Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 00:22
Ma no dai, ormai la situazione è talmente compromessa che tenere Inzaghi presupporrebbe una rivoluzione nella rosa e nello staff più di radicale di quella di un cambiamento gattopardesco.

Un nuovo tecnico, nuovi stimoli, qualche fine contratto un paio di giocatori in partenza a fronte di un paio di acquisti e  vai col tango.

Se rimane Inzaghi invece o si mette mano a 360 gradi o la prossima stagione sarà una Caporetto annunciata.

È questo che non capisco.
Inzaghi non rinnova perché vuole troppi cambiamenti però scorso calcio mercato è colpa esclusiva di Tare, Inzaghi ha subito.
O una o l'altra.
O pretende, o subisce.
Ma questo sempre.

Non credo a cambiamenti totali, con Inzaghi o con un altro.
Questo cambiamento avverrebbe con un altro ds, ma Tare è dentro la Lazio molto più di qualsiasi altro.
Cambiare lui è molto complicato, per Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma non credi siano un paio di anni che è così?
Alla fine Inzaghi i rapporti li ha con Tare, con lo staff, con Lotito basta rinnovare.

Lo hai visto Lotito in tribuna, no?
Quando lo inquadravano.
Gli vuole bene.
Gli propone il contratto.
Ma non lo sopporta.
E non lo reputa all'altezza.

Per me è così.
Addirittura? E allora stop.
Se la pensa così però dovrebbe bussare pesante, portare un grande allenatore. Perché se Inzaghi non essendo all'altezza ha vinto coppe ed è arrivato in CL vuol dire che vuoi portare un grandissimo che ci possa portare ancora più su. Per logica. No?

Per me non abbiamo la forza però. Per questo dico di entrare nell'ottica del mantenimento del livello attuale (zona EL ma con vista CL fino alle ultime giornate).
E per farlo serve un tecnico non scienziato, secondo me. Non abbiamo cavalli da poter frustare ulteriormente, non abbiamo talenti giovani da poter lanciare, serve uno che sappia gestire con qualche innesto di livello.

Oppure rifacciamo la squadra e modelliamola su un nuovo tecnico. Ma non credo sia possibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 24 Mag 2021, 00:09
Dichiarazioni di facciata che non mi sono piaciute.

Non capisco dove sia il problema.

Voi state a di che ha preso per culo tutti e allora la spiegazione del perché è stato a bagnomaria fino ad oggi è fatta.

Io Inzaghi ce l'ho come avatar...non cerco nessun nemico.

guarda, te la ricostruisco così, senza che nessuno abbia preso per il culo nessuno.

Lotito non è più convinto di Inzaghi. Vuole cambiare.
Gli offre, come già fatto in altri casi, un rinnovo alle stesse cifre (2 in EL, 2,5 CL) sapendo che Inzaghi non lo accetterà.
Inzaghi quindi aspetta un rinnovo a cifre più alte, come immagina sia fisiologico (io non penso che chieda 7 mln di euro, ma ammetto che questo non lo sapremo mai), ma questo non arriva.
Un modo per venirsi incontro ci sarebbe, ma in realtà Lotito non è convinto di proseguire con Inzaghi e per questo ha si offerto formalmente un rinnovo, ma sapendo che a quelle condizioni non si va in porto.
Perché? Perché non vuole accollarsi la scelta e vuole far apparire il sostituto, che ha già individuato, come una conseguenza del mancato rinnovo e non una sua scelta.
Che, se andasse male, lo porterebbe in breve tempo ad una situazione nuovamente tesa nel mondo laziale (non considerando che sarà così comunque e che in questi casi "di chi è la colpa" finisce per essere un dettaglio se le cose vanno male).

Quindi per come la vedo io la questione non sono i soldi ma il modo di Inzaghi di utilizzare/valorizzare la rosa, che fa propendere Lotito per un cambiamento, ma lo "scontro" si consumerà sui soldi.
Ma che il problema siano 500k/1 mln io non ce credo manco se lo vedo.
Non sarebbero una spesa che la Lazio non può affrontare, anche a fronte di risorse che si liberano il prossimo anno. Evidentemente non VUOLE affrontarla, legittimamente.

Il punto è anche, secondo me, che Lotito non vuole accollarsi questa responsabilità perché non ha Allegri da proporre alla piazza. Così fosse vedi che tutti sti problemi non ci sarebbero.
Avendo un nome con molti più dubbi (gattuso?) deve farlo passare come alternativa a cui è stato costretto e che comunque ha scelto tra quelli di pari livello.

Questo è per me. E da prima che Inzaghi parlasse.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Cesio il 24 Mag 2021, 00:17
Conoscendo Lotito dopo le dichiarazioni di Inzaghi di stasera i margini di ricucitura sono minimi. Gli ha detto "aspetto tre giorni solo perché è la Lazio" Se qualcuno dice a Lotito ti do tre giorni la reazione è quasi scontata

Evidentemente anche Lotito tutta sta fretta non la ha...

In ogni caso, per me, ciclo finito. È ora di rinnovare panchina e giocatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 00:22
Non è vero che Inzaghi viene visto come il Messia e Tare come il nemico incapace. Lo stesso fat, che forse prenderà la partenza di Inzaghi male quanto e più di me, ammette che gli errori si fanno insieme, così come si ottengono insieme le vittorie.
Non siamo d'accordo sulle percentuali: le percentuali di QUANTE cose sono state fatte bene, di QUANTI errori sono stati riparati, di QUANTI momenti delicati sono stati gestiti nella maniera migliore.

Ecco, su queste percentuali alcuni di noi vedono ad esempio Inzaghi essere stato più coerente/costante/equilibrato di Tare, nel suo campo ovviamente, e quindi ci si chiede perché lato allenatore ci si senta così tranquilli nel puntare a un cambiamento mentre lato DS (un ticket, ricordi?) c'è più indulgenza e la convinzione che "l'anno prossimo farà meglio" (sono tre anni oggi che lo diciamo).

È solo questo, credo, che rende il tutto un po' nervoso e divergente.

Anche sul paragone con il deliorossismo (non mi riferisco a te!) non sono d'accordo: all'epoca era l'allenatore di cuore che aveva finito il percorso della prima ricostruzione di Lotito prendendo un trofeo. La sua partenza l'abbiamo vissuta di pancia con ancora negli occhi quella notte di gioia dopo anni di paure e galleggiamenti vari.
Oggi non è paragonabile; Inzaghi è stato il simbolo del nuovo corso, e ha portato la squadra lì dove non era quasi mai arrivata nel recente passato a parte un paio di exploit poi finiti malissimo.
È il motore che si è acceso dopo anni di giri a vuoto della chiave. È l'orgoglio di sentirsi di nuovo "grandi" dopo aver temuto che saremmo diventati la Samp o la Fiorentina.
Ai tempi di Delio Rossi passare a ballardini poteva essere un colpo di genio sensato e pieno di coraggiosa voglia di cambiare. Oggi passare da Inzaghi a Gattuso sarebbe una retromarcia innestata mentre stiamo per andare in quinta (o sesta, fate voi).
Forse esagero, ma è adesso che la Lazio dovrà decidere cosa fare da grande e, soprattutto, se vorrà essere ancora più grande.

Fingers crossed  :since

Io credo la grande Lazio siano immobile,  LA, SMS, il primo Leiva.
Tare e Inzaghi sono stati bravi a portarli e gestirli.
Ma sono questi giocatori ad aver trascinato tutti gli altri, mister e tifoseria inclusa.

Il merito di Inzaghi, anzi di Simone, è stato un altro.
Non il quadro, ma la stanza dove tale quadro è stato appeso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Io credo la grande Lazio siano immobile,  LA, SMS, il primo Leiva.
Tare e Inzaghi sono stati bravi a portarli e gestirli.
Ma sono questi giocatori ad aver trascinato tutti gli altri, mister e tifoseria inclusa.

Il merito di Inzaghi, anzi di Simone, è stato un altro.
Non il quadro, ma la stanza dove tale quadro è stato appeso.

E allora stiamo dicendo la stessa cosa.
Se certi giocatori sono stati così importanti, il merito è di tutte le componenti.
Se intorno a questi giocatori (annata attuale a parte, almeno alla fine) si è riusciti a rendere tutti gli altri funzionali e motivati prima di quest'ultima parte di stagione, il merito è soprattutto di Inzaghi.
È il simbolo di una Lazio nuova e vincente, e se ne andrà tra polemiche e questioni mai chiarite, lasciando probabilmente il posto a uno che ha vinto meno di lui e che dovrà ripartire da capo sia in ambito societario che in quello di conoscenza e legami con la rosa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mi spiace molto per l'ennesima non necessaria polemica

rispetto a Inzaghi per quanto fatto in questi 21 anni. un grande laziale che ci saluta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 00:35
guarda, te la ricostruisco così, senza che nessuno abbia preso per il culo nessuno.

Lotito non è più convinto di Inzaghi. Vuole cambiare.
Gli offre, come già fatto in altri casi, un rinnovo alle stesse cifre (2 in EL, 2,5 CL) sapendo che Inzaghi non lo accetterà.
Inzaghi quindi aspetta un rinnovo a cifre più alte, come immagina sia fisiologico (io non penso che chieda 7 mln di euro, ma ammetto che questo non lo sapremo mai), ma questo non arriva.
Un modo per venirsi incontro ci sarebbe, ma in realtà Lotito non è convinto di proseguire con Inzaghi e per questo ha si offerto formalmente un rinnovo, ma sapendo che a quelle condizioni non si va in porto.
Perché? Perché non vuole accollarsi la scelta e vuole far apparire il sostituto, che ha già individuato, come una conseguenza del mancato rinnovo e non una sua scelta.
Che, se andasse male, lo porterebbe in breve tempo ad una situazione nuovamente tesa nel mondo laziale (non considerando che sarà così comunque e che in questi casi "di chi è la colpa" finisce per essere un dettaglio se le cose vanno male).

Quindi per come la vedo io la questione non sono i soldi ma il modo di Inzaghi di utilizzare/valorizzare la rosa, che fa propendere Lotito per un cambiamento, ma lo "scontro" si consumerà sui soldi.
Ma che il problema siano 500k/1 mln io non ce credo manco se lo vedo.
Non sarebbero una spesa che la Lazio non può affrontare, anche a fronte di risorse che si liberano il prossimo anno. Evidentemente non VUOLE affrontarla, legittimamente.

Il punto è anche, secondo me, che Lotito non vuole accollarsi questa responsabilità perché non ha Allegri da proporre alla piazza. Così fosse vedi che tutti sti problemi non ci sarebbero.
Avendo un nome con molti più dubbi (gattuso?) deve farlo passare come alternativa a cui è stato costretto e che comunque ha scelto tra quelli di pari livello.

Questo è per me. E da prima che Inzaghi parlasse.

Non ce lo vedo Lotito così strategico su ste cose.
Se proprio non voleva rinnovare non glielo spediva, il contratto già firmato.

Semplicemente " mannamo il rinnovo a sto caxacazzi, va".
......
"Non firma? Ma che cazzo vole? Già è tanto co sto campionato demmerda. Si è montato. Se sta sempre a lamentà"
.....
" famme guardà in giro, va..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

......
"Non firma? Ma che cazzo vole? Già è tanto co sto campionato demmerda. Si è montato. Se sta sempre a lamentà"
.....
Ma ne fai un ritratto imbarazzante così.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Per me Lotito sono due anni che non è più convinto di Inzaghi, nonostante la cavalcata pazzesca dello scorso anno. Ricordate la Ferrari? Ecco. Per me lo strappo parte da quel periodo lì.
Probabilmente all'inizio di quest'anno il presidente gli ha presentato un rinnovo pro forma, Simone per vari motivi (soldi? prospettive? altre proposte?) ha preso tempo, e Lotito ha preso la palla al balzo per chiudere la porta.

Mi dispiace che debba finire così questa storia, e non so quale sia oggi la cosa migliore per la Lazio, perché sicuramente l'impressione che il ciclo fosse finito (a prescindere dai rapporti) è trasparita in vari modi e per vari motivi, anche per fine corsa di alcuni giocatori e conseguenti tentativi di ricambio falliti.

L'unica cosa è che, come diceva giorni fa IB, la scelta di un allenatore "normale" come può essere Gattuso sarebbe esiziale per la Lazio, anche perché sarebbe connessa al rimandare il ricambio dei giocatori, che invece è ciò che serve di più oggi.
Metti un Gattuso con questa rosa e arriviamo ottavi: servono innanzitutto 5 giocatori che prendano il testimone di alcuni titolari arrivati ai titoli di coda (Lulic, Leiva, Acerbi, Radu e il portiere).
Oggi firmo per un Juric o De Zerbi (il livello a cui può e vuole ambire Lotito è quello, non fatemi ridere con Allegri please).
L'importante è evitare la pallottola Gattuso (e in seconda battuta, mi dispiace dirlo, Mihajlovic).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 00:41
E allora stiamo dicendo la stessa cosa.
Se certi giocatori sono stati così importanti, il merito è di tutte le componenti.
Se intorno a questi giocatori (annata attuale a parte, almeno alla fine) si è riusciti a rendere tutti gli altri funzionali e motivati prima di quest'ultima parte di stagione, il merito è soprattutto di Inzaghi.
È il simbolo di una Lazio nuova e vincente, e se ne andrà tra polemiche e questioni mai chiarite, lasciando probabilmente il posto a uno che ha vinto meno di lui e che dovrà ripartire da capo sia in ambito societario che in quello di conoscenza e legami con la rosa.

Eh, ma io rinnoverei sia lui che Tare.
Avrei tantissimo da dire su Inzaghi e su Tare.
Soprattutto il primo.
Ma è lunga a scrivere.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 00:46
Per me Lotito sono due anni che non è più convinto di Inzaghi, nonostante la cavalcata pazzesca dello scorso anno. Ricordate la Ferrari? Ecco. Per me lo strappo parte da quel periodo lì.
Probabilmente all'inizio di quest'anno il presidente gli ha presentato un rinnovo pro forma, Simone per vari motivi (soldi? prospettive? altre proposte?) ha preso tempo, e Lotito ha preso la palla al balzo per chiudere la porta.

Mi dispiace che debba finire così questa storia, e non so quale sia oggi la cosa migliore per la Lazio, perché sicuramente l'impressione che il ciclo fosse finito (a prescindere dai rapporti) è trasparita in vari modi e per vari motivi, anche per fine corsa di alcuni giocatori e conseguenti tentativi di ricambio falliti.

L'unica cosa è che, come diceva giorni fa IB, la scelta di un allenatore "normale" come può essere Gattuso sarebbe esiziale per la Lazio, anche perché sarebbe connessa al rimandare il ricambio dei giocatori, che invece è ciò che serve di più oggi.
Metti un Gattuso con questa rosa e arriviamo ottavi: servono innanzitutto 5 giocatori che prendano il testimone di alcuni titolari arrivati ai titoli di coda (Lulic, Leiva, Acerbi, Radu e il portiere).
Oggi firmo per un Juric o De Zerbi (il livello a cui può e vuole ambire Lotito è quello, non fatemi ridere con Allegri please).
L'importante è evitare la pallottola Gattuso (e in seconda battuta, mi dispiace dirlo, Mihajlovic).

Quoto

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

......
.....

e invece no, perché Lotito con Inzaghi ha un rapporto anche personale.
E concordo con DLM rispetto al ritratto di un Lotito che messa così è la trasposizione della sua immagine tronfia in pubblico.
Non è così, Lotito secondo me a cosa fare ci ha già pensato (e deciso) da tempo.
Adesso stiamo vedendo solo lo svolgimento della trama, ma la trama è scritta da un pezzo.
Altrimenti Inzaghi aveva già rinnovato, perché ripeto, non credo si parli di una richiesta di 7.
Poi se domani uscirà che Inzaghi voleva 6 mln l'anno come Sarri riconsidererò tutto.
Ma non credo. Penso pure io che rinnoverebbe a cifre assolutamente compatibili coi nostri conti e le sue intenzioni le ha dette piuttosto chiaramente stasera.

Ma io lo capisco pure Lotito nel non volersi accollare la cosa nel momento in cui non ha un'alternativa esaltante tra le mani (e capace ci abbia pure provato a sondare allegri).
Resta il fatto che la scelta è sua e sarà percepita come sua in ogni caso quindi o fa una mossa di quelle ben descritte da IB, come in passato, oppure gli conviene rinnovare Inzaghi se non vuole una bomba ad orologeria in casa.
Gattuso sarebbe un ottimo innesco, per tornare alle alternative discusse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
5 titolari che prendano il posto di Luic Leiva Acerbi Radu Strakosha?

Non capisco come pensate di farlo.

È proprio qui che non seguo i ragionamenti. A me sembra fantascienza.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Achab77 il 23 Mag 2021, 23:41
Evidentemente dichiarazioni di facciata.
Evidentemente rinnovi "brevi" perché guadagna quanto juric portando più risultati di (uno a caso) Gattuso, evidentemente se ha cambiato così tanto rotta è stato perché c'è la possibilità che stesse cercando di tenere a galla una barca che cominciava a imbarcare acqua dappertutto.

A volte mi chiedo se non avrebbe fatto bene a vuotare il sacco a dicembre.
Così magari avreste avuto il nuovo nemico identificato e dichiarato fin da subito, invece che aspettare maggio.

veramente Simone guadagnava il doppio di juric e un quarto più di gattuso

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: bizio67 il 23 Mag 2021, 23:42
Tra il decimo e il dodicesimo posto

in pratica al massimo ci salviamo tranquillamente ... mah

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
A settembre ricomincerà la contestazione a Lotito

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rinnovo proposto era 2,5 netti tutto compreso.
Fonte magliocchetti ( fonte di Magliocchetti: Tare)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: bizio67 il 24 Mag 2021, 00:57
A settembre ricomincerà la contestazione a Lotito

Quando scrivevo di inzaghismo strumentale mi riferivo a questo.
Non quì,  ovvio.
Ma fuori di quì.
Per questo io non ho partecipato.
Conosco i miei polli...🙃

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rinnovo proposto era 2,5 netti tutto compreso.
Fonte magliocchetti ( fonte di Magliocchetti: Tare)

Che equivale a 2+ bonus.
Che equivale a quanto già prende.
Proporre un rinnovo alle stesse cifre rispetto a quello precedente gli ultimi due anni (qualificazione CL e quest'anno) a casa mia significa una cosa.
Poi magari sbaglio, ma l'impressione quella è.

Discussione precedente - Discussione successiva