Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
E comunque  nell'epoca dei droni, delle intercettazioni, di internet, che nessuno abbia visto nessuno in Toscana a Villa San Sebastiano, al ristorante a Formello mi pare veramente strano.
Molto.
Per me i contatti ci sono stai, ma non si sono mai incontrati.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: syrinx il 06 Giu 2021, 18:41
È anche comprensibile visti i precedenti, però un minimo bisognerebbe discerne fra tutte le boiate che girano. 
C'è da dire una cosa, ho notato che ogni volta che prendono delle decisioni in Società che la maggior parte dei tifosi considera un passo in avanti (nel caso Sarri, il 99% della piazza), si scatena una  reazione mediatica locale e nazionale (premeditata?) tale da far pensar male, che agli occhi dei tifosi  meno smaliziati potrebbe addirittura far venire dubbi sulla bontà della scelta ... mia opinione eh.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: gentlemen il 06 Giu 2021, 18:28
Come fece con Bielsa, l'ho sempre pensato, a dispetto di chi ha fatto uscire degli articoli che narravano che era Tare che spingeva per Sarri, magari per deviare le responsabilità del DS.
Tare vuole comandare ed avere l'ultima parola, vuole che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote, tutti i nostri allenatori hanno sempre "scajato" quando hanno cominciato a scontrarsi con il mercato di rinforzamento del nostro DS, che puntualmente sembrava fatto apposta per ostacolare i desiderata dei Mister, è avvenuto con Delio Rossi, con Pioli, con Reja, con Petkovic, con Bielsa è avvenuto subito perché da subito lui sarebbe stato messo in secondo piano, con Inzaghi sono almeno due anni che fa un mercato non funzionale, ed ora con Sarri si ripete la storia di Bielsa, ovvero un tecnico Top che da subito lo pone sotto esame.
Appena Lotito ha mollato la presa ecco con tare sorgono dei problemi, dei ritardi....che coincidenze....quello che scrive Pedullà è chiarissimo, Lotito deve portare a termine la trattativa e non deve lasciare autonomia a Tare, il quale preferirebbe lavorare con un Pereira o un Dionisi piuttosto che con un allenatore Top.

A ruota libera.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Come fece con Bielsa, l'ho sempre pensato, a dispetto di chi ha fatto uscire degli articoli che narravano che era Tare che spingeva per Sarri, magari per deviare le responsabilità del DS.
Tare vuole comandare ed avere l'ultima parola, vuole che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote, tutti i nostri allenatori hanno sempre "scajato" quando hanno cominciato a scontrarsi con il mercato di rinforzamento del nostro DS, che puntualmente sembrava fatto apposta per ostacolare i desiderata dei Mister, è avvenuto con Delio Rossi, con Pioli, con Reja, con Petkovic, con Bielsa è avvenuto subito perché da subito lui sarebbe stato messo in secondo piano, con Inzaghi sono almeno due anni che fa un mercato non funzionale, ed ora con Sarri si ripete la storia di Bielsa, ovvero un tecnico Top che da subito lo pone sotto esame.
Appena Lotito ha mollato la presa ecco con tare sorgono dei problemi, dei ritardi....che coincidenze....quello che scrive Pedullà è chiarissimo, Lotito deve portare a termine la trattativa e non deve lasciare autonomia a Tare, il quale preferirebbe lavorare con un Pereira o un Dionisi piuttosto che con un allenatore Top.
E perche' Tare agirebbe per indebolire la Lazio (cosa tra l'altro smentita dai risultati)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2021, 18:53
E comunque  nell'epoca dei droni, delle intercettazioni, di internet, che nessuno abbia visto nessuno in Toscana a Villa San Sebastiano, al ristorante a Formello mi pare veramente strano.
Molto.

Il giornalismo sportivo campa co bacche e radici a Roma Adler. Chi parla in radio o sta a partita Iva o lavora gratis con la promessa del numero di pubblicazioni per fare dopo 3 anni l'esame da pubblicista.

Figuriamoci se ci sono i soldi per i droni (senza contare i limiti normativi) o per le trasferte a Figline Valdarno...

Se lo beccavano all'entrata a Formello bene...non l'hanno beccato.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Ce manca la busta shock de Barbara D'Urso, poi le ho sentite davvero tutte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2021, 18:15
Secondo voi Tare può invitare un allenatore a Formello per un colloquio di 3 ore senza avvisare Lotito? Chiedo sul serio.

Secondo me tranquillamente proprio. Non credo che Lotito abbia la lista delle persone che entrano o escono da Formello e Tare ha sufficiente autonomia per decidere di incontrare chi vuole nel centro sportivo. Ma questo non mi impedisce di pensare che questo friccicore sia abbastanza artificiale. Senza contare che sto Pereira puo' anche aver semplicemente visitato Formello che é considerato un centro sportivo all'avanguardia come fanno spesso gli allenatori che visitano altri posti, senza aver parlato con Tare di alcunché. Ma mettiamo anche che Tare lo abbia incontrato per esplorare la possibilità di ingaggiarlo, l'idea che Sarri si sia offeso, o avrebbe potuto offendersi fa abbastanza ridere come cosa, spero per lui che abbia sufficiente autostima. La cosa strana é che chi veicola e cavalca questa informazione é spesso nella stessa barca dialettica di chi scrive che la Lazio é gestita come una salumeria (che secondo me non é facile da gestire comunque, ma il senso é chiaro...). E' proprio perché non si vuole gestire la Lazio come una salumeria che, finché non c'é nero su bianco, sarebbe delittuoso non continuare a guardarsi intorno, aldilà del valore di Pereira. La scorsa estate, per dire, l'errore maggiore con David Silva fu che non ci fu un piano B. Ovviamente scrivo questo non avendo nessunissima idea del punto a cui siamo arrivati nella questione Sarri.
Magari é già tutto firmato e ognuno é tornato alla propria villetta con piscina per passare un tranquillo Week-end. Anche perché magari gli uffici legali delle varie controparti che devono vistare un contratto non é detto che lavorino il week-end e magari ci mettono qualche giorno per verificare tutte le clausole e le menzioni. Non sono un avvocato e non lo so ma quando ho comprato casa il contratto non l'abbiamo fatto il giorno stesso. Tralaltro non é obbligatorio far coincidere l'annuncio ufficiale con l'apposizione di una firma. Per esempio, nel caso Bielsa, spesso tirato fuori qui dentro, la firma sul contratto era già stata messa, mancava l'annuncio ufficiale.
Oppure Sarri ci sta ancora pensando, e in quel caso non mi sembra assurdo che la Lazio comunque si guardi intorno proprio perché bruciata da esperienza passate. Un allenatore, comunque, dobbiamo metterlo su quella panchina. Penso.
Altra questione é tutta la giungla mediatica e social che cavalca la passione e l'angoscia dei tifosi laziali. Basta seguire una decina di minuti 3 o 4 radio laziali per capire che la narrativa che cattura ascoltatori é la narrativa angosciata e angosciosa. Guidone con il phon rotto di Martini e una pistolettata a Collina Fleming c'ha costruito una notorietà e una carriera, non mi sembra assurdo dire che, nel mondo Lazio e questo topico ne é una dimostrazione, tira molto di più una polemica che una gioia. Io, fossi un giornalista, anche il più laziale dei laziali, non esiterei a scrivere un articolo che cavalca le banalità e le ovvietà più immediate per ottenere likes, lettori e attenzione.
Poi, ovviamente, tutto puo' essere, io, non lo so se Sarri arriva o meno.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Molto.
La penso come te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
aspettiamo a sparare sentenze in qualsiasi senso.

Senza dietrologie e pensieri (che onestamente vengono anche a me...ma non da oggi e li trovate nel topic del DS) dico semplicemente che se Sarri martedi non sará il nostro allenatore, il nostro DS deve dimettersi...stavolta non puó presentarsi con Rocchi, Dionisi o peggio ancora Mazzarri...anche se questi fossero bravissimi.

car

*
Lazionetter
* 837
Che Tare sia un egocentrico poco incline al confronto mi sembra pacifico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Perché sono tutte cose illegali.
Fai sorvolare una tenuta privata con un drone che riprende e tu rendi pubbliche le immagini, pur non essendo un avvocato, non ho problemi a pensare che ti si inculano con un palo intinto nella pece e ricoperto di sabbia nera di Ladispoli (più ruvida di quella bianca di Ostia). Poi magari c'hai l'esclusiva della visita di Sarri a Formello (o viceversa) ma te la godi da Regina Coeli.
Ovviamente le intercettazioni neanche ne parliamo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Bisogna smetterla di pensare a lotito e tare come a 2 dementi.
Primo perché non lo sono.
Secondo perché sono il presidente ed il DS della Lazio.
E se fanno qualcosa è per fare il bene della Lazio e contemporaneamente i loro interessi
Economici e professionali.

Se si riuscisse a partire da questo presupposto, si vedrebbe ogni cosa più correttamente, anche possibili errori o decisioni impopolari.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Ma non c'era un utente che li ha visti a cena millemila post fa ?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Ma a Bargiggia che si permette di insultare la Lazio e Lotito dicendo che Sarri solo parlando di Lazio a perso 100.000 punti e un certo Petri che dice come fa' un comunista ad andare a allenare la Lazio non diciamo niente? Ok inizio io. A falliti annateveneaffanculo. Non mi frega un cazzo di Sarri (Se viene muoiono tutti) ma Lotito a questi gli deve fare male male. Ste merde

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Che Tare sia un egocentrico poco incline al confronto mi sembra pacifico.

Hai mai avuto incontri di lavoro con lui ?
Per giudicarlo intendo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Vincelor il 06 Giu 2021, 18:55
E perche' Tare agirebbe per indebolire la Lazio (cosa tra l'altro smentita dai risultati)?
Assolutamente NO, non ho mica detto che Tare è disonesto o cattivo.
E' una sua visione del Club, probabilmente lui ritiene che andare su profili già fatti e vincenti, che noi chiamiamo TOP, non è funzionale alla dimensione del club.
Sono concetti che in momenti di calma ha ribadito tranquillamente, come quando disse che creare aspettative alte nella tifoseria è un problema, o come quando paragonò la dimensione della Lazio a quella dello Schalke 04, e pure i suoi acquisti ricalcano questo tipo di visione, e per certi versi questo tipo di condotta ha dato ottimi risultati.
Il problema sorge quando si cerca di stabilizzarsi ai livelli alti raggiunti, e lì che il DS fallisce e viene meno, ed ecco spiegate i mercati post qualificazione in CL con Delio Rossi, post 26 maggio 2013, post 2015 di Pioli, post qualificazione in CL di Inzaghi.
Ritengo che Lotito debba chiudere il rapporto con Tare.
Io penso che se arrivasse Sarri con Tare ci sarebbero parecchi problemi, come avvenne quando c'era Reja.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Bisogna smetterla di pensare a lotito e tare come a 2 dementi.
Primo perché non lo sono.
Secondo perché sono il presidente ed il DS della Lazio.
E se fanno qualcosa è per fare il bene della Lazio e contemporaneamente i loro interessi
Economici e professionali.

Se si riuscisse a partire da questo presupposto, si vedrebbe ogni cosa più correttamente, anche possibili errori o decisioni impopolari.

Mi parrebbe sacrosanto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: cippolo il 06 Giu 2021, 19:06
Ma a Bargiggia che si permette di insultare la Lazio e Lotito dicendo che Sarri solo parlando di Lazio a perso 100.000 punti e un certo Petri che dice come fa' un comunista ad andare a allenare la Lazio non diciamo niente? Ok inizio io. A falliti annateveneaffanculo. Non mi frega un cazzo di Sarri (Se viene muoiono tutti) ma Lotito a questi gli deve fare male male. Ste merde

Quello sarebbe lavoro per l'ufficio legale dell'Avv. Gentile, altroché...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Molto.

Più di un giornalista/sitarellaro ha raccontato di aver litigato con l'amico/collaboratore/autista di Sarri che aspettava fuori dal Fersini. Sarri a Formello c'è stato, questo è fuor di dubbio.
Semplicemente la società è stata bravissima a mandare tutti per stracci e non farsi intercettare.

Sulla linea narrativa di Tare a Figline Valdarno invece ho più dubbi, visto che mi pare che non sia stata confermata neanche da Pedullà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

In diciassette anni di gestione la più grossa botta di culo che ha avuto la Lazio é stata che Bielsa non é voluto venire. Se é stato merito (o colpa) di Tare gliene andrebbe solo che dato merito.
I cinque anni che sono seguiti a quella storia, i risultati che sono stati ottenuti, bastano e avanzano per associare alla parola Bielsa un sonorissimo Sticazzi.
Non é che la Lazio é stata una squadretta infelice e disperata dopo che il Loco ha deciso di non venire...Machisseloincula Bielsa.

Discussione precedente - Discussione successiva