Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2021, 18:15
Secondo voi Tare può invitare un allenatore a Formello per un colloquio di 3 ore senza avvisare Lotito? Chiedo sul serio.
Secondo me tranquillamente proprio. Non credo che Lotito abbia la lista delle persone che entrano o escono da Formello e Tare ha sufficiente autonomia per decidere di incontrare chi vuole nel centro sportivo. Ma questo non mi impedisce di pensare che questo friccicore sia abbastanza artificiale. Senza contare che sto Pereira puo' anche aver semplicemente visitato Formello che é considerato un centro sportivo all'avanguardia come fanno spesso gli allenatori che visitano altri posti, senza aver parlato con Tare di alcunché. Ma mettiamo anche che Tare lo abbia incontrato per esplorare la possibilità di ingaggiarlo, l'idea che Sarri si sia offeso, o avrebbe potuto offendersi fa abbastanza ridere come cosa, spero per lui che abbia sufficiente autostima. La cosa strana é che chi veicola e cavalca questa informazione é spesso nella stessa barca dialettica di chi scrive che la Lazio é gestita come una salumeria (che secondo me non é facile da gestire comunque, ma il senso é chiaro...). E' proprio perché non si vuole gestire la Lazio come una salumeria che, finché non c'é nero su bianco, sarebbe delittuoso non continuare a guardarsi intorno, aldilà del valore di Pereira. La scorsa estate, per dire, l'errore maggiore con David Silva fu che non ci fu un piano B. Ovviamente scrivo questo non avendo nessunissima idea del punto a cui siamo arrivati nella questione Sarri.
Magari é già tutto firmato e ognuno é tornato alla propria villetta con piscina per passare un tranquillo Week-end. Anche perché magari gli uffici legali delle varie controparti che devono vistare un contratto non é detto che lavorino il week-end e magari ci mettono qualche giorno per verificare tutte le clausole e le menzioni. Non sono un avvocato e non lo so ma quando ho comprato casa il contratto non l'abbiamo fatto il giorno stesso. Tralaltro non é obbligatorio far coincidere l'annuncio ufficiale con l'apposizione di una firma. Per esempio, nel caso Bielsa, spesso tirato fuori qui dentro, la firma sul contratto era già stata messa, mancava l'annuncio ufficiale.
Oppure Sarri ci sta ancora pensando, e in quel caso non mi sembra assurdo che la Lazio comunque si guardi intorno proprio perché bruciata da esperienza passate. Un allenatore, comunque, dobbiamo metterlo su quella panchina. Penso.
Altra questione é tutta la giungla mediatica e social che cavalca la passione e l'angoscia dei tifosi laziali. Basta seguire una decina di minuti 3 o 4 radio laziali per capire che la narrativa che cattura ascoltatori é la narrativa angosciata e angosciosa. Guidone con il phon rotto di Martini e una pistolettata a Collina Fleming c'ha costruito una notorietà e una carriera, non mi sembra assurdo dire che, nel mondo Lazio e questo topico ne é una dimostrazione, tira molto di più una polemica che una gioia. Io, fossi un giornalista, anche il più laziale dei laziali, non esiterei a scrivere un articolo che cavalca le banalità e le ovvietà più immediate per ottenere likes, lettori e attenzione.
Poi, ovviamente, tutto puo' essere, io, non lo so se Sarri arriva o meno.