Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 08:59
La squadra la fai con un parametro zero tipo Hysaj, con un prestito con riscatto tipo Torreira e con un investimento da 20 mio, rinnovando Strakosha o sostituendolo con i soldi che ti arrivano dalla sua cessione. Parlo di 11 titolare. Senza fare CL.
Se il nostro livello è vivacchiare stiamo freschi. Con Inzaghi su 5 anni siamo andati 1 volta in CL.
Ma non eri te che dicevi che 1 giro in CL vi aveva fatto perdere di vista la nostra realtà?
ma infatti ti ripeto che io sono contrario alla vulgata del necessario "salto di qualità".
Ma è evidente pure che le scelte che fai devono portare un valore aggiunto se vuoi ambire ai primi quattro posti, partendo dal sesto.
Se mi dici che prendi uno che fa il suo, che si attesta alla nostra dimensione di sesto bilancio, stai vivacchiando si. In termini letterali proprio.
Non è il nostro livello ad essere equivalente a vivacchiare. Si può vivacchiare al sesto posto come al terzo come all'ottavo.
Vivacchiare significa che ti attesti su un livello in linea con le proprie possibilità e lì resti.
Senza provare il guizzo, il ciclo vincente stile atalanta.
Alla Lazio non serve uno che fa il suo, perché le risorse sono quelle e non consentono di fare di più sperperando danari.
Simone ha un valore aggiunto di appartenenza che compatta l'ambiente in un modo pauroso.
Non è un maestro di calcio, ma io sta cosa la considero. Così come considero come ha valorizzato alcuni giocatori.
Per come è la Lazio oggi, in cui buona parte della tifoseria ambisce al quarto posto (mi tengo basso) uno che si attesta sul sesto è letale, è una carica di dinamite messa sulle fondamenta di quanto fatto finora.
Non è un caso se negli ultimi anni, anche con un solo accesso CL, la situazione è molto migliorata sul piano ambientale. Questo è un valore aggiunto specifico di Inzaghi.
Se Lotito pensa di avere lo stesso ambiente senza Inzaghi si sbaglia di grosso. Ma proprio di grosso.