Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Mag 2021, 10:32
Poi, se Simone non dovesse restare (per sua o per scelta della società non fa differenza) sul nome del possibile sostituto mi permetto di dire una cosa banalissima. Chiunque esso sia (a meno che non sia un romanista ma diciamo che è un altro paio di maniche) al di là delle preferenze personali e relativi gusti mi auguro che sia comunque accolto con rispetto. Per dire, Gattuso non mi entusiasma ma di certo non mi sognerei di apostrofarlo come "merda" (o complimenti simili) qualora dovesse sedersi sulla nostra panchina (per lo stesso criterio per cui, sempre secondo me, offendere e insultare un giocatore che indossa la nostra maglia è un comportamento da evitare e che non esiterei a definire vergognoso).
Poi, ovviamente, i risultati faranno la differenza sui giudizi futuri...
ma certo che se dovesse sedersi sulla nostra panchina sarebbe il nostro Rino Gattuso e non certo una merda.
Personalmente non ho nulla contro l'uomo, ma contro l'allenatore (cit)
O meglio, contro la scelta che questo mi rappresenterebbe.
Per me scegliere Gattuso significa pensare che la rosa ci sta, ma va sfruttata diversamente.
Significa poter reinserire i Vavro, i Muriqi, i Jony, i Pereira. Non come titolari (tranne Pereira che lo sarebbe), ci tengo a dirlo, ma proprio come i primi sostituti dei titolari.
Per me Gattuso equivale a pensare che la Ferrari c'è, ma va settata solo diversamente. Magari con due puntelli.
Per me invece la Ferrari ha bisogno di un rinnovamento. Non una rivoluzione, ma un rinnovamento.
Non è da buttare, ha sicuramente dei valori, ma quei valori sono in parte in declino (difesa vecchia tolto LF, Leiva in calo, situazione dei big da chiarire).
Non ci si può aggrappare a delle giustissime intuizioni per dieci anni.
Quelle vanno messe a valore, ma ne vanno fatte delle altre. O supportati dai soldi o dalle idee.
Se mancano gli uni servono le altre. Non si può pensare di fare a meno di ambedue o si sta dicendo che non si è buoni a nulla.
Io ci sto che manchino i soldi, ma allora voglio vedere le idee.
Gattuso mi restituisce invece che l'idea sia proseguire così, con qualche aggiustamento.
E non è un'idea, è ciò che ho tradotto fin da subito col vivacchiare.
Pensano che il ciclo di Inzaghi sia finito? giustissimo, ma allora facciano vedere qual'è la nuova idea.
Anche se non dovesse coincidere con la mia, anche fosse un Klose o un Parolo, sarebbe un qualcosa su cui sempre il campo sarebbe metro di valutazione e non certo quel che ho in testa io.
Hanno avuto il coraggio di mandare via gli Hernanes, i Keita, i Candreva, gli Anderson. E su quello hanno costruito l'oggi.
Bene, devono fare lo stesso. Se il ciclo è finito devono fare lo stesso.
Se non è finito allora non ha senso interromperlo.
A me va bene l'una e l'altra ipotesi a prescindere da come la veda io.
Ma se il segnale è invece contraddittorio, il ciclo prosegue, ma senza Inzaghi, aggiustando qui e li per recuperare quelli che si sono rivelati errori di valutazione, beh si sta solo acuendo il problema, non si sta offrendo una soluzione.
Questo porta a insultare Gattuso, non la sua specifica persona.
é il progetto gattuso a essere un fallimento annunciato.