Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma se non si potesse fare piu grande di 40k posti (non puoi scavare sotto, non puoi alzare per ora. Di certo se si facesse si troverebbe un compromesso, ma non clamoroso. Si parte da 25k posti attuali) quindi non lo vorreste?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 14:06
Ma se non si potesse fare piu grande di 40k posti (non puoi scavare sotto, non puoi alzare per ora. Di certo se si facesse si troverebbe un compromesso, ma non clamoroso. Si parte da 25k posti attuali) quindi non lo vorreste?

No, non lo vogliono perché gli è troppo distante da casa e in mezzo ai pariolini fascisti.
Lo vogliono in un bello spazio proletario vicino al litorale, raggiungibile solo tramite motoscafo o bicicletta. Però con 80mila posti, per le finali UEFA.

:since :=))

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Per una squadra importante come la nostra e con tifosi di primissimo livello come lo siamo noi, bisogna avere minimo 40 mila posti.
Speriamo vada in porto questo bellissimo progetto :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Non so se sia ancora quello il progetto (ma ho la sensazione che lo sia), ma il progetto che era stato ideato dal Comune di Roma e dallo Studio Shesa e dall'architetto Eloy Suarez (quello dello J Stadium) prevedeva un ampliamento dell'attuale struttura (senza buttarla giù) di 17k posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 13:27
Il topic della marmotta per eccellenza è quello sul calciomercato.

In quello c'è leggermente più variazione sul tema.  :=))

spook

*
Lazionetter
* 11.475
A proposito, appena annunciato il ritorno allo stadio dalla prima di campionato. 25% della capienza.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: spook il 22 Giu 2021, 15:15
A proposito, appena annunciato il ritorno allo stadio dalla prima di campionato. 25% della capienza.

daranno una qualche prelazione agli (ex)abbonati?
speriamo ...

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Dissi il 22 Giu 2021, 15:17
daranno una qualche prelazione agli (ex)abbonati?
speriamo ...

Mi sembra il minimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: spook il 22 Giu 2021, 15:15

ho prenotato tutti i posti.
Per cui se volete il biglietto vedete cosa potete offrirmi......

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 13:01
ancora co ste finali UEFA... ma che ve frega?
Ma STICAZZI se non si può disputare Chelsea-Liverpool allo stadio delle Aquile.
Io veramente non capisco perché dovrebbe essere un criterio da considerare, anche solo secondario.
Manco ci fosse questa enorme differenza di introiti, sarebbe una cosa una tantum ogni vent'anni, che cambierebbe niente.

é proprio l'ultimissima delle questioni, anzi io non voglio che lo stadio della Lazio venga usato per partite che non abbiano la Lazio per protagonista, guarda un po' che te dico.
Me consumano lo stadio, invece lo voglio usà solo per noi.
la Juventus se sta a magnà le mani per la capienza (39k) dello Stadium, proprio perché non può ospitare diversi eventi (che portano soldi, notorietà, appeal nel mondo).

ergo, io lo vorrei adatto pure a tale scopo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: NandoViola il 22 Giu 2021, 15:45
la Juventus se sta a magnà le mani per la capienza (39k) dello Stadium, proprio perché non può ospitare diversi eventi (che portano soldi, notorietà, appeal nel mondo).

Sto appeal nel mondo lo vorrei vedere...
In Italia di stadi per giocare le finali ce ne sono parecchi. Sapendo anche che la cadenza é una finale ogni 10, 15 anni. Roma e Milano hanno l'Olimpico e San Siro che garantiscono il necessario scenario per una finale.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
concordo con chi dice "sticazzi delle finali di Europa", a me un Flaminio con 40.000 posti andrebbe benissimo con negozi museo ecc..ecc..

Detto ciò una finale allo Stadium qualche anno fa fu giocata
https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europa_League_2013-2014

è cambiato qualcosa da allora?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NandoViola il 22 Giu 2021, 15:45

certo, un evento ogni 15 anni mi sembra un criterio fondamentale.
E che la juve se stia a magnà le mani lo leggo solo qui sopra.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2021, 15:49
Sto appeal nel mondo lo vorrei vedere...
In Italia di stadi per giocare le finali ce ne sono parecchi. Sapendo anche che la cadenza é una finale ogni 10, 15 anni. Roma e Milano hanno l'Olimpico e San Siro che garantiscono il necessario scenario per una finale.
Se noi andiamo al Flaminio l'olimpico diventa lo stadio della roma.
Quello dove si giocano le finali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 22 Giu 2021, 16:31
https://www.calcioefinanza.it/2019/02/19/capienza-allianz-stadium-ripartizione-diritti-tv-serie-a/

https://www.calcioefinanza.it/2018/10/25/juventus-aumentare-capienza-stadium-agnelli/

https://www.90min.com/it/posts/6227553-allianz-stadium-troppo-piccolo-ecco-perche-agnelli-apre-ad-un-nuovo-stadio

eh, apri gli articoli e dicono tutt'altro rispetto ai titoli (o meglio la juventus dice altro rispetto a quel che vorrebbero fargli dire i redattori degli stessi).
Cioè alla fine che la soluzione attuale è esattamente quella voluta, che 5mila posti in più non cambierebbero nulla e che avrebbe senso se passasse a 60-70mila posti, ma in fase di progettazione l'hanno scartata.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 16:31
Diventerebbe lo stadio dove gioca la Roma, ma la proprietà sarebbe sempre del coni.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

bravi, je daremo na bella pacca sulla spalla pe sto motivo.

(ma davvero subite ste cose nei loro confronti? a me so proprio quelle che me fanno sganascià.
Il nulla basato sul niente eretto a valore)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866

se lo tenessero, uno stadio dove se ti scappa di andare al bagno devi aver fatto vaccini per febbre gialla, tifo, paratifo e colera

Discussione precedente - Discussione successiva