Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Nella foto: Laziali osservano l'arrivo della prima ondata di Sarrismo a Roma,  il 03 giugno 2021. In primo piano, gli effetti del ritiro iniziale degli entusiasmi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: syrinx il 29 Mag 2021, 10:54
A me la cosa che preoccupa di sarri, oltre al disprezzo per il personaggio è il fatto che dopo il Napoli abbia avuto enormi difficoltà a proporre il suo gioco sia alla juve che al Chelsea. Insomma, ha fallito proprio nel fare quello per cui era stato preso.

Infatti è durato un anno nonostante i trofei.
Secondo me non è l'allenatore giusto per quel tipo di club.
Qui troverebbe una situazione molto più simile a quella di Napoli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: BalkanLaziale il 29 Mag 2021, 11:02
Sarri non era aprezzato per lavoro svolto sia con Chelsea sia con i pezzidemerda di Torino, anche se i risultati ottenuti erano, più o meno, in grado con le aspettative e passato di queste due squadre. Infatti, non ha falitto ma ha 'raggiunto' due dimissioni poco dopo e una certa notorietà.

C'è qualcosa sotto con lui che non mi fa sentire sicuro.

Mi ero quasi convinto a farmelo piacere e adesso mi state facendo tornare l'ansia.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Vabbè, male che va, c'è sempre Menichini, il tecnico della Primavera...
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2021, 10:57
A me quel che preoccupa di Sarri è che sia na cazzata perché non sanno che scrive e quindi puntano alla cosa che acchiappa più click.

Nell'ignoranza del tifoso medio (vedi i vari sondaggi su siti e sitarelli) i nomi stranieri non sono spendibili, perché non li conoscono.

Quindi qual'é l'unico nome che genera flussi? Sarri. E su quello se va.

Mi pare logico.
Storia ci insegna che  le vere mosse della Lazio di Lotito e Tare non le conosce nessuno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Achab77 il 29 Mag 2021, 11:04
Mi ero quasi convinto a farmelo piacere e adesso mi state facendo tornare l'ansia.
Fatti piacere Gotti.
Sarri è fantascienza quasi quanto lo era Allegri.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: BalkanLaziale il 29 Mag 2021, 10:52
Severo, giusto e, come vedo, molto probabile.  :)
Ma non è importante che ne pensiamo noi. C'è Lotito a pensare di questo.
Speriamo ci prenda. Gli va dato atto di aver fiuto nella scelta dei mister.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È uno che devi inserire nel giusto contesto, in una confort zone.
Quella che aveva a Napoli, quella che aveva Inzaghi quì.

Allora, solo allora, dipinge quadri.
C'è chi arreda stanze, chi fa il pittore.
Lui è pittore.

Italiano mi piace molto, se non arriva onda lunga Sarrismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.324
Quindi, Italiano è un Sarri ad inizio carriera. Meglio quello esperto e vincente o il neofita a certi livelli e piazze? Giocano entrambi con la difesa a 4. Sul modulo abbiamo già detto che gli allenatori bravi possono modificare in base alla rosa, al contrario di quello che pensano alcuni che sostengono che, gli allenatori nascono e vanno in pensione con un modulo unico.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Achab77 il 29 Mag 2021, 11:04

Guarda, a me non dispiacerebbe Sarri, anzi.  :) Solo dico che dobbiamo essere pronti per il nuovo allenatore tra un anno. La storia recente di Sarri (vincitore) insegna.

E io non sono sicuro che voglio un altra tarantella nel maggio 2022.

Citazione di: geddie il 29 Mag 2021, 11:07
Speriamo ci prenda. Gli va dato atto di aver fiuto nella scelta dei mister.

Vero ed anche la scelta di Inzaghi insegna - non si vuole uno con palmares ed esperienza ma l'uomo giusto al posto giusto, nel momento giusto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: syrinx il 29 Mag 2021, 10:54
A me la cosa che preoccupa di sarri, oltre al disprezzo per il personaggio è il fatto che dopo il Napoli abbia avuto enormi difficoltà a proporre il suo gioco sia alla juve che al Chelsea. Insomma, ha fallito proprio nel fare quello per cui era stato preso.

Infatti è durato un anno nonostante i trofei.

Perchè è andato in spogliatoi con gente reduce da anni di vittorie ai massimi livelli e dove in pochi mesi gli hanno spiegato in quale posto potesse mettersi il sarrismo e il bel gioco: da lì è emerso un profilo estremamente pragmatico che ha saputo (per me è un merito) mettere da parte i suoi principi e conseguire risultati, peggio ancora quando è andato a torino rinnegando clamorosamente tutto il personaggio che si era costruito in precedenza, negando di aver mai detto la juve ruba le partite ecc. ecc.
Temo anch'io sia una cazzata ma se arriva lui, a Napoli bisogna scendere con l'esercito  :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
MAgari con Sarri si fanno una chiacchierata...da qui a firmare ci passa l´oceano

Ho studiato Italiano e mi piace molto come filosofia di calcio.

Il fatto di giocare a 3 o a 4 é un falso problema...nel senso che nel suo calcio fluido ci sarebbero fasi a 3 e fasi a 4 a seconda della partita. Mi piace il fatto che i giocatori pare abbiano funzioni piú che ruoli. Cosa che lo porrebbe in continuitá con Inzaghi.

Non mi soffermo ad analizzare Sarri...perché al momento lo vedo io come nome da click. Per quanto sarebbe la scelta migliore da un sacco di punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Se veramente domani Lotito incontra Sarri prepariamoci ad un Sanpaoli bis.
Leggeremo che è fatta, che c'è l'accordo, qualche foto a corredo e via.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Italiano è interessante ma sarebbe tornare a 5 anni fa. Lo so che è comodo per la società crogiolarsi nella nuova ma vecchia narrativa del gruppo cazzi e mazzi. Quest'anno no. Allenatore top, squadra con acquisti pesanti e si cresce. Gli alibi sono finiti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: RG-Lazio il 29 Mag 2021, 11:18
MAgari con Sarri si fanno una chiacchierata...da qui a firmare ci passa l´oceano

Ho studiato Italiano e mi piace molto come filosofia di calcio.

Il fatto di giocare a 3 o a 4 é un falso problema...nel senso che nel suo calcio fluido ci sarebbero fasi a 3 e fasi a 4 a seconda della partita. Mi piace il fatto che i giocatori pare abbiano funzioni piú che ruoli. Cosa che lo porrebbe in continuitá con Inzaghi.

Non mi soffermo ad analizzare Sarri...perché al momento lo vedo io come nome da click. Per quanto sarebbe la scelta migliore da un sacco di punti di vista.

Se Sarri e la Lazio si mettono a tavolino, Sarri è il nuovo allenatore della Lazio.

La Lazio non ha bisogno di vedere Sarri per capire se può dargli i soldi che vuole.
Sarri non ha bisogno di vedere la Lazio per capire se può fargli la rosa che vuole.

Personalmente dubito fortemente del fatto che Sarri incontri la Lazio...me sa più di mossa per smuovere le acque visto uno sta a piedi da 1 anno e rischia seriamente di farsene un altro uguale, mentre noi siamo senza allenatore e magari qualcuno tentenna. 

Probabilmente qualcuno sta facendo uscire sta notizia per avere un ritorno da un altra parte. Anche perchè altrimenti sarebbe uno scoop giornalistico di cui parlerebbero H24...invece troviamo solo qualche articoletto qua e là.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Uno come Italiano è indubbiamente un rischio, ma lo erano anche i Conte Allegri e Sarri quando hanno provato il salto
Per non dire di Inzaghi.
Certezze non ce ne sono poi tantissime, esempio Ancelotti a Napoli
Per me l'unica certezza che posso avere su Sarri è che è costoso
E che mi sta molto ma molto sul... per quanto questo sia un dettaglio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2021, 11:06
Fatti piacere Gotti.
Sarri è fantascienza quasi quanto lo era Allegri.

Nel mio cuore mi ci sono già rassegnato da mesi.
Come scrivevo prima sembra il candidato ideale per mille motivi.
Ma speriamo di no.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Italiano è interessante ma sarebbe tornare a 5 anni fa. Lo so che è comodo per la società crogiolarsi nella nuova ma vecchia narrativa del gruppo cazzi e mazzi. Quest'anno no. Allenatore top, squadra con acquisti pesanti e si cresce. Gli alibi sono finiti.

Si va sempre a cicli, funziona sempre così. Pure il Napoli passò da Benitez a, appunto, Sarri.
E' così che funziona il calcio.

E non è affatto detto che Italiano farebbe peggio di Inzaghi eh.

Discussione precedente - Discussione successiva