Citazione di: dani2110 il 24 Mag 2021, 00:09
Dichiarazioni di facciata che non mi sono piaciute.
Non capisco dove sia il problema.
Voi state a di che ha preso per culo tutti e allora la spiegazione del perché è stato a bagnomaria fino ad oggi è fatta.
Io Inzaghi ce l'ho come avatar...non cerco nessun nemico.
guarda, te la ricostruisco così, senza che nessuno abbia preso per il culo nessuno.
Lotito non è più convinto di Inzaghi. Vuole cambiare.
Gli offre, come già fatto in altri casi, un rinnovo alle stesse cifre (2 in EL, 2,5 CL) sapendo che Inzaghi non lo accetterà.
Inzaghi quindi aspetta un rinnovo a cifre più alte, come immagina sia fisiologico (io non penso che chieda 7 mln di euro, ma ammetto che questo non lo sapremo mai), ma questo non arriva.
Un modo per venirsi incontro ci sarebbe, ma in realtà Lotito non è convinto di proseguire con Inzaghi e per questo ha si offerto formalmente un rinnovo, ma sapendo che a quelle condizioni non si va in porto.
Perché? Perché non vuole accollarsi la scelta e vuole far apparire il sostituto, che ha già individuato, come una conseguenza del mancato rinnovo e non una sua scelta.
Che, se andasse male, lo porterebbe in breve tempo ad una situazione nuovamente tesa nel mondo laziale (non considerando che sarà così comunque e che in questi casi "di chi è la colpa" finisce per essere un dettaglio se le cose vanno male).
Quindi per come la vedo io la questione non sono i soldi ma il modo di Inzaghi di utilizzare/valorizzare la rosa, che fa propendere Lotito per un cambiamento, ma lo "scontro" si consumerà sui soldi.
Ma che il problema siano 500k/1 mln io non ce credo manco se lo vedo.
Non sarebbero una spesa che la Lazio non può affrontare, anche a fronte di risorse che si liberano il prossimo anno. Evidentemente non VUOLE affrontarla, legittimamente.
Il punto è anche, secondo me, che Lotito non vuole accollarsi questa responsabilità perché non ha Allegri da proporre alla piazza. Così fosse vedi che tutti sti problemi non ci sarebbero.
Avendo un nome con molti più dubbi (gattuso?) deve farlo passare come alternativa a cui è stato costretto e che comunque ha scelto tra quelli di pari livello.
Questo è per me. E da prima che Inzaghi parlasse.