Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: cippolo il 24 Mag 2021, 08:25
È  chi lo dice che con un'altro allenatore non fai meglio? Spiegami perché le tue idee sono giuste e le mie no. Parli di riconoscenza? Leggiti i miei post. Scritto che sono sempre grado a Simone ma posso dire che il suo gioco non mi piace? Posso dire che abbiamo preso 200 gol sempre allo stesso modo? Posso dire che prendiamo gol sempre da giocatori lasciati soli in area? Oppure bisogna dire solo quello che pensi tu e tutto va bene?

Per me non puoi scrivere in maiuscolo che COL CAXXO che senza gli acquisti di Tare Simone avrebbe vinto trofei e sfiorato il titolo. È proprio in totale discontinuità con quello che hai scritto sopra.
Buttate il sasso e poi nascondete la mano, è solo quello che irrita, detto ciò anche senza Inzaghi la vita continua, se è quello che vuoi sentirti dire, ci mancherebbe. Ma c'è modo e modo di preparare il terreno a un addio (o a una riconferma, occhio alle repentine retromarce).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 08:55
Per me se non porti uno scemo o uno scienziato, la squadra con 2-3 innesti nei titolari (come nella formazione che ho postato) te la porta in zona EL vista CL. Che è il nostro livello.

Anche se Inzaghi ci dà/dava qualcosa in più a livello di gestione e di motivazione (ma è per questo che guarderei questo aspetto nel prossimo).

Questo è vivacchiare.
E non metto manco per me, perché lo stai dicendo tu.
Uno che si attesta sul nostro livello, zona EL vista CL, vivacchia.
Per me invece, che sono contrario alla vulgata del salto di qualità, ci vuole proprio uno che porti un valore aggiunto se decidiamo di dare via Simone, che finora è SEMPRE arrivato al livello che dici, a differenza dei predecessori (un anno con la Coppa Italia, ma il discorso resta).

La squadra con tre innesti titolari non la fai se non fai un po' di player trading, perché i soldi quelli sono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:57
Questo è vivacchiare.
E non metto manco per me, perché lo stai dicendo tu.
Uno che si attesta sul nostro livello, zona EL vista CL, vivacchia.
Per me invece, che sono contrario alla vulgata del salto di qualità, ci vuole proprio uno che porti un valore aggiunto se decidiamo di dare via Simone, che finora è SEMPRE arrivato al livello che dici, a differenza dei predecessori (un anno con la Coppa Italia, ma il discorso resta).

La squadra con tre innesti titolari non la fai se non fai un po' di player trading, perché i soldi quelli sono.
La squadra la fai con un parametro zero tipo Hysaj, con un prestito con riscatto tipo Torreira e con un investimento da 20 mio, rinnovando Strakosha o sostituendolo con i soldi che ti arrivano dalla sua cessione. Parlo di 11 titolare. Senza fare CL.

Se il nostro livello è vivacchiare stiamo freschi. Con Inzaghi su 5 anni siamo andati 1 volta in CL.

Ma non eri te che dicevi che 1 giro in CL vi aveva fatto perdere di vista la nostra realtà?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Con che modulo gioca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mag 2021, 09:02
Coceicao pare un'ipotesi realistica.
Con che modulo gioca?
Difesa a 4. Poi è abbastanza flessibile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cioè noi (si fa per dire noi) siamo stati capaci di blastare Simone per quel Lazio inda all'ultima in casa dove avemmo un arbitraggio killer e il cavallo di troia in casa ( che quando farà crac sarà sempre troppo tardi ma prima o poi lo farà ) e saremmo contenti di prenderci uno che con una signora rosa  non riesce a batte il verona in casa?
Sto perdente se stamo a pià?

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Boni che mercoledì arriva Sergio Concençao

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 09:03
Cioè noi (si fa per dire noi) siamo stati capaci di blastare Simone per quel Lazio inda all'ultima in casa dove avemmo un arbitraggio killer e il cavallo di troia in casa ( che quando farà crac sarà sempre troppo tardi ma prima o poi lo farà ) e saremmo contenti di prenderci uno che con una signora rosa  non riesce a batte il verona in casa?
Sto perdente se stamo a pià?
Non lo stiamo prendendo. È uno dei nomi.
Sì, Gattuso ha fatto esattamente quello che fece Inzaghi in casa nostra, con una rosa che un anno e mezzo fa era allo sbando. Perché (Inzaghi è meglio  sia chiaro) sono allenatori che devono imparare.
La pippa di Pioli invece non le ha toppate né da noi contro il Napoli né al Milan contro l'Atalanta. Eppure lo abbiamo preso a secchiate.

A Gattuso però non danno la seconda possibilità che ebbe Inzaghi da noi. Da altre parti ti mandano a casa via twitter.

Speriamo sia Conceicao, nome che metterebbe d'accordo e sarebbe ciò che ci serve (credibile nello spogliatoio e non scienziato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: forzalazio22 il 24 Mag 2021, 09:06

OT

Non è per prenderti in giro, giuro, ma "concencao" mi ha fatto tornare la mente al periodo d'oro perché è così che chiamavano tutti Sergio Conceicao.
"Anvedi sto concencao come core sulla fascia!"
:D :beer:

Fine OT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: forzalazio22 il 24 Mag 2021, 09:06
La cosa curiosa è il giorno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Se arrivasse Conceicao ho l'istintivo terrore (non chiedetemi perché) che faccia la fine di Fonseca.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:09
La cosa curiosa è il giorno.

L'hanno detto insider lazio e il guru del mercato  :=))

(Credo si riferiscano al fatto che Inzaghi ha detto "ho aspettato 16 mesi, posso aspettare 3 giorni").

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:08
Non lo stiamo prendendo. È uno dei nomi.
Sì, Gattuso ha fatto esattamente quello che fece Inzaghi in casa nostra, con una rosa che un anno e mezzo fa era allo sbando.

Sarà stata pure allo sbando ma quella rosa valeva e vale il doppio di quella nostra.
Noi i miracoli l'abbiamo fatti co Patric e Jony, no co Zielinski, Koulibaly e Osimhen.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.429
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2021, 09:12
Se arrivasse Conceicao ho l'istintivo terrore (non chiedetemi perché) che faccia la fine di Fonseca.....

Troppi portoghesi da queste parti ultimamente.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 09:13
Sarà stata pure allo sbando ma quella rosa valeva e vale il doppio di quella nostra.
Noi i miracoli l'abbiamo fatti co Patric e Jony, no co Zielinski, Koulibaly e Osimhen.

100%

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
No, è diverso. Conosce il calcio italiano, è molto piu pratico "preferisco vincere 1-0 che 4-3", è più credibile nello spogliatotoio (i giocatori sanno chi è e conoscono il suo cv come giocatore e come tecnico).

Il problema è che ha un carattere troppo fumantino, 5 esplulsioni i e 20 gg di squalifica sono tantissimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 08:59
La squadra la fai con un parametro zero tipo Hysaj, con un prestito con riscatto tipo Torreira e con un investimento da 20 mio, rinnovando Strakosha o sostituendolo con i soldi che ti arrivano dalla sua cessione. Parlo di 11 titolare. Senza fare CL.

Se il nostro livello è vivacchiare stiamo freschi. Con Inzaghi su 5 anni siamo andati 1 volta in CL.

Ma non eri te che dicevi che 1 giro in CL vi aveva fatto perdere di vista la nostra realtà?

ma infatti ti ripeto che io sono contrario alla vulgata del necessario "salto di qualità".
Ma è evidente pure che le scelte che fai devono portare un valore aggiunto se vuoi ambire ai primi quattro posti, partendo dal sesto.
Se mi dici che prendi uno che fa il suo, che si attesta alla nostra dimensione di sesto bilancio, stai vivacchiando si. In termini letterali proprio.
Non è il nostro livello ad essere equivalente a vivacchiare. Si può vivacchiare al sesto posto come al terzo come all'ottavo.
Vivacchiare significa che ti attesti su un livello in linea con le proprie possibilità e lì resti.
Senza provare il guizzo, il ciclo vincente stile atalanta.

Alla Lazio non serve uno che fa il suo, perché le risorse sono quelle e non consentono di fare di più sperperando danari.
Simone ha un valore aggiunto di appartenenza che compatta l'ambiente in un modo pauroso.
Non è un maestro di calcio, ma io sta cosa la considero. Così come considero come ha valorizzato alcuni giocatori.
Per come è la Lazio oggi, in cui buona parte della tifoseria ambisce al quarto posto (mi tengo basso) uno che si attesta sul sesto è letale, è una carica di dinamite messa sulle fondamenta di quanto fatto finora.
Non è un caso se negli ultimi anni, anche con un solo accesso CL, la situazione è molto migliorata sul piano ambientale. Questo è un valore aggiunto specifico di Inzaghi.
Se Lotito pensa di avere lo stesso ambiente senza Inzaghi si sbaglia di grosso. Ma proprio di grosso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
A me questa cosa dei miracoli sembra una forzatura assoluta.
Purtoppo da noi o stai di qua o di là della barricata. O Inzaghi ha fatto i miracoli o Inzaghi non ha valorizzato la rosa.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.429

Messa così sarebbe un po' come dire che Gattuso li ha fatti con Maksimovic e Luperto, no co SMS, Acerbi e Ciro.

Ciò non toglie che Gattuso è uno degli ultimi che vorrei vedere sulla nostra panchina, ove mai fosse.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712

Sì, anche secondo me.
La Lazio non so perché ha dimostrato di trovarsi meglio o con figure "casalinghe" o con mestieranti esperti e poco inclini a stravolgimenti tattici e ambientali. Però sarebbe un tentativo coraggioso che include il rischio flop, ma ha al suo interno il germoglio di una potenziale rivoluzione.
Gattuso in questo senso sembra il profilo più coerente, ma come ha scritto mirabilmente FD sarebbe una scelta che certifica la non rivoluzione in rosa e la conferma di un percorso che difficilmente supererà il picco di Inzaghi.
Almeno per me.

Discussione precedente - Discussione successiva