Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Se il punto è migliorare, e credo sia l'auspicio di tutti meno che qualche romanoide infiltrato, imho l'allenatore dovrebbe essere in fondo alla lista delle priorità.
Nel giudizio alla stagione, comunque ampiamente sufficiente, va dato merito per una Champions affrontata per metà in assoluta emergenza, in un contesto già difficile di suo nel quale ci sono arrivati attacchi da tutte le parti per un anno intero, sempre sul filo dei nervi, e di aver tenuto comunque botta fino a poche partite dal termine, con sbracata finale, che non deve succedere ma può succedere.
Unico mini-rimpianto forse la coppa Italia che senza quel cacapalle di gasperino pernambucano avremmo forse potuto ri-alzare, ma amen.
Secondo me chi parla con tanta facilità di salutare Simone sottovaluta l'impatto che il suddetto ha avuto in 5 anni. Perchè è vero che tanti sono i limiti e tanti i problemi, ma cazzo, abbiamo fatto piangere chiunque in Italia, cosa che ormai diamo per scontata, abbiamo uno scudetto stoppato dal covid, trofei, serate memorabili. Non passa tutto in cavalleria e secondo me molto molto difficilmente avremmo potuto fare di meglio in questi anni, pur ribadendo che limiti e problemi soprattutto di tenuta mentale ci sono e vanno affrontati.
Ma preferirei che a farlo fosse chi ha già dimostrato di poterci portare in vetta, perchè ricordiamoci che il 29 Febbraio 2020, non 44 anni fa,  questa squadra era in testa al campionato con merito, dopo aver massacrato tutte le rivali dirette e alzato un trofeo in faccia a ronaldo, piuttosto che l'ennesimo carneade gettato in un tritacarne di malcontento che inizia a montare (chi parla di allegri e sarri è ovviamente un simpatico burlone).

Discorso per me perfettamente simmetrico per Igli, un altro al quale dobbiamo molto e che ha si commesso molti errori, (come tutti peraltro, solo che altrove cannano mercati da centinaia di milioni e si riparte con lo schema ponzi, ma vabbè) ma ha anche dimostrato tanto.

Spero si vada avanti tutti insieme e che ciascuno faccia il suo.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 10:19
non è mai MAI arrivato nessuno di questa tipologia di allenatore alla Lazio. MAI.

Certo, tutti top trainer, infatti

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me nel discorso di Beppe c'è del vero

Lukaku comunque i primi due anni non fece male alla Lazio, Murgia boh. Keita è causa del suo mal.

però è vero che in questi famosi 3 mercati fallimentari abbiamo sempre comprato giocatori "pronti" che però non sono riusciti a inserirsi in nessun modo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: LeonKennedy il 24 Mag 2021, 10:17
O semplicemente la sua dimensione è quella del DS di una squadra da 5/6/7/8° posto che lavora solo con intuizioni e non è ne capace ne ha il modus operandi giusto per fare il salto avanti.

Io la vedo cosi e non capisco tutta la resistenza nel prenderne atto.

La Lazio a livello di gioco e di resa degli 11 è avanzata rimanendo pur sempre la stessa. Tare no, anzi è regredito.

Tare ha portato Parolo, Basta, DV, Hernanes, Klose, Candreva, ecc. Tutta gente che già era fatta e finita, le scommesse "vinte" son state Milinkovic (scommessa per modo di dire poi), Luis Alberto, indovinare Immobile e poco altro, perché ad andare a prendere Leiva, Acerbi, Lazzari o Correa son capaci tutti e dei giovani esplosi io ne vedo 3: Keita, Luiz Felipe e Strakosha. I soldi li abbiamo sempre spesi, a partire da Zarate,.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
premesso che in questi 5 anni Inzaghi ha fatto benissimo anche supportato da un ottimo gruppo.
Come leggevo da qualcuno sembrerebbe che la sua crescita si sia fermata, ci sono state partite dove non avevamo i giocatori per fare il 3 5 2 eppure non ha cambiato modulo, ha spostato giocatori in ruoli non propri pur di mantenere lo schema di gioco. Ecco la cosa che posso accollare maggiormente ad Inzaghi è quella di aver sposato il 3 5 2 e di dare l'impressione che non esista altra possibilità di gioco.
Modulo che col Leiva di quest'anno era quasi impraticabile. Il mercato è stato da squadra di bassa classifica salverei il solo Escalante. Secondo me è arrivata anche l'ora di Tare, è pieno di DS che conoscono il mercato molto meglio di Tare(a cominciare da Sartori).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
Come scritto precedentemente, ci sarà vita anche dopo Simone.
Mi spiace sentire e leggere critiche ingenerose a società e allenatore. In questi 5 anni abbiamo fatto bene, molto bene. Abbiamo fatto un quarto di finale in europa league, vinto 3 trofei, arrivati in ottavi di Chanpion's, siamo entrati sempre in Europa. Negli ultimi 5 anni davvero possiamo lamentarci poco e, secondo me, i meriti vanno divisi tra tutti.
C'è amarezza per quest'anno. C'è amarezza che ci portiamo avanti dal post lockdown, quando siamo ripartiti con tanti ambizioni ma quando abbiamo anche iniziato a faticare molto.
Se si deciderà di proseguire insieme (quello che spero) vorrei sia un inizio con nuova linfa e nuova voglia.
Se si deciderà che non si può proseguire insieme mi spiacerà e so che non sarà facile per chi arriva affrontare questo ambiente. Deve essere qualcun con le spalle larghe, ma davvero larghe per stare a Roma.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Al di là di tutto quello che si è detto ma anche del "come si è detto" (per curiosità mi sono andato a risentire l'audio dell'intervista di Inzaghi e in effetti il tono è abbastanza "scazzato") personalmente credo ci siano margini per ricucire l'eventuale strappo e proseguire insieme. Da "Inzaghiano militante" magari sto cercando di farmi illusioni, bho. Però ecco al di là del tono polemico il mister secondo me vuole rimanere ma giustamente vuole anche fare i suoi interessi da professionista quale del resto è (e quindi cercare di avere quello che chiede e pensa di meritare, sia economicamente sia come progetto tecnico). Lotito ovviamente è giusto che faccia i suoi e quelli della società che rappresenta. Ma credo che alla fine si possa trovare il fatidico punto di incontro. Almeno spero. Comunque sia, mercoledì sapremo.

Poi, se Simone non dovesse restare (per sua o per scelta della società non fa differenza) sul nome del possibile sostituto mi permetto di dire una cosa banalissima. Chiunque esso sia (a meno che non sia un romanista ma diciamo che è un altro paio di maniche) al di là delle preferenze personali e relativi gusti mi auguro che sia comunque accolto con rispetto. Per dire, Gattuso non mi entusiasma ma di certo non mi sognerei di apostrofarlo come "merda" (o complimenti simili) qualora dovesse sedersi sulla nostra panchina (per lo stesso criterio per cui, sempre secondo me, offendere e insultare un giocatore che indossa la nostra maglia è un comportamento da evitare e che non esiterei a definire vergognoso).
Poi, ovviamente, i risultati faranno la differenza sui giudizi futuri...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Mo' pure sta' storia che per forza dobbiamo arrivare quarti è discutibile; io penso che tutto dipenda sempre dalle aspettative che si generano.
Gli interisti quest'anno avrebbero contestato qualsiasi risultato (CL a parte ovviamente) che andasse sotto il 1° posto in campionato . Per il tifoso medio del Sassuolo l'ottavo posto è un ottimo risultao ma non un miracolo
Noi abbiamo una buona squadra che poteva benissimo rientrare tra le prime 4 e che stabilmente ormai fa parte delle 7 squadre migliori del campionato . E infatti siamo arrivati sesti, siamo stabilmente in Europa in una coppa comunque prestigiosa e da qualche anno a questa parte ci siamo goduti momenti di calcio veramente di livello assoluto 
Io, che ammetto di non avere la competenza di tanti netter,  leggo però sempre di miracolo di Inzaghi che, a leggere molti, sembra abbia  portato una rosa da 12°/15° posto a fare quello che ha fatto, e non sono d'accordo.
Perché fintanto che ha potuto contare sui top (che la società ha portato e trattenuto, non Inzaghi) ha fatto i numeri, nel momento in cui c'è stata la loro flessione ciao.
Diceee "la flessione c'è stata perché non aveva i ricambi all'altezza", in parte è vero però si può dire, senza essere tacciato di trollismo romanista, che le alternative non sia mai riuscito a proporle in maniera funzionale all'emergenza ?
Pure 'sta storia di Strakosha, leggo sempre che noi non sappiamo la verità, chissà che ha fatto per essere stato escluso, Inzaghi mica sarà scemo a metterlo fuori se non ci fosse qualcosa sotto etc etc , lasciando sempre intendere che dietro tutto ci sia un allenatore santo subito vittima dei cattivoni Lotito e soprattutto Tare che nemmeno portando Messi tanto laverebbe la colpa Muriqi (dello scandalo Caicedo, che scandalo abbiamo scoperto non essere, nessuno si ricorda più...io per inciso Muriqi lo considero scarso scarso eh e chiedo scusa al Panterone per averlo accostato al Pirata) .
Beh io di aver fatto giocare Reina al derbyper es lo discuto dopo, tra l'altro, la partita di Thomas contro il Parma. Perché poi diciamocela sta cosa del Reina bravo coi piedi va pure bene ma se gli interpreti a contorno sono quelli che sono (perché a detta dei più Tare ha portato solo scartine)  allora è meglio non cincischiare troppo davanti all'area che se te rubano palla al limite e tirano poi fra i pali coi piedi ci fai poco...e quello lo decide l'allenatore eh 
Allora tornando alle aspettative, il sesto posto è buono e credo che lo avremmo centrato anche con Gattuso e De Zerbi per dirne 2 . Il valore quello è: dal 3° al 6° posto, sopra sarebbe un miracolo sotto un fallimento. Quindi se in tutti questi anni ti sei collocato, tranne una volta, sempre 5° o 6°  (anzi un anno 8° ma hai vinto la Coppa Italia) hai fatto il tuo (e poi e poi) non hai fatto un miracolo       

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Io non capisco perchè ci si debba polarizzare: o Simone o Tare/Lotito.
La verità probabilmente sarà nel mezzo anche in questo caso, con un allenatore che avrà ricevuto una proposta a lui non gradita a febbraio (siamo ai sedicesimi di CL nonostante la squadra incerottata) e avrà forse richiesto di poter contrattare. La Società (Lotito?) avrà reagito male bloccando le trattative fino a fine stagione (reazione esagerata, sicuramente).
Ora eccoci qua: Simone è offeso perchè gli hanno offerto meno di quanto ritiene meriti, Claudio è offeso perchè pensava di aver fatto l'offerta della vita a un tecnico che considera(va?) un figlioccio.
Io penso si stimino ancora, ma il rapporto sia compromesso: come dopo 5 anni il rapporto allenatore-giocatori peggiora, così peggiora il rapporto società-allenatore, evidentemente.
Colpa di tutti, colpa di nessuno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Quando leggo che la crescita non c'è stata, che la nostra dimensione è questa, che non sono mai arrivati allenatori tipo Maran o Gotti (forse bisognerebbe ricordare dove stavano pioli, petkovic e ballardini prima di venire da noi - non cito Delio Rossi perché eravamo agli inizi), ma soprattutto che "rattuso" è un insulto di cui dovremmo vergognarci (una prece per gli auguri di infortuni gravi ad ex giocatori della Lazio e di malattie/morti varie a giornalisti e riommici) direi che possiamo chiuderla qua.
Solo un consiglio: occhio a sparare così a zero, perché se poi Inzaghi dovesse rinnovare sareste poco credibili ad esultare sul forum e a incoronarlo come miglior allenatore del mondo.
Forza Lazio!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Mag 2021, 10:32
Poi, se Simone non dovesse restare (per sua o per scelta della società non fa differenza) sul nome del possibile sostituto mi permetto di dire una cosa banalissima. Chiunque esso sia (a meno che non sia un romanista ma diciamo che è un altro paio di maniche) al di là delle preferenze personali e relativi gusti mi auguro che sia comunque accolto con rispetto. Per dire, Gattuso non mi entusiasma ma di certo non mi sognerei di apostrofarlo come "merda" (o complimenti simili) qualora dovesse sedersi sulla nostra panchina (per lo stesso criterio per cui, sempre secondo me, offendere e insultare un giocatore che indossa la nostra maglia è un comportamento da evitare e che non esiterei a definire vergognoso).
Poi, ovviamente, i risultati faranno la differenza sui giudizi futuri...

ma certo che se dovesse sedersi sulla nostra panchina sarebbe il nostro Rino Gattuso e non certo una merda.
Personalmente non ho nulla contro l'uomo, ma contro l'allenatore (cit)
O meglio, contro la scelta che questo mi rappresenterebbe.

Per me scegliere Gattuso significa pensare che la rosa ci sta, ma va sfruttata diversamente.
Significa poter reinserire i Vavro, i Muriqi, i Jony, i Pereira. Non come titolari (tranne Pereira che lo sarebbe), ci tengo a dirlo, ma proprio come i primi sostituti dei titolari.
Per me Gattuso equivale a pensare che la Ferrari c'è, ma va settata solo diversamente. Magari con due puntelli.
Per me invece la Ferrari ha bisogno di un rinnovamento. Non una rivoluzione, ma un rinnovamento.
Non è da buttare, ha sicuramente dei valori, ma quei valori sono in parte in declino (difesa vecchia tolto LF, Leiva in calo, situazione dei big da chiarire).
Non ci si può aggrappare a delle giustissime intuizioni per dieci anni.
Quelle vanno messe a valore, ma ne vanno fatte delle altre. O supportati dai soldi o dalle idee.
Se mancano gli uni servono le altre. Non si può pensare di fare a meno di ambedue o si sta dicendo che non si è buoni a nulla.
Io ci sto che manchino i soldi, ma allora voglio vedere le idee.

Gattuso mi restituisce invece che l'idea sia proseguire così, con qualche aggiustamento.
E non è un'idea, è ciò che ho tradotto fin da subito col vivacchiare.
Pensano che il ciclo di Inzaghi sia finito? giustissimo, ma allora facciano vedere qual'è la nuova idea.

Anche se non dovesse coincidere con la mia, anche fosse un Klose o un Parolo, sarebbe un qualcosa su cui sempre il campo sarebbe metro di valutazione e non certo quel che ho in testa io.
Hanno avuto il coraggio di mandare via gli Hernanes, i Keita, i Candreva, gli Anderson. E su quello hanno costruito l'oggi.
Bene, devono fare lo stesso. Se il ciclo è finito devono fare lo stesso.
Se non è finito allora non ha senso interromperlo.

A me va bene l'una e l'altra ipotesi a prescindere da come la veda io.
Ma se il segnale è invece contraddittorio, il ciclo prosegue, ma senza Inzaghi, aggiustando qui e li per recuperare quelli che si sono rivelati errori di valutazione, beh si sta solo acuendo il problema, non si sta offrendo una soluzione.

Questo porta a insultare Gattuso, non la sua specifica persona.
é il progetto gattuso a essere un fallimento annunciato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: sololanebbia il 24 Mag 2021, 10:34
Diceee "la flessione c'è stata perché non aveva i ricambi all'altezza", in parte è vero però si può dire, senza essere tacciato di trollismo romanista, che le alternative non sia mai riuscito a proporle in maniera funzionale all'emergenza ?

io credo che il problema sia tutto qui.
una valutazione del lavoro di Inzaghi non può prescindere dalla considerazione che si ha dei ricambi che aveva a disposizione.
perché un conto è non riuscire ad utilizzarli un conto è non averne.

per il mio modestissimo parere Patric, Hoedt, Musacchio, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi sono giocatori che faticherebbero in una ambiziosa serie b, da Benevento tutt'al più, come la loro storia calcistica dimostra.

questo mette in una luce differente il lavoro di Inzaghi, che ha insistito sui big perché le alternative erano di poco superiori a non schierare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Rorschach il 24 Mag 2021, 10:34
Io non capisco perchè ci si debba polarizzare: o Simone o Tare/Lotito.
...

Colpa di tutti, colpa di nessuno.

I rapporti finiscono, succede, la Lazio resta... Forza Lazio!
:ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Charlot il 24 Mag 2021, 10:45
I rapporti finiscono, succede, Tare resta... Forza Lazio!
:ssl

:=)) :since

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Le bombe di Inzaghi a Sky non mi sono piaciute molto . Per me ci sta che dopo 5 anni fa noi Inzaghi pensi che di più non possa dare e sia meglio per lui e la sua carriera provare un altra sfida. Ma i 16 mesi di attesa per me sono una foglia di fico per giustificare una sua partenza . Per me se lui fosse stato convinto di continuare da noi avrebbe già rinnovato da mesi .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 10:40
Quando leggo che la crescita non c'è stata, che la nostra dimensione è questa, che non sono mai arrivati allenatori tipo Maran o Gotti (forse bisognerebbe ricordare dove stavano pioli, petkovic e ballardini prima di venire da noi - non cito Delio Rossi perché eravamo agli inizi), ma soprattutto che "rattuso" è un insulto di cui dovremmo vergognarci (una prece per gli auguri di infortuni gravi ad ex giocatori della Lazio e di malattie/morti varie a giornalisti e riommici) direi che possiamo chiuderla qua.
Solo un consiglio: occhio a sparare così a zero, perché se poi Inzaghi dovesse rinnovare sareste poco credibili ad esultare sul forum e a incoronarlo come miglior allenatore del mondo.
Forza Lazio!

boh. sta chiosa è totalmente priva di senso. ci stanno un paio di persone che si sono stancate di Inzaghi, un paio che ne identificano dei difetti pur volendolo tenere (tra cui me).

se Inzaghi resta, viva Inzaghi.
se Inzaghi va via, viva Inzaghi lo stesso perché gli vogliamo bene.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 10:40

Solo un consiglio: occhio a sparare così a zero, perché se poi Tare dovesse prende un paio di fenomeni sareste poco credibili ad esultare sul forum e a incoronarlo come miglior DS del mondo.
Forza Lazio!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: sololanebbia il 24 Mag 2021, 10:34
Mo' pure sta' storia che per forza dobbiamo arrivare quarti è discutibile; io penso che tutto dipenda sempre dalle aspettative che si generano.
Gli interisti quest'anno avrebbero contestato qualsiasi risultato (CL a parte ovviamente) che andasse sotto il 1° posto in campionato . Per il tifoso medio del Sassuolo l'ottavo posto è un ottimo risultao ma non un miracolo
Noi abbiamo una buona squadra che poteva benissimo rientrare tra le prime 4 e che stabilmente ormai fa parte delle 7 squadre migliori del campionato . E infatti siamo arrivati sesti, siamo stabilmente in Europa in una coppa comunque prestigiosa e da qualche anno a questa parte ci siamo goduti momenti di calcio veramente di livello assoluto 
Io, che ammetto di non avere la competenza di tanti netter,  leggo però sempre di miracolo di Inzaghi che, a leggere molti, sembra abbia  portato una rosa da 12°/15° posto a fare quello che ha fatto, e non sono d'accordo.
Perché fintanto che ha potuto contare sui top (che la società ha portato e trattenuto, non Inzaghi) ha fatto i numeri, nel momento in cui c'è stata la loro flessione ciao.
Pure 'sta storia di Strakosha, leggo sempre che noi non sappiamo la verità, chissà che ha fatto per essere stato escluso, Inzaghi mica sarà scemo a metterlo fuori se non ci fosse qualcosa sotto etc etc , lasciando sempre intendere che dietro tutto ci sia un allenatore santo subito vittima dei cattivoni Lotito e soprattutto Tare che nemmeno portando Messi tanto laverebbe la colpa Muriqi (dello scandalo Caicedo, che scandalo abbiamo scoperto non essere, nessuno si ricorda più...io per inciso Muriqi lo considero scarso scarso eh e chiedo scusa al Panterone per averlo accostato al Pirata) .
Beh io di aver fatto giocare Reina al derbyper es lo discuto dopo, tra l'altro, la partita di Thomas contro il Parma. Perché poi diciamocela sta cosa del Reina bravo coi piedi va pure bene ma se gli interpreti a contorno sono quelli che sono (perché a detta dei più Tare ha portato solo scartine)  allora è meglio non cincischiare troppo davanti all'area che se te rubano palla al limite e tirano poi fra i pali coi piedi ci fai poco...e quello lo decide l'allenatore eh 
Allora tornando alle aspettative, il sesto posto è buono e credo che lo avremmo centrato anche con Gattuso e De Zerbi per dirne 2 . Il valore quello è: dal 3° al 6° posto, sopra sarebbe un miracolo sotto un fallimento. Quindi se in tutti questi anni ti sei collocato, tranne una volta, sempre 5° o 6°  (anzi un anno 8° ma hai vinto la Coppa Italia) hai fatto il tuo (e poi e poi) non hai fatto un miracolo       

Son d'accordo, per me già con Pioli avevamo una rosa da terzo posto (con rosa intendo 11 titolare e primissimi ricambi, non 2 squadre) e arrivare tra le prime 6-7 (quindi nelle coppe) a me sembra il minimo sindacale da chiedere alla squadra che ha avuto per le mani.

Anzi, con DV, il primo Leiva, Milinkovic, Immobile, Luis Alberto e Anderson contemporaneamente in rosa, io chiedevo anche qualcosina di più.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 10:49

se Inzaghi resta, viva Inzaghi.
se Inzaghi va via, viva Inzaghi lo stesso perché gli vogliamo bene.

Potrei risponderti che la stessa cosa succede con Tare, ma lì diventa tutto più complesso e la malafede viene evidenziata subito.

Per concludere, non credo affatto che gli si voglia bene.
Tra ieri e oggi ho letto cose folli, che ribollivano da mesi ma che ora sono esplose.
A me sembrano ingenerose e offensive verso un Laziale vero che ha fatto meglio dei suoi predecessori.
Invece alcuni specificano pure che avrebbe avuto il c.ulo di rimanere sempre in Europa perché sono aumentati i posti in classifica.

No, non è vero che gli si vuole bene. E il fatto che sia sul piede di partenza sta facendo rivoltare la bile senza più controllo.
Per me, lo ripeto, è una roba folle, ma sicuramente sbaglio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2021, 10:02
È cominciata la depressione.

Mamma mia. E dopo una stagione comunque positiva.

Ma per quale assurdo motivo dovremmo salutare Ciro, LA e SMS se va via Simone? Ma come le partorite 'ste idee strampalate?

Discussione precedente - Discussione successiva