Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 25 Mag 2021, 08:44
Negare le capacità di Tare è da miopi.

Ha però delle "lacune" fra cui la mancanza totale di una rete di osservatori su cui appoggiarsi.

Per quanto riguarda il "non saper vendere" non credo sia esclusivamente colpa sua, la Lazio è una delle pochissime società di calcio a non piegarsi quasi mai ai procuratori e agli intermediari e questo gioca molto a nostro sfavore nelle trattative in entrata ed uscita. Può piacere o non piacere ma è una scelta ben precisa.

Anche il non ammettere che se ci troviamo in una situazione in cui siamo imballati di giocatori buoni al massimo per la bassa Serie A, Giocatori che non si riescono a piazzare se non a fatica, Lacune nella rosa, Eta media avanzata e mini rivoluzione necessaria è per colpa dello stesso Tare, è da miopi a mio avviso.

Però a me qua pare, anche a livello giornalistico e di etere romano, che il DS è esente da colpe.

Se ognuno di noi, nel lavoro che svolge tutti i giorni, avesse fatto la metà delle cazzate che ha fatto lui in 3 anni: a) ci avevano cambiato ruolo fossimo stati dipendenti b) ci avrebbero silurato fossimo stati dirigenti c) facevamo la fame fossimo stati liberi professionisti

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Io sono sicuro che voi non avete una cazzo di idea di tutti gli esuberi che si portano appresso le altre squadre.

Anche quelle top, che non devono cavare i proverbiali ragni dal buco come facciamo noi.

Al netto che, lo dico spesso, abbiamo completamente cannato le ultime due campagne acquisti.


Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 25 Mag 2021, 09:23

Però a me qua pare, anche a livello giornalistico e di etere romano, che il DS è esente da colpe.

Se ognuno di noi, nel lavoro che svolge tutti i giorni, avesse fatto la metà delle cazzate che ha fatto lui in 3 anni: a) ci avevano cambiato ruolo fossimo stati dipendenti b) ci avrebbero silurato fossimo stati dirigenti c) facevamo la fame fossimo stati liberi professionisti

Sottovaluti il fatto che Tare è un pezzo grosso e fisso della Lazio, uno su cui non ti conviene fare illazioni o ironie primo perché è fumantino e probabilmente ti prenderebbe di petto, secondo perché se vuoi lavorare e stare in buoni rapporti con una società che centellina le uscite pubbliche dei propri tesserati ed è molto attenta alla gestione dei rapporti con i media buoni e con quelli cattivi, devi necessariamente tenere un profilo basso. Altrimenti vieni tagliato fuori da indiscrezioni, news e probabilmente anche da alcuni eventi ufficiali e presentazioni.

Per me l'attenzione a trattare con una figura che di fatto è l'alter ego del presidente un po' incide nelle valutazioni pro e contro pubbliche.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: HummingBard il 25 Mag 2021, 11:15
Io sono sicuro che voi non avete una cazzo di idea di tutti gli esuberi che si portano appresso le altre squadre.

Anche quelle top, che non devono cavare i proverbiali ragni dal buco come facciamo noi.

Al netto che, lo dico spesso, abbiamo completamente cannato le ultime due campagne acquisti.

Vero.

Le altre squadre saranno un po' più flessibili con indice di liquidità e affini, non dovranno aspettare di cedere Badelj per far firmare Muriqi, però hanno anche tanti ritorni dai prestiti più di noi.

Questi famosi esuberi ci sono ogni anno, e ogni anno riusciamo a gestirli, almeno parte di quelli più importanti. L'obiettivo è averne il meno possibile ovviamente, ma per me non sono un dramma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Registrato
Citazione di: HummingBard il 25 Mag 2021, 11:15
Io sono sicuro che voi non avete una cazzo di idea di tutti gli esuberi che si portano appresso le altre squadre.

Anche quelle top, che non devono cavare i proverbiali ragni dal buco come facciamo noi.

Al netto che, lo dico spesso, abbiamo completamente cannato le ultime due campagne acquisti.

Ma la questione dirimente è proprio la seconda parte del tuo post. Gli esuberi sono sopportabili a fronte di acquisti azzeccati. Se sbagli 20 giocatori di seguito e ammonticchi scrondi, non ne esci più

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 25 Mag 2021, 11:31
Ma la questione dirimente è proprio la seconda parte del tuo post. Gli esuberi sono sopportabili a fronte di acquisti azzeccati. Se sbagli 20 giocatori di seguito e ammonticchi scrondi, non ne esci più

Infatti Tare NON PUO' più sbagliare.
Deve "solo" azzeccare i tre titolari che ci mancano utilizzando i circa 30 pippi a disposizione.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Problema è che abbiamo rosa ingolfata.

Numeri,  numeri.
Non è problema che abbiamo creato noi tifosi.
Ma di cui dobbiamo sopportare conseguenze.

Pochi ma buoni.
Se non entriamo in questa ottica non ne usciamo vivi.
Calcisticamente parlando.

Scorsa stagione ci siamo dati grande martellata.
Ancora urliamo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.651
Registrato
Citazione di: Gulp il 25 Mag 2021, 11:24
Le altre squadre saranno un po' più flessibili con indice di liquidità e affini, non dovranno aspettare di cedere Badelj per far firmare Muriqi

Leggere questa frase mi ha messo improvvisa tristezza.
A ripensarci, mi sarei persino tenuto Badelj e risparmiato 18 milioni per il "pirata".  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
La vera grande pecca di Tare è che non sa vendere le scartine (come vengono chiamate simpaticamente qui dentro) e i primavera.
Tanti soldi che non entrano nelle nostre casse.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Registrato
Citazione di: ES il 25 Mag 2021, 11:53
Problema è che abbiamo rosa ingolfata.

Numeri,  numeri.
Non è problema che abbiamo creato noi tifosi.
Ma di cui dobbiamo sopportare conseguenze.

Pochi ma buoni.
Se non entriamo in questa ottica non ne usciamo vivi.
Calcisticamente parlando.

Scorsa stagione ci siamo dati grande martellata.
Ancora urliamo.
la società si è mossa così, spendando il budget per due tre giocatori l'anno. Purtroppo sono tre anni che li toppiamo, e la colpa  è di chi li ha scelti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Sante93 il 25 Mag 2021, 15:22
La vera grande pecca di Tare è che non sa vendere le scartine (come vengono chiamate simpaticamente qui dentro) e i primavera.
Tanti soldi che non entrano nelle nostre casse.

Per vendere quella tipologia di calciatore devi fare quello che Litito non fa: riempire di soldi i procuratori, fare plusvalenze a buffo valutando primavera 30M, ecc

Tare ha sbagliato un mercato alla fine, l'ultimo, ed è successo perché David Silva gli ha dato buca e s'è perso. Può capitare.

Se un anno mi porti Acerbi, Correa, Durmisi, Badelj e Berisha a fronte di perdita di DV a zero, ma ottima cessione di Anderson, io mica posso considerarlo fallimentare quel mercato. Lo è col senno di poi, ma col senno di poi hai voglia. L'anno scorso serviva un titolare e quello è stato preso, poi diverse operazioni di contorno e giovani interessanti.

Purtroppo Tare ha sostituito tutti e spesso bene tranne Radu, Lulic e Parolo. Questi tre sembrano insostituibili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: max_im1900 il 25 Mag 2021, 15:32
la società si è mossa così, spendando il budget per due tre giocatori l'anno. Purtroppo sono tre anni che li toppiamo, e la colpa  è di chi li ha scelti

Ripeto, negli ultimi tre anni sono entrati Acerbi, Correa, Lazzari. Il mercato toppato è stato solo quello di quest'anno, quello dell'anno scorso a momenti ci fa vincere il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 16:02
Ripeto, negli ultimi tre anni sono entrati Acerbi, Correa, Lazzari. Il mercato toppato è stato solo quello di quest'anno, quello dell'anno scorso a momenti ci fa vincere il campionato.
l'anno di acerbi e correa hai speso oltre 15 milioni per durmisi e berisha
l'anno di lazzari hai speso 10 milioni per vavro
se questi acquisti, che per il budget della lazio rappresentano il top, li avessimo azzeccati magari lo scorso anno avremmo avuto qualche possibilità in più di vincere il campionato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 16:02
Ripeto, negli ultimi tre anni sono entrati Acerbi, Correa, Lazzari. Il mercato toppato è stato solo quello di quest'anno, quello dell'anno scorso a momenti ci fa vincere il campionato.

Per me è stato toppato anche quello della passata stagione.
Su 4 giocatori acquistati ben 3 l'anno successivo si è cercato di venderli o darli in prestito perchè hanno fallito.
E chi ha cercato di venderli o prestarli è quel dirigente (tare) che i 3 giocatori aveva acquistato.
Se non è un fallimento questo

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Registrato
Comunque vanno fatte un attimo di differenze.
Ci sono acquisti che ti riescono ma il giocatore non rende in Italia e giocatori che comunque sono sovrappagati per il ruolo.

Per esempio, Muriqi e Vavro per chi li ha visti un po' prima, si vedeva che potevano faticare. Vavro almeno aveva il vantaggio che era giovane e poteva migliorarsi.

Berisha e Durmisi invece rendevano bene nei proprio campionati... e sono diventati fracichi (sui metodi di allenamento e sanitari possiamo discutere visto che poi vediamo nostri ex che diventano un po' + regolari all'estero).

Jony era un acquisto sbagliato totalmente (malgrado pagato poco) perche' preso per fare un lavoro che non aveva mai fatto in carriera.

Fares era un acquisto col dubbio fisico, e si e' scoperto un giocatore anche fragile mentalmente. Escalante il suo l'ha fatto malgrado abbia giocato poco.
Akpa scarso tecnicamente era, e scarso e' rimasto malgrado fosse stato battezzato come il Tonali bianco. Stessa cosa Hoedt che gia' conoscevamo.

Pereira e Musacchio per me non hanno avuto l'occasione e il tempo. Musacchio sicuramente non avrebbe fatto peggio di Patric e Parolo ma ha giocato mezza partita.




LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 16:02
Ripeto, negli ultimi tre anni sono entrati Acerbi, Correa, Lazzari. Il mercato toppato è stato solo quello di quest'anno, quello dell'anno scorso a momenti ci fa vincere il campionato.

Beppe78 non voglio apparire ripetitivo ma:

Acerbi è entrato per De Vrij
Correa è entrato per FA

già qui possiamo discutere se siamo migliorati o no

L'unica AGGIUNTA in 3 anni è stata Lazzari. STOP

Il resto sono acquisti sfortunati (Badelj) o acquisti sbagliati (Fares Vavro Muriqi Durmisi)

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.893
Registrato
Non è più una questione di bravura (che ci sia o non ci sia ognuno ha la sua idea). E' tempo per Tare di passare ad altro. Ora, alla Lazio servirebbe un DS con la testa sgombra. Che non viva alcune cessioni inevitabili come un affronto personale. Che non senta di dover dimostrare che le critiche sono ingiuste. Che non debba fare per forza il fenomeno ad ogni acquisto. Uno sereno, che la faccia semplice. Che compri terzini per fare i terzini e destri di piede per giocare a destra.
Prima dell'allenatore, per me.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 25 Mag 2021, 16:45
Beppe78 non voglio apparire ripetitivo ma:

Acerbi è entrato per De Vrij
Correa è entrato per FA

già qui possiamo discutere se siamo migliorati o no

L'unica AGGIUNTA in 3 anni è stata Lazzari. STOP

Il resto sono acquisti sfortunati (Badelj) o acquisti sbagliati (Fares Vavro Muriqi Durmisi)

Questa storia degli acquisti che sostituiscono i partenti è un altro mantra che non riesco a comprendere per quanto ci provi.

Giocatori del calibro di Acerbi o Correa dovrebbero essere presi come rincalzi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 25 Mag 2021, 16:45
Beppe78 non voglio apparire ripetitivo ma:

Acerbi è entrato per De Vrij
Correa è entrato per FA

già qui possiamo discutere se siamo migliorati o no

L'unica AGGIUNTA in 3 anni è stata Lazzari. STOP

Il resto sono acquisti sfortunati (Badelj) o acquisti sbagliati (Fares Vavro Muriqi Durmisi)

Allora, io l'ho già detto più volte Acerbi e Correa son downgrade. Il primo per ovvi motivi tecnici e anagrafici, il secondo perché Anderson era un giocatore che faceva meglio più ruoli.

Però il primo l'ha voluto Inzaghi il secondo non so da dove salti fuori.

Durmisi, Berisha e Badelj erano ottimi acquisti altroche, ottimi. Han fallito, ma possiamo dire che può essere che Inzaghi magari nn è riuscito a valorizzarli?

L'anno dopo è arrivato il solo Lazzari tra i titolaro, ma quello è stato cercato a fronte di nessuna cessione, su richiesta di Inzaghi (è lui che vuole giocatori pronti e che sappiano l'italiano possibilmente). Vavro è stato una "tarata" andata male, ci può starem Jony per me è come Escalante, un buon giocatore a prezzo stracciato.

I veri errori di Tare in tre anni son stati Vavro, Muriqi e Fares. Giocatori pagati troppo per quel che hanno dimostrato di valere. Tutto il resto ci sta.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Da C....leste.it
Lotito è furioso con il diesse per l'ultimo mercato fallimentare e vuole dargli una punizione. Occhio anche al dt, dubbioso se continuare dopo gli attriti col presidente durante la stagione.
Paradossalmente non è Inzaghi il principale imputato. Perché Lotito è sopratutto a Tare che non perdona l'ennesimo fallimento. Non si capisce mai perché l'albenese alla fine resterà - come sembra - saldo nel suo ruolo, ma comunque il presidente sarebbe pronto a "punirlo". Non a caso, vuole provocarlo togliendogli la Primavera e inserendo Bianchessi al suo posto: questo starebbe addirittura inducendo il ds a seri pensieri d'addio. Anche se, dopo aver tradito Inzaghi reo di non averlo aiutato, è convinto che Gattuso riuscirebbe a valorizzare il suo ultimo mercato l'anno prossimo: in caso di congedo a Simone, Rino rimane in pole position, ma Lotito ha nuovi dubbi dopo il fallimento Champions a Napoli all'ultimo secondo. Anche l'ex Mihajlovic spera, Sarri costa troppo. Chissà se resterà nell'area tecnica pure Peruzzi, dopo gli screzi sul caso Luis Alberto, non più convinto al 100% di proseguire con Lotito anche il prossimo anno. Rivoluzione o bluff a Formello, presto lo sapremo.


Cioè secondo loro Tare se incazza se Lotito gli toglie la primavera che Tare starebbe mandando in serie B per la seconda volta???
:s :s

Discussione precedente - Discussione successiva