff e giocatori fidati, che poi non riesce a mollare quando questi giungono al capolinea (per motivazioni, età etc...).
E su questa linea direi che, al momento, Simone ci ha dimostrato proprio questo: la naturale incapacità a sostituire i propri punti fermi nel corso del tempo (modulo, giocatori chiave, soluzioni tattiche), che non si nota in 2/3 anni, ma in 5 sì...
Se vuoi restare in sella per tanti tanti anni devi essere TU il punto di riferimento per gli altri, accettando anzi sfruttando il ricambio intorno a te: non puoi tenere i migliori indefinitamente, perchè questi invecchiano e anche in termini di aumenti salariali inibiscono la crescita del resto della rosa.
E arrivi nel 2021, anno in cui o ti metti in testa di rinunciare ad almeno un BIG (sperando di farci tanti soldi) o ti troverai nella necessità di ridurre il livello qualitativo della rosa per raggiunti limiti di età di buona parte dei tuoi titolari (Reina, Radu, Lulic, Leiva, Parolo, Caicedo...).

Sledgehammer

Visitatore
a me piacerebbe Sarri in alternativa mi accontenterei di abbandonare il 3 5 2

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Fonseca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sante93 il 18 Mag 2021, 14:39
Fat, Lotito vuole vincere lo scudetto ed è convinto di poterlo ancora fare con questa squadra. A torto o a ragione, chissà.
Se prende Sarri, Allegri, Emery o Gattuso lo farà per vincere lo scudetto.
Se prende De Zerbi o Juric o Italiano sarà rifondazione.

Lotito certe volte lo dipingete come un matto ai confini della realtà, obnubilato dalla sua saccenza.
Io distinguerei la sua espressione pubblica da quello che intimamente crede (che ovviamente non sa nessuno oltre lui e qualcuno attorno).
Ma ho troppa stima di lui per ritenerlo convinto che la nostra attuale rosa sia attrezzata per lo scudetto.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Gli esempi di allenatori durati oltre 5 anni su una panchina, tolto Ferguson, chi sono?
Ce ne sono sicuramente altri...a me viene in mente Wenger

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: tyche844 il 18 Mag 2021, 14:50
Ce ne sono sicuramente altri...a me viene in mente Wenger

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 14:47
Lotito certe volte lo dipingete come un matto ai confini della realtà, obnubilato dalla sua saccenza.
Io distinguerei la sua espressione pubblica da quello che intimamente crede (che ovviamente non sa nessuno oltre lui e qualcuno attorno).
Ma ho troppa stima di lui per ritenerlo convinto che la nostra attuale rosa sia attrezzata per lo scudetto.

Sono d'accordo, ma sono d'accordo anche che Lotito vuole vincere uno scudetto (non sto scrivendo che può farlo, sto scrivendo che Lotito é convinto che puo' arrivare a vincere uno scudetto con la sua gestione). Per questo mi sento di escludere che, chiunque venga, sia per fare degli anni di transizione. Che a Roma, non nascondiamocelo, significherebbero il ritorno dei morti viventi e una partita di vecchie glorie al grido di "LiberaAaLazzio" ogni settimana. L'unico allenatore chiamato a Formello per stabilizzare é stato Reja che arrivò per salvare la Lazio sull'orlo del baratro. Poi c'é sempre stata l'intenzione di migliorare. Foss'anche Gattuso, chiunque arrivi sarà per fare meglio di Simone Inzaghi.
Su questo, secondo me, non c'é nessun dubbio.
Anche la conferma di Inzaghi sarebbe con la condizione di fare meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: charlie il 18 Mag 2021, 14:47
Lancio una provocazione.

Fonseca?

al di là della sua esperienza romana... ma in carriera che ha fatto Fonseca come allenatore ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2021, 14:58
Sono d'accordo, ma sono d'accordo anche che Lotito vuole vincere uno scudetto (non sto scrivendo che può farlo, sto scrivendo che Lotito é convinto che puo' arrivare a vincere uno scudetto con la sua gestione). Per questo mi sento di escludere che, chiunque venga, sia per fare degli anni di transizione. Che a Roma, non nascondiamocelo, significherebbero il ritorno dei morti viventi e una partita di vecchie glorie al grido di "LiberaAaLazzio" ogni settimana. L'unico allenatore chiamato a Formello per stabilizzare é stato Reja che arrivò per salvare la Lazio sull'orlo del baratro. Poi c'é sempre stata l'intenzione di migliorare. Foss'anche Gattuso, chiunque arrivi sarà per fare meglio di Simone Inzaghi.
Su questo, secondo me, non c'é nessun dubbio.
Anche la conferma di Inzaghi sarebbe con la condizione di fare meglio.

sono d'accordo con te.
Per questo non mi spiegherei Gattuso.
Non capisco come si possa pensare che faccia meglio di Inzaghi.
Ciò non significa che non esiste chi potrebbe fare meglio, ma tocca vedere se possiamo dargli i soldi che chiede.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 15:01
sono d'accordo con te.
Ciò non significa che non esiste chi potrebbe fare meglio, ma tocca vedere se possiamo dargli i soldi che chiede.

Perchè Gattuso ha sempre migliorato le prestazioni della squadra che ha preso.

Prese il Pisa quinto e lo portò l'anno dopo in serie B
Prese il Milan derelitto a metà stagione e lo porta in 6 mesi al sesto posto e l'anno dopo a sfiorare la Champions persa per un punto all'ultima giornata dopo rapina dell'Inter all'Empoli
Prese il Napoli sfasciato dopo l'esonero di Ancelotti e lo porta prima settimo e l'anno dopo in Champions

Poi può non piacerti a livello tattico, quelli sono gusti personali. Ma è un allenatore che ha sempre migliorato il piazzamento delle squadra in cui è stato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 15:01
sono d'accordo con te.

Anche su questa prudenza di Lotito nel pagare gli allenatori c'é da fare alcuni distinguo.
Lotito prima di Inzaghi, nell'estate del 2016, era pronto a mettere 3 milioni netti su Bielsa che sarebbe stato il terzo allenatore più pagato d'Italia. Non lontanissimo dai 4 milioni di Mancini all'Inter e dai 3,5 di Allegri alla Juventus.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2021, 15:08
Anche su questa prudenza di Lotito nel pagare gli allenatori c'é da fare alcuni distinguo.
Lotito prima di Inzaghi, nell'estate del 2016, era pronto a mettere 3 milioni netti su Bielsa che sarebbe stato il terzo allenatore più pagato d'Italia. Non lontanissimo dai 4 milioni di Mancini all'Inter e dai 3,5 di Allegri alla Juventus.

E negli stessi giorni incontrò Sampaoli e aveva praticamente chiuso con Prandelli reduce dalla Nazionale. E parliamo di un periodo in cui quello con lo stipendio più alto nella Lazio non superava il milione

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Allegri 3.5 alla Juve? Siete sicuri? È andato via nel 2019 che ne guadagnava 8

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2021, 15:08

Ma oggi i prezzi degli allenatori citati sono tutti più alti se vediamo gli Allegri o i Sarri.

per fare un altro nome della tipologia che dico, così mi insultate ben bene: Jardim
:=))

Ecco uno che di calcio ne capisce parecchio, che ha lanciato giocatori importanti, non integralista ma con una chiara idea di gioco in testa.
L'Italia non è la Francia, la fine del suo ciclo al Monaco è stata disastrosa, ma prima aveva fatto benissimo, roba da mettece non una, ma tre firme. E non solo a Monaco.
Tu che dici IB che di sicuro lo conosci meglio?

Ecco, a me piacerebbe un nome così, piuttosto che un Gattuso.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: MasterMind il 18 Mag 2021, 15:12
E negli stessi giorni incontrò Sampaoli e aveva praticamente chiuso con Prandelli reduce dalla Nazionale. E parliamo di un periodo in cui quello con lo stipendio più alto nella Lazio non superava il milione
Per gli allenatori... per i giocatori stavamo gia' ben oltre i 2.5.

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: MasterMind il 18 Mag 2021, 15:12
Allora il prossimo allenatore della Lazio è Max Allegri...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Butto due nomi che all'estero hanno fatto bene.

Oliver Glasner del Wolfsburg e Gerardo Seoane dello Young Boys.

Discussione precedente - Discussione successiva