Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: syrinx il 21 Giu 2021, 11:38
Il fatto che si stiano facendo discorsi ipotetici sul fatto che ad oggi, 20 giugno, Sarri non abbia già a disposizione tutti i giocatori per fare il suo modulo preferito è folle. 

Lo sapete, sì?  :=))

Assolutamente, per questo nessuno ha usato il termine "tutti"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
DUE giocatori (terzino e ala) mi sembra invece plausibile che siano necessari per inizio ritiro.
mancano 20 giorni quindi non mi sembra una cosa infattibile né qualcosa per cui ipotizzare scenari drammatici in cui Sarri strappa il contratto e se ne va ad allenare in Patagonia offeso dal comportamento della Società.

Non capisco perché non si possa dire che la Lazio per l'inizio del ritiro sti due giocatori li deve prendere.
Non c'entra, per altro, nulla con lo stato umorale di Sarri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 11:43
"tutti i giocatori" è folle.
DUE giocatori (terzino e ala) mi sembra invece plausibile che siano necessari per inizio ritiro.
mancano 20 giorni quindi non mi sembra una cosa infattibile né qualcosa per cui ipotizzare scenari drammatici in cui Sarri strappa il contratto e se ne va ad allenare in Patagonia offeso dal comportamento della Società.

Non capisco perché non si possa dire che la Lazio per l'inizio del ritiro sti due giocatori li deve prendere.

Io, come ho scritto sopra, continuo a ritenere prioritario sistemare il centrocampo, prima di tutto il resto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Quello che è folle è proprio l'analisi dello stato umorale di Sarri tramite tweet di Pedullà, non l'analisi delle necessità di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 09:03
Allegri, Inzaghi, Spalletti, Gasperini non hanno bisogno di grandi operazioni, la squadra già ce l'hanno.

Inzaghi e Allegri hanno già la squadra per cosa? Il primo teoricamente dovrebbe bissare uno scudetto, il secondo pure con l'aggiunta della solita C.L. che non riescono più neanche a sfiorare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2021, 11:25
Tra Allegri e Pirlo c'é stato anche Sarri. Non é che i giocatori della Juve hanno continuato per 2 anni a provare di nascosto gli schemi di Allegri.
Della Juventus di Allegri non resta che Cristiano Ronaldo (36 anni), Bonucci (34), Chiellin (37 anni), Dybala e poco altro. A me non sembra la situazione in cui si possa ricominciare tranquillamente da dove si era finito. Anzi.
Sull'Inter penso, aldilà della situazione debitoria che probabilmente sta diventando esplosiva, si sottovaluta pesantemente la partenza di Conte.
Certo. Si ragionava che Allegri trova gia' la squadra con un preciso schema di gioco e non lo deve cambiare, come presumibilmente fara' la Lazio. Per questo il paragone tra gli schemi di Pirlo (4-4-2, 3-5-2) con quelli di Allegri (4-3-3, 4-2-3-1). Non sono propriamenti uguali

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 21 Giu 2021, 11:54
Chi ha detto che non si può dire?

Quello che è folle è proprio l'analisi dello stato umorale di Sarri tramite tweet di Pedullà, non l'analisi delle necessità di mercato.

ah certo, assolutamente.
Io infatti rispondevo al fatto che gli altri stanno uguale o che non ci sia proprio la questione, come sembra da altri commenti che leggo.

Citazione di: robylele il 21 Giu 2021, 11:55
Inzaghi e Allegri hanno già la squadra per cosa? Il primo teoricamente dovrebbe bissare uno scudetto, il secondo pure con l'aggiunta della solita C.L. che non riescono più neanche a sfiorare.

hanno già la squadra per lavorarci in ritiro.
Non per lo scudetto, la CL o qualsiasi altro risultato che stabilirlo in estate fa ride, chiunque lo faccia.
Hanno la squadra per lavorarci in ritiro.
La Lazio, ad oggi, no. Se stavamo ancora con Inzaghi si invece, questo problema non ci sarebbe stato.
Si può dire questo e accompagnarlo al fatto che mancano 20 giorni, non due, e quindi c'è tutto il tempo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 11:31
ecco questo mi sembra folle.
Ma che vuol dire? Se l'impianto è quello "hai voglia a lavorare" de che? Perché ad Hakimi sostituisci Lazzari?
Con questo principio qualsiasi cambio necessita di tanto lavoro.
Ed è anche vero, ma non mi sembra proprio paragonabile a dover cambiare i movimenti di tutti i reparti.

Per rispondere anche a IB io non sto sottovalutando la partenza di Conte né sto dicendo che l'inda sta messa bene, cerchiamo di capirci.
Il mio discorso è proprio a monte: Inzaghi se domani lo metti ad appiano gentile con l'attuale rosa, anche togliendo ad essa Hakimi ed Eriksenn, può lavorare sul suo 352.
Allegri può lavorare sul suo 433 (o 4231).
Sarri a Formello ad oggi no. Perché la Lazio era costruita con un orientamento molto forte su un altro modulo, molto diverso da quello che vorrebbe fare l'attuale allenatore, dalla difesa a 3 ad un attacco che non prevedeva esterni.
Punto, solo questo.

Che Sarri pensi che il 4-3-3 sia un optional che se non si può fare amen è tutto da dimostrare.
Al momento tutte le voci dicono il contrario al di là se sia nervoso, entusiasta o disinteressato.
Ovvio, sono voci, ma noi queste commentiamo nel topic "voci".
Come spesso ti accade, non riesci a controllare la tastiera. Folle cosa? Che Hakimi con Lazzari ha in comune che giocano da esterni destri e niente altro? Che se va via Lautaro devi trovare una seconda punta simile o devi cambiare modo (non schema) di giocare? Che senza l'Eriksen della seconda parte di stagione hai un buco a centrocampo? Che Conte ha una fase difensiva molto diversa da quella di Inzaghi? Che Inzaghi non sa chi si ritrovera' in ritiro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 11:43
"tutti i giocatori" è folle.

Mah ... secondo me neanche il terzino è essenziale perché si può iniziare a lavorare tranquillamente con Lazzari e Marusic.
Invece un'ala serve proprio, almeno una perché dall'altra parte può giocarci tranquillamente Correa (anche se non è il suo ruolo preferito) e se non dovessero arrivare offerte di un certo livello è probabile che sarà lui il titolare anche con Sarri.
Poi personalmente porterei in ritiro l'eventuale nuovo regista fin dal primo giorno, perché è vero che si può lavorare benissimo con Leiva, Cataldi ed Escalante però il regista è proprio il fulcro, non mi sembra il caso di cambiarlo in corsa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 21 Giu 2021, 12:02
Come spesso ti accade, non riesci a controllare la tastiera. Folle cosa? Che Hakimi con Lazzari ha in comune che giocano da esterni destri e niente altro? Che se va via Lautaro devi trovare una seconda punta simile o devi cambiare modo (non schema) di giocare? Che senza l'Eriksen della seconda parte di stagione hai un buco a centrocampo? Che Conte ha una fase difensiva molto diversa da quella di Inzaghi? Che Inzaghi non sa chi si ritrovera' in ritiro?

come spesso ti accade proprio non capisci quello che scrivono gli altri.
O forse non ti sforzi minimamente di farlo e questo poi crea l'attrito.
La questione di cui stiamo discutendo non è il fatto che inzaghi si trova la squadra già pronta.
GAC che non è così. Ma può lavorarci fin da subito. Se si trova Lazzari al posto di Hakimi o se la sua fase difensiva è diversa può lavorare fin da subito su altri movimenti con la difesa a tre, che già si ritrova.

Se Sarri non si ritrova gli esterni o il terzino per la difesa a quattro come diamine può lavorarci?
Su che lavora, sui fantasmi?
Questo si sta dicendo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Er_PeLaNz il 21 Giu 2021, 00:51
Ma prendiamoci De Kaetalere a 10 mln e siamo tutti contenti  :beer:

MAGARISSIMOOOO

(da mo che lo dico)

ma a 10 ce lo scordiamo

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
per me la ragione è nel mezzo, in linea teoria, parlando dei terzini Sarri li ritroverebbe, ovvio che parlo di patric, fares.

potrebbe valutarli usandoli proprio come userebbe i titolari e decretando definitivamente il loro destino alla Lazio.

Hysaj o come si scrive, non credo sia un problema portarlo prima del ritiro, ammesso che sia di nostro interesse.

Se si  prendono i giocatori che lui vuole non penso sia un problema la data del loro arrivo, dando per scontato che già conoscono sistemi e metodi del mister.

Il problema, nel caso, sarà far digerire gli schemi e la mentalità di Sarri a chi è già nella Lazio, almeno secondo me

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 12:11
come spesso ti accade proprio non capisci quello che scrivono gli altri.
O forse non ti sforzi minimamente di farlo e questo poi crea l'attrito.
La questione di cui stiamo discutendo non è il fatto che inzaghi si trova la squadra già pronta.
GAC che non è così. Ma può lavorarci fin da subito. Se si trova Lazzari al posto di Hakimi o se la sua fase difensiva è diversa può lavorare fin da subito su altri movimenti con la difesa a tre, che già si ritrova.

Se Sarri non si ritrova gli esterni o il terzino per la difesa a quattro come diamine può lavorarci?
Su che lavora, sui fantasmi?
Questo si sta dicendo.
Come spesso ti accade, dovresti contare fino a 100 prima di rispondere e poi leggere 100 volte la risposta prima di postarla. Se parte Hakimi, siccome giochera' con il 3-5-2 puo' metterci un ragazzo della primavera, giusto? Se parte Lautaro, ci mettera' Pinamonti, che ci vuole? Se non ci sara' Eriksen, ci mette Gagliardini e voila'. Mentre Sarri, per dire una formazione con
Portiere-Lazzari-LF-Acerbi-Marusic-SMS-Leiva-Luis Alberto-Moro-Immobile-Correa non la potrebbe provare? E questo solo con i giocatori a disposizione

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: che...siusta il 21 Giu 2021, 12:19
per me la ragione è nel mezzo, in linea teoria, parlando dei terzini Sarri li ritroverebbe, ovvio che parlo di patric, fares.

potrebbe valutarli usandoli proprio come userebbe i titolari e decretando definitivamente il loro destino alla Lazio.

Hysaj o come si scrive, non credo sia un problema portarlo prima del ritiro, ammesso che sia di nostro interesse.

Se si  prendono i giocatori che lui vuole non penso sia un problema la data del loro arrivo, dando per scontato che già conoscono sistemi e metodi del mister.

Il problema, nel caso, sarà far digerire gli schemi e la mentalità di Sarri a chi è già nella Lazio, almeno secondo me
Quello che dici è effettivamente condivisibile: dopo anni di 3-5-2 può essere più difficile cambiare il modo di giocare di chi è già alla Lazio rispetto a un nuovo arrivo (terzino o ala) che il 4-3-3 magari lo fa da una vita.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Se parte Hakimi al 99,99999999999% ne prenderanno uno al suo posto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 21 Giu 2021, 12:20
Come spesso ti accade, dovresti contare fino a 100 prima di rispondere e poi leggere 100 volte la risposta prima di postarla. Se parte Hakimi, siccome giochera' con il 3-5-2 puo' metterci un ragazzo della primavera, giusto? Se parte Lautaro, ci mettera' Pinamonti, che ci vuole? Se non ci sara' Eriksen, ci mette Gagliardini e voila'. Mentre Sarri, per dire una formazione con
Portiere-Lazzari-LF-Acerbi-Marusic-SMS-Leiva-Luis Alberto-Moro-Immobile-Correa non la potrebbe provare? E questo solo con i giocatori a disposizione

niente allora non capisci proprio, non ci arrivi.
Qual'è l'attuale riserva di Hakimi? Uno della primavera? Non credo.
Qual'è la riserva di Eriksen? Idem dicasi con tutti i nazionali.
E, come detto, non è che sto problema ce l'ha la Lazio in quanto tale.
Se rimaneva Simone o se passavamo ad un allenatore che faceva il 352 non l'avevamo nemmeno noi.
Correa non ce l'hai ad inizio ritiro, manco immobile. Ma per immobile hai Muriqi, per Correa chi ce metti?

Non ci vuole un genio per constatare che la Lazio in questi momento ha dei buchi che non le permettono di impostare un 4-3-3 mentre all'Inter si, c'è già modo di impostare un 352 anche se diverso da quello di Conte, ma tu niente devi esse pefforza più realista del re e negare pure l'evidenza.
Apposto così guarda, hai ragione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Jeffry il 21 Giu 2021, 12:24
Se parte Hakimi al 99,99999999999% ne prenderanno uno al suo posto.

Eventualmente il problema non é il se, ma il quando.
A me Fat non mi convince sulla differenza di situazioni tra noi e gli altri. Che secondo me stanno, alcuni, molto peggio di noi.
Però se ho capito bene siamo arrivati a una certa concordanza sul fatto che questa fregola intrisa di negatività non ha, ad oggi, ragione di essere neanche per noi. Quindi, per il momento, va bene cosi.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Ma dei giocatori di ritorno dai prestiti c'è qualcuno che potrebbe essere utile e funzionale al gioco di Sarri?

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 12:33

niente allora non capisci proprio, non ci arrivi.
Qual'è l'attuale riserva di Hakimi? Uno della primavera? Non credo.
Qual'è la riserva di Eriksen? Idem dicasi con tutti i nazionali.
E, come detto, non è che sto problema ce l'ha la Lazio in quanto tale.
Se rimaneva Simone o se passavamo ad un allenatore che faceva il 352 non l'avevamo nemmeno noi.
Correa non ce l'hai ad inizio ritiro, manco immobile. Ma per immobile hai Muriqi, per Correa chi ce metti?

Non ci vuole un genio per constatare che la Lazio in questi momento ha dei buchi che non le permettono di impostare un 4-3-3 mentre all'Inter si, c'è già modo di impostare un 352 anche se diverso da quello di Conte, ma tu niente devi esse pefforza più realista del re e negare pure l'evidenza.
Apposto così guarda, hai ragione.

FD, lascia stare i troll che prosperano se gli dai retta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: dezzomania il 21 Giu 2021, 12:37
Ma dei giocatori di ritorno dai prestiti c'è qualcuno che potrebbe essere utile e funzionale al gioco di Sarri?
Per fare le figurine o i comprimari in attesa dei giocatori veri, si
L'ala è Lombardi, Klyinie lo stesso a sinistra.
Maistro può fare il regista basso, Durmisi il terzino sinistro

Discussione precedente - Discussione successiva