coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
https://www.reuters.com/article/instant-article/idUSL5N2NK1OI
German panel gives limited approval for COVID-19 shot for adolescents

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

https://twitter.com/DrEricDing/status/1403132149243461635

m'è salita una depressione  :(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Biafra il 11 Giu 2021, 13:20
Vaz che ne pensi di questo?

https://twitter.com/DrEricDing/status/1403132149243461635

m'è salita una depressione  :(

Che purtroppo la politica UK sta facendo scricchiolii. I dati dicono che la doppia vaccinazione è sufficiente a fermare la variante delta.

Mi sento anche di prevedere che senza campagna vaccinale massiccia anche nei paesi come India e in generale facenti parte della parte 'svantaggiata' del mondo, la possibilità di avere nuove varianti sarà molto alta.

A mio avviso, aprire i confini extraUE potrebbe portare molti problemi in autunno

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: RubinCarter il 11 Giu 2021, 10:41
Mannalloffanculo?
Ero talmente allibito che non ho avuto il riflesso sai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
Che purtroppo la politica UK sta facendo scricchiolii. I dati dicono che la doppia vaccinazione è sufficiente a fermare la variante delta.

Mi sento anche di prevedere che senza campagna vaccinale massiccia anche nei paesi come India e in generale facenti parte della parte 'svantaggiata' del mondo, la possibilità di avere nuove varianti sarà molto alta.

A mio avviso, aprire i confini extraUE potrebbe portare molti problemi in autunno

Stesso timore che ho io: se nei paesi extra ue il numero di vaccinati è risibile si rischia lo stesso effetto "rientro vacanze" del 2020. Anche se probabilmente, col 70% di italiani vaccinati, con numeri più bassi di ospedalizzati, salvo variabile varianti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

si, è giustificato. ci sono articoli che dicono che la seconda dose Pfizer addirittura potenzi la risposta (mi sembrava di averlo postato, se lo ritrovo lo rimetto
ho trovato questo -> https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Regà Tachipirina è effetto placebo. Il paracetamolo agisce su enzimi totalmente distaccati dalla risposta immunitaria covid mediata
Vaz la tua risposta mi offre l'occasione di un altra domanda. Alcuni "covid negazionisti" dicono che molte vittime si sarebbero evitate trattando i malati in casa con altri anti infiammatori, al posto della tachipirina prescritta dal formulario. C'è qualcosa di sensato in queste affermazioni?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: neogrigio il 12 Giu 2021, 12:19
Vaz la tua risposta mi offre l'occasione di un altra domanda. Alcuni "covid negazionisti" dicono che molte vittime si sarebbero evitate trattando i malati in casa con altri anti infiammatori, al posto della tachipirina prescritta dal formulario. C'è qualcosa di sensato in queste affermazioni?
No.
Aggiungo che il Paracetamolo ha effetto anti-piretico e blando blando anti dolorifico.
Meglio i FANS in tutto e per tutto. Ma la tachipirina nell'immaginario collettivo sembra la "medicina" più leggera e al tempo stesso efficacie (dunque tanti la prendono e fa da placebo). Uno dei farmaci più sopravvalutati

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
No.
Aggiungo che il Paracetamolo ha effetto anti-piretico e blando blando anti dolorifico.
Meglio i FANS in tutto e per tutto. Ma la tachipirina nell'immaginario collettivo sembra la "medicina" più leggera e al tempo stesso efficacie (dunque tanti la prendono e fa da placebo). Uno dei farmaci più sopravvalutati
ok, la risposta è chiara, il NO iniziale un po' meno :-)
Ma forse era poco chiara la mia domanda.
Assodato che la Tachipirina non è il farmaco giusto, c'è qualcosa di sensato nei discorsi sulla terapia domiciliare precoce, per la quale hanno organizzato anche delle manifestazioni abbastanza partecipate?
Di solito, chi ne parla, la associa a discorsi sulla dittatura sanitaria che mi fanno saltare i nervi, quindi non ho mai approfondito, ma vorrei capirne qualcosa di più

Twix

*
Lazionetter
* 5.870
Non ho visto se ne avete parlato ma preferisco eventualmente fare un doppione.
Johnson e johnson è stato bloccato come astrazeneca per under 60.
Oggi a mia moglie il centro vaccinale, scusandosi, non ha somministrato la dose prevista dalla prenotazione a causa di circolare arrivata alle 1030. Lei è arrivata alle 11...
Da Roma a ceccano a vuoto.
Vabbè. 

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
Ma il fatto che 12 degli ultimi 42 morti in Uk avessero fatto ambedue le dosi di vaccino?  Alla luce del fatto che noi non sequenziamo come fanno in Uk e che stiamo riaprendo tutto molto più velocemente non è un pochino inquietante? :S

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-variante-indiana-fa-paura-regno-unito-pronto-a-rinviare-la-fine-del-lockdown/ar-AAKYhrx

Dall'inizio di febbraio al 7 giugno, ci sono stati 33.206 casi di variante indiana in Inghilterra: 19.573 di questi (58,9%) sono persone non vaccinate, 1.785 individui completamente vaccinati (5,3%) e 7.559 con una sola dose ricevuta (22,7%), il resto dei casi con uno status vaccinale non chiaro. In totale, 383 persone sono state ricoverate per la variante Delta, di queste 42 avevano ricevuto due dosi di vaccino (10.9%), 86 una e 251 non vaccinati. Mentre dei 42 morti causa variante indiana, 23 non erano stati vaccinati, 7 immunizzati con una dose e 12 con due.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
Citazione di: mr_steed il 12 Giu 2021, 14:09
Ma il fatto che 12 degli ultimi 42 morti in Uk avessero fatto ambedue le dosi di vaccino?  Alla luce del fatto che noi non sequenziamo come fanno in Uk e che stiamo riaprendo tutto molto più velocemente non è un pochino inquietante? :S

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-variante-indiana-fa-paura-regno-unito-pronto-a-rinviare-la-fine-del-lockdown/ar-AAKYhrx

Dall'inizio di febbraio al 7 giugno, ci sono stati 33.206 casi di variante indiana in Inghilterra: 19.573 di questi (58,9%) sono persone non vaccinate, 1.785 individui completamente vaccinati (5,3%) e 7.559 con una sola dose ricevuta (22,7%), il resto dei casi con uno status vaccinale non chiaro. In totale, 383 persone sono state ricoverate per la variante Delta, di queste 42 avevano ricevuto due dosi di vaccino (10.9%), 86 una e 251 non vaccinati. Mentre dei 42 morti causa variante indiana, 23 non erano stati vaccinati, 7 immunizzati con una dose e 12 con due.

Scusate l'auto-quote... per chi diffida di siti e/o giornali italiani, la notizia è presa da qui:

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/972247/Variants_of_Concern_VOC_Technical_Briefing_7_England.pdf

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 12 Giu 2021, 14:52
Scusate l'auto-quote... per chi diffida di siti e/o giornali italiani, la notizia è presa da qui:

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/972247/Variants_of_Concern_VOC_Technical_Briefing_7_England.pdf
Dove? Nel paper non c'è traccia dei numeri riportati nell'articolo.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
https://www.reuters.com/article/instant-article/idUSL5N2NK1OI
German panel gives limited approval for COVID-19 shot for adolescents

Vaz ma quindi sconsigliano il vaccino agli adolescenti? No perché pensavamo di farlo fare a mia figlia che ne ha 15... 😰

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Domanda per vaz o per chi ne capisce: a una settimana dalla seconda dose di astrazeneca ho sviluppato un lieve edema (doloroso) agli arti inferiori. Il doc mi ha prescritto integratore per dare tono alle vene e calze contenitive per un mese, dice a scopo precauzionale, specificando che il disturbo rientra tra quelli possibilmente correlati all'inoculazione. Che altro mi devo aspettare?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.295
Citazione di: Blueline il 11 Giu 2021, 07:14
In Uk aumentano i contagiati ma non i morti, a conferma che le varianti(non solo di covid, ma di qualsiesi virus) sono meno letali.
Io darei un'interpretazione diversa a questi dati: a parità di letalità (ipotizzo per semplicità) ci sarebbero comunque meno morti essendoci sempre più vaccinati quindi sempre meno persone con la malattia, conseguentemente sempre meno in ospedale e TI, e come esito finale fatale i numeri scendono principalmente per questo.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.285
Non ho visto se ne avete parlato ma preferisco eventualmente fare un doppione.
Johnson e johnson è stato bloccato come astrazeneca per under 60.
Oggi a mia moglie il centro vaccinale, scusandosi, non ha somministrato la dose prevista dalla prenotazione a causa di circolare arrivata alle 1030. Lei è arrivata alle 11...
Da Roma a ceccano a vuoto.
Vabbè.
Avrei avuto modo di ammirare quel bellissimo posto che è Ceccano, cittadina da cui provengo. Ma quindi anche J&J bloccato? C'è una comunicazione ufficiale?

Twix

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: BruceGrobbelaar il 12 Giu 2021, 23:17
Avrei avuto modo di ammirare quel bellissimo posto che è Ceccano, cittadina da cui provengo. Ma quindi anche J&J bloccato? C'è una comunicazione ufficiale?
Buongiorno Bruce. La prenotazione era per una farmacia del paese.
Il dottore  ci ha fatto intravedere una comunicazione del cts che stoppava il vaccino per under 60.
Arrivata, a suo dire, alle 10.30. Io e mia moglie siamo arrivati alle 11. Lui ha proprio chiuso in attesa di informazioni più complete. 
Essendo fatalista ho immaginato fosse un segno del destino e che sta mezz'ora di ritardo fosse da benedire.
quindi, dopo una passeggiata al castello e una mangiata a torrice  siamo tornati a Roma cercando di prenotare un pfizer. Vediamo se oggi ci riesco.

Discussione precedente - Discussione successiva