Citazione di: Beppe78 il 31 Mag 2021, 11:15
Lazzari per me è sopravvalutato, io ho sempre scritto che non mi piace molto.
Il primo anno lo seguii particolarmente e lo presi anche al fantacalcio, zero assist e zero gol, un ammonizione (se ricordo bene, non mi diede bonus), Marusic al primo anno fece 3 gol e 4 assist che non sono pochi considerando anche l'impatto con un calcio diverso.
E' veloce, ma è troppo leggero, non vince un contrasto, non la prende di testa e anche tecnicamente per me non è un granché. Boh, se si passa alla difesa a 4, con qualsiasi allenatore,
io lo cedo anche a 15M, impacchetto pure Fares (e Durmisi), tengo Kamenovic, mi vado a prendere Hysaj a zero, e poi cerco un terzino destro valutando dove far giocare Marusic (se a destra, prendo un giovane promettente, se a sx, prendo un titolare).
Non è poi così leggero nei contrasti, ma ultimam ente si lascia un cadere pensado di prendersi punizioni e in qualche caso rigori. Io vedo però altri seri problemi con Lazzari.
Non riesce a fare un tiro in porta che sia decente. Anche l'ultima volta ched ha fatto goal in fuori gioco millimetrico, davanti la porta a tirato centrale e raso terra ed ha avuto la fortuna che la palla è passata sotto il portiere.
Fa dei fantastici scatti, brucia tutti con corse da 40 metri, arriva in area e NON tira. Ma peggio ancora, quando c'è qualcuno che lo segue in questi scatti, o tante volte si trova già in area (Immobile e Correa) in posizione non riesce a servirli con un passaggio decente. Ultimamente si fa addirittura portar via la palla prima di sganciarla.
Deve migliorare significativamente su queste parti del gioco per sfruttare al meglio la sua velocità e la situazione di contropiede. Sembra questione di mancato allenamento e pratica.