Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ripeto quello che ho detto prima. La differenza tra Sarri e Italiano oltre al valore individuale , potrebbero farla le ambizioni della societa' con conseguente fuggi fuggi dei giocatori

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Posso sapere il motivo del dare attendibilità a presunti esperti di mercato a giorni alterni?
La Lazio non ha detto una parola e se poi ci rimaniamo male è evidente che è un problema solo nostro.

Praticamente quello che succede quasi sempre ma a qualcuno fa comodo scordarselo...

Forza Lazio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mag 2021, 17:06
Lettura interessante. Bisognerebbe andare a vedere i numeri del rapporto gol fatti/subiti quando ha avuto squadre "forti" (quando ha ottenuto le promozioni).

DLM non saprei risponderti, e magari la mia analisi è completamente toppata, ma un allenatore , se è oltre che preparato, anche intelligente, deve cercare di ottimizzare le risorse, partendo dalla sua idea di gioco/impostazione ecc ecc , se no sei in grado di fare ciò sei uno magari bravo ma limitato,
per dire se i tuoi avanti sono decisamente superiori ai tuoi giocatori di contenimento, hai due opzioni , proteggerti tanto e cercare di sfruttare le giocate dei tuoi oppure agevolare le doti degli avanti giocando più alto, chiaramente tuto va relativizzato rispetto al valore assoluto dei tuoi giocatori, in questo caso i suoi avanti erano si bravi rispetto a quelli dietro , ma rapportati agli altri avanti della serie A, non così tanto da stare tutti dietro e sfruttare le loro doti, imho semplicemnte ha pensato , se mi difendo basso me ne fanno comunque tanti, se attacco io magari invece di avere un goa, a partita in canna i miei me ne realizzano un paio, e li magari faccio risultato più spesso

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
I tabaccai hanno finito le sigarette MS per colpa dei giornalisti,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Quindi scelte fatte tipo Inzaghi. So cazzi de italiano

si ma potrebbe benissimo essere cosi Vale' , però se leggi il post dove rispondo a DLM
chiarisco un attimo meglio quello che penso, nel senso l'allenatore ha fatto una valutazione dei suoi,
magari ci ha preso magari no, o forse più semplicemente, nun c'ho capito un cazzo io   :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

È normale che gli allenatori facciano scelte di questo tipo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
secondo me nei media se ne sta parlando troppo...non ho molta fiducia. Vedremo...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Citazione di: Jabot il 31 Mag 2021, 17:17
Ripeto quello che ho detto prima. La differenza tra Sarri e Italiano oltre al valore individuale , potrebbero farla le ambizioni della societa' con conseguente fuggi fuggi dei giocatori

Sicuramente...peró se Sarri arriva e dice voglio 3-4 giocatori e non si accordano su questo perché non c´é grana sufficiente...a quel punto l´eventuale scelta di Italiano sarebbe coerente.

Dal mio punto di vista...se uno come Sarri vuole venire, non mi metto a contare i soldi...lo prendo e basta...anche perché parto dal presupposto che un ottimo allenatore aumenta il valore (anche e soprattutto economico) della rosa.

Per dire se Correa oggi ha un valore di 40 , o meglio attira l´interesse di club come Valencia, BVB, Siviglia, Arsenale; con Sarri potrebbe fare uno step di crescita e attirare l´interesse dei top team e a quel punto i soldi che entrerebbero sarebbero di piú.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A me la cosa che non mi fa credere a Sarri non è la distanza tra le cifre dell'ingaggio: è il ruolo di Tare il cui prestigio verrebbe fortemente ridimensionato.
Sarri fa i nomi e Tare si deve dare da fare per trovarli.
Niente idee strane, niente invenzioni, niente poteri assoluti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sarri è uno step ahead.
Italiano is another bet

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2021, 17:38
A me la cosa che non mi fa credere a Sarri non è la distanza tra le cifre dell'ingaggio: è il ruolo di Tare il cui prestigio verrebbe fortemente ridimensionato.

O magari da delle indicazioni di massima e il ds scova il giocatore.
Cosi impossibile?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

a credere agli insiders tare voleva villas boas che ha appena finito di mandare a cagare la dirigenza dell'om per il mercato

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

No, Sarri descrive le caratteristiche ed il DS cerca il tipo di giocatore richiesto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Murmur il 31 Mag 2021, 16:47
strano cazzo, devono essersi accorti che 2,5 è meno di 7
Questa edificante storiella tra Sarei e la Juve dovrebbe essere il paradigma messo a monte su tutte le chiacchiere fatte sulla Superlega. Altro che il "prodotto deve essere valorizzato meglio perché i ricavi non sono sufficienti.
Hanno pagato in tutto 16,5 milioni netti a Sarri per allenare un solo anno la Juve, farlo stare fermo un anno e svincolarlo il terzo.
Nel frattempo hanno dovuto pagare un altro allenatore che hanno esonerato dopo un anno e adesso ne hanno preso un altro ad altri 7 milioni.
Noi non c'avremo un euro e prendiamo tutte mezze figure ma questo è proprio buttare i soldi dalla finestra. Altro che aumentare i ricavi.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Non decide Tare ma Lotito

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 31 Mag 2021, 17:42
No, Sarri descrive le caratteristiche ed il DS cerca il tipo di giocatore richiesto.

Che mediamente è quello che succede nel 90% dei rapporti tra allenatori e direttori sportivi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Jeffry il 31 Mag 2021, 17:42

Si ma se Sarri chiede una punta veloce, mobile e brevilinea e Tare je porta Muriqi tu capisci che
da subito volano i posaceneri

maratoneta

*
Lazionetter
* 936
ma come fai a essere così sicuro?che ne sai come si rapporta Tare con gli allenatori?boh!

Contenuto sponsorizzato

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Jabot il 31 Mag 2021, 17:17

ma quando Sarri è andato ad allenare il Napoli proveniente dall'Empoli - la baaasssssssaaaaaaa serie A - questo fuggi fuggi c'è stato? 

surg

*
Lazionetter
* 7.452
quello che mi kascia perplesso di Sarri è l'età.
Se non sbaglio ha piùdi 60 anni e non lo vedo condurre gli allenamenti nè quidare la squadra dalla panchina

Discussione precedente - Discussione successiva