Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 14:00
Secondo me se tu.

Perchè la Lazio di dicembre 2019 che rifila 6 pallini alla Juve in poco più di una settimana con tanto di coppanfaccia probabilmente è una delle Lazio più grandi di sempre.

Aggiungo, la serata di Lazio Inda 2-1 è stata a livelli cragnottiani.

Quella del 2017-2018 ne rifilò 5, con supercoppanfaccia e vittoria allo Stadium dopo 14 anni (e credo anche unica squadra in A a vincere allo stadium quell'anno).

Comunque con Lazio dello scorso anno si intende quelle 19 partite senza sconfitte giusto? Perché io a inizio stagione ero molto inalberato ricordo, e a fine stagione non parliamone.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 14:00
Secondo me se tu.

Perchè la Lazio di dicembre 2019 che rifila 6 pallini alla Juve in poco più di una settimana con tanto di coppanfaccia probabilmente è una delle Lazio più grandi di sempre.

Aggiungo, la serata di Lazio Inda 2-1 è stata a livelli cragnottiani.

Non c'è la faccio a non intervenire: fra la Lazio anni 2000 e queste ultime c è un abisso. In campionati scarsi come sono attualmente quelli di seria A, la Lazio di Cragnotti avrebbe vinto 3/4 scudetti consecutivi a mani basse.
Non scherziamo....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:08
Quella del 2017-2018 ne rifilò 5, con supercoppanfaccia e vittoria allo Stadium dopo 14 anni (e credo anche unica squadra in A a vincere allo stadium quell'anno).

Comunque con Lazio dello scorso anno si intende quelle 19 partite senza sconfitte giusto? Perché io a inizio stagione ero molto inalberato ricordo, e a fine stagione non parliamone.

Si intende quella che era a un punto dalla capolista a 12 giornate dalla fine, cosa che nella storia della Lazio credo sia avvenuta massimo 5 o 6 volte, prima che una piaga biblica di dimensioni epocali cambiasse le carte in tavola.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: ssl1900 il 24 Mag 2021, 14:10
Non c'è la faccio a non intervenire: fra la Lazio anni 2000 e queste ultime c è un abisso. In campionati scarsi come sono attualmente quelli di seria A, la Lazio di Cragnotti avrebbe vinto 3/4 scudetti consecutivi a mani basse.
Non scherziamo....

Io a ponte Milvio dopo Lazio Inda mentre festeggiavo come un bambino del campionato scarso me ne fottevo altamente.

Mi sentivo in cima al mondo francamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 14:11
Si intende quella che era a un punto dalla capolista a 12 giornate dalla fine, cosa che nella storia della Lazio credo sia avvenuta massimo 5 o 6 volte, prima che una piaga biblica di dimensioni epocali cambiasse le carte in tavola.

Il problema è che le carte in tavole le ha cambiate solo per noi. La juve prima era e prima è rimasta, l'atalanta ha continuaato a marciare come doveva, ecc.

Solo noi abbiamo avuto il crollo.

In ogni caso nel 2017-18 c'era una panchina più lunga e giocatori mediamente più decisivi (e qusti va a sfavore di Tare). De Vrij e Bastos in due segnarono 10 gol, sia LA che Milinkovic andarono in doppia cifra, Anderson segnò spesso e volentieri partendo dalla panchina, Parolo, Lulic e Marusic segnarono diversi gol. Ci facemmo un girone di EL in passeggiò vincendo le prime 4 e qualificandoci con due giornate di anticipo, solo i rigori non vi fecero arrivare in finale di CI. RIcordo un paio di 6-1 / 6-2, poi sì abbiamo perso col napoli e il derby d'andata, però..

CIoè, supercoppa vinta contro una juve molto più forte dell'attuale (e forse pure dell'anno scorso), semifinali di coppa italia perse ai rigori, quarti di finale di EL persi per un gol di scarto, quarto posto perso a 9 minuti dal 90esimo della 38esima partita.

Io ci vedo poca differenza, nel 2017/18 abbiamo tenuto in gioco tutte le competizioni fino a primavera, l'anno scorso ci siamo concentrati solo su una da dicembre.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 12:33
esatto, infatti è quel che ho detto io. è DLM che ha detto che lì giocherebbe uno tra LA e Savic.
Per me non esiste. Se passi al 4-2-3-1 lì compri un Vecino o simile da affiancare a Leiva e sgravarlo di qualche compito in modo da allungargli di un anno la titolarità.
è davanti che dovresti inventarti il modo di far giocare Savic e LA. Per me La può essere esterno dei tre dietro la punta. Che non significa fare l'ala, seppure dalla resa grafica dello schema sembra così.
Anche perché su quel lato avrebbe Lazzari, l'esterno a tutto campo sarebbe lui, LA si posizionerebbe, come spesso fa oggi, da trequartista avanzato laterale in fase di possesso.
4-3-2-1

Strakosha
Marusic L. Felipe Acerbi X
X (Nandez?) Leiva SMS
L. Alberto Correa
Immobile

Ma non succederà, visto che abbiamo già preso Kamenovic che gioca esterno sia nei tre di difesa che nei 5 di centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: El Matador il 24 Mag 2021, 14:23
4-3-2-1

Strakosha
Marusic L. Felipe Acerbi X
X (Nandez?) Leiva SMS
L. Alberto Correa
Immobile

Ma non succederà, visto che abbiamo già preso Kamenovic che gioca esterno sia nei tre di difesa che nei 5 di centrocampo.
La Lazio che verrà è piu o meno questa. Spero con Torreira in mezzo.
Con Inzaghi, con Gattuso, con Galtier, etc.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 14:12
Io a ponte Milvio dopo Lazio Inda mentre festeggiavo come un bambino del campionato scarso me ne fottevo altamente.

Mi sentivo in cima al mondo francamente.

Se è per questo in cima al mondo mi ci sentivo anche negli anni 80, ed ero orgoglioso anche di quella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 14:25
La Lazio che verrà è piu o meno questa. Spero con Torreira in mezzo.
Con Inzaghi, con Gattuso, con Galtier, etc.
Non credo che Inzaghi rinuncerebbe alla difesa a 3, ma dipenderebbe sicuramente dagli acquisti proposti.
Di certo, al momento, l'unico preso è adatto a mantenere l'attuale modulo (sempre che non sia in grado di fare anche il terzino).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:20
Il problema è che le carte in tavole le ha cambiate solo per noi. La juve prima era e prima è rimasta, l'atalanta ha continuaato a marciare come doveva, ecc.

Solo noi abbiamo avuto il crollo.

Eravamo quelli cha avevano più da perdere.

Avevamo fatto all-in approfittando della debolezza delle competitors della Juve( e forse della Juve stessa) la narrazione della "favola" Lazio stava prendendo piede in Europa( vedi KLopp) anche se veniva osteggiata in Italia ma per una volta eri così forte sul campo che agli non restava altro che rodersi il fegato e tifare pandemia.

La pandemia ha sparigliato tutto, neutralizzando la "scelta" di uscire dalle Coppe e ha messo sulle spalle di un gruppo che aveva perso la "magìa", compresa quella con un pubblico tornato caldo e appassionato come ai bei tempi, una pressione troppo grande per le proprie spalle, alimentata dal protagonismo lotitiano e dalla polemiche quotidiane sulle ripartenze.

Una rosa non attrezzata per gli impegni ravvicinati, uno staff sanitario /atletico da terza categoria ed un mister che non è riuscito a metabolizzare l'accaduto perdendo la barra hanno completato il quadro.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:08

le vittorie che citi sono molto diverse, le prime con la supercoppa vinta al 93' con sgroppata di lukaku e gol di murgia ed in campionato rigore parato da strakoska al 96', splendide ma sofferte
mentre il doppio 3-1 dello scorso sanno invece di piena superiorità e consapevolezza della squadra.

PS sono 21 le partite senza sconfitta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: ssl1900 il 24 Mag 2021, 14:25
Se è per questo in cima al mondo mi ci sentivo anche negli anni 80, ed ero orgoglioso anche di quella Lazio.

La sera di Lazio-Inda eravamo in testa alla classifica del campionato di Serie A.

Quindi all'orgoglio del tifoso laziale aggiungevi anche il non trascurabile e elemento di vivere un sogno ad occhi aperti.

Poi se per motivi a me oscuri quella sera tu non stessi esultando perchè nel frattempo il campionato di serie A era sceso di livello o altro, francamente mi dispiace per te.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: LazialeLodigiano il 24 Mag 2021, 14:05
No, però quello che scrivi è davvero ingeneroso per Lucas
Quest'anno l'unica cosa che si è acclarata è che Leiva non riesce più a fare quel ruolo all'interno di QUELLO schema.
Non c'è assolutamente la prova che sia bollito.
Non ha mai fatto partite disastrose, alcune buone, altre con errori che sono dipesi dalla sopravvenuta incapacità fisica di sobbarcarsi i compiti immani che ha svolto da quando è arrivato qui
Poi chiaro che se puoi spendere 15 pippi in più magari ne prendi uno più giovane
Ma, tenuto conto di un bdg che per noi è limitato per definizione, per me le priorità sono altre (a sinistra)
E comunque un giocatore con la sua cazzimma ed intelligenza calcistica lo terrei in rosa finché respira.

Non sono d'accordo su niente di questo post.

Pareri  ;)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non c'è alcun bisogno di aprire un thread nuovo..., basta trattenersi. 
Perché se fino all'anno scorso potevi pensare di agguantare ancora qualche risultato sportivo spremendo fino al midollo la più vecchia rosa del campionato con innesti "speriam che va ben"..., adesso si ricomincia. Qualunque sia l'allenatore.

E quindi sarebbe utile non fare i soliti errori, cioè comprare giocatori fracichi, a fine corsa e pippearsugo.

Allora vi pongo una domanda? Preferite rattoppare con paramentri zero, prestiti improbabili e gente che viene a svernare, oppure ricominciare da una rosa giovane, sapendo di dover pagare lo scotto di sfanculare qualche stagione...,  ma anche riaprendo un ciclo programmatico che potrebbe durare altri cinque ani come quello passato?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 05:42
Comunque Muriqi ha appena compiuto 27 anni, non è stato preso a 29...

si ma ne dimostra 32... dai ...  :^^

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Già l'ho detto, metterei in mano ad un altro DS una rifondazione radicale, sacrificando un annetto magari (tanto se bisogna andare in EL per fare giocare muriqi e fares tanto vale non andare).
Cessioni anche pesanti se serve e 5-6 giovani di valore.

Che poi per me in Europa ci arrivi uguale, a 10 minuti dalla fine del campionato ci stavano andando Defrel, Ferrari e Kiriacoso.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mag 2021, 14:41
Perché se fino all'anno scorso potevi pensare di agguantare ancora qualche risultato sportivo spremendo fino al midollo la più vecchia rosa del campionato con innesti "speriam che va ben"..., adesso si ricomincia. Qualunque sia l'allenatore.

E quindi sarebbe utile non fare i soliti errori, cioè comprare giocatori fracichi, a fine corsa e pippearsugo.

Allora vi pongo una domanda? Preferite rattoppare con paramentri zero, prestiti improbabili e gente che viene a svernare, oppure ricominciare da una rosa giovane, sapendo di dover pagare lo scotto di sfanculare qualche stagione...,  ma anche riaprendo un ciclo programmatico che potrebbe durare altri cinque ani come quello passato?
gente tipo immobile, milinkovic e LA non ti capitano spesso.
Dobbiamo assolutamente evitare di spendere risorse per mezzi giocatori (tipo 10mil per fares). Quindi opterei per alcuni parametri zero o basso costo (borre', hysai, messias) e completerei con 2 acquisti pesanti centrale difesa (kabak) e vice leiva (torreira)

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: HummingBard il 24 Mag 2021, 14:38
Non sono d'accordo su niente di questo post.

Pareri  ;)
Olha, LUCAS LEIVA sou eu!  ;)

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Immaginate se al posto dell'obbrobrio fatto facevi una cosa tipo:

Strakosha
LF Acerbi Lisandro Martinez
Lazzari SMS LL LA P.Max
Correa Immobile

Oggi stavamo parlando di come affrontare la prossima CL "mannaggia la sbomballata" (cit)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mag 2021, 14:41

Parli come se dipendesse da noi. Non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva