Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Ma sono due aspetti totalmente da separare. Una cosa è un giudizio tecnico che si può avere giustamente sul calciatore. Un altro è il dileggio della stampa o addirittura tra compagni, che è bullismo anche se hai 35 anni e prendi milioni di euro.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.401
Da oggi,e specie dopo Report,Muriqi beniamino dei veri tifosi.Lui che colpe ha? E poi siamo sicuri che quest'anno con la giusta preparazione e senza covid non possa esplodere? E cmq a prescindere per me e'della LAZIO, quindi giu le mani da Muriqi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Quello che mi lasciava perplesso con lui in campo era vedere la squadra giocare come se ci fosse Ciro di punta. Neanche una variazione.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Guardate l'immagine di apertura di Dagospia. Che veleno che mi fanno venire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
giustissimo, infatti io lo dico che tare non lo posso vedere.
voi invece fate i superpartes. o gli ipocriti. fair enough.
OT
a parte che la mia era una battuta e quella di vincelor una considerazione sensata sul rapporto con gli stipendi, mi spieghi in che modo noi faremmo i "superpartes" rispetto a Reina?

andiamo dicendo da ottobre che è uno dei punti deboli, ricevendo partita dopo partita conferme alle nostre considerazioni

siamo ipocriti superpartes perché non lo insultiamo? questo me lo tengo come merito.
EOT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: purple zack il 08 Giu 2021, 12:06
OT
a parte che la mia era una battuta e quella di vincelor una considerazione sensata sul rapporto con gli stipendi, mi spieghi in che modo noi faremmo i "superpartes" rispetto a Reina?

andiamo dicendo da ottobre che è uno dei punti deboli, ricevendo partita dopo partita conferme alle nostre considerazioni

siamo ipocriti superpartes perché non lo insultiamo? questo me lo tengo come merito.
EOT

Io sono d'accordo con voi su Reina. Ma tirarlo fuori su ogni topic è lo stesso modus operandi di chi sventra tutte le discussioni con l'ossessione tare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Ma poi le formazioni le faceva Reina? Si metteva lui in campo titolare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Aldo1954 il 08 Giu 2021, 12:00
Da oggi,e specie dopo Report,Muriqi beniamino dei veri tifosi.Lui che colpe ha? E poi siamo sicuri che quest'anno con la giusta preparazione e senza covid non possa esplodere? E cmq a prescindere per me e'della LAZIO, quindi giu le mani da Muriqi

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Piccolo OT. Ho trovato in rete alcuni dati interessanti sulla stagione di Reina e sul dualismo con Strakosha.

Il grafico mostra i PSxG delle prime 17 giornate di campionato.

Il modello base degli xG tiene conto di cosa succede fino all'istante in cui parte il tiro (distanza, angolo, tipo di tiro, ecc.).
I PSxG invece tengono conto anche di ciò che avviene dopo il tiro, come la locazione nello specchio della porta, la traiettoria, la velocità, ecc.

Queste informazioni sono fondamentali nel valutare la probabilità che un tiro diventi gol e offrono una stima della difficoltà nel pararlo. Ovviamente i PSxG non tengono conto dei tiri che vanno fuori dallo specchio della porta o che vengono bloccati da un altro giocatore.
Quindi, in parole semplici, i portieri sopra la linea che divide il grafico a metà sono quelli che hanno subito meno reti di quanto atteso considerando quanto scritto sopra. Chi è sotto, al contrario, ne ha subite di più.

Capitolo Strakosha: nelle tre stagioni precedenti ha concluso l'anno con:
2017-2018: +4.2 PSxG
2018-2019: +0.3 PSxG
2019-2020: +4.6 PSxG

Ora, finire due anni su tre con un valore sopra il quattro vuol dire essere un portiere di elite o quasi tra i pali. Si parla esclusivamente di prestazioni "in porta", non tiene naturalmente conto di uscite sbagliate, passaggi sbagliati etc.
Nei tre anni precedenti solo Cragno e Donnarumma hanno fatto meglio tra quelli rimasti oggi in Serie A.

Reina fino a Gennaio-Febbraio oltre ai suoi punti di forza (gioco con i piedi e uscite) stava parando benissimo come testimoniavano i dati, migliori di quelli di Strakosha. In quattro mesi però le sue stats di PSxG sono andate in negativo di quasi 2 punti.

Questi dati secondo me cristallizzano la situazione e aiutano a superare polarizzazioni estreme che vanno avanti dall'inizio della stagione. Perché da un lato testimoniano come, fra i pali, Strakosha sia effettivamente un fenomeno ma dall'altro dimostrano che, la scelta di Reina, anche considerando i problemi fisici/covid avuti da Thomas nei primi mesi di questa stagione, fosse giustificata dal rendimento in campo dello spagnolo.

L'errore principale di Inzaghi é stato quello di non comprendere, da febbraio in avanti, il calo, anche fisiologico, del 39enne.

Scusate per il lungo OT.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: Il gitano il 08 Giu 2021, 13:18
Piccolo OT. Ho trovato in rete alcuni dati interessanti sulla stagione di Reina e sul dualismo con Strakosha.

Il grafico mostra i PSxG delle prime 17 giornate di campionato.

Il modello base degli xG tiene conto di cosa succede fino all'istante in cui parte il tiro (distanza, angolo, tipo di tiro, ecc.).
I PSxG invece tengono conto anche di ciò che avviene dopo il tiro, come la locazione nello specchio della porta, la traiettoria, la velocità, ecc.

Queste informazioni sono fondamentali nel valutare la probabilità che un tiro diventi gol e offrono una stima della difficoltà nel pararlo. Ovviamente i PSxG non tengono conto dei tiri che vanno fuori dallo specchio della porta o che vengono bloccati da un altro giocatore.
Quindi, in parole semplici, i portieri sopra la linea che divide il grafico a metà sono quelli che hanno subito meno reti di quanto atteso considerando quanto scritto sopra. Chi è sotto, al contrario, ne ha subite di più.

Capitolo Strakosha: nelle tre stagioni precedenti ha concluso l'anno con:
2017-2018: +4.2 PSxG
2018-2019: +0.3 PSxG
2019-2020: +4.6 PSxG

Ora, finire due anni su tre con un valore sopra il quattro vuol dire essere un portiere di elite o quasi tra i pali. Si parla esclusivamente di prestazioni "in porta", non tiene naturalmente conto di uscite sbagliate, passaggi sbagliati etc.
Nei tre anni precedenti solo Cragno e Donnarumma hanno fatto meglio tra quelli rimasti oggi in Serie A.

Reina fino a Gennaio-Febbraio oltre ai suoi punti di forza (gioco con i piedi e uscite) stava parando benissimo come testimoniavano i dati, migliori di quelli di Strakosha. In quattro mesi però le sue stats di PSxG sono andate in negativo di quasi 2 punti.

Questi dati secondo me cristallizzano la situazione e aiutano a superare polarizzazioni estreme che vanno avanti dall'inizio della stagione. Perché da un lato testimoniano come, fra i pali, Strakosha sia effettivamente un fenomeno ma dall'altro dimostrano che, la scelta di Reina, anche considerando i problemi fisici/covid avuti da Thomas nei primi mesi di questa stagione, fosse giustificata dal rendimento in campo dello spagnolo.

L'errore principale di Inzaghi é stato quello di non comprendere, da febbraio in avanti, il calo, anche fisiologico, del 39enne.

Scusate per il lungo OT.

ottima analisi.
E' la conferma che Reina ha fatto una buona stagione fino a che doveva sostituire Strakosha, reduce da covid e scarsa forma fisica, poi andava avvicendato il ruolo, perchè Reina non ha l'età per poter giocare una stagione intera coppe comprese, e lì che fa il paio con la volontà che aveva inzaghi di rimanere con la Lazio.
Non ne aveva più voglia il mister e dopo bologna hanno mollato di conseguenza pure i giocatori.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Drake il 08 Giu 2021, 14:35
Ma solo io non capisco che vuol dire questa gif?

Lancia arcobaleni

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Aldo1954 il 08 Giu 2021, 12:00

posso sentirmi vero tifoso anche se non lo vorrei mai più vedere in campo con la maglia della Lazio? Così, per sapere...

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Aquila grigia il 08 Giu 2021, 15:17
posso sentirmi vero tifoso anche se non lo vorrei mai più vedere in campo con la maglia della Lazio? Così, per sapere...
Di che squadra?
:)

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Abbonatodal72 il 08 Giu 2021, 15:37
Di che squadra?
:)

ah, sei un cabarettista nato...  :beer: beh, se fossi tifoso di altre squadre, vorrei vederlo sempre titolare con la Lazio, questo è pacifico...  :asrm

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: calabrese1900 il 08 Giu 2021, 12:02
Guardate l'immagine di apertura di Dagospia. Che veleno che mi fanno venire...
è un covo di piscioruggine :asrm :asrm :asrm

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
giustissimo, infatti io lo dico che tare non lo posso vedere.
voi invece fate i superpartes. o gli ipocriti. fair enough.
Ma che dici? Sempre il gusto (presunto) della frase ad effetto. Da tempo che dico che Reina è un ex portiere, che ci ha fatto perdere parecchi punti e parecchi soldi, sia per lo sproposito di ingaggio che prende, sia per la svalutazione di Strakosha. Dove sarebbe l'ipocrisia? Bah e boh

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Aquila grigia il 08 Giu 2021, 15:17
te puoi sentiti come ti pare,ci mancherebbe altro. Del resto , di tifosi  che emettono giudizi sommari, senza considerare che potrebbero essere errati e' pieno specie nel mondo Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva