Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mag 2021, 17:06
Lettura interessante. Bisognerebbe andare a vedere i numeri del rapporto gol fatti/subiti quando ha avuto squadre "forti" (quando ha ottenuto le promozioni).
DLM non saprei risponderti, e magari la mia analisi è completamente toppata, ma un allenatore , se è oltre che preparato, anche intelligente, deve cercare di ottimizzare le risorse, partendo dalla sua idea di gioco/impostazione ecc ecc , se no sei in grado di fare ciò sei uno magari bravo ma limitato,
per dire se i tuoi avanti sono decisamente superiori ai tuoi giocatori di contenimento, hai due opzioni , proteggerti tanto e cercare di sfruttare le giocate dei tuoi oppure agevolare le doti degli avanti giocando più alto, chiaramente tuto va relativizzato rispetto al valore assoluto dei tuoi giocatori, in questo caso i suoi avanti erano si bravi rispetto a quelli dietro , ma rapportati agli altri avanti della serie A, non così tanto da stare tutti dietro e sfruttare le loro doti, imho semplicemnte ha pensato , se mi difendo basso me ne fanno comunque tanti, se attacco io magari invece di avere un goa, a partita in canna i miei me ne realizzano un paio, e li magari faccio risultato più spesso