Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: syrinx il 24 Mag 2021, 12:17
A me sembra che la scelta degli allenatori in passato dimostri esattamente il contrario. Mai scelte scontate, con l'eccezione, forse, di Reja.

Appunto.
Una scelta "Gattuso" sarebbe una scelta scontata, in assoluta controtendenza rispetto a quanto fatto in questi 17 anni.
Se scelgono un Gattuso avrebbe ragione Vaz.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Come scritto in passato, contro ogni logica Nesta mi renderebbe non felice, di più.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Florentia, nappule, noi, difficile Juve, si legge rimarrà pirlo.

Allenatori di rilievo liberi:
Allegri, sarri, spalletti, Inzaghi, Gattuso.

Poi c'è l'europa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: syrinx il 24 Mag 2021, 12:24
Come scritto in passato, contro ogni logica Nesta mi renderebbe non felice, di più.

Ma proprio ogni logica  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2021, 12:22
Appunto.
Una scelta "Gattuso" sarebbe una scelta scontata, in assoluta controtendenza rispetto a quanto fatto in questi 17 anni.

Hai scritto una cosa brutta.  :=))

Comunque la vedo un po' diversamente. Dovessero scegliere Gattuso, lo interpreterei come il fatto che lotito ci ha visto un qualcosa in più. Come per Simone. Ovviamente questa narrazione dovrebbe essere suffragata dai risultati, ma è possibile come le altre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Napoli Allegri
Fiorentina Fonseca

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Sulle scelte di Lotito c'è molto senno di poi. Inzaghi non lo riteneva pronto e, poi, lo ha ripreso al volo perchè era rimasto senza allenatore il giorno del ritiro.
È andata bene ed ora è un visionario.
Se lo è, starà vedendo qualcosa che noi non vediamo anche in Gattuso (se verrà).
Se non lo è (come penso io), ma è un praticone che ha la dote di saperla svangare (che è una ottima dote), la svangherà pure questa volta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Cesio il 24 Mag 2021, 12:26
Ma proprio ogni logica  :)

Lo so. Abbiamo tutti delle debolezze.

Francamente non tenterei manco di giustificarla come scelta, perché giustificabile non lo è. Sarei felice e basta.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2021, 12:22
Appunto.
Dipende da come percepisci Gattuso . Magari tu lo vedi come simil Reja conservatore per altri la narrazione di Gattuso e' Ringhio allenatore emergente , ex campione del mondo , tutto cuore e grinta che guida una banda di pirati . 

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: syrinx il 24 Mag 2021, 12:24

:o Da te non me l'aspettavo.
Nesta sarebbe la classica scelta de panza, alla Mihajlovic.

Per me, se non confermano Inzaghi, il prossimo allenatore lo prendono all'estero.
Gattuso devasterebbe l'ambiente, e con Mourinho dall'altra parte, stavolta Lotito vorrà fare un po' di show anche lui.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Gattuso e Juric non sono upgrade.

Italiano? Mah...

Le uniche alternative di livello e che manderebbero anche un messaggio all'ambiente e alle concorrenti sono Allegri e Sarri.........

Inzaghi andava accontentato, trattenuto e blindato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
non ho letto le  ultime pagine, sono appena entrato ma mi sono svegliato con un pensiero....sara' una coincidenza che Inzaghi dica che per mercoledi' è fissato l'incontro e lo stesso giorno arriva Conceicao a Roma ?? in verita' ci spero perche sarebbe l'unico ( a parte gli Allegri e Sarri ect per noi inarrivabili ) che  mi farebbe sentire  meno l'amarezza per Inzaghi che va via...

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Lotito in questo mese ha altri cazzi a cui pensare.

Darà mandato a Tare di cercare un allenatore  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
come detto da Charlie, io sto sereno perché sento questi catastrofismi ciclicamente ogni due/tre anni

nonostante la narrazione (anche di Inzaghi stesso) che vuole una Lazio nel baratro quando Simone arrivó, l'anno prima eravamo arrivati terzi con gente che cantava l'inno anche mentre andava al bagno

poche partite mi parlano di Lazialità come Lazio-Empoli con il goal di Mauri dopo manco 5 minuti. Stadio pieno Pioli lazialissimo

poi l'apocalisse.
dopo due anni stavamo di nuovo lì. con un doppio derby di coppa pazzesco.
poi una coppa italia in una annata complessa
dopo due anni stavamo per vincere lo scudetto con due Lazio-Juve consecutivi epici

ora siamo nell'apocalisse. ma a differenza del 2017 siamo arrivati comunque sesti e abbiamo fatto una buona Champions.

tutto ci dice che l'anno prossimo sarà fantastico.

sta retorica de "i gotti e i maran" e di Inzaghi salvatore della patria è essenzialmente una fiction.

Se c'è una persona a cui Inzaghi deve tutto, ma proprio TUTTO, è Lotito, senza il quale avrebbe fatto la fine del fratello. E poi deve molto a sé stesso perché à dimostrato di meritare ampiamente la fiducia ricevuta.

E Lotito nello scegliere gli allenatori à dimostrato di saperli guardare negli occhi.

Per me su tutto pesano gli sbrocchi dei vari Acerbi, LA, Leiva, Lulic più di ogni altra valutazione tecnico-tattica. Penserà che è troppo amico di molti giocatori e così non va bene.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
https://twitter.com/EdoardoGaleani/status/1396735173513916417?s=19

Inzaghiano militante convinto anch'io, ma le dichiarazioni di ieri collidono prepotentemente con quanto detto a febbraio. Diranno che era per proteggere la squadra, ma forse avrebbe fatto meglio a tacere piuttosto che parlare di un contratto nel cassetto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Volendo ricapitolare. Al di là dei nomi che abbiamo fatto qui a livello mediatico le opzioni sembrano essere le seguenti:

- Conferma Inzaghi (quotazioni in calo)
- Gattuso (quotazioni in salita, soprattutto dopo ieri)
- Sergio Conceicao (che però pare intenzionato ad accettare solo squadre di Champions)
- Mihajlovic (il Bologna vuole confermarlo, da capire cosa vuole fare lui)
- Sarri (ma quei pochi media che lo citano sottolineano come abbia uno stipendio fuori portata)

Stringendo sembra tutto apparecchiato per un testa a testa Inzaghi vs Gattuso. Sembra, appunto.
Oltre questa rosa di nomi a me spaventa il nome a sorpresa (che temo possa essere di gran lunga il meno appetibile del peggiore della lista di cui sopra).

Media a parte, io dovessi puntare 5 euro continuerei a farlo sul rinnovo di Inzaghi...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2021, 12:27
Per me:

Napoli Allegri
Fiorentina Fonseca

Lazio Sarri?

Dal punto di vista squisitamente tecnico il migliore per noi, che giochiamo molto col fraseggio.
Io credo ci abbiano pensato.
Se hai LA Correa e Milinkovic,  gli devi dare Sarri.

Ma Sarri vuole 4 netti, e davvero vuole fare anche il ds.
inoltre con Lotito quanto reggerebbe?

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2021, 12:30
non ho letto le  ultime pagine, sono appena entrato ma mi sono svegliato con un pensiero....sara' una coincidenza che Inzaghi dica che per mercoledi' è fissato l'incontro e lo stesso giorno arriva Conceicao a Roma ?? in verita' ci spero perche sarebbe l'unico ( a parte gli Allegri e Sarri ect per noi inarrivabili ) che  mi farebbe sentire  meno l'amarezza per Inzaghi che va via...
mi sembra di aver capito che questa cosa di conceicao mercoledì a roma sia stata smentita

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
A me sembra palese che Inzaghi andrà via, le dichiarazioni di ieri sera del Mister penso siano la conferma, magari lui cerca di uscirne con l'immagine da vincente, perchè, diciamocelo chiaro, un allenatore di livello che arriva a 3 mesi dalla scadenza da per scontato che deve guardarsi intorno.
Secondo me è rimasto con il classico cerino in mano.
Per quello che mi è stato riferito rimarrei molto stupito se il nuovo tecnico non fosse Gattuso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 24 Mag 2021, 12:35
A me sembra palese che Inzaghi andrà via, le dichiarazioni di ieri sera del Mister penso siano la conferma, magari lui cerca di uscirne con l'immagine da vincente, perchè, diciamocelo chiaro, un allenatore di livello che arriva a 3 mesi dalla scadenza da per scontato che deve guardarsi intorno.
Secondo me è rimasto con il classico cerino in mano.
Per quello che mi è stato riferito rimarrei molto stupito se il nuovo tecnico non fosse Gattuso.

pure io. Purtroppo.

Discussione precedente - Discussione successiva