Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2021, 11:44
@JSV
Basic tipo Maggiore? Come acquisto (al di là delle carattetistiche) per te.
Peggio o meglio?
Per me peggio.
Maggiore spiccava nello Spezia.

Secondo me, per noi potrebbe rappresentare quello che ha rappresentato l'acquisto di Meite dal Torino per il Milan.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2021, 11:48
Per me peggio.

Secondo me, per noi potrebbe rappresentare quello che ha rappresentato l'acquisto di Meite dal Torino per il Milan.
Sbang. :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Beppe78 il 30 Giu 2021, 11:43
E perché il PSG lo vuole dare via per Correa? Perché io Correa invece lo conosco bene e non mi pare che sia un giocatore da PSG (anche lo prendesse per fare la riserva, c'hanno Icardi come riserva...)

Poi mi fido sul fatto che Sarabia sia forte.

ma che ragionamento è?
Io capisco che le valutazioni di mercato dipendono anche dal momento e la saudade di felipe conta, ma qui si valuta un giocatore che comunque oggi viene svenduto a 7 mln dal West Ham come una delle migliori ali in circolazione.
Tutti fessi so', lo sappiamo solo noi il vero valore di Felipe.

Su Correa-Sarabia: dipende da come giochi, sta cosa non è chiara evidentemente.
NESSUNO pensa che Correa sia scarso, dire che è poco adatto al 433 di sarri non significa che sia scarso e nemmeno che sia inadatto al ruolo.
Il PSG è passato dal 4-3-3 di inizio anno al 4-2-3-1 e penso che in questa seconda ipotesi lo spazio per Correa c'è eccome, più funzionale di Sarabia, che comunque ha fatto 10 gol e 8 assist in 2400 minuti giocati in due anni in campionato (che sommati fanno più o meno il minutaggio di una stagione da titolare). Senza contare gli 8 gol in coppa nazionale, i due in CL e un'altra manciata di assist.

Vogliamo confrontarli coi numeri di FA?
Dai, facciamo di no per carità verso quest'ultimo.

E soprattutto valutiamo FA per quello che è: un'occasione perché siamo la sua ultima spiaggia seria.
Che lo porta a dimezzarsi lo stipendio.
Sarabia invece sta giocando un europeo con la Spagna, giocando titolare le ultime due.
Nota le differenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.184

Ma con Lucci abbiamo litigato o no?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2021, 11:48
Per me peggio.

per te è proprio una pippa quindi. ma quelli che stravedono per lui da che basi partono?

speriamo che sia una pista falsa allora.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

su Felipe Anderson non mi esprimo perché io lo amo.

ci sono poi giocatori che funzionano meglio di altri in contesti specifici.
ad esempio Immobile deve essere titolare e pieno di fiducia, Correa invece è un'ottima riserva da ultimi 30'

Correa da noi è superfluo, Sanabria sarebbe perfetto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Sennò poi ripartiamo con la storia dell'esperto, cosa che non sono assolutamente.

A me non piace, ma sicuramente sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 30 Giu 2021, 11:57
per me Sarabia >> Correa

su Felipe Anderson non mi esprimo perché io lo amo.

ci sono poi giocatori che funzionano meglio di altri in contesti specifici.
ad esempio Immobile deve essere titolare e pieno di fiducia, Correa invece è un'ottima riserva da ultimi 30'

Correa da noi è superfluo, Sanabria sarebbe perfetto

quello è n'altro
:=))

(pure io me confondo, ho dovuto correggere il commento, nomi troppo simili)

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2021, 11:54
ma che ragionamento è?
Io capisco che le valutazioni di mercato dipendono anche dal momento e la saudade di felipe conta, ma qui si valuta un giocatore che comunque oggi viene svenduto a 7 mln dal West Ham come una delle migliori ali in circolazione.

NESSUNO pensa che Correa sia scarso, dire che è poco adatto al 433 di sarri non significa che sia scarso e nemmeno che sia inadatto al ruolo.
Il PSG è passato dal 4-3-3 di inizio anno al 4-2-3-1 e penso che in questa seconda ipotesi lo spazio per Correa c'è eccome, più funzionale di Sarabia, che comunque ha fatto 10 gol e 8 assist in 2400 minuti giocati in due anni in campionato (che sommati fanno più o meno il minutaggio di una stagione da titolare). Senza contare gli 8 gol in coppa nazionale, i due in CL e un'altra manciata di assist.

E soprattutto valutiamo FA per quello che è: un'occasione perché siamo la sua ultima spiaggia seria.
Sarabia invece sta giocando un europeo con la Spagna, giocando titolare le ultime due.
Nota le differenze.

Ok, mi hai convinto.
Sarabia che tipo di ala sarebbe? Destra o sinistra?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

quest'anno, se tutto va bene, facciamo un mercato in accordo con un tizio che ha scassato la minchia persino sul foro di competenza di una possibile controversia sul suo contratto il giorno prima della firma.

Penso che una parola sua o del suo staff sul mercato/profili da prendere sia più che probabile e a questo punto le strade sono due:

1) pensiamo che l'allenatore e il suo staff sappiano quello che serve loro
2) pensiamo che l'allenatore e il suo staff non sappiano quello che serve loro

Sergente

*
Lazionetter
* 382
io conosco poco BASIC , ma vedendolo in qualche video mi da l'impressione di essere un calciatore che mal si inserisce nel nostro centrocampo, con SMS e LA serve un centrocampista di gamba, un cursore un almeyda un leiva un gattuso un nandez, BASIC non è questo . Un Kalvin Phillips sarebbe perfetto

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.938
ma che ragionamento è?

Nota le differenze.
per fare una comparazione completa però bisogna aggiungerci il costo e lo stipendio.
IO un FA che viene in prestito gratuito o simil gratuito con un ingaggio spalmato con diritto di riscatto (non obbligo)  a fare l'alternativa o a "guadagnarsi" il campo con sangue e sudore sotto la cura Sarri, non lo schifo se l'alternativa è avere Jony o Klynie

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2021, 12:01
per fare una comparazione completa però bisogna aggiungerci il costo e lo stipendio.
IO un FA che viene in prestito gratuito o simil gratuito con un ingaggio spalmato con diritto di riscatto (non obbligo)  a fare l'alternativa o a "guadagnarsi" il campo con sangue e sudore sotto la cura Sarri, non lo schifo se l'alternativa è avere Jony o Klynie
Così, credo nessuno.
Ma si parla di 8-10 mio per il cartellino e 2 mio a lui per 4-5 anni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 30 Giu 2021, 11:54
per te è proprio una pippa quindi. ma quelli che stravedono per lui da che basi partono?

speriamo che sia una pista falsa allora.

È un giudizio, semplicemente.

Io (che Basic non lo conoscevo se non di nome) mi sono guardato tre partite questa settimana proprio per inquadrarlo.

Mi ha fatto una buona impressione.

Potrei aver beccato partite in cui ha fatto bene, eh.

Per questo dico, a meno di non visionare ogni singolo minuto, non si può essere troppo tranchant.

Detto questo.

Basic è un nome "quotato" nel calciomercato da un paio di anni.

Non un signor nessuno scovato in Thailandia.

(Io sono scettico per una questione di caratteristiche).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Beppe78 il 30 Giu 2021, 12:00
Ok, mi hai convinto.
Sarabia che tipo di ala sarebbe? Destra o sinistra?

principalmente destra.

Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2021, 12:01

ma infatti ho scritto che mi limitavo al paragone tecnico.
Per me sarabia è altamente improbabile, soprattutto visto quanto prende.
Però non se po' dì che sia meglio Anderson su un piano tecnico. Se non perché si ama quest'ultimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Diciamo che Giuntoli, che secondo me ci capisce abbastanza, pare lo volesse al posto di Bakayoko.
Ora non so se sia simile a Bakayoko. Ma nel caso, ci serve un Bakayoko?

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
ma che ragionamento è?

Nota le differenze.
pero' di Felipe sappiamo pure che e' uno fragile psicologicamente ma quando si e' sentito al centro del progetto ha fatto veramente le fiamme. I mezzi tecnici a disposizione sono notevolissimi. Se la Lazio contribuisce a ridargli serenita' e' facile che facciamo l'affare del secolo. A quelle cifre che si leggono, io ci punterei ad occhi chiusi. Con 7 milioni oggi non ci compri nessuno, a meno che tu non vada alla ricerca di una botta di culo acquistando gente dalla assai dubbia riuscita. Se ti riesce il giochetto, hai svoltato un titolare. Pero' capisco chi non lo vuole. Io ne ho conservato un bellissimo ricordo, persona vera, attaccato alla squadra che ha continuato a sostenere anche dopo essere andato via. Molto fragile pero'.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.938
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2021, 12:08
Diciamo che Giuntoli, che secondo me ci capisce abbastanza, pare lo volesse al posto di Bakayoko.
Ora non so se sia simile a Bakayoko. Ma nel caso, ci serve un Bakayoko?

basta  :=))che restituisca la maglia ad Acerbi.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.452
Secondo me abbiamo molta voglia di volti nuovi. Ma dubito che l'arrivo di Sarri generi cessioni e acquisti in quantità industriale: probabilmente il tesoretto verrà investito per un difensore (spero), e il resto saranno operazioni di contorno consequenziali a una cessione (dove "contorno" non vuol dire "giocatori scarsi" ma manco 3-4 titolari di livello assoluto come sto leggendo da un mese a queste parti su tutta la comunicazione dedicata alla Lazio).

Discussione precedente - Discussione successiva