Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
il problema è che zompano sempre gli stessi protagonisti. come detto più volte, non mettere in discussione il ds e mandare via l'allenatore posticipa solo il problema di un paio di anni. fino al prossimo allenatore/nemico.

Io non sono contrario all'addio di Tare, sia chiaro, ma vedo qui dentro che - in larghissima maggioranza - si tende a considerare la gestione di Inzaghi cristallina, intonsa. È su questo passaggio che io dissento.
Lotito può andare via? Non lo so, la vedo difficile.
Tare può andare via? È già più semplice, ed infatti vediamo cosa accade in questi giorni.
In ogni caso, finché Lotito è il proprietario della Lazio, decide lui e se preferisce tenere Tare lo posso criticare, come posso criticare il presidente se tiene Inzaghi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 00:06
Inzaghi con 3 milioni o giù di lì per me lo convincevi al galoppo.
Magari è come dici tu, eh, però il dubbio che per la società fosse una richiesta esagerata non possiamo escluderlo al 100%.
Solo in tal caso, ipotetico, il mio ragionamento guarda più alla vil pecunia che non ai nomi dei giocatori in panchina.
Se a un allenatore dai i soldi che vuole e le garanzie sul suo staff tecnico per me già parti da un presupposto diverso.
Ma temo che a noi manchi proprio questo primo step, prima di parlare della questione acquisti/cessioni che vorrà quel tipo di allenatore.
Per me non c'è un problema economico.
C'è un problema di visione e di approccio.
E quello è più difficile da superare rispetto a mezzo milione in più.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 00:00
Ma se tu lavorassi in un ambiente dove non devi temere richiami, pressioni o licenziamenti, te ne andresti?
Per guadagnare qualche spicciolo in più?
Tare ha avuto la bravura e la fortuna di essersi creato la sua perfetta comfort zone alla Lazio. Se dovesse andarsene sarei il primo a criticarlo, non si rifiuta un'opportunità simile per andare sulla graticola altrove e durare non più di 3-4 anni. Lo scrivo sinceramente e senza polemica.
Il problema è che per noi tifosi invece un po' di ricambio ogni tanto farebbe bene. Se lo fanno tutti, forse c'è un motivo.

A prescindere che il senso era un altro  :beer:

Lavorare con Lotito senza richiami e pressioni? Io non credo sia possibile.

Cambiare si può (non era forse giusto cambiare eriksson con capello dopo lo scudetto?), tutto dipende dalla qualità del cambio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ciò non significa che non rinnoveranno ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Lotito non è più convinto di Inzaghi.
Se non è convinto non ha senso rinnovare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Io non sono contrario all'addio di Tare, sia chiaro, ma vedo qui dentro che - in larghissima maggioranza - si tende a considerare la gestione di Inzaghi cristallina, intonsa. È su questo passaggio che io dissento.
Tare può andare via? È già più semplice, ed infatti vediamo cosa accade in questi giorni.
In ogni caso, finché Lotito è il proprietario della Lazio, decide lui e se preferisce tenere Tare lo posso criticare, come posso criticare il presidente se tiene Inzaghi.

Inzaghi non ha una gestione intonsa, ma semplicemente eccellente rispetto agli standard dell'era Lotito e in particolare dell'era Tare.

Ecco perché, per quanto mi riguarda, mi priverei di lui solo per qualcuno che sia garanzia di competitività ad alto livello come te l'ha garantita Inzaghi (a volte meglio a volte peggio) nei suoi cinque anni.

Questo qualcuno deve abbinare capacità tecniche( tipo Gasperini) ad abitudine a lavorare in un ambiente turbolento come quello romano e laziale in particolare.

Ecco questo secondo aspetto, in cui Inzaghi eccelle, sul mercato costa molto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Lotito non è più convinto di Inzaghi.

Conoscendo Lotito dopo le dichiarazioni di Inzaghi di stasera i margini di ricucitura sono minimi. Gli ha detto "aspetto tre giorni solo perché è la Lazio" Se qualcuno dice a Lotito ti do tre giorni la reazione è quasi scontata

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 00:16
Se non è convinto non ha senso rinnovare.

Inerzia.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Cesio il 24 Mag 2021, 00:17
Conoscendo Lotito dopo le dichiarazioni di Inzaghi di stasera i margini di ricucitura sono minimi. Gli ha detto "aspetto tre giorni solo perché è la Lazio" Se qualcuno dice a Lotito ti do tre giorni la reazione è quasi scontata

Può darsi ora si stiano insultando per telefono.
Meglio del silenzio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
La sensazione che ho avuto è che non si aspettava una campagna acquisti così scadente.
Al netto dei suoi errori portare sta rosa di nuovo in champions sarebbe stato un miracolo.
Ma visto che probabilmente Tare non lo caccia, alla fine pagherà Simone.
Ripeto la mia classifica
Allegri
Sarri
Gattuso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Inerzia.
Per me.
Ci manca solo questo.
Preferirei Parolo in panchina.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Citazione di: Cesio il 24 Mag 2021, 00:17

Be dipenda da come e da che prospettiva la si vuole leggere. Poi chiaramente faccia a faccia si diranno ciò che pensano ma non credo che bastino queste dichiarazioni per escludere ogni chance di rinnovo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712

Non è vero che Inzaghi viene visto come il Messia e Tare come il nemico incapace. Lo stesso fat, che forse prenderà la partenza di Inzaghi male quanto e più di me, ammette che gli errori si fanno insieme, così come si ottengono insieme le vittorie.
Non siamo d'accordo sulle percentuali: le percentuali di QUANTE cose sono state fatte bene, di QUANTI errori sono stati riparati, di QUANTI momenti delicati sono stati gestiti nella maniera migliore.

Ecco, su queste percentuali alcuni di noi vedono ad esempio Inzaghi essere stato più coerente/costante/equilibrato di Tare, nel suo campo ovviamente, e quindi ci si chiede perché lato allenatore ci si senta così tranquilli nel puntare a un cambiamento mentre lato DS (un ticket, ricordi?) c'è più indulgenza e la convinzione che "l'anno prossimo farà meglio" (sono tre anni oggi che lo diciamo).

È solo questo, credo, che rende il tutto un po' nervoso e divergente.

Anche sul paragone con il deliorossismo (non mi riferisco a te!) non sono d'accordo: all'epoca era l'allenatore di cuore che aveva finito il percorso della prima ricostruzione di Lotito prendendo un trofeo. La sua partenza l'abbiamo vissuta di pancia con ancora negli occhi quella notte di gioia dopo anni di paure e galleggiamenti vari.
Oggi non è paragonabile; Inzaghi è stato il simbolo del nuovo corso, e ha portato la squadra lì dove non era quasi mai arrivata nel recente passato a parte un paio di exploit poi finiti malissimo.
È il motore che si è acceso dopo anni di giri a vuoto della chiave. È l'orgoglio di sentirsi di nuovo "grandi" dopo aver temuto che saremmo diventati la Samp o la Fiorentina.
Ai tempi di Delio Rossi passare a ballardini poteva essere un colpo di genio sensato e pieno di coraggiosa voglia di cambiare. Oggi passare da Inzaghi a Gattuso sarebbe una retromarcia innestata mentre stiamo per andare in quinta (o sesta, fate voi).
Forse esagero, ma è adesso che la Lazio dovrà decidere cosa fare da grande e, soprattutto, se vorrà essere ancora più grande.

Fingers crossed  :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Inerzia.
Per me.

Ma no dai, ormai la situazione è talmente compromessa che tenere Inzaghi presupporrebbe una rivoluzione nella rosa e nello staff più di radicale di quella di un cambiamento gattopardesco.

Un nuovo tecnico, nuovi stimoli, qualche fine contratto un paio di giocatori in partenza a fronte di un paio di acquisti e  vai col tango.

Se rimane Inzaghi invece o si mette mano a 360 gradi o la prossima stagione sarà una Caporetto annunciata.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Voglio vedere proprio chi arriverà al posto di Simone, se ci farà vincere quanto lui, ma soprattutto se si sentirà tanto senso di appartenenza. Deluso dalla società

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 00:20
Ci manca solo questo.
Preferirei Parolo in panchina.

Ma non credi siano un paio di anni che è così?
Alla fine Inzaghi i rapporti li ha con Tare, con lo staff, con Lotito basta rinnovare.

Lo hai visto Lotito in tribuna, no?
Quando lo inquadravano.
Gli vuole bene.
Gli propone il contratto.
Ma non lo sopporta.
E non lo reputa all'altezza.

Per me è così.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2021, 00:24
Voglio vedere proprio chi arriverà al posto di Simone, se ci farà vincere quanto lui, ma soprattutto se si sentirà tanto senso di appartenenza. Deluso dalla società

Abbiamo vinto con ballardini, pektovic, Delio Rossi.
Non è questo il problema.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Due strade, la prima porta alla conferma di Inzaghi con Lotito che fa un mercato all'altezza  per non dare più alibi a nessuno; la seconda strada è l'ingaggio di un top allenatore per dimostrare ad Inzaghi che la Lazio si accetta a prescindere e comunque viaggia a certi livelli anche senza Simone... comunque vada, Forza Lazio!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Ma non credi siano un paio di anni che è così?
Alla fine Inzaghi i rapporti li ha con Tare, con lo staff, con Lotito basta rinnovare.

Lo hai visto Lotito in tribuna, no?
Quando lo inquadravano.
Gli vuole bene.
Gli propone il contratto.
Ma non lo sopporta.
E non lo reputa all'altezza.

Per me è così.

Però se veramente fosse così, scegliere gattuso sembra uno di quei misunderstanding da Guinness dei primati.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Le dichiarazioni di Inzaghi mi sorprendono molto, perchè io credevo fosse sincero quando diceva a Natale di aver ricevuto la proposta e che c'erano solo dettagli da sistemare. Non mi sembra tipo da raccontare frottole.

Comunque, spero la cosa si ricomponga, e si trovi un modo per andare avanti. Spero anche che Inzaghi e Tare trovino il modo di lavorare meglio assieme in futuro, perchè i casini degli ultimi 2 mercati estivi non devono assolutamente ripetersi, o rischiamo di fare la fine della florentia.

Discussione precedente - Discussione successiva