Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Il Bordeaux è stato retrocesso in Ligue 2 per motivi finanziari.
Farà appello.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Farà appello.

Ahhhhh..... adesso capisco!

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Farà appello.
Le avvisaglie di innumerevoli tracolli do squadre alla canna del gas ci danno l'idea di quanto siamo fortunati ad avere Lotito.
D'altra parte però, visto l'andazzo, credo che Lotito profitterà delle circostanze e ci farà letteralmente impazzire in sto mercato..., probabilmente chiuderemo coi botti, ma magari devi aspettare la fine d'agosto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.306
Brutto da dire, ma la situazione economica di alcune squadre è imbarazzante.

Chi non deve vendere aspetterà. Te li porteranno sotto casa i giocatori.

Le squadre che non hanno problemi economici neanche ci si potrà trattare a questo giro (alcune venderanno alle big e basta).

Mercato lungo. Molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: MauroLaziale il 02 Lug 2021, 15:07
Czyz ha firmato per una squadra polacca,appena svincolato dalla Lazio.
Ottimo. Era uno dei pochi salvabili della primavera.
L'abbiamo fatto anche esordire in CL e non siamo riusciti ad usarlo nemmeno come contropartita.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Farà appello.
Quindi può accadere.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.641
Citazione di: Precisione il 02 Lug 2021, 13:20
...

CALCIOMERCATO: LAZIO. TARE "PRIMA RISOLVIAMO PROBLEMI POI I RINFORZI"

"Prima risolviamo i problemi, poi penso che la squadra verra' man mano rinforzata con quelle che saranno le necessita'". Lo ha dichiarato il direttore sportivo della Lazio Igli Tare durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Auronzo di Cadore. "Per la presentazione di Sarri stiamo valutando con il presidente - ha aggiunto il dirigente albanese - domenica decideremo se fare la presentazione ad Auronzo o qui a Roma".
Forse.
Se gli va...
Deve essere uno strazio fare il DS per uno che vede la campagna acquisti come una scocciatura.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Per rispondere alla tua ultima domanda, secondo me sì, anche se hai "sbagliato" estate  :=))
Li ci sono state le importanti plusvalenze di Neto, Jordao e Murgia.
Comunque non siamo ricchissimi ma neanche poveri.

Sul market pool della CL e sui soldi derivanti dalla EL ti rimando ai relativi topic
CL: EL: (Aggiungo che le ritenute dell'UEFA causa Covid sono circa il 3.5% dei ricavi complessivi)

Entriamo in serva-mode8)

Ingaggi
Per ora siamo a -11M lordi, considerando acquisti (Sarri e Kamenovic), rinnovi (Radu si è abbassato lo stipendio) e cessioni.
Siamo invece a -0.5M se consideriamo anche tutti i giocatori che l'anno scorso erano in prestito a carico nostro.

Anderson = 2*1,31 = 2.62M
Basic = 1.5*1,31 = 1.965M
Hysaj = 1.8*1.81 = 3.258M
Totale: 2.62 + 1.965 + 3.258 = 7.843M

Quindi, esuberi no: -11 + 7.843 = -3.157M rispetto alla squadra a Roma l'anno scorso. Un altro buono stipendio per qualcuno che viene dall'Italia, un ottimo stipendio per qualcuno che usufruisce degli sgravi.
Esuberi si: -0.5 + 7.843 = +7.343M. Per tornare pari dovremmo liberarci degli stipendi di Vavro, Jony, Kiyine, Adekanye e Lukaku.

Se la società fosse abbastanza sicura di riuscire a liberarsi anche in prestito di un po' di quelli di cui si è liberata l'anno scorso, non dovremmo avere particolari problemi.

Ammortamenti
Per ora siamo a + 0.233M rispetto all'anno scorso.
Anderson: 8/4 = 2M
Basic: 10/5 = 2M
A Hysaj assegnamo almeno 2M di commissioni: 2/4 = 0.5M
Totale: 4.5M (4.733M con le operazioni fatte fino ad ora dalla Lazio).

Non è tanto ma nemmeno due spicci.
Basterebbe cedere Fares e Cicerelli a titolo definitivo per arrivare allo stesso aumento che abbiamo avuto l'anno scorso, 2M scarsi.
Cedere qualcuno in prestito non ti libera dell'ammortamento del suo cartellino.

Come costo allargato del lavoro (stipendi lordi + ammortamenti) siamo a 112.5M. L'anno scorso ne avevamo circa 119M. Con quei tre acquisti saliremmo a circa 125M, anche qui operando sulle zavorre dovremmo riuscire a tornare ai valori dell'anno scorso.

Secondo me non sarebbe così impossibile quindi fare queste operazioni, ma è il massimo che mi aspetto senza cessioni importanti.
Poi bisognerebbe concentrarsi sul cedere almeno le zavorre ora che la Salernitana non c'è.
Per fare altro secondo me servirebbero cessioni della prima squadra, porterebbero soldi e libererebbero spazi più importanti sia lato stipendi che lato ammortamenti.

Grazie mille, Gulp!
Sempre ottimo e abbondante :-)

P.s. Senza cessioni di rilievo, dunque, siamo già in pareggio col bilancio chiuso il 30/6; grazie ai ricavi residui della Uefa. Ho capito bene?  :=))

:beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.921
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2021, 18:00
Brutto da dire, ma la situazione economica di alcune squadre è imbarazzante.

Chi non deve vendere aspetterà. Te li porteranno sotto casa i giocatori.

Le squadre che non hanno problemi economici neanche ci si potrà trattare a questo giro (alcune venderanno alle big e basta).

Mercato lungo. Molto.
Devono fare un botto le merdacce e pure le strisciate che hanno drogato il mercato.
Altro che l'operazione pane-salame di Lotito con Salerno.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Lug 2021, 17:57
Le avvisaglie di innumerevoli tracolli do squadre alla canna del gas ci danno l'idea di quanto siamo fortunati ad avere Lotito.
D'altra parte però, visto l'andazzo, credo che Lotito profitterà delle circostanze e ci farà letteralmente impazzire in sto mercato..., probabilmente chiuderemo coi botti, ma magari devi aspettare la fine d'agosto...
Le altre squadre stanno alla canna del gas perché spendevano soldi che non avevano. La Lazio invece non spende soldi che non ha, per cui se non troviamo una squadra che spenda soldi per comprarci correa io dubito che faremo mercato a luglio, agosto o settembre.  :asrm

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: FantaTare il 02 Lug 2021, 18:21
Grazie mille, Gulp!
Sempre ottimo e abbondante :-)

P.s. Senza cessioni di rilievo, dunque, siamo già in pareggio col bilancio chiuso il 30/6; grazie ai ricavi residui della Uefa. Ho capito bene?  :=))

Non lo so, qui andiamo su una totale che non so analizzare perché mi mancano le conoscenze.
Fin quando si tratta di prendere le regole dei premi UEFA e fare delle ipotesi ragionate sulle distribuzioni, ok. Così come quando andiamo a vedere i movimenti dei giocatori. Però immagino non basti per dipingere un quadro completo. La serva che è in me dice di sì  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.306
Citazione di: max_im1900 il 02 Lug 2021, 18:29
Le altre squadre stanno alla canna del gas perché spendevano soldi che non avevano. La Lazio invece non spende soldi che non ha, per cui se non troviamo una squadra che spenda soldi per comprarci correa io dubito che faremo mercato a luglio, agosto o settembre.  :asrm
Lo faremo, lo faremo.
Torno a ridire la mia: l'offerta di 3 mio per prestito e 20 di riscatto obbligatorio in caso di CL è ottima.
Ma se la fai alle squadre giuste.
Tempo al tempo. È presto.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Lug 2021, 17:57

I nodi stanno venendo al pettine per chi spende facendo debiti.

Le occasioni per noi ci saranno verso la fine del mercato.

Nel frattempo:

- vediamo se arrivano offerte serie per Correa/Lazzari

- Sarri potrà valutare la rosa  in ritiro.

- Tare deve risolvere le grane Ramos, marusic, strakosha.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
biko

*
Lazionetter
* 6.635
Rainman

*
Lazionetter
* 2.770
Citazione di: FantaTare il 02 Lug 2021, 10:59
Domanda per chi si intende di conti:

- Dopo Hysaj e Kamenovic, prendere Basic (10M) e Anderson (8M) - entrambi in scadenza 2022 - è possibile, senza uscite di rilievo? A parte Lulic e Parolo.
Mmmm, FA è extra e già abbiamo preso Kamenovic. Quindi dovrebbe uscirne un altro (Caicedo?).

A questo punto mi aggangio e chiedo a chi ne sa: lo svincolo di Lulic libera posto extra-UE o solo la cessione all'estero lo fa? (che poi Lulic se ha pure passaporto Svizzero può essere pure che non conti come extra... boh???  :=)))

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: Rainman il 02 Lug 2021, 18:50
Mmmm, FA è extra e già abbiamo preso Kamenovic. Quindi dovrebbe uscirne un altro (Caicedo?).

A questo punto mi aggangio e chiedo a chi ne sa: lo svincolo di Lulic libera posto extra-UE o solo la cessione all'estero lo fa?

Lo svincolo libera il posto extra-UE.
Però non lo ha liberato Lulic che ha passaporto svizzero, ma Minala.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.770
Lo svincolo libera il posto extra-UE.
Però non lo ha liberato Lulic che ha passaporto svizzero, ma Minala.
M'era venuto il dubbio e ho editato, ma sei stato più rapido di me  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva