Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Mag 2021, 20:42
A proposito far tornare Reja? A me sembra una buona idea!
:p

Chi allena l'Albania? Ma De Biasi che tanto aveva fatto bene con la stessa che fine ha fatto?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Mag 2021, 20:42
A proposito far tornare Reja? A me sembra una buona idea!
:p

Allora un'altra chance a sor Delio..

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
adesso vorrei esprimere un po' la mia opinione su Simone. Premesso che Simone ha fatto grandi cose con quello che aveva a disposizione, premesso che è lazialissimo e mai lo vorrei vedere lontano dai nostri colori, debbo dire che ha dei difetti come allenatore che alla lunga stancano: l'ossessivo giropalla che include sempre il portiere (al punto che l'ideale è avere un portiere bravo con i piedi, quando dovrebbe innanzitutto parare), abbiamo una manovra spesso troppo lenta, difficilmente si vede un tiro di prima intenzione (magari da fuori area) e i giocatori attendono sempre troppo prima di tirare o fanno giochetti inutili che spesso e volentieri si traducono in palle perse. Stessa cosa per i passaggi, perchè si tiene troppo la palla. Poi basta che un avversario si chiude a riccio e per noi la partita si fa difficilissima, perchè mancano o non si cercano alternative tattiche, insistendo sempre col giropalla e non si provano mai i tiri da fuori. Mentalmente la squadra è fragile se la partita gira storta (ad eccezione dello scorso anno), oppure se non siamo più in corsa per un obiettivo raggiunto o fallito, la squadra stacca totalmente come atteggiamento e voglia. Io credo che queste cose siano da ricondurre all'allenatore, perchè si vedono da troppi anni anche se i giocatori sono cambiati. Detto ciò io sarei per cambiare guida tecnica, ma a patto che venga gente di livello, perchè se deve venire un Gattuso, De Zerbi o Juric mi tengo tutta la vita Simone, anche se non mi piace come gioca. Per il resto Forza Lazio sempre  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: lorenz82 il 20 Mag 2021, 12:50
adesso vorrei esprimere un po' la mia opinione su Simone. Premesso che Simone ha fatto grandi cose con quello che aveva a disposizione, premesso che è lazialissimo e mai lo vorrei vedere lontano dai nostri colori, debbo dire che ha dei difetti come allenatore che alla lunga stancano: l'ossessivo giropalla che include sempre il portiere (al punto che l'ideale è avere un portiere bravo con i piedi, quando dovrebbe innanzitutto parare), abbiamo una manovra spesso troppo lenta, difficilmente si vede un tiro di prima intenzione (magari da fuori area) e i giocatori attendono sempre troppo prima di tirare o fanno giochetti inutili che spesso e volentieri si traducono in palle perse. Stessa cosa per i passaggi, perchè si tiene troppo la palla. Poi basta che un avversario si chiude a riccio e per noi la partita si fa difficilissima, perchè mancano o non si cercano alternative tattiche, insistendo sempre col giropalla e non si provano mai i tiri da fuori. Mentalmente la squadra è fragile se la partita gira storta (ad eccezione dello scorso anno), oppure se non siamo più in corsa per un obiettivo raggiunto o fallito, la squadra stacca totalmente come atteggiamento e voglia. Io credo che queste cose siano da ricondurre all'allenatore, perchè si vedono da troppi anni anche se i giocatori sono cambiati. Detto ciò io sarei per cambiare guida tecnica, ma a patto che venga gente di livello, perchè se deve venire un Gattuso, De Zerbi o Juric mi tengo tutta la vita Simone, anche se non mi piace come gioca. Per il resto Forza Lazio sempre  :since
Concordo con l'analisi tattica, meno sulle soluzioni in panchina. In questa Lazio non può arrivare un Top Coach ma solo uno che può diventarlo. Per migliorarsi, a volte, basta cambiare la guida e aggiungere innesti di qualità. Credo serva un ricambio sotto tutti i punti di vista. Nuovo entusiasmo, anche in alcuni giocatori, metodi di allenamento diversi, idee diverse. Non dimentichiamo mai che è come per noi il posto di lavoro. I cambiamenti ti costringono a rimetterti in gioco.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: paolo1971 il 20 Mag 2021, 14:56
Concordo con l'analisi tattica, meno sulle soluzioni in panchina. In questa Lazio non può arrivare un Top Coach ma solo uno che può diventarlo. Per migliorarsi, a volte, basta cambiare la guida e aggiungere innesti di qualità. Credo serva un ricambio sotto tutti i punti di vista. Nuovo entusiasmo, anche in alcuni giocatori, metodi di allenamento diversi, idee diverse. Non dimentichiamo mai che è come per noi il posto di lavoro. I cambiamenti ti costringono a rimetterti in gioco.
quindi stai dicendo che un Gattuso potrebbe portare i suoi benefici? Potrebbe essere, anche se io preferirei un Allegri (top inarrivabile) o Sarri, sennò anche un Conceicao.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: lorenz82 il 20 Mag 2021, 15:27
quindi stai dicendo che un Gattuso potrebbe portare i suoi benefici? Potrebbe essere, anche se io preferirei un Allegri (top inarrivabile) o Sarri, sennò anche un Conceicao.
Conceição piacerebbe anche a me, conosce il calcio italiano, predilige calciatori tecnici e credo sia anche duttile.
Sarri è il primo degli inarrivabili, ma mi piace, il suo Napoli giocava un calcio pazzesco.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Credo che il suo ciclo sia finito, che non possa dare di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2021, 13:35
Non sono d'accordo.
La spina dorsale della squadra è quella in prima pagina lo scorso anno. Sono arrivati solo innesti, ma la scusa dei troppi impegni regge poco perché dalle coppe siamo usciti a Febbraio e il 2 a 0 con la Fiorentina è storia recente.

Tralaltro a leggere le dichiarazioni ad inizio anno, sia Fares che Hoedt sono stati richiesti da Inzaghi.

Per me non si può scaricare l'80% delle colpe sul mercato perché una rosa come la nostra, sicuramente migliorabile ma che ha battuto 3 a 0 sia Milan che merde non può perdere 3 a 0 con la Samp, 2 a 0 con la Fiorentina e fare 2 punti in due partite contro il Benevento.
Daccordissimo.
Io credo che se continuiamo a osannare Inzaghi quando facciamo bene ed accusare la rosa quando facciamo male, non ne veniamo fuori.
Capisco la lazialita' del Mister pero' non puo' sempre essere colpa dell'artri.
A Gasperini ogni anno gli hanno venduto certezze e comprato emeriti sconosciuti (allora) quali Gosens, Hateboer, Freuler, De Roon, Palomino e via dicendo.
A Inzaghi gli portano Berisha, Musacchio, Pereira, Vavro che non sono emeriti sconosciuti e lui li fa marcire in panca. Bah. E' tutto opinabile.
Ma un dubbio sulla capacita' di Inzaghi di saper coinvolgere l'intera rosa come deve fare un allenatore, mi sorge.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
la ripartenza Tare-Gattuso è una roba che nemmeno nei miei peggiori incubi.
per me sarebbe la pietra tombale con  una combo così, altro che ripartenza con un paio di acquisti buoni.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: barbieredisiviglia il 23 Mag 2021, 18:53

A Gasperini ogni anno gli hanno venduto certezze e comprato emeriti sconosciuti (allora) quali Gosens, Hateboer, Freuler, De Roon, Palomino e via dicendo.
A Inzaghi gli portano Berisha, Musacchio, Pereira, Vavro che non sono emeriti sconosciuti e lui li fa marcire in panca. Bah. E' tutto opinabile.

dici? secondo me se fai lo scambio di questi nelle rose, noi avevamo vinto lo scudetto di una decina di punti (ne recuperavi già 9 all'inter rompendogli il culo andata e ritorno) e l'atalanta se la giocava per al Conference con le merde punto a punto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Se andrà via io lo ricorderò come un grandissimo Laziale e un ottimo tecnico.
Nel caso ci si rivedrà tra 3 o 5 anni.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Addio Simone, è stato bellissimo, ti rimpiangeremo amaramente.
Speriamo in un arrivederci quando un giorno non ci sarà più chi ti ha portato due anni di monnezza in rosa spacciandola per oro, e forse anche chi ha lasciato che tutto questo accadesse, senza fare nulla.

Contenuto sponsorizzato

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Spero di vederti ancora sulla panchina della Lazio, magari in Champion league con una squadra fatta per vincerla.

Vorrebbe dire che finalmente ci sarebbe stato il tanto agognato passaggio di proprietà.

Nel frattempo a te la scelta, accettare le offerte al ribasso di Lotito o fare nuove esperienze

In ogni caso io esulterò per ogni tuo successo

Daje Simo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 23:41
Se andrà via io lo ricorderò come un grandissimo Laziale e un ottimo tecnico.
Nel caso ci si rivedrà tra 3 o 5 anni.
Quotone.

Discussione precedente - Discussione successiva