R.I.P.

Aperto da Warp, 17 Mar 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ero ragazzino, e la sera una volta a settimana c era una trasmissione sulla Lazio in TV regionale e in caso di notizie positive la andavo a cercare.
Avevamo preso Karl Heinz Riedle ed al tempo reperire immagini video e info varie era praticamente impossibile.

Quella sera nella trasmessione passarono in video 4/5 gol di Riedle a ripetizione con la maglia del werder e con il sottofondo di Alexander Platz di Milva.
Quella melodia mi rapi' all istante.

Che riposi in pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.077
«Con questo titolo da me deciso ho voluto onorare le qualità di Milva come cantante e come interprete. Chi segue il mio lavoro non superficialmente sa quanto io creda alla voce umana come al più significante suono tra tutti i suoni. La voce di Milva, con la sua poplaresca tensione, con la sua raffinata interpretazione, con il suo calore dolce e forte, rappresenta per me uno dei momenti più alti del mio ideale di cantante (non solo di canzoni). La dedica ha quindi il senso di un semplice omaggio di uno dei tanti ascoltatori che la ammirano e che, guarda caso, stavolta, ha composto, strumentato e diretto i temi dei films dai quali sono state tratte le canzoni di questo disco.» Ennio Morricone

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835

Sledgehammer

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 818
Citazione di: Dissi il 18 Mag 2021, 08:11
Si dice sia morto Battiato :((
Purtroppo si. Addio, maestro

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

RIP Franco

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rimarremo con fedez e achille lauro, che tristezza

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
mi dispiace tantissimo. Ti sia lieve la terra, Maestro.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ci sono cresciuto, letteralmente: ho il ricordo distinto della cassetta delle hits da L'era del cinghiale bianco fino a (credo) giubbe rosse a manovella nel mangianastri dell'auto quando andavamo al mare (e mio padre che smadonnava perchè non lo poteva proprio sentire)...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Il suo centro di gravità permanente ha marcato la mia adolescenza.
Sul ponte sventola bandiera bianca.
R.I.P.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: MadBob79 il 18 Mag 2021, 11:02
Ci sono cresciuto, letteralmente: ho il ricordo distinto della cassetta delle hits da L'era del cinghiale bianco fino a (credo) giubbe rosse a manovella nel mangianastri dell'auto quando andavamo al mare (e mio padre che smadonnava perchè non lo poteva proprio sentire)...

Uguale. Tra l'altro se quello è il tuo anno di nascita, siamo anche coetanei.
Io avevo le musicassette bianche. In una di queste, "Orizzonti perduti", il nastro, verso la fine del lato A (tra il finale di "Zone depresse" e l'inizio di "Un'altra vita"), si attorcigliava per qualche secondo su stesso e si sentiva la canzone del lato opposto al contrario. Una roba straniante. Per qualche tempo, avrò avuto 6 anni, pensavo fosse una cosa voluta talmente era venuto bene  :))

Niente da dire. Una sorta di secondo padre.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se ne va un GRANDISSIMO, Morricone e Achille Lauro in un corpo solo.
un equilibrista in bilico tra musica colta, popolare, elettronica, avanguardia, l'opera etc etc
ogni suo verso, coro, suggestione ha segnato e spostato più in la la capacità di percezione in chi l'ha amato e seguito: un GRANDISSIMO, RIP.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
per me - con battisti - il piu' grande genio della musica italiana

RIP

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Secondo il mio modesto parere, oggi è morto uno degli artisti più importanti che la storia della musica italiana ricordi.

Rip

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Non che io sia un appassionato di danza classica, pero' lei fa parte di quei personaggi che, per una ragione o un'altra, sono diventati quasi un paradigma. Il loro nome diventa un un nome per definire un'arte, una professione.
Come Fellini, come Picasso, come Totò.

Ao, anvedi ma chi sei ? Carla Fracci ?

Discussione precedente - Discussione successiva