Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: Sheridan il 29 Mag 2021, 17:35
incomprensibile. è dolo o ci sono oscuri magheggi dietro

Oscuri magheggi non lo so, ci vogliono le prove per dirlo. Altrimenti si rischiano le querele.

Certo non l'è mai andato a vedere di persona e s'è accontentato di qualche video che gli sarà stato proposto dall'agente, dalla dirigenza dei turchi, da qualche intermediario che stava in mezzo.

Mettiamoci l'angoscia di aver perso david silva in quel modo, di aver lasciato stare borja majoral che andava alla roma, di aver perso kumbulla dopo che lo trattava da tre mesi. In un attimo tutta la campagna acquisti progettata dalla fine del campionato è andata per aria. Nel frattempo la champions s'avvicinava e i tifosi protestavano.

Per me l'ha preso senza averlo studiato granché, quindi c'è del dolo, come hai scritto. Che non vale come giustificazione, sia chiaro.

Perché aho, l'abbiamo visto noi chi è Muriqi, dopo 4 volte che giocava, e nella vita facciamo altri lavori. Come ha fatto Tare a non capire chi stava comprando?


Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Per me, l'errore di valutazione su Muriqi resta gravissimo e imperdonabile, ha condizionato tutta la stagione e rischia di condizionare anche le prossime, insieme ai calciomercati.

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Continuo a pensare che, per quanto sarebbe un'ammissione di colpa considerata l'entità dell'acquisto, l'unica 'soluzione' al problema Muriqi sia di un prestito, preferibilmente in Turchia (o campionato analogo dove anche lui può brillare) e con condizioni di obbligo di riscatto. La cifra investita per i nostri parametri è monstre, e la quota da ammortizzare è ancora oltre i 30 milioni, rendendo quasi impossibile non farci una minusvalenza da decine di milioni. È stato un errore gravissimo e mi è difficile pensare che Lotito l'abbia presa bene in alcun modo.

Mandandolo in prestito te lo levi dalle palle per un anno liberando un posto in rosa, intanto prosegui con l'ammortamento e ti metti nelle condizioni di chiedere di più di quanto potresti chiedere oggi (mi pare difficile faccia un anno peggiore di questo); non dico che bisogna puntare a farci una plusvalenza, ma bisogna per lo meno cercare di limitare i danni.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.304
Registrato
Citazione di: OlandeseVolante il 30 Mag 2021, 10:02
Continuo a pensare che, per quanto sarebbe un'ammissione di colpa considerata l'entità dell'acquisto, l'unica 'soluzione' al problema Muriqi sia di un prestito, preferibilmente in Turchia (o campionato analogo dove anche lui può brillare) e con condizioni di obbligo di riscatto. La cifra investita per i nostri parametri è monstre, e la quota da ammortizzare è ancora oltre i 30 milioni, rendendo quasi impossibile non farci una minusvalenza da decine di milioni. È stato un errore gravissimo e mi è difficile pensare che Lotito l'abbia presa bene in alcun modo.

Mandandolo in prestito te lo levi dalle palle per un anno liberando un posto in rosa, intanto prosegui con l'ammortamento e ti metti nelle condizioni di chiedere di più di quanto potresti chiedere oggi (mi pare difficile faccia un anno peggiore di questo); non dico che bisogna puntare a farci una plusvalenza, ma bisogna per lo meno cercare di limitare i danni.
Tutto giusto ma l'ingaggio lo devi finanziare in parte, nessuno se lo accolla per uno così.
Secondo me questa toppa meriterebbe il licenziamento in tronco del DS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Mag 2021, 10:18
Tutto giusto ma l'ingaggio lo devi finanziare in parte, nessuno se lo accolla per uno così.
Secondo me questa toppa meriterebbe il licenziamento in tronco del DS.
Eh si quello continua a gravare sui conti ma per lo meno te lo levi di mezzo per almeno un anno. Tenerlo qui significherebbe quasi sicuramente occupare un posto in rosa che puoi far rendere meglio dandolo letteralmente a chiunque altro. Anche secondo me, errore veramente grossolano e ingenuo, incredibile che il DS di una squadra di CL si faccia truffare per 20 milioni di euro + 20 milioni lordi in cinque anni.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
Citazione di: Indaco il 29 Mag 2021, 17:57
Perché aho, l'abbiamo visto noi chi è Muriqi, dopo 4 volte che giocava, e nella vita facciamo altri lavori.

Mica tutti....
Ora sono rimasti in tre, ma all'inizio, quando anche mio nipote di 2 anni aveva capito che razza di negazione del giuoco del calcio era venuto a Roma, erano qualche decina a rompere le scatole e l'ASPETTAMOLO A GIUDICA' era molto in voga....

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Citazione di: OlandeseVolante il 30 Mag 2021, 10:02
Continuo a pensare che, per quanto sarebbe un'ammissione di colpa considerata l'entità dell'acquisto, l'unica 'soluzione' al problema Muriqi sia di un prestito, preferibilmente in Turchia (o campionato analogo dove anche lui può brillare) e con condizioni di obbligo di riscatto. La cifra investita per i nostri parametri è monstre, e la quota da ammortizzare è ancora oltre i 30 milioni, rendendo quasi impossibile non farci una minusvalenza da decine di milioni. È stato un errore gravissimo e mi è difficile pensare che Lotito l'abbia presa bene in alcun modo.

Mandandolo in prestito te lo levi dalle palle per un anno liberando un posto in rosa, intanto prosegui con l'ammortamento e ti metti nelle condizioni di chiedere di più di quanto potresti chiedere oggi (mi pare difficile faccia un anno peggiore di questo); non dico che bisogna puntare a farci una plusvalenza, ma bisogna per lo meno cercare di limitare i danni.
Come fa ad essere la quota da ammortizzare oltre i 30 milioni se lo abbiamo pagato un anno fa meno di 20?

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Citazione di: Abbonatodal72 il 30 Mag 2021, 11:22
Come fa ad essere la quota da ammortizzare oltre i 30 milioni se lo abbiamo pagato un anno fa meno di 20?
20 milioni di stipendio lordo in 5 anni, +20 di acquisto (sempre in 5 anni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Citazione di: OlandeseVolante il 30 Mag 2021, 11:25
20 milioni di stipendio lordo in 5 anni, +20 di acquisto (sempre in 5 anni)
Non funziona così. Si ammortizza solo il costo d'acquisto. Quindi da ammortizzare dovrebbero essere 16 milioni

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Citazione di: Abbonatodal72 il 30 Mag 2021, 11:26
Non funziona così. Si ammortizza solo il costo d'acquisto. Quindi da ammortizzare dovrebbero essere 16 milioni
In effetti hai ragione, però in caso di rescissione contrattuale lo stipendio previsto da contratto glielo devi dare comunque no?

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Citazione di: OlandeseVolante il 30 Mag 2021, 11:31
In effetti hai ragione, però in caso di rescissione contrattuale lo stipendio previsto da contratto glielo devi dare comunque no?
Non è fattibile una rescissione perché perderemmo tutto l'investimento( cioè i 20 di cui ammortizzati solo 4) con un danno a conto economico di 16.
Se lo vendessimo a 16 (non credo sia facile) non perderemmo nulla.
Ma chi lo compra oggi a questo prezzo sobbarcandosi il suo non basso stipendio?
Più facile un prestito magari con diritto di riscatto.

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Citazione di: Abbonatodal72 il 30 Mag 2021, 11:37
Non è fattibile una rescissione perché perderemmo tutto l'investimento( cioè i 20 di cui ammortizzati solo 4) con un danno a conto economico di 16.
Se lo vendessimo a 16 (non credo sia facile) non perderemmo nulla.
Ma chi lo compra oggi a questo prezzo sobbarcandosi il suo non basso stipendio?
Più facile un prestito magari con diritto di riscatto.
Comunque se rescindi, a meno di una risoluzione contrattuale amichevole, gli devi dare quello che rimane del suo stipendio. Quindi con la eventuale vendita per - non fare minusvalenza - dovresti riuscire a coprire il costo restante da ammortizzare E lo stipendio che ancora gli dovresti dare fino a fine contratto, da qui veniva la cifra oltre i 30 milioni.

Da qui parte l'intero ragionamento, ho sbagliato con la riflessione sull'ammortamento ma il mio punto era quello che, vista la situazione, l'ideale sarebbe un prestito idealmente con obbligo fissato ad una cifra che ti consente di minimizzare la minusvalenza entro i limiti del realismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: eagle s supporters il 30 Mag 2021, 11:08
Mica tutti....
Ora sono rimasti in tre, ma all'inizio, quando anche mio nipote di 2 anni aveva capito che razza di negazione del giuoco del calcio era venuto a Roma, erano qualche decina a rompere le scatole e l'ASPETTAMOLO A GIUDICA' era molto in voga....

Guarda Eagles, "aspettimolo a giudicare" è stato un metodo giusto all'inizio. Se mi metto a cercare nel thread dedicato a Muriqi può darsi che possa averla scritta anch'io una cosa del genere. Perché era un procedimento giusto. Pagato 20 milioni, proveniente dal campionato turco, mai giocato in italia, di costituzione fisica massiccia quindi in ritardo nell'entrare in forma, il covid appena arrivato, poi l'infortunio... Ha avuto un sacco di casini all'inizio. Su.

Io alla fine di Lazio-benevento, 5-3, aprile, ho avuto una baruffetta virtuale qui dentro con un utente che s'era incazzato con lui, entrato a 20 minuti dalla fine e sul 4-2, e con inzaghi che l'aveva mandato in campo. Imputava a Muriqi quegli ultimi 20 minuti drammatici, quando a momenti il benevento pareggia e la Lazio non riusciva ad arginare gli avversari, e a inzaghi il fatto di averlo mandato in campo. Sembrava colpa sua se per poco finiva 4-4. Perché, diceva l'utente, non era stato nemmeno in grado di tenere un pallone, quindi non doveva giocare.

Per dire che ci può stare che lo difendi fino all'ultimo un calciatore che la Lazio ha strapagato, anche dopo che ti sei reso conto che è inadatto.

Io quando ha segnato a gennaio in coppa italia a Bergamo quel bel gol di testa, unica cosa bella della stagione, ancora speravo che si potesse rivelare.

Il problema è che io di pallone non capisco un caxxo e sono solo un tifoso della Lazio, mentre Tare è pagato per fare scelte. E Muriqi è stata una catastrofe. Ma ci può stare che un tifoso non si rassegni fino all'ultimo all'idea che presumibilmente abbiamo preso una sòla.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.051
Registrato
Citazione di: Indaco il 30 Mag 2021, 12:15
Guarda Eagles, "aspettimolo a giudicare" è stato un metodo giusto all'inizio. Se mi metto a cercare nel thread dedicato a Muriqi può darsi che possa averla scritta anch'io una cosa del genere. Perché era un procedimento giusto. Pagato 20 milioni, proveniente dal campionato turco, mai giocato in italia, di costituzione fisica massiccia quindi in ritardo nell'entrare in forma, il covid appena arrivato, poi l'infortunio... Ha avuto un sacco di casini all'inizio. Su.

Io alla fine di Lazio-benevento, 5-3, aprile, ho avuto una baruffetta virtuale qui dentro con un utente che s'era incazzato con lui, entrato a 20 minuti dalla fine e sul 4-2, e con inzaghi che l'aveva mandato in campo. Imputava a Muriqi quegli ultimi 20 minuti drammatici, quando a momenti il benevento pareggia e la Lazio non riusciva ad arginare gli avversari, e a inzaghi il fatto di averlo mandato in campo. Sembrava colpa sua se per poco finiva 4-4. Perché, diceva l'utente, non era stato nemmeno in grado di tenere un pallone, quindi non doveva giocare.

Per dire che ci può stare che lo difendi fino all'ultimo un calciatore che la Lazio ha strapagato, anche dopo che ti sei reso conto che è inadatto.

Io quando ha segnato a gennaio in coppa italia a Bergamo quel bel gol di testa, unica cosa bella della stagione, ancora speravo che si potesse rivelare.

Il problema è che io di pallone non capisco un caxxo e sono solo un tifoso della Lazio, mentre Tare è pagato per fare scelte. E Muriqi è stata una catastrofe. Ma ci può stare che un tifoso non si rassegni fino all'ultimo all'idea che presumibilmente abbiamo preso una sòla.

Comunque alcuni addetti ai lavori direttamente interpellati sulla questione hanno detto che Muriqi non è affatto un pippone. Voglio sperare che ci azzittisca tutti.

neogia

*
Lazionetter
* 2.062
Registrato
IO rimango dell'idea che un'altra chance gli vada data, ancora ricordo il primo anno di Luis Alberto in cui veniva perculato ogni domanica poi gli è stata trovata la giusta posizione ed ha messo in luce cose che io non avrei mai creduto potesse tirare fuori a livello di tecnica. Non sono un grandissimo estimatore di Tare ma sono certo che ne sa più di noi perchè è il suo lavoro ed un giocatore che viene valutato ed acquistato 20 milioni trovo sia un pò azzardato considerarlo un bidone, tra l'altro sia in turchia che in nazionale la sua parte l'ha sempre fatta. Quest'anno anche io sono rimasto molto male dalla sua performance, come tutti mia spettavo molto di più ma ne ho visti di giocatori che per adattarsi ad un campionato come il nostro ci hanno messo oltre una stagione, anche Marusic sta da noi da più de due anni e quest'anno invece ci ha rivelato doti che fino a l'anno scorso credevamo non appartenergli. Considerando inoltre che 16 pippi al momento non ce li darà nessuno, che stiamo cambiando allenatore e che - se Iddio vuole - questo farà la preparazione da zero con noi quest'anno ....io aspetterei. I problemi da risolvere sono dietro, non davanti....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Qualsiasi giocatore è sotto "reset" ora, anche Luis Alberto e Immobile bisogna vedere come reagiranno al cambio allenatore.

L'unico fenomeno a prescindere è il Sergente.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Magari potrebbe pure succedere che con un altro modulo ed un altro schema alcuni giocatori dati per "scarsoni" potrebbero dimostrare di essere meno "scarsoni".

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 30 Mag 2021, 13:32
Magari potrebbe pure succedere che con un altro modulo ed un altro schema alcuni giocatori dati per "scarsoni" potrebbero dimostrare di essere meno "scarsoni".

Vedendo il lavoro fatto da Sarri con Koulibaly, qualora si siedesse lui sulla nostra panchina qualche speranza su Vavro ce l'ho. Ovvio che la base di partenza è diversa e non sto dicendo che diventerà un Koulibaly, però già diventasse un Ferrari sarebbe una buona cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Mocciopinna il 30 Mag 2021, 13:36
Vedendo il lavoro fatto da Sarri con Koulibaly, qualora si siedesse lui sulla nostra panchina qualche speranza su Vavro ce l'ho. Ovvio che la base di partenza è diversa e non sto dicendo che diventerà un Koulibaly, però già diventasse un Ferrari sarebbe una buona cosa
Beh, adesso a memoria non me li ricordo tutti che è passato qualche anno, ma sia con l'Empoli che con il Napoli ha preso parecchi giocatori a poco e l'ha valorizzati parecchio.
Peraltro, il suo Napoli, è stata una squadra che ha giocato il miglior calcio degli ultimi anni in Italia. In alcune partite erano una macchina da guerra.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 30 Mag 2021, 13:39
Beh, adesso a memoria non me li ricordo tutti che è passato qualche anno, ma sia con l'Empoli che con il Napoli ha preso parecchi giocatori a poco e l'ha valorizzati parecchio.
Peraltro, il suo Napoli, è stata una squadra che ha giocato il miglior calcio degli ultimi anni in Italia. In alcune partite erano una macchina da guerra.

Koulibaly il primo anno, con Benitez, sembrava una mezza sòla irruenta. Lui l'ha impostato meglio e l'ha fatto diventare un mostro. A Empoli cito, a memoria, Saponara e Valdifiori che dopo in altri contesti si sono persi

Discussione precedente - Discussione successiva