coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
TI sotto i 1000, ma comunque ci sono stati altri 38 ingressi, è chiaro che non bisogna abbassare la guardia.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Vorrei tranquillizzare Thorin: sebbene Figliuolo abbia dato il via libera tutti, ogni regione decide per se, e pare che la Regione lazio procederà per fasce d'età, probabilmente simili a quelle dei quarantenni fortunelli, quindi 39-36 e 35-30. Ma ancora non si sono espressi, quello che si sa è che ieri sono arrivate 4 milioni di dosi del solo pfizer, ovviamente a livello nazionale, non della regione  :p

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: naoko il 02 Giu 2021, 13:21
Vorrei tranquillizzare Thorin: sebbene Figliuolo abbia dato il via libera tutti, ogni regione decide per se, e pare che la Regione lazio procederà per fasce d'età, probabilmente simili a quelle dei quarantenni fortunelli, quindi 39-36 e 35-30.

Quindi da domani, io under 30, non posso prenotarmi?
Avevo letto che dal 3 al 6 giugno si poteva. Perdonami ma ho cercato un pò ovunque

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: FedericoPrati il 02 Giu 2021, 14:23
Avevo letto che dal 3 al 6 giugno si poteva. Perdonami ma ho cercato un pò ovunque

c'è l'open day astra zeneca in corso, da oggi al 6 giugno. Il rischio che aprano solo dopo, o almeno fra un paio di giorni c'è. Un po' come comprarsi un iphone a prezzo pieno e il giorno dopo mettono sul mercato il modello nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mazzok il 02 Giu 2021, 14:42
c'è l'open day astra zeneca in corso, da oggi al 6 giugno. Il rischio che aprano solo dopo, o almeno fra un paio di giorni c'è. Un po' come comprarsi un iphone a prezzo pieno e il giorno dopo mettono sul mercato il modello nuovo.

Più che rischio è certezza, secondo me al massimo venerdì metteranno le date per  prenotarsi i primi trentenni.

Citazione di: FedericoPrati il 02 Giu 2021, 14:23

Ripeto, figliuolo ha dato il via libera a livello nazionale, ma le regioni sono autonome. Per la regione lazio l'unica fonte ufficiale è il sito Salute Lazio, meglio ancora se avete voglia di essere aggiornati c'è la pagina fb o il canale telegram o twitter.. non si può dire che non mettano a disposizione comunicazione  :)
Comunque, non c'è traccia di avvisi per le prenotazioni dal 3 giugno per la regione Lazio.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 02 Giu 2021, 13:21
Vorrei tranquillizzare Thorin: sebbene Figliuolo abbia dato il via libera tutti, ogni regione decide per se, e pare che la Regione lazio procederà per fasce d'età, probabilmente simili a quelle dei quarantenni fortunelli, quindi 39-36 e 35-30. Ma ancora non si sono espressi, quello che si sa è che ieri sono arrivate 4 milioni di dosi del solo pfizer, ovviamente a livello nazionale, non della regione  :p

"Daje"  :)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
a conferma di quanto detto da naoko, ho trovato quest'articolo del messaggero, si procede in ordine sparso, qualche regione come Abruzzo e Sardegna recepiscono le indicazioni del ministero e aprono tutto, altre come il Lazio proseguono con le fasce d'età a scendere.

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_per_tutti_3_maggio_prenotazione_lazio_sicilia_toscana_emilia_romagna_veneto_roma_marche_calabria_lombardia-5998271.html

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Giusto per aggiungere una curiosità, il calendario delle prenotazioni in Emilia è il seguente:

Fascia 12-19 anni: prenotazioni 7-8 giugno
Fascia 35-39 anni: prenotazioni 9-10 giugno
Fascia 30-34 anni: prenotazioni 11-12-13 giugno
Fascia 25-29 anni: prenotazioni 14-15 giugno
Fascia 20-24 anni: prenotazioni 16-17-18 giugno

Dev'esserci una logica dietro queste scelte, ma non chiedetela a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: LaFonte il 02 Giu 2021, 20:48
Giusto per aggiungere una curiosità, il calendario delle prenotazioni in Emilia è il seguente:

Fascia 12-19 anni: prenotazioni 7-8 giugno
Fascia 35-39 anni: prenotazioni 9-10 giugno
Fascia 30-34 anni: prenotazioni 11-12-13 giugno
Fascia 25-29 anni: prenotazioni 14-15 giugno
Fascia 20-24 anni: prenotazioni 16-17-18 giugno

Dev'esserci una logica dietro queste scelte, ma non chiedetela a me.

Per me cercano di prendere i ragazzi appena finisce la scuola, altrimenti non si vaccinano più perché sono già in vacanza inoltrata. Mentre i ventenni più o meno hanno università o già lavorano

Mate

*
Lazionetter
* 613
Un amico ha sentito alla radio che da lunedì, nel Lazio, aprono dagli 82 agli 86.
Ancora non v'è ufficialità da parte della regione.

Inoltre ho appena scoperto che chi ha prenotato Moderna dal 21/05, il richiamo è esteso a 35 giorni come per Pfizer.

Io ho fatto la prima dose il 19/05, per ora mi trovo ancora prenotata a 28 giorni la seconda dose.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Inoltre ho appena scoperto che chi ha prenotato Moderna dal 21/05, il richiamo è esteso a 35 giorni come per Pfizer.

Io ho fatto la prima dose il 19/05, per ora mi trovo ancora prenotata a 28 giorni la seconda dose.

Da mo' che è così!  :) Attento Mate, entra nel portale e controlla la tua prenotazione perché alcuni non hanno ricevuto sms di modifica e poi se lo sono trovato cambiato.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: naoko il 03 Giu 2021, 11:05
Da mo' che è così!  :) Attento Mate, entra nel portale e controlla la tua prenotazione perché alcuni non hanno ricevuto sms di modifica e poi se lo sono trovato cambiato.

Eh, purtroppo su Moderna non lo sapevo, devo aver saltato qualche comunicazione  :)

Esattamente entrando nel portale, trovo ancora la data a 28 giorni. A ridosso ci controllo di nuovo per sicurezza.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Eh, purtroppo su Moderna non lo sapevo, devo aver saltato qualche comunicazione  :)

Esattamente entrando nel portale, trovo ancora la data a 28 giorni. A ridosso ci controllo di nuovo per sicurezza.

comunque mate, ti ho detto una fregnaccia. Il Moderna è a 5 settimane solo per chi ha prenotato dal 21/05, perdonami non volevo generare confusione  :S

nel frattempo, nuovi ticket disponibili per OpenDay AstraZeneca regione Lazio

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Il Lazio ha comunicato le date di partenza delle nuove prenotazioni:

- Da domenica 6 giugno alle 24:00 fascia d'età 39-35 (nati 1982-1986)
- Da martedì 8 giugno alle 24:00 fascia d'età 34-30 (nati 1987-1991)
- Da giovedì 10 giugno alle 24:00 fascia d'età 29-25 (nati 1992-1996)
- Domenica 13 giugno alle 24:00 fascia d'età 24-17 (nati 1997-2004)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mag 2021, 21:03

Leggo cose piuttosto preoccupanti in merito ai primi studi sulla variante indiana...

Vaz cosa ne pensi? dobbiamo preoccuparci nonostante il vaccino??? Ci aspetta un autunno con ulteriori ondate??

Più che altro da quanto ho letto la cosa preoccupante che emerge dai primi studi è che la sola prima dose di vaccino è acqua calda per la variante indiana. Spero rivedano la decisione di effettuare la seconda dose su intervalli allargati (per pfizer ora da 21gg sono passati a 42gg e questo aumenta i rischi) . Vaccinare ragazzi senza patologie ritardando la seconda dosi a ultra-sessantenni è solo patetica propaganda secondo me

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Finalmente cippolo, rigorosamente rispettando il suo turno, si è vaccinato. Oggi alle 16:30 prima dose di Moderna all'Auditorium parco della Musica. Organizzazione perfetta.  Veramente da fare i complimenti.

P.s. ringrazio  la sindaca Raggi, il comune di Roma e l'Ama  che a noi dipendenti, in tutta la pandemia, non ci ha considerato per niente. Neanche un tampone ci hanno fatto. Bravissimi

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: cippolo il 03 Giu 2021, 18:28
Finalmente cippolo, rigorosamente rispettando il suo turno, si è vaccinato. Oggi alle 16:30 prima dose di Moderna all'Auditorium parco della Musica. Organizzazione perfetta.  Veramente da fare i complimenti.

P.s. ringrazio  la sindaca Raggi, il comune di Roma e l'Ama  che a noi dipendenti, in tutta la pandemia, non ci ha considerato per niente. Neanche un tampone ci hanno fatto. Bravissimi
Daje!
:beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Uno mi ha appena detto che gli è rimasta attaccata la moneta al braccio.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.426
Cos'è questa notizia? Roba seria o fuffa?

Variante indiana, lo studio: "I vaccinati con Pfizer sviluppano meno anticorpi efficienti". E ora Londra teme la terza ondata Covid. Per questo gli scienziati britannici che hanno condotto l'indagine sostengono che sia necessario accorciare l'intervallo nella somministrazione dei richiami.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/04/variante-indiana-lo-studio-i-vaccinati-con-pfizer-sviluppano-meno-anticorpi-efficienti-e-ora-londra-teme-la-terza-ondata-covid/6219855/

che peraltro non contraddice quest'altra notizia di qualche giorno fa, che aveva riportato anche Vaz?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/23/covid-lo-studio-inglese-i-vaccini-pfizer-e-astrazeneca-altamente-efficaci-contro-la-variante-indiana-dopo-due-dosi/6207157/

Chiedo anche perché sono uno di quelli che si è ritrovato il posticipo di 14 giorni del richiamo Pfizer nonostante la prima dose l'abbia fatta alcuni giorni prima che il ministero approvasse l'allungamento dei giorni per la seconda dose...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Domanda tecnica per vaz: ormai nei supermercati si trovano a du spicci i sierologici fai da te che dicono semplicemente se hai le Ig o no. A me piacerebbe sapere se ho sviluppato gli anticorpi dopo il vaccino (non necessariamente quanti, che se come vari conoscenti ne avessi relativamente pochi, poi mi butterei giù).
Ma mi dicono che sti sierologici economici se sei vaccinato non rilevano niente. E' così? Gli anticorpi prodotti da "incontri ravvicinati del terzo tipo" col covid sono diversi dagli anticorpi prodotti da incontri ravvicinati col vaccino?

Discussione precedente - Discussione successiva